|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Guarda che i sistemi dei venditori samsung prevedono, alla vendita dell'ultimo pezzo in magazzino, l'ordine (e quindi la spedizione
|
|
|
#42 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Già che siete così furbi mi spiegate come fa Samsung a praticare il taglio dei prezzi WW? |
||||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per non parlare della possibilità di migliorare il sistema con le applicazioni terze per rispondere a specifiche esigenze, cosa che su iOS è spesso e volentieri non è possibile (vedi quanto tempo c'è voluto per avere i toggle). E comunque continui a dire una cosa non vera, ossia che fare le cose su Android è complicato. Fare le cose su Android è semplice per quelle di base e leggermente più complesso per quelle avanzate. Su iOS invece è si semplice fare quelle di base, ma complicatissimo fare quelle avanzate (e neppure così avanzate, a dire il vero... non è possibile che uno debba impazzire per cambiare la lingua allo store o inserire una suoneria personalizzata). É proprio questa ad essere una tua illusione. Android, nelle sue funzionalità di base, è semplice e non richiede alcuna conoscenza approfondita. Il disastro di cui parli semplicemente non esiste. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
|
Quote:
Pensare che 20 anni fa in Dipartimento si passava (io e gli altri studenti) senza problemi da SGI con IRIX 6.4 sull'Octane a Sun con Solaris sull'ULTRA 450 , mettendoci in mezzo un po' di AmigaOS (Workbench) 3.1 sul mitico A3000T. Windows 3.1/95/NT e MacOS 7.5 / 8 li dò per scontati. E lì erano DAVVERO diversi i sistemi Operativi, era quesitone di sintassi e di modalità di utilizzo completamente diversi. In tutta sincerità, non mi sembra COSI' difficile riposizionare le tiles su un WP 8 (o 8.1 che sia). Peraltro, io farò eccezione poichè ho i tablet con Android, il mio smartphone ha WP 7.8, e la mia ragazza ha un iPad Air.....per me è asslutamente lo stesso utilizzare uno o l'altro OS. Certo, ho le mie preferenze, ma sinceramente siam lì. Non è che siano così INCREDIBILMENTE diversi.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
quindi non andiamo a campare boiate de "tizio vende a caio ma in realtà non vende..." qui il Note 4 è stato lanciato il 17 ottobre e chi lo ha è 1/10 di chi lo ha prenotato, questo è un fatto e non puro marketing Apple che sembra sempre che loro Vendono, che loro Guadagnano e che loro lo hanno più Bello...è piena internet di stè boiate e io non sono di certo uno che non ha lavorato nell'ambiente (gruppo Euronics, gruppo Coopca Buyer tecnologico, Centro VodafoneOne ...) quindi lascia stare le attivazioni (Vodafone non lo ha ancora disponibile e vende il Note3) e le scorte che non hanno niente a che fare con i numeri; perchè se di numeri parliamo, 4,5 milioni di invii (dato che perfino in USA sono pochi disponibili) di vendite ne vedranno anche di più!
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma dove sono questi magazzini pieni? sono giorni che ne cerco uno e sono tutti finiti
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu si che hai capito tuttoMagari quello di Apple sarà marketing.... ma i bilanci parlano chiaro, poi loro sanno con esattezza quelli che hanno venduto visto che lo devi per forza attivare presso i loro server anche perché la garanzia decorre dal momento dell'attivazione del telefono. Io non so perché in Italia non ce ne siano disponibili, ma se veramente qualcuno ha fatto un preorder e i telefoni non ci sono... beh questo è solo un altro fail di Samsung e un altro motivo per non comprare da loro. Per quel che vedo nel resto del mondo non ci sono grossi problemi di disponibilità, magari non ne hanno 50 a magazzino ma a comprarlo non c'è problema. L'Italia è un paese che no fa quasi testo nel mercato mondiale e quindi magari ne hanno destinati meno di quelli che avrebbero dovuto. Resta il fatto che 4.5mln in 30 giorni non sono poi tutto sto gran numero da creare difficoltà di approvvigionamento. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
comunque trovo assurdo come la tecnologia, che dovrebbe avere un tempo evolutivo velocissimo sia invece un settore dove le legende e i luoghi comuni durano invece anni, come quella di windows instabile e lento, cosa che ormai da anni non è più così, anzi, io ho sotto mano un imac e un macbook pro che uso spesso e mi fanno impazzire per lentezza e difficoltà di utilizzo che trovo altissima vista quanto, per me ovviamente, sia poco user friendly il mac. l'altra è quella della difficoltà di android, forse poteva valere qualche anno fa, ma vale lo stesso discorso di windows, io ho molta più difficoltà ad usare l'iphone rispetto al note.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
facendo un giro su trovaprezzi, il note4 pare disponibile ovunque. Certo che spendere 700 euro per un samsung non e' il massimo della furbizia eh.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Scusate, ma questo prodotto ha un merito, ovvero si differenzia dagli altri, ha il pennino e da sempre una durata eccellente, avesse una mela disegnata dietro la gente avrebbe urlato al miracolo. Alla fine iphone 6 più è un iphone più grande e basta, tra l'altro arrivato diversi anni dopo Samsung. Attaccare samsung per il note è assurdo. Forse il prodotto più riuscito in ambito smartphone di Samsung.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Perche' come tutti i samsung sono overpriced all'uscita, dopo qualche mese arrivano gia' a prezzi piu' congrui con la qualita' del prodotto.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
per la qualita, samsung fa cellulari confrontabili con le altre aziende compresa apple... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ma va là...obbiettivi e non panzanate sparate in aria! abbiamo ricevuto in almeno 100 persone (che ci conosciamo) la sorpresa che Euronics e Unieuro hanno cancellato le prevendite per mancanza di stock proprio in queste ore! Andiamo in 50 MW in Italia e la maggior parte non ne ha, li aspetta, o se ne ha 2 li ha già prenotati!! online c'è la fila per essere rassicurati dai gestori che i note4 ci sono e tutti in Email confermano che NON ne hanno e che sono in Arrivo (chissà quando)... questa è realtà!! Expansys USA mi dice che ha solo 10 note4!!!! non so se il nome vi dice qualcosa ma la portata di questo brand dovrebbe farvi pensare...e per finire non lo possono importare direttamente in Italia perchè costerebbe meno di 769 euro imposti per il nostro mercato. Realtà!! torniamo su questa terra!
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Veramente samsung fa contovendita? non me ne volere ma ho provato a cercare nei tuoi messaggi ma tra 2700 è come cercare un ago nel famoso pagliaio, mi potresti dire come funziona o linkarmi il post dove ne parli? così la prossima volta non la faccio la magra figura...
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non intendo spiegare nel dettaglio come funziona il sistema perché non è questa la sede e anche perché sono accordi coperti da NDA. Un esempio semplice semplice, gli S5 appena usciti li avevo a 699$, dopo 15 giorni stavano a 649$ e poi sono calati in maniera progressiva fino ai 499$ di oggi (prezzo per grossisti) se io ne avessi 100 a magazzino, e non li avessi in conto vendita, (ed essendo grossista sono anche pochi) nel momento in cui praticano il taglio cosa accadrebbe? Semplice lo prendo in , e come puoi ben capire questo potrebbe accadere 1 volta e poi non mi vedono più. Certo se uno ha un negozio e prende 10 telefono alla volta allora li paga subito o al max 30 giorni, che è quello che pratico io ai miei clienti. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei sapere se, alla fine della fiera, i telefoni che un grossista prende poi alla fine li paga oppure ha la possibilità di fare reso? Perchè la cosa è ben diversa... fermo restando che, come dicevano qualche post indietro, per il grossista il magazzino è un costo, e se la merce non "gira" ci rimette. Perciò "acquisterà" (a questo punto non saprei se il verbo è giusto...) solo i pezzi che reputa in grado di smaltire nel giro di poco e quindi che si tramutano in "venduto" allo stessa velocità.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ma per piacere
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

, e come puoi ben capire questo potrebbe accadere 1 volta e poi non mi vedono più.