Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2014, 13:07   #41
Snik|Uchiha
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Sia una HD5770 che una 5830/5850, sono sovradimensionate per un 4000+, ergo saresti decisamente CPU LIMIT.

Se davvero vuoi investire sulla tua piattaforma, invece di, magari, risparmiare ora e cambiare sistema successivamente quando potrai, ti consiglio di cercare un 5000+ Black Edition (ADO5000IAA5DS), con il quale, molto probabilmente si sbloccherebbero i menù del moltiplicatore e vcore, nel BIOS.

Oppure, direttamente un 6000+
Grazie,si hai ragione...sarei in cpu limit..però per ora vorrei prima acquistare la gpu,allora la hd 4850 abbiamo detto di no perchè supporta solo la directx10
guardando le statistiche la hd5850 fa più fps di quelle 2..però usata sta dai 50 euro in sù..quindi per me spendere troppo sarebbero soldi precati.. con il pc che mi ritrovo xD
Anche le altre 2 costano sulle 50...però peccato per la 4850 lo trovata su subito a 30euro...se la prendo i giochi nuovi non supporta vero? ci vuole la driectx 11? :/
Snik|Uchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 16:50   #42
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da Snik|Uchiha Guarda i messaggi
Grazie,si hai ragione...sarei in cpu limit..però per ora vorrei prima acquistare la gpu,allora la hd 4850 abbiamo detto di no perchè supporta solo la directx10
guardando le statistiche la hd5850 fa più fps di quelle 2..però usata sta dai 50 euro in sù..quindi per me spendere troppo sarebbero soldi precati.. con il pc che mi ritrovo xD
Anche le altre 2 costano sulle 50...però peccato per la 4850 lo trovata su subito a 30euro...se la prendo i giochi nuovi non supporta vero? ci vuole la driectx 11? :/
Anche per quello che la 4850 l'hai trovata a meno ...

Non è detto che non li supporti, potrebbero pure andare in Dx10 o 9 (a scapito della qualità grafica). Conviene informarsi, prima dell'acquisto, sul loro sito o cmq sul web, dei requisiti hardware min e max che richiede il gioco stesso.
Old 03-10-2014, 17:06   #43
Snik|Uchiha
Member

Ho trovato la 5770 a 30 euro..che dici? la prendo?
E' questa quì giusto? http://www.kijiji.it/annunci/compute...campaign=reply
Old 03-10-2014, 17:21   #44
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Ho trovato la 5770 a 30 euro..che dici? la prendo?
E' questa quì giusto? http://www.kijiji.it/annunci/compute...campaign=reply
Quasi impossibile trovarla a meno!
Old 03-10-2014, 17:24   #45
Snik|Uchiha
Member

Grazie mille,allora prendo questa
devo cambiare anche l'alimentatore giusto? quale prendo?
Old 03-10-2014, 17:47   #46
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Grazie mille,allora prendo questa
devo cambiare anche l'alimentatore giusto? quale prendo?
Se non hai intenzione di upgradare il sistema a medio termine, direi un Aerocool KCAS 400W 80 plus Bronze.

Ha un solo collegamento per l'alimentazione supplementare della scheda video (6+2 pins); come serve per la HD5770.

Oppure, per qualche € in più, lo stesso modello a 500W, che ha 2 cavi PCI_Express 6+2 pins, se dovessi in futuro alimentare una videocard più esosa e potente.
Old 03-10-2014, 18:26   #47
Snik|Uchiha
Member

Grazie mille,l'ho trovato a 35euro poi come hai detto tu se ho qualcosina di più,prendo quello da 500w
Ultima domanda...direi anche di aumentare la ram..tu che ne dici? la porto a 4? devo prendere le stesse di quelle che già ho?
Old 03-10-2014, 18:36   #48
Snik|Uchiha
Member

Griz c'è un problema...il venditore ha detto che non spedisce..
ora ho trovato un'altra hd5770 a 40 euro però..vabbè sempre buona,però ho visto una 5850 a 50euro... secondo te continuo con la 5770 oppure ci metto 10euro in più e prendo la 5850? però con la 5850 devo prendere l'ali a 500w giusto?
Old 03-10-2014, 18:39   #49
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Grazie mille,l'ho trovato a 35euro poi come hai detto tu se ho qualcosina di più,prendo quello da 500w
OK!

Quote:
Ultima domanda...direi anche di aumentare la ram..tu che ne dici? la porto a 4? devo prendere le stesse di quelle che già ho?
Sì, anche con sistema operativo 32bit, convengono 4 GByte.

In ogni caso, sfrutteresti il Dual Channel e sarebbe meglio con lo stesso identico modulo.
Old 03-10-2014, 18:47   #50
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Griz c'è un problema...il venditore ha detto che non spedisce..
ora ho trovato un'altra hd5770 a 40 euro però..vabbè sempre buona,però ho visto una 5850 a 50euro... secondo te continuo con la 5770 oppure ci metto 10euro in più e prendo la 5850? però con la 5850 devo prendere l'ali a 500w giusto?
La HD5850 è tutt'oggi una signora scheda video, la quale puo dire la sua con parecchi giochi odierni. Se puoi, fai lo sforzo (certo ricordati di essere molto cpu limit )

Naturalmente sì, dovrai adeguare l'alimentatore, acquistando il modello da 500W.
Old 03-10-2014, 18:58   #51
Snik|Uchiha
Member

Quote:
La HD5850 è tutt'oggi una signora scheda video, la quale puo dire la sua con parecchi giochi odierni. Se puoi, fai lo sforzo (certo ricordati di essere molto cpu limit )

Naturalmente sì, dovrai adeguare l'alimentatore, acquistando il modello da 500W.
Eh già... dovrei cambiare anche il processore..uffa...quale prendo? :/
Old 03-10-2014, 19:51   #52
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Eh già... dovrei cambiare anche il processore..uffa...quale prendo? :/
Sulla Baia si trovano dei 6000+ a prezzi abbordabili IMO, ma pure dei 5200+ o 5000+ (putroppo non BE).

Sul manuale della MB o sul sito del computer c'è una CPU compatibility list?
Old 03-10-2014, 20:04   #53
Snik|Uchiha
Member

Quote:
Sulla Baia si trovano dei 6000+ a prezzi abbordabili IMO, ma pure dei 5200+ o 5000+ (putroppo non BE).

Sul manuale della MB o sul sito del computer c'è una CPU compatibility list?
Gurda mi spiace ma non lo so..il manuale non so dove sta xD
ma se prendo l'hd 5850 sarei cpu limit, ma di tanto?
Old 03-10-2014, 20:50   #54
Snik|Uchiha
Member

Griz,qui dicono che è meglio farsi un pc da capo..quindi è meglio che mi conservo qualcosa e mi faccio un pc da gaming da capo?
Old 03-10-2014, 21:17   #55
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Griz,qui dicono che è meglio farsi un pc da capo..quindi è meglio che mi conservo qualcosa e mi faccio un pc da gaming da capo?
Indubbiamente, sarebbe la cosa migliore da farsi!
Old 03-10-2014, 21:26   #56
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Non ti consiglio di spendere soldi sulla tua piattaforma , anche un pentium g3220 sarebbe oro rispetto alla attuale configurazione , prestazioni più del doppio
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 21:35   #57
Snik|Uchiha
Member

Grazie mille,allora aspetto che mi conservo qualcosina,e mi faccio un pc da gaming da dio xD grazie mille griz
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian