Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2014, 17:59   #41
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jin_Rm Guarda i messaggi
Tra l'altro un'altra cosa mi chiedevo...
Mettiamo caso dipenda davvero dalla linea, perchè è stato ammesso dai tecnici Telecom che c'è un problema di saturazione? E che è un problema attualmente diffuso nella zona?
Avrebbero dovuto farmi presente che la linea è ok in tal caso, o no?
un problema di saturazione c'e', poi nel tuo caso oltre a quello c'e' ne sono altri... le disgrazie non vengono mai da sole
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 19:12   #42
Jin_Rm
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
un problema di saturazione c'e', poi nel tuo caso oltre a quello c'e' ne sono altri... le disgrazie non vengono mai da sole
Io ho pensato subito a Telecom come causa principale perché con l'adsl ho loro dal 2006 quasi finito e le uniche volte in cui ebbi problemi fu per roba grossa che intaccò anche il telefono isolandolo. Successo 2 volte credo. E l'impianto in casa è sempre rimasto invariato, non è mai stato toccato. Solo mio padre ha cambiato cordles di sotto in passato.

Quindi, avendo visto che non dipende da pc, router e modem, n'è da filtri, all'impianto telefonico non ci ho proprio pensato neppure per un secondo come possibilità. Insomma, se dovesse esserci un condensatore a crear problemi, o fusibili, questi ci sono sempre stati, ma perché in passato non hanno mai creato problemi?

Cmq è fatta bene quella guida, tolto il controllo dei fusibili il controllo dell'eventuale condensatore pare facile.

Intanto ad oggi nessun miglioramento ed oggi era il tempo limite per la risoluzione del problema per Telecom. Prima di richiamarli provo a seguire qualche indicazione della guida.
Anche se ormai è un mese ed è davvero sfiancante sta cosa...
Jin_Rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 20:52   #43
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il dg834gv5 (a cui dovresti anche aggiornare il firmware, ne sono usciti 3 dopo quello) potrebbe avere condensatori gonfi/scoppiati che causano problemi vari. (in più non fa bene inalare la schifezza in essi contenuti, che evaporerà col calore - e il v5 scalda, lo so)
verificalo, e se fosse così, valuta l'acquisto di un nuovo router adsl

i valori di snr e attenuazione sono sballati perchè c'è un bug in alcuni firmware del v5 che te li fa vedere invertiti. questo bug non comporta nessun problema di linea o banda.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 21:29   #44
Jin_Rm
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il dg834gv5 (a cui dovresti anche aggiornare il firmware, ne sono usciti 3 dopo quello) potrebbe avere condensatori gonfi/scoppiati che causano problemi vari. (in più non fa bene inalare la schifezza in essi contenuti, che evaporerà col calore - e il v5 scalda, lo so)
verificalo, e se fosse così, valuta l'acquisto di un nuovo router adsl

i valori di snr e attenuazione sono sballati perchè c'è un bug in alcuni firmware del v5 che te li fa vedere invertiti. questo bug non comporta nessun problema di linea o banda.
Il mio è un DG834G, senza il "V5" alla fine. O sono la stessa cosa? Si comunque scalda molto, anche se come già detto non sono uno di quelli che lo lascia attaccato 24H/24H.

Nella schermata del router c'è anche una voce per l'aggiornamento, dici che dovrei provare ad aggiornarlo?

Comunque provai ad usare anche un modem D Link del 2006, quindi con qualche anno, ma usato pochissimo perché poi comprai il primo router, quindi è quasi nuovo. E con anche questo modem non ho notato miglioramenti: Quando va lento col router, va lento pure col modem D link.
Old 27-08-2014, 21:52   #45
strassada
Senior Member

si è il v5, col conexant (ce l'avevo anche io, non l'ho più usato da autunno 2010, poi è anche finito in discarica)

non so se tengono ancora attivi i suoi firmware per l'autoupdate, se no si aggiorna scaricando manualmente il fie dal loro server.
il suo thread, in prima pagina trovi anche il link ai firmware
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27062265
cercando nel thread trovi anche come variare l'snr e altri settaggi adsl di quel chipset (è un po' complicato)

un modem recente? il td-w8960n v5 viene 27€ su amazon, magari ti aggancia anche di più.

