Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2014, 12:01   #41
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Questa battuta di Jhon Ive è persino migliore dei balli sul palco di Ballmer...
Chi quello che è stato licenziato perché presentava prodotti tipo HP Slate oppure quello che ridendo diceva che un telefono da 500€ non avrebbe mai avuto successo?
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 12:05   #42
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Novara Guarda i messaggi
ma che poi la SWATCH è proprietaria di un sacco di marchi di pregio svizzeri... quindi... problema relativo
Anche per Nokia era un problema relativo l'entrata sul campo di Apple prima e Android dopo.
Poi, sappiamo tutti com'è andata a finire....
In questi campi non bisogna tralasciare nulla, se parti con anni di ritardo hai già perso in partenza.
Informati bene e vedrai che anche SWATCH sta pensando a un suo SmartWatch.
Se il problema fosse relativo continuerebbe a produrre patacche di plastica colorata.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 12:06   #43
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Chi quello che è stato licenziato perché presentava prodotti tipo HP Slate oppure quello che ridendo diceva che un telefono da 500€ non avrebbe mai avuto successo?
Certo, infatti ho detto che la battuta è migliore, ho sentito che il governo federale della svizzera per colpa di iWatch sta preparando sanzioni commerciali e attivando i bunker anti atomici

Un consiglio a Ive, continui a disegnare, ma se tiene la bocca chiusa fa più bella figura ...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 12:12   #44
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Anche per Nokia era un problema relativo l'entrata sul campo di Apple prima e Android dopo.
Poi, sappiamo tutti com'è andata a finire....
In questi campi non bisogna tralasciare nulla, se parti con anni di ritardo hai già perso in partenza.
Informati bene e vedrai che anche SWATCH sta pensando a un suo SmartWatch.
Se il problema fosse relativo continuerebbe a produrre patacche di plastica colorata.
In questi campi la cosa che non bisogna tralasciare e' il marketing. Punto.
Swatch gia' ora sono spazzati via tecnologicamente, nessuno ha bisogno di uno Swatch: non ha il fascino di un automatico, non ha la precisione del cellulare.

Swatch si tiene in piedi col marketing, col fatto che il suo e' un oggetto "cool", che fa le collezioni e i graphic designer di mezzo mondo comprano ogni stronzata con la scritta "limited edition" e un pacchetto esuberante di cartone riciclato. Swatch si tiene in piedi non come oggetto di tecnologia ma come accessorio di abbigliamento.
Swatch : Graphic Designer = BraccialediTiffany : Ragazzetta

Facendo cosi' Swatch fa i fatturati piu' grandi di sempre, piu' grandi anche di quando produceva decenti orologi economici in un mondo in cui gli orologi servivano.

Questo non lo scardini col nuovo, e non lo salvi di certo producendo un tuo smartwatch. Questo lo scardini con qualcosa che e' percepita piu' figa (a prescindere da quello che offra, potrebbe anche essere un bracciale senza la minima feature), e lo salvi preservando la sensazione di figaggine.

La battuta di Ive e' una castronata, ma d'altronde finche' rimane un "Un informatore ci ha riferito che in un meeting fra lui, Ive e sua zia Ive ha fatto una battuta di cattivo gusto" ha sia il sapore di una bufala sia l'irrelevanza del fatto che nel "privato" di un caffe' con un collega uno puo' dire tutte le stronzate che gli pare.
Sempre che l'abbia detto, Sempre che lo abbia detto in un contesto relativamente pubblico, Sempre che lo pensi veramente e non sia solamente una sparata da macchinetta del caffe', Sempre che lo ripeta domani, sempre che... allora Ive ha manie di onnipotenza e non ha molto ben capito molte cose sul marketing.

Ma di certo non sara' Nino a darmi questo scooppone di quanto Ive ne capisce del mercato di Swatch.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-09-2014 alle 12:16.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 12:31   #45
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
In svizzera fanno orologi che vanno per 40 anni senza bisogno di sostituire la batteria o essere ricaricati.
Quelli non sono orologi, sono braccialetti per uomo, alla stregua di quelli per donne dorati e tempestati di preziosi.

L'iWatch in effeti, in quanto anch'esso status symbol per ricchi, potrebbe dargli buon filo da torcere e fargli abbassare le vendite (già ora ridicolmente scese).

L'importante è che lo settino a 1'000 euro (pure sia una totale plasticata) così da renderlo irraggiungibile ai ragazzini.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 14:10   #46
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Secondo le parole di un designer che lavora in Apple, Jonathan Ive avrebbe allegramente detto che la Svizzera si troverà nei guai
Bah detto in un contesto scherzoso ci sta, non penso abbia dato tanto peso alle parole quanto gliene state dando voi, è solo un modo come un altro per dire che avrà successo... in ogni caso si sa, per lui più se ne parla meglio è, a prescindere che abbia ragione o meno... quindi è un esternazione tuttaltro che stupida
Old 08-09-2014, 14:18   #47
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
solo il target medio apple può paragonare un orologio svizzero ad un pezzo di plastica e silicio.
Con le dovute eccezzioni, io adoro Apple ma considero gli orologi svizzeri, assieme ai coltellini victorinox, delle piccole opere d'arte senza eguali nel mondo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 14:41   #48
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Per fortuna della Apple e dell'industria Orologiera Svizzera, le strategie non le preparano chi scrive la maggior parte dei commenti su questo forum.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:21   #49
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
giá vedo la disperazione nei volti dei dipendenti della patek philippe, frank muller e omega.. disperati perchè hanno i crampi addominali a forza di ridere leggendo queste news
ridevano pure negli anni 70... poi i quarzi giapponesi li hanno mandati sul lastrico

se gli smartwatch prendono piede e diventano fenomeno di massa (non credo ma tutto può succedere) anche il collezionista da 10k a orologio magari si terrà i suoi pezzi in banca ma non comperà più niente di nuovo perchè al polso ora si tiene lo smartwatch...

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
In svizzera fanno orologi che vanno per 40 anni senza bisogno di sostituire la batteria o essere ricaricati.
si magari una revisione e cambio guarnizioni ogni tanto non gli fa male

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Beh, se è solo per questo... vuoi mettere la possibilità di abbinare il quadrante alla camicia, semplicemente cambiando il colore di sfondo?
ottima idea... però ci vuole un quadrante che sta sempre acceso, sennò sta il 90% del tempo nero...

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Spero che "la Svizzera è nei guai" sia una battuta.
vabbè ma non è detto che si riferisse agli orologi da polso, magari si riferiva ai cucù, si vede che domani lanceranno il i-cucu oppure amplieranno il core business alla cioccolata, con tavolette di cioccolata a forma di iphone e ipad

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
L'importante è che lo settino a 1'000 euro (pure sia una totale plasticata) così da renderlo irraggiungibile ai ragazzini.
per renderlo irragiungibile ai ragazzini 10k... 1k il ragazzino di buona famiglia glielo regalano alla prima occasione (compleanno natale comunione ecc...)
Old 08-09-2014, 15:40   #50
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
La battuta di Ive e' una castronata, ma d'altronde finche' rimane un "Un informatore ci ha riferito che in un meeting fra lui, Ive e sua zia Ive ha fatto una battuta di cattivo gusto" ha sia il sapore di una bufala sia l'irrelevanza del fatto che nel "privato" di un caffe' con un collega uno puo' dire tutte le stronzate che gli pare.
Sempre che l'abbia detto, Sempre che lo abbia detto in un contesto relativamente pubblico, Sempre che lo pensi veramente e non sia solamente una sparata da macchinetta del caffe', Sempre che lo ripeta domani, sempre che... allora Ive ha manie di onnipotenza e non ha molto ben capito molte cose sul marketing.
a me sembra uno scoop basato sul nulla, come la maggior parte di quelli che riferiscono di cose "sentite dire"
non mi risulta che Ive abbia rilasciato un'intervista dicendo che Swatch fallirà e cose del genere, può benissimo essersi trattato di una battuta in un clima confidenziale in cui notoriamente si tende a spararla grossa

comunque penso che punteranno molto sul fattore "moda" trattandosi di un dispositivo wearable e vista la potenza che ha il marchio in questo momento non mi stupirebbe se avessero un grandissimo successo con questo iWatch

in ogni caso l'orologio da polso vero e proprio rimane una sorta di "gioiello" maschile e quello non lo sostituisci con un wearable, per quanto bello
ci sarà sempre mercato per la fascia alta di orologi ne sono convinto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 15:56   #51
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
in ogni caso l'orologio da polso vero e proprio rimane una sorta di "gioiello" maschile e quello non lo sostituisci con un wearable, per quanto bello
ci sarà sempre mercato per la fascia alta di orologi ne sono convinto
si ma nulla vieta a una grande maison di produrre uno smartwatch, se guardate i film di fantascienza (che spesso ci prendono nel design degli oggetti futuri) potete vedere molti concept di smartwatch firmati da grandi marchi, mi viene in mente per es. il bvlgari di elysium e di minority report
Old 08-09-2014, 16:36   #52
luigi.2013
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Il più grande FLOP di sempre

Cmq dovremmo imparare tutti dalla modestia (e umiltà ) della mela.

Ultima modifica di luigi.2013 : 08-09-2014 alle 16:40.
luigi.2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 16:55   #53
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ottima idea... però ci vuole un quadrante che sta sempre acceso, sennò sta il 90% del tempo nero...
Non credo faranno la cavolata dei primissimi orologi digitali degli anni 70, quelli con le cifre rosse che per leggere l'ora dovevi premere un pulsante, e che vennero ben presto rimpiazzati dai più risparmiosi lcd che stavano "accesi" sempre.
Però sono curioso di vedere che cosa s'inventeranno per far accendere lo schermo solo quando hai bisogno di leggerlo.
In ogni caso, l'idea del quadrante che si abbina all'abbigliamento resta valida.

Quote:
oppure amplieranno il core business alla cioccolata, con tavolette di cioccolata a forma di iphone e ipad
Allora siamo fregati!
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 19:05   #54
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Se riuscissero a dare uno scossone all`industria orologiera svizzera come già fu quella volta che apparsero gli orologi a quarzo negli anni settanta, che mandarono in crisi l`intera industria orologiera svizzera, allora mi potrò finalmente permettere il tanto agognato Rolex a prezzo molto ridotto.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 20:39   #55
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Se riuscissero a dare uno scossone all`industria orologiera svizzera come già fu quella volta che apparsero gli orologi a quarzo negli anni settanta, che mandarono in crisi l`intera industria orologiera svizzera, allora mi potrò finalmente permettere il tanto agognato Rolex a prezzo molto ridotto.
Se ciò avvenisse, non vorresti più il Rolex.
Ti pare che qualche universitario sogni di andare in aula con un abaco in ebano?
Old 08-09-2014, 22:21   #56
globi
Senior Member

@MiKeLezZ Prima che io acquisti uno smartwatch questo dovrà offrire qualcosa di sensazionale (in questo momento non ti saprei dire cosa) o come minimo offrire la possibilità di sostituire completamente un cellulare.
Poi tutti i gusti son gusti, per esempio molti si vestono eleganti cosa che io invece la trovo anacronistica e addirittura odio e mi fà venire in mente quelli dell`età dei miei nonni esposti prima della chiusura della bara.
Old 08-09-2014, 22:32   #57
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iwatch e similia potranno essere utili per prevenire problemi di salute dal momento che possono controllare il nostro fisico.. Per questo motivo possono avere un buon vantaggio.. Ma per il resto .. Come orologi.. Spero che un automatico resti un automatico.. Io non vedo l'ora di comprarmi un primero striking o un iwc portoghese.. E non per leggere l'ora.. Ma per averlo al polso.. Poi che ci sia chi odia l'eleganza ed il vestire elegante.. Hehe.. Io adoro vestire elegante.. Specie in un mondo sempre più volgare e trasandato..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 22:49   #58
globi
Senior Member

Allora io che mi vesto casual-sportivo-militare cioé con jeans, chino, abbigliamento da lavoro, tecnico e sportivo sono uno straccione ed in queste condizioni irriverenti non mi farebbero neanche entrare nella sala del regno dei tdg.
Old 08-09-2014, 23:20   #59
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Si, sbagliano solo di un paio di minuti al mese...
chi compra orologi del genere, non credo cerchi la precisione assoluta,
altrimenti sarebbero scomparsi negli anni 60, con l'introduzione degli orologi al quarzo

Ultima modifica di blobb : 08-09-2014 alle 23:23.
blobb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 00:30   #60
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
@MiKeLezZ Prima che io acquisti uno smartwatch questo dovrà offrire qualcosa di sensazionale (in questo momento non ti saprei dire cosa) o come minimo offrire la possibilità di sostituire completamente un cellulare.
Poi tutti i gusti son gusti, per esempio molti si vestono eleganti cosa che io invece la trovo anacronistica e addirittura odio e mi fà venire in mente quelli dell`età dei miei nonni esposti prima della chiusura della bara.
Purtroppo l'attuale problema dei wearable è l'autonomia operativa. Già questo è un problema per gli orologi digitali più evoluti (con schermi monocromatici a minimo consumo e processori da calcolatrice), figuriamoci questi.

Ottimi esercizi di stile in attesa, fra una manciatina di anni, della vera rivoluzione.

Quote:
Allora io che mi vesto casual-sportivo-militare cioé con jeans, chino, abbigliamento da lavoro, tecnico e sportivo sono uno straccione ed in queste condizioni irriverenti non mi farebbero neanche entrare nella sala del regno dei tdg.
Alcuni "contadini" hanno milioni in banca e viaggiano tranquillamente in jenas sgualciti e tshirt sporca...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian