|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Poi, sappiamo tutti com'è andata a finire.... In questi campi non bisogna tralasciare nulla, se parti con anni di ritardo hai già perso in partenza. Informati bene e vedrai che anche SWATCH sta pensando a un suo SmartWatch. Se il problema fosse relativo continuerebbe a produrre patacche di plastica colorata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Un consiglio a Ive, continui a disegnare, ma se tiene la bocca chiusa fa più bella figura ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Swatch gia' ora sono spazzati via tecnologicamente, nessuno ha bisogno di uno Swatch: non ha il fascino di un automatico, non ha la precisione del cellulare. Swatch si tiene in piedi col marketing, col fatto che il suo e' un oggetto "cool", che fa le collezioni e i graphic designer di mezzo mondo comprano ogni stronzata con la scritta "limited edition" e un pacchetto esuberante di cartone riciclato. Swatch si tiene in piedi non come oggetto di tecnologia ma come accessorio di abbigliamento. Swatch : Graphic Designer = BraccialediTiffany : Ragazzetta Facendo cosi' Swatch fa i fatturati piu' grandi di sempre, piu' grandi anche di quando produceva decenti orologi economici in un mondo in cui gli orologi servivano. Questo non lo scardini col nuovo, e non lo salvi di certo producendo un tuo smartwatch. Questo lo scardini con qualcosa che e' percepita piu' figa (a prescindere da quello che offra, potrebbe anche essere un bracciale senza la minima feature), e lo salvi preservando la sensazione di figaggine. La battuta di Ive e' una castronata, ma d'altronde finche' rimane un "Un informatore ci ha riferito che in un meeting fra lui, Ive e sua zia Ive ha fatto una battuta di cattivo gusto" ha sia il sapore di una bufala sia l'irrelevanza del fatto che nel "privato" di un caffe' con un collega uno puo' dire tutte le stronzate che gli pare. Sempre che l'abbia detto, Sempre che lo abbia detto in un contesto relativamente pubblico, Sempre che lo pensi veramente e non sia solamente una sparata da macchinetta del caffe', Sempre che lo ripeta domani, sempre che... allora Ive ha manie di onnipotenza e non ha molto ben capito molte cose sul marketing. Ma di certo non sara' Nino a darmi questo scooppone di quanto Ive ne capisce del mercato di Swatch.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-09-2014 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
L'iWatch in effeti, in quanto anch'esso status symbol per ricchi, potrebbe dargli buon filo da torcere e fargli abbassare le vendite (già ora ridicolmente scese). L'importante è che lo settino a 1'000 euro (pure sia una totale plasticata) così da renderlo irraggiungibile ai ragazzini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Con le dovute eccezzioni, io adoro Apple ma considero gli orologi svizzeri, assieme ai coltellini victorinox, delle piccole opere d'arte senza eguali nel mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per fortuna della Apple e dell'industria Orologiera Svizzera, le strategie non le preparano chi scrive la maggior parte dei commenti su questo forum.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() se gli smartwatch prendono piede e diventano fenomeno di massa (non credo ma tutto può succedere) anche il collezionista da 10k a orologio magari si terrà i suoi pezzi in banca ma non comperà più niente di nuovo perchè al polso ora si tiene lo smartwatch... Quote:
![]() Quote:
vabbè ma non è detto che si riferisse agli orologi da polso, magari si riferiva ai cucù, si vede che domani lanceranno il i-cucu ![]() ![]() per renderlo irragiungibile ai ragazzini 10k... 1k il ragazzino di buona famiglia glielo regalano alla prima occasione (compleanno natale comunione ecc...)
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non mi risulta che Ive abbia rilasciato un'intervista dicendo che Swatch fallirà e cose del genere, può benissimo essersi trattato di una battuta in un clima confidenziale in cui notoriamente si tende a spararla grossa comunque penso che punteranno molto sul fattore "moda" trattandosi di un dispositivo wearable e vista la potenza che ha il marchio in questo momento non mi stupirebbe se avessero un grandissimo successo con questo iWatch in ogni caso l'orologio da polso vero e proprio rimane una sorta di "gioiello" maschile e quello non lo sostituisci con un wearable, per quanto bello ci sarà sempre mercato per la fascia alta di orologi ne sono convinto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
si ma nulla vieta a una grande maison di produrre uno smartwatch, se guardate i film di fantascienza (che spesso ci prendono nel design degli oggetti futuri) potete vedere molti concept di smartwatch firmati da grandi marchi, mi viene in mente per es. il bvlgari di elysium e di minority report
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Il più grande FLOP di sempre
![]() Cmq dovremmo imparare tutti dalla modestia (e umiltà ) della mela. ![]() Ultima modifica di luigi.2013 : 08-09-2014 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Però sono curioso di vedere che cosa s'inventeranno per far accendere lo schermo solo quando hai bisogno di leggerlo. In ogni caso, l'idea del quadrante che si abbina all'abbigliamento resta valida. ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se riuscissero a dare uno scossone all`industria orologiera svizzera come già fu quella volta che apparsero gli orologi a quarzo negli anni settanta, che mandarono in crisi l`intera industria orologiera svizzera, allora mi potrò finalmente permettere il tanto agognato Rolex a prezzo molto ridotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti pare che qualche universitario sogni di andare in aula con un abaco in ebano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
@MiKeLezZ Prima che io acquisti uno smartwatch questo dovrà offrire qualcosa di sensazionale (in questo momento non ti saprei dire cosa) o come minimo offrire la possibilità di sostituire completamente un cellulare.
Poi tutti i gusti son gusti, per esempio molti si vestono eleganti cosa che io invece la trovo anacronistica e addirittura odio e mi fà venire in mente quelli dell`età dei miei nonni esposti prima della chiusura della bara. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Iwatch e similia potranno essere utili per prevenire problemi di salute dal momento che possono controllare il nostro fisico.. Per questo motivo possono avere un buon vantaggio.. Ma per il resto .. Come orologi.. Spero che un automatico resti un automatico.. Io non vedo l'ora di comprarmi un primero striking o un iwc portoghese.. E non per leggere l'ora.. Ma per averlo al polso.. Poi che ci sia chi odia l'eleganza ed il vestire elegante.. Hehe.. Io adoro vestire elegante.. Specie in un mondo sempre più volgare e trasandato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Allora io che mi vesto casual-sportivo-militare cioé con jeans, chino, abbigliamento da lavoro, tecnico e sportivo sono uno straccione ed in queste condizioni irriverenti non mi farebbero neanche entrare nella sala del regno dei tdg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
chi compra orologi del genere, non credo cerchi la precisione assoluta,
altrimenti sarebbero scomparsi negli anni 60, con l'introduzione degli orologi al quarzo Ultima modifica di blobb : 08-09-2014 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottimi esercizi di stile in attesa, fra una manciatina di anni, della vera rivoluzione. Alcuni "contadini" hanno milioni in banca e viaggiano tranquillamente in jenas sgualciti e tshirt sporca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.