per il problema di banda, probabilmente è un problema di telecom, ma migliorare l'impianto interno come ti hanno detto e provare un nuovo modem che magari tiene meglio la linea, male non fa.
Old 28-08-2014, 07:23   #46
Jin_Rm
Member

Quote:
si è il v5, col conexant (ce l'avevo anche io, non l'ho più usato da autunno 2010, poi è anche finito in discarica)

non so se tengono ancora attivi i suoi firmware per l'autoupdate, se no si aggiorna scaricando manualmente il fie dal loro server.
il suo thread, in prima pagina trovi anche il link ai firmware
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27062265
cercando nel thread trovi anche come variare l'snr e altri settaggi adsl di quel chipset (è un po' complicato)

un modem recente? il td-w8960n v5 viene 27€ su amazon, magari ti aggancia anche di più.

per il problema di banda, probabilmente è un problema di telecom, ma migliorare l'impianto interno come ti hanno detto e provare un nuovo modem che magari tiene meglio la linea, male non fa.
Beh pensavo anche di cambiare computer, sostituendo quello che ho ora, che è di quasi fine 2006 con un netbook.
Con il router attuale mi trovo bene e vorrei cambiarlo solo nel caso in cui sia realmente parte del problema. Ma se tutto dipende dal mio gestore vorrei risolvano loro, senza spendere soldi per cose magari utili, ma che per l'uso che faccio del PC mi sarebbero indifferenti se non mi risolvono in primis questo problema. Io con Telecom sempre andato una spada fino a quando sono iniziati questi problemi. Ho giocato on line alla grande anche prima che iniziassero questi problemi.

Da quel che ho capito, se il router ha questo bug che fa vedere i valori sballati, senza di fatto modificarli, vedo i valori sballati, ma non dovrebbe per questo creare i problemi che ho.

La linea proverò a controllarla, ma anche qui eventuali condensatori e fusibili se ci sono ci sono sempre stati e se dovessi rimuoverli per risolvere, non capisco perché prima di ora non ho mai avuto problemi pur avendoli (sempre che li abbia davvero, fusibili e/o condensatori).

A meno che non ci sia qualche apparecchio, tra i due telefoni fissi e il cordless che crei problemi e qui collegando il router diretto alla presa potrei notarlo.

Ultima modifica di Jin_Rm : 28-08-2014 alle 07:27.
Old 29-08-2014, 19:42   #47
Jin_Rm
Member

Allora, cominciamo con gli esperimenti!

Comprato oggi quell'adattatore bipolare. Ho appena staccato tutto e lasciato collegato il router direttamente alla presa del telefono come detto nella guida come primo step.

Questi sono i valori al momento:

Potete dirmi rispetto alla precedente cosa notate di diverso?

Comunque sembrerebbe e sottolineo sembrerebbe che ad una prima prova la connessione vada bene.
Non ho mai testato il PC alle 19:30, ma c'è una velocità da "tempi d'oro"...
Il sito della mia banca, lentissimo ad aprirsi questi giorni con i problemi (oggi alle 17, 5 min e non si apriva...) va molto bene.

Almeno ad una prima occhiata...
Bisognerebbe vedere a lungo andare come va, o verso le 21 (orario in cui avevo il picco di lentezza).

Vedremo...

Mmhh, i valori mi paiono idenrici a prima...

EDIT: Navigato sul sito della banca alla grandissima!
Questi giorni mi era impossibile: mentre siti come FB, Sport Mediaset ed altri erano si lentissimi, la dopo 3 ore si aprivano, sul sito della banca i tempi sembravano infiniti... E forse lo erano...
Outlook scarica posta alla grande e tutto per ora è veloce.
Solo You Tube da rogne se imposto la risoluzione in HD... Ma a volte lo faceva anche prima...

Ora sono quasi le 20 e a quest'ora era già quasi inutilizzabile.

Ultima modifica di Jin_Rm : 29-08-2014 alle 19:55.
Old 29-08-2014, 19:57   #48
strassada
Senior Member

prima agganciavi 4.2 mega ora 1.7
le variazioni di snr e attenuazione rispetto all'altro giorno (i dati dell'upload e download sono invertiti) non spiegano questa perdita di 2.5mbps.
io staccherei sto coso che hai messo.
Old 29-08-2014, 20:00   #49
Jin_Rm
Member

Quote:
prima agganciavi 4.2 mega ora 1.7
le variazioni di snr e attenuazione rispetto all'altro giorno (i dati dell'upload e download sono invertiti) non spiegano questa perdita di 2.5mbps.
io staccherei sto coso che hai messo.
Cosa intendi con "sto coso"?

Da speed test ho ping a 77 ms, velocità in download a 1.48 e in upload 0.34
Mmhh, dati in teoria non idonei alla linea direi...

Per ora mi sembra veloce comunque, paragonando agli orari degli scorsi giorni.
Non capisco però perchè mi compaiano quei risultati, specie con speed test...

Ultima modifica di Jin_Rm : 29-08-2014 alle 20:05.
Old 30-08-2014, 12:27   #50
Jin_Rm
Member

Ieri mi faceva notare mio padre che in realtà la presa a valle non è quella qui sopra come pensavo e dove tengo attaccato il router, ma quella al telefono sotto vicino lo scantinato. In entrambi i casi hanno presa tripolare, solo che sotto ci sta attaccato anche il cordless.

Io invece ieri ho staccato tutto e collegato il router diretto alla presa qui sopra, usando quell'adattatore che dicevo, proprio perché credevo fosse quella a valle.
Provare ad attaccare il router alla presa di sotto sarebbe invece un problema cmq, dato che vorrebbe dire portarmi giu pure il computer causa distanza e attaccare tutto sotto... Sono due piani più sotto rispetto a qui.

Ma ad ogni modo ieri sembrava andate bene per quel che ho provato, dovrei riprovare anche oggi.

Oggi provo a scollegare il cordless, dato che tempo fa creò problemi isolando tutti i telefoni. Possibile che possa essere lui causa del problema?

Sapete anche dirmi come mai ho avuto quei valori ieri? Anche su speed test. Come già detto li ho avuti in un momento in cui la connessione andava bene.

Grazie di nuovo

EDIT: Sono quasi le 17 e stò provando ad usare il PC alla solita configurazione. Così come è ora va come ieri quando era collegato con router diretto alla presa e telefoni staccati.
Io però trovo enormi contrasti tra i dati dei test e la velocità che in fase pratica riscontro: ora speed test mi da ping ad oltre 100, velocità di download a 1 virgola qualcosa, ma sulla pagina di settaggio del router mi da velocità a 5 mega di download.
Ieri me ne dava 1 e 7, ma andava a buona velocità, mentre nei giorni scorsi, quando ero lentissimo, la pagina del router me ne segnava 4 e passa.

Non capisco perchè: quando è lento dovrebbe dare valori negativi e quando è veloce valori positivi. Invece trovo valori negativi quando vado bene e positivi quando vado male.
Mi sembra tutto abbastanza caotico.

Quando mi riandrà lento riprenderò la prova iniziata ieri, staccando telefoni e collegandolo diretto alla presa.

Ultima modifica di Jin_Rm : 30-08-2014 alle 16:58.
Old 31-08-2014, 16:36   #51
Jin_Rm
Member

Niente, dopo un barlume di speranza siamo tornati ai soliti livelli...
Descrivo quanto accaduto in questo week end.

Venerdì pomeriggio arrivo a casa e verso le 17 accendo il PC, solita configurazione ed è lentissimo.
Esco, vado a prendere l'adattatore bipolare <=> RJ11 per collegare il router diretto alla presa e staccare tutti i telefoni.
Rientro a casa verso le 19:30 e provo: tenendo tutto staccato e router diretto alla presa la connessione va bene, come scritto nel post di quel giorno.
Rimango così fino alle 20:15, poi stacco per uscire, ma fino a quel momento va tutto bene. Sembrerebbe che l'aver collegato il router diretto alla presa, staccando tutti i telefoni, abbia apportato dei frutti.

Sabato provo a riaccedere il PC alla vecchia configurazione (con filtri e telefoni attaccati ecc.): in pomeriggio va bene, come il venerdì prima ed anche alla sera, fino alle 21 e 30 tutto bene.
Sono già due sere di fila che tutto va alla solita velocità di quando non avevo problemi.

Oggi accendo il PC alle 15 e 30, sempre solita configurazione e rivà da schifo.
A questo punto provo a ristaccare tutti i telefoni e ricollegare il router direttamente alla presa, ma questa volta continua ad andare lento, senza alcun miglioramento.
Provo a rimettere tutto come prima (collegando telefoni e router al filtro adsl) e va lento comunque.
Quì sotto ho messo i dati del router rispettivamente mentre ero con router collegato diretto alla presa e telefoni staccati e successivamente quando ho rimesso tutto come prima:

Collegamento diretto a presa con telefoni staccati:

Dati configurazione solita:

Unica cosa, come già detto, pensavo che la presa a valle fosse quella che ho quì in casa, a 2 mt dal router e invece mio padre mi diceva che quella a valle è quella di sotto, dove c'è il telefono vicino lo scantinato.
Ma la cosa che più mi lascia perplesso sono i dati completamente sballati ottenuti dalla schermata del router (e da speed test) di quando navigo bene e di quando navigo male.
Se guardate quelli di oggi mi da connessione a più di 4 mega di download, ma vado malissimo; mentre ieri e l'altro ieri, pur navigando meglio, me la dava a 1.7.
Anzi, ieri me la dava a 5 e passa, sempre la schermata del router intendo, con configurazione pc/telefoni solita.

Tra l'altro non capisco come mai venerdì sera la connessione sia andata bene (al contrario del pomeriggio) e come mai sia andata bene anche ieri, sia di pomeriggio che di sera, fino alle 21 e 30. Parliamo di fasce orarie in cui sono sempre andato lento.
Venerdì pensavo che il collegamento diretto al telefono avesse dato i suoi frutti, dato che come ho impostato tutto in quel modo la connessione andava bene; ma allora per quale motivo è andata bene non solo la sera ma anche il pomeriggio della giornata di ieri lasciando telefoni attaccati e router collegato al filtro alla vecchia maniera?

Non so cosa pensare...

Ora è rimigliorata all'improvviso e stò con telefoni e filtri attaccati... Questi i dati:

Non sò, ditemi voi qualcosa...
Ma non è che quì il problema è solo di Telecom?

Ultima modifica di Jin_Rm : 31-08-2014 alle 16:47.
Old 31-08-2014, 18:07   #52
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Città: Bologna/Ferrara
La butto lì senza aver letto troppo di preciso... Secondo me hai dei problemi nella tratta di cavo in casa, l'attenuazione dell'upstrean Deve essere la metà di quella del downstrean, controlla bene l'impianto perché qualcosa di anomalo quasi sicuramente c'è
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 18:11   #53
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Predator85 Guarda i messaggi
La butto lì senza aver letto troppo di preciso... Secondo me hai dei problemi nella tratta di cavo in casa, l'attenuazione dell'upstrean Deve essere la metà di quella del downstrean, controlla bene l'impianto perché qualcosa di anomalo quasi sicuramente c'è
È un bug del modem per me.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 18:13   #54
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Pardon, rileggendo meglio sei in una condizione particolare, hai una linea disastrata e sicuramente la tua centrale è satura se durante il giorno hai significative variazioni di banda. Prova a chiedere lo spostamento su un vp più libero a Telecom, all'occorrenza usa il test nemesys per inviare la segnalazione direttamente al reparto tecnico di Telecom che generalmente in 15 giorni inizia a lavorare la pratica per ripristinare almeno i termini minimi contrattuali
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Old 31-08-2014, 18:28   #55
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È un bug del modem per me.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Dici? Completamente invertiti down con up? Che cosa strana!
Old 31-08-2014, 19:00   #56
Jin_Rm
Member

Quote:
Pardon, rileggendo meglio sei in una condizione particolare, hai una linea disastrata e sicuramente la tua centrale è satura se durante il giorno hai significative variazioni di banda. Prova a chiedere lo spostamento su un vp più libero a Telecom, all'occorrenza usa il test nemesys per inviare la segnalazione direttamente al reparto tecnico di Telecom che generalmente in 15 giorni inizia a lavorare la pratica per ripristinare almeno i termini minimi contrattuali
Quale sarebbe questo test di cui mi parli?
Beh io a Telecom ho proprio telefonato e la pratica è aperta da un po'. Ho chiamato il 187 almeno.
Con il test nemesys otterrei risultati diversi?

Comunque, come già detto in questo post, ho avuto modo di parlare con dei tecnici che mi hanno confermato sembrerebbe problemi di saturazione e sovraffollamento delle centraline, parlandomi di problemi alle piastre e nominandomi pare fibre in fase di arrivo. Cosa che pare riguardi la zona. Mi dicevano di varie segnalazioni per gli stessi problemi.
Quindi forse il problema è davvero principalmente loro.

Quanto ai valori, io anche quando navigo bene li ho sempre di quel tipo, invertiti come dici. Se guardi tutti gli screen shoot messi in questo topic hanno sempre valori come quelli che noti.
Non so se sia un bug o meno, ma è anche vero che mi da velocità di download a più di 4 mega ora che vado lento e quando l'altro ieri andavo bene me ne dava 1 e 7. Anche questo mi pare strano.

Se davvero quei valori sono imputabili ad un bug del router (se non intacca la connessione) e considerando ciò che mi disse quel tecnico circa la zona, mi verrebbe da pensare che il problema sia principalmente Telecom.

Comunque si, in mattinata e tarda notte vado bene. Anche se sono andato bene anche tutto ieri e venerdì sera.

Ultima modifica di Jin_Rm : 31-08-2014 alle 19:03.
Old 31-08-2014, 19:04   #57
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Allora appurato che se i parametri sono invertiti solo come bug di visualizzazione, il problema rimane la saturazione. Il test con nemesys ha valore legale, se non sistemano il problema puoi disdire senza penali e comunque hai una assistenza più specialistica che ti segue. Io ho risolto così, la sera andavo a 1 mega, dopo segnalazione su nemesys hanno sistemato il sistemabile e almeno a 5/6 mega la sera vado!
Old 31-08-2014, 20:00   #58
Jin_Rm
Member

Quote:
Allora appurato che se i parametri sono invertiti solo come bug di visualizzazione, il problema rimane la saturazione. Il test con nemesys ha valore legale, se non sistemano il problema puoi disdire senza penali e comunque hai una assistenza più specialistica che ti segue. Io ho risolto così, la sera andavo a 1 mega, dopo segnalazione su nemesys hanno sistemato il sistemabile e almeno a 5/6 mega la sera vado!
Capisco.
Se hai ottenuto questi risultati (mi pare di capire che hai avuto problema analogo pure tu) lo tengo senz'altro in considerazione. Questa settimana risento il 187.

Io cmq vorrei evitare di disdire, sarebbe molto più facile per tutti se sistemassero il problema o si impegnassero almeno a porsi diversamente. Con Telecom in 7 anni mi sono sempre trovato benone, certo se poi quando capita un problema lo affrontano cosi...

Una curiosità comunque: Io feci questo test qui http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Come risultati, alla voce "stato" avevo "attiva" e non magari "satura".Significa qualcosa, o ciò non significa necessariamente che non sia satura?
I risultati li avevo pubblicati alla prima pagina.

Grazie intanto anche a te per l'aiuto.

Ultima modifica di Jin_Rm : 31-08-2014 alle 20:08.
Old 01-09-2014, 09:59   #59
Jin_Rm
Member

Giusto per esporvi maggiori dati, questa è la schermata del router ora, con la connessione che va bene:

Come accennavo ieri, la connessione di mattina va bene.
Da speed test mi da ping a 43 (a volte 60 e qualcosa) e qualcosa e velocità di download a 3.50 e di upload a 0.35
Old 01-09-2014, 10:29   #60
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
non ho letto tutto il topic,ma ho un problema simile con tiscali in wholesale (linea telecom quindi).La mattina 7 mega pieni (ora 6,95 ad esempio),la sera 600kbps

Anche a me la centrale è satura.L'impianto però è ok,i valori di attenuazione e snr sono decisamente buoni.

Fai il test nemesys https://www.misurainternet.it/ è l'unico che può smuovere qualcosa,almeno ti portano ai minimi contrattuali.A me è bastato farlo durante le ore incriminate per ottenere il rilascio anticipato del certificato,che altrimenti avverrebbe dopo 24 ore di test.

Oppure,se hai appurato che la colpa è della centrale e non solo della linea fai disdetta e passa ad un altro operatore che offra la 20Mega.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian