|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Parliamoci chiaro, se con "avere scelta" intendete avere a disposizione le sterminate librerie della PS3 e Xbox 360 è ovvio questo sia impossibile su console che hanno appena un anno. Se però parliamo di scelta sui giochi contemporarenei sulla current gen abbiamo la stessa scelta della old gen, anzi di più: quindi di che vi lamentate? Se poi la scelta sui giochi contemporanei non vi soddisfa questo è un problema di produzioni, non di console.
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In effetti a me di essere "vero gamer" interessa zero
![]() Io la PS3 e la 360 le tengo perchè ancora ci gioco, come ho detto la PS4 al momento sta li a fare polvere, poi quando avro finito di giocare la roba rimasta indietro e mi sono stufato, se c'è qualcuno che le vuole le posso vendere tranquillamente. Al momento le tengo e con piacere ![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
è semplicemente troppo presto! I titoloni arriveranno adesso. Fare paragoni tecnici col PC è semplicemente inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Ho tenuto ps3 perché ho ancora parecchi arretrati (fra l'altro gratis grazie al plus) non appena finisco quelli conto di venderla anche perché visto l'andazzo che sta prendendo la IGC a breve non regaleranno più nulla di serio....
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
A parte DAI e AC Unitiy il resto delle cose interessanti arriverà nel 2015 fra 4 o cinque mesi.
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Quote:
Credo però anche che questa generazione durerà molto meno della scorsa: sia perché non è una vera nextgen, sia perché Microsoft con la x1 che arranca dietro alla ps4 cercherà di anticipare i tempi. Mi sbaglierò ma credo sarà la gen meno longeva questa.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
|
Quote:
PS4/XONE nascono con capacità HW che puoi trovare facilemente in tanti PC. Basta avere un AMD FX e una scheda video HD7790 è hai praticamente la stessa potenza di calcolo. Tale configurazione era quella di un PC di fascia media di un anno fa, ovvero dello stesso tempo in cui sono uscite le console nextgen. Ma non serve a nulla avere un buon motore senza che poi non ci sia qualcuno che setti per bene la centralina. Il tempo e l'avvento della Steam Machine ne decreterà la fine prematura.
CPU: Ryzen 7 5700x Cooler: Arctic Freezer 36 PSU: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W MB: Asus Prime B450M-A RAM: Corsair Vengeance LPX 4x8Gb DDR4 3200Mhz Dual Channel GPU: Asus Dual EVO RX5500XT OC 8Gb MONITOR: HP 22X 1920*1080@144 CONSOLE: Xbox One Series X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
avevo anche io quell intenzione, di passar alla one esaurita l ondata di arretrati su 360. però poi la mia ps3 da dar dentro invecchiava e diventava più dura piazzarla in qualche offerta decente come invece è stato.
va detto che ora con la one torno su 360 solo per il multy con amici che han solo la 360 e per un qualche gioco degli arretrati qua e la (tipo i batman, i bioshock ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Queste console hanno venduto 20 milioni di pezzi. Eravamo nel 2013, chi ha comprato sapeva a cosa sarebbe andato incontro, la situazione attuale era ampiamente preventivabile. Si sapeva la potenza, si conoscevano le risoluzioni e framerate dei giochi che sarebbero usciti al dayone, si sapeva dell'online a pagamento, si sapeva che il kinect lo avrebbe usato più gaxel che tutti gli sviluppatori messi insieme. Chi ha comprato o lo ha fatto consapevolmente, per motivazioni più o meno valide, o ha chiuso gli occhi e ha sperato nel miracolo. Non capisco di cosa ci stiamo lamentando.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
cmnq è meraviglioso come ad ogni giro i discorsi siano sempre i soliti.
PS2 al day one con SSX, poi il nulla. Comprai Dead or Alive dopo 4 mesi e vomitai per l'aliasing Qualcosa di decente si vide dopo 12-15 mesi (forse con Silent Hill2 partirono i veri giochi meritevoli). PS3 al day one con Resistance e Motorstorm, poi il nulla fino ad Uncharted. PS4 al day one con Killzone, poi pausa fino ad Infamous, ora nuovamente pausa fino a... bo? The Order? Ci spero, ma ci credo veramente poco. Sfera di cristallo MODE ON PS5 bundle Project Morpheus + Killzone VR per immersività totale, poi nulla per altri 15 mesi e così via a piacimento per le generazioni a venire. Ma la cosa bella è un'altra, vedo continuamente confronti console Vs PC, ma perchè? Quali meravigliose Kill App ci sono su PC che dovrebbero convincermi a spendere un paio di cento euri per aggiornare la VGA? E non rispondetemi "i soliti titoli che hai su PS4, ma a 1080P 60fps con filtri e texture migliori" perchè non è una risposta che giustifichi la spesa.
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
Per quanto mi riguarda, sono passato a questa generazione circa un mese fa per diversi motivi.
perchè a me kinect non interessava per cui per passare a xbox one ho aspettato una versione senza. per aspettare una versione di dashboard abbastanza matura. E soprattutto per aspettare giochi che potessero avere senso per queste nuove console. Forse dovevo aspettare ancora un po' ma questo periodo lo considero fisiologico per arrivare ad avere una buona qualità dei giochi e qualcosa si comincia a vedere, FH2 e Mordor tecnicamente sono dei bei giochi. Penso che il dito sia da puntare, come mi pare abbia già detto qualcuno, verso i produttori e i distributori, non tanto verso le due console. Per mille motivi fanno uscire giochi improponibili prima del tempo e qui secondo me la colpa è anche un po' nostra (noi come videogiocatori), perchè ogni volta ci precipitiamo a comprare i giochi appena usciti nonostante nel passato avessimo avuto esperienze negative. Per quanto mi riguarda per esempio prima di prendere il nuovo dragon age voglio aspettare visto che dragon age 2 per certi versi è stato un insulto a chi lo ha comprato, con ea e bioware che accampavano le scuse più assurde per giustificare le carenze del gioco. Non si tratta nemmeno più di ottimizzazione ma di decenza, e finchè non saremo noi a inviare messaggi chiari alle case, queste continueranno a fare uscire spazzatura a cui metteranno pezze ogni tanto, perchè alla fine i bei 60 70 euro a cranio se li sono già presi.
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
le console sono sostanzialmente dei pc a cui i produttori mettono volutamente una infinità di limitazioni (e non sto parlando della potenza, quella è una cosa marginale: loro stabiliscono cosa puoi fare e cosa no con la loro console, se decidono che il video della nonnina che va a fare la spesa non lo puoi verdere cazzi che l'hardware permetterebbe di vederlo, tu non ce lo vedrai mai) ma DOVREBBERO compensare questa cosa grazie a giochi in esclusiva (concetto quasi sparito dalla coscienza comune) che ti obbligano ad acquistare un prodotto che dal punto di vista puramente materiale sarebbe in teoria una inc... allucinante. Paradossalmente le console in passato avevano sia esclusive di spessore sia caratteristiche tecniche in grado di dare filo da torcere ai pc (parlo del passato MOLTO passato) anche perché a quei tempi un pc era una spesa non indifferente e te ne dovevi intendere parecchio per non ritrovarti con un catorcio in grado solo di farti vedere la foto della locandina di Pacman (con scrito hai un sacco di memoria ma è lenta come la fame perché ti hanno inc... se vuoi giocarci butta via questa e prendila nuova)... oggi che tecnicamente il pc sta acquistando sempre più terreno e ha inoltre prezzi molto più abbordabili le console perdono anche il vantaggio delle esclusive... di cui ripeto il pc non ha bisogno!
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
appunto "molto passato"... forse nei primi anni '90... ma già dalla seconda metà degli anni 90 un qualsiasi PC ben configurato svergognava le console, per me la prima console degna di essere usata fu la Xbox 360 ed ebbi comunque un downgrade grafico rispetto al PC con cui giocavo allora. Passai su console per motivi di semplicità non certo per prestaziohi.
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Ancora con questi discorsi?
Stiamo scoprendo l'acqua calda, è chiaro che il PC è superiore, sempre, come potenza rispetto alle console. La console è l'alternativa di gioco per chi non ha un PC o per chi ha un MAC, oppure per semplice comodità di uso. Chi ha un PC si è perso diverse esclusive per console clamorose ma da quello che vedo se ne perderà sempre di meno, chi ha le console si perde un parco giochi in teoria sterminato. Quindi la console non è una inc....ta, è un altro modo per giocare diverso ed alternativo al PC. Poi quale sia la migliore poco mi interessa, da ragazzino utilizzavo il PC, poi mi sono rotto gli zebedei e sono passato al mac, scelta minimale, un portatile per il lavoro e un mini per casa e quindi la scelta successiva è stata ovvia, console.
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 03-11-2014 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Se le prestazioni contano poco la comodità/semplicità seppure fosse molto più incisiva in passato non contava affatto! Sono un appassionato di... cosa ne so... Civilization, avventure Lucas, Quake, chissà che altro... compro una console per non giocare in maniera semplice ai giochi di cui sono appassionato? La semplicità era un valore aggiunta ma "collaterale", se non vale la pena mettere la potenza sulla bilancia per stabilire su cosa puntare figuriamoci la comodità... Anche quando la potenza contava pure quella era legata al gioco. Non compravi la console "perché poteva fare la cosa X" ma "perché nel gioco Z", in quel particolare gioco, si vedeva quel tale effetto e quel gioco lo trovavi solo lì. Le console nascono come KA-centriche e la loro natura sarà sempre quella, se spariscono le KA sparisce ogni motivo per usare/comprare una console
![]() |
![]() |
#59 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
le console hanno un hardware fisso, appena uscite si piazzano a un certo punto (360 e PS3 più su, queste più giù ma sono uscite a prezzo minore), e andando avanti diventano sempre più vecchie rispetto alla tecnologia che avanza. Di che dovremmo parlare scusa? Dei pro e contro di usare PC e console? Non è in topic e ha abbastanza stufato la cosa. se poi vogliamo parlare di quanto stiano ottimizzando ok, siamo in topic anche se personalmente non sono un patito della graficona (che ad oggi trovo assolutamente buona). per me l'ottimizzazione vista finora non è nulla di che, io gioco in fullhd non peggio di PS4 con una VGA simile a quella di PS4 (150 € l'estate del 2013), una CPU del 2009 e 6GB di DDR2, e i 30fps li reggo. dove sta l'ottimizzazione per hardware fisso? La fanno solo nei giochi in esclusiva? Ok che su 360 e PS3 i giochi giravano a risoluzioni ridicole quindi non era tutta ottimizzazione quella che si vedeva, ma meglio di così è chiaro che possano farlo. Mi aspetto un evidente miglioramento da quel punto di vista, posso tirar fuori una grafica migliore. Sulla qualità dei giochi invece non so, ormai i più sono comunque di un certo tipo (per la massa, molto semplificati)
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ma neanche per idea, dipende, e dipende da parecchi fattori, fattori già evidenziati nei post passati.
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 03-11-2014 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.