Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2014, 17:03   #41
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Certe volte mi chiedo se certe frasi siano scritte per scherzo, o sul serio...
quindi tu sei uno scherzo?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 17:08   #42
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
io non mi meraviglio più di tanto fare il genitore è diventata una cosa molto complicata
Sì eh. In effetti sarà stato un vero paradiso, per quei genitori che avevano figli adolescenti, nel periodo in cui c'è stato il boom della droga, e fino a metà anni '90.
Non scherziamo, fare il genitore è *sempre* stato complicato. Certo, ci si può mettere più o meno buona volontà, ma mi rendo conto che c'è chi guida con una mano sul volante e l'altra sul dannato iphone, quindi capisco che possa complicato tenere a freno i propri pargoli, quando si è primi a non essere in grado di darsi una regolata.

Il bambino che rimane "da solo al parco, mentre gli altri hanno l'iphone"... robe di matti.
Old 05-04-2014, 17:15   #43
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Sì eh. In effetti sarà stato un vero paradiso, per quei genitori che avevano figli adolescenti, nel periodo in cui c'è stato il boom della droga, e fino a metà anni '90.
Non scherziamo, fare il genitore è *sempre* stato complicato. Certo, ci si può mettere più o meno buona volontà, ma mi rendo conto che c'è chi guida con una mano sul volante e l'altra sul dannato iphone, quindi capisco che possa complicato tenere a freno i propri pargoli, quando si è primi a non essere in grado di darsi una regolata.

Il bambino che rimane "da solo al parco, mentre gli altri hanno l'iphone"... robe di matti.
Guarda che la vediamo allo stesso modo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 17:52   #44
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 18:37   #45
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Partiamo dal fatto che nell'età più critica 5/10 anni, i bambini passano 8 ore al giorno alle scuole elementari, e gran parte della loro formazione culturale, morale e comportamentale, la acquisiscono attraverso gli insegnati e i compagni di classe coetanei. Poi tornano a casa con una montagna di compiti, e restano occupati fino all'ora di cena. Alla fine i genitori possono contribuire alla formazione di cui sopra solo per 2 ore al giorno e nei weekend.
Imho credo in ogni caso che la curiosità di un bambino va esaudita, ma un po' alla volta e con le giuste precauzioni. Lasciare un consolle ad un bambino di 5 anni per 3 ore a settimana con un accesso limitato solo a contenuti lui idonei, è giusto farlo. Se gli si da troppo diventa un viziato, se gli si nega troppo diventa un frustrato: in tutti e due i casi le conseguenze saranno molto negative.

Approverei anche lo sfruttamento di contenuti non propriamente idonei ad un bambino della sua età solo sotto la supervisione dei genitori che spiegano la distinzione fra realtà e fantasia di cosa sia giusto e sbagliato.

Per esempio i miei mi fecero vedere Shindler's list a 10 anni, mi feci grossi pianti, ma grazie al supporto dei miei affianco alla visione del film, capii già allora la differenza tra vita e morte, fra guerra e pace, fra democrazia e dittatura, tra pregiudizio e giudizio cosciente, fra xenofobia, razzismo e fratellanza.

Se oggi sono circondato da amici di culture e provenienze diverse, e ho una ragazza di origini nord africane, è per la visione di quel film (vietato ai minori), a 10 anni, affiancato dal supporto dei miei.

Ultima modifica di Personaggio : 05-04-2014 alle 18:43.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 19:45   #46
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Questo ha scovato una falla che tecnici informatici strapagati non avevano trovato e gli dan 4 giochi?
Se ero il padre gli dicevo dove potevano infilarseli

P.S. E' vero i tempi sono cambiati ma vedere genitori dare in mano Iphone per "giocare" a bambini di 5 anni mi fa venire il vomito... i bambini sono bambini e come essi devono essere trattati, poi non stupitevi se vostra figlia a 15 anni gira vestita come una baldracca e vuole tornare alle 2 di notte o se vostro figlio tratta la madre come una cacca, siete Voi che l'avete permesso.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 20:10   #47
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Secondo me i videogiochi in età prematura rincoglioniscono, e tanti intelligentoni che conosco che passavano le giorante alla play anzichè stare all'aria aperta poi perdevano la verginità a 20 anni guarda caso.

#modalitàclichè_on
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 20:58   #48
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Per esempio i miei mi fecero vedere Shindler's list a 10 anni, mi feci grossi pianti, ma grazie al supporto dei miei affianco alla visione del film, capii già allora la differenza tra vita e morte, fra guerra e pace, fra democrazia e dittatura, tra pregiudizio e giudizio cosciente, fra xenofobia, razzismo e fratellanza.

Se oggi sono circondato da amici di culture e provenienze diverse, e ho una ragazza di origini nord africane, è per la visione di quel film (vietato ai minori), a 10 anni, affiancato dal supporto dei miei.
oddio, se quello che sei oggi e' merito di un film non so quanto sia positivo

p.s. io a 10 anni vedevo (vedo anche oggi ) i film di terence hill e bue spencer, ma oggi non ho amici che scazzottano, mangiano fagioli e ruttano... idem per la mia ragazza che non e' una cowgirl

p.s. anch'io conosce persone fidanzate con ragazze non africane... ma non sono tanto "acculturati" e open mind
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 20:59   #49
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Secondo me i videogiochi in età prematura rincoglioniscono, e tanti intelligentoni che conosco che passavano le giorante alla play anzichè stare all'aria aperta poi perdevano la verginità a 20 anni guarda caso.
no vabbe', questo che centra
Old 05-04-2014, 21:40   #50
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Se gli si da troppo diventa un viziato, se gli si nega troppo diventa un frustrato: in tutti e due i casi le conseguenze saranno molto negative.
ok, il troppo storpia, sempre, ma chi l'ha detta 'sta cazzata? cioè è per questo che vedo in giro appunto dei "funghetti" con in mano iPhone, macbook air..etc etc? c'è tutta una fascia di genitori nati negli anni '70 che sono indecenti, incapaci di dire no ai marmocchi... mi chiedo che generazione stiano allevando, gia che siamo messi bene in italia.

non so i miei non dico che fossero hitler, certo è che la prima (e unica) consolle è stata una ps2-usata presa coi miei soldi....e le ho viste passare praticamente tutte eh, ma a casa di amici.
e -sorpresa- non sono frustrato!!!

poi vorrei sapere anche dall'altro Einstein che vuoel far diventare il figlio un programmatore.... beh spero tanto che il pargolo diventi un boxer!
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 22:07   #51
C3r3al
Senior Member

L'Avatar di C3r3al

Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Marino
Il thread andrebbe fatto commentare solo a chi ha dei figli.
Da fuori è tutto diverso, ve lo assicuro.
Non avete idea di quante certezze crollino nei primi anni di genitorialità.

Ciao
Giorgio
C3r3al è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 23:53   #52
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
oibò i miei due nanetti devastano tranquillamente i tablet di famiglia
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 00:00   #53
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da C3r3al Guarda i messaggi
Il thread andrebbe fatto commentare solo a chi ha dei figli.
e che facciamo razzismo?
Old 06-04-2014, 00:48   #54
Sgogetal4
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Fiero di essere rincoglionito ho avuto il NES nell'86 alla misera eta' di 4 anni con il mitico Super Mario Bros .
Seriamente io non le demonizzerei le console come tutte le cose vanno fatte usare con criterio da parte dei genitori sia per quanto riguarda i contenuti sia per il tempo di utilizzo..
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 00:52   #55
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgogetal4 Guarda i messaggi
Seriamente io non le demonizzerei le console come tutte le cose vanno fatte usare con criterio da parte dei genitori sia per quanto riguarda i contenuti sia per il tempo di utilizzo..
ma certo, nessuno vuole fare l'estremista... più che altro si critica il dare tutto e subito fin da ragazzini senza saper dire di no
Old 06-04-2014, 01:30   #56
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
non ho letto l'articolo originale ma solo tutti i comenti. Ho un figlio di 22 anni e quindi dovrei essere abilitato a scrivere qualche stupidaggine anch'io...

boh! non so fino a che punto si possano decidere delle regole standard...dipende da caso a caso... Certamente non ci si può basare sulla propria infanzia se avete una certa età, da piccolo non avevo il cell e la plyastation perchè non c'erano.... I bambini sono curiosi e sono attirati da ciò che vedono, se il papy ha la consolle ne sono attirati, se il papy ha il telefonino con i giochi ne sono attirati... Nel mio caso mio figlio era attirato dalle lettere..dai giornali...e rompeva le balle a tutti per farsi spiegare.... così a 1 anno e mezzo conosceva tutte le lettere..a 2 leggeva fluentemente...e quando ha compiuto 3 anni conosceva già più geografia di me a causa di un Atlante della Disney per bambini. NOn ricordo quando ha avuto la PS1.... fosse uscita prima avrebbe potuto averla anche verso i 5 anni ..ma credo l'abbia avuta su 7 - 8... è un gioco...con i giochi adatti perchè no! In dosi giuste tutto può essere utile. Il cell. l'ha avuto tardi... potrei dire che va dato tardi...ma se difatto viene usato come un gameboy del tempo è solo un gioco... Ho visto bimbi in giro, al seguito delle madri a qualche conferenza, che giocavano a giochi innocenti con l'ipad... non erano deficienti, in quel momento l'aggeggio era molto utile... diciamo che bisogna calarsi nella realtà in cui si vive...e se al pallone, alle costruzioni, ad altri giochi si aggiunge anche qualche aggeggio elettronico, di per se stesso non è negativo.

Non so se sia utile al discorso questo mio intervento... però mi sembra chiaro che non posso basarmi sulla mia infanzia per decidere a cosa far giocare un figlio oggi. ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 01:54   #57
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
No ma la sicurezza della XBOX violata da un bambino di 5 anni è da incorniciare...

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
in giusta dose e con i giusti giochi non è male, al contrario delle Peppe pig i videogiochi stimolano l'uso del cervello.

magari poi la falla l'ha scoperta il padre ci sta
Ce li ho anche io bambini di 6 anni per casa e per quanto hai ragione che i cartoni animati gli brucino il cervello e gli devino il comportamento, i videogiochi sotto quel punto di vista sono anche peggio.

La loro curiosità è innata e voglio copiare ciò che ti vedono (e vedono altri) fare, quindi è ovvio che se hai una XBOX in casa e ci giochi lo vorranno fare anche loro. Ma basta dire di no, mettere dei limiti o farli giocare a giochi che in realtà sono solo educativi (peraltro in questo caso vi si annoieranno presto e risolveranno il problema da soli).

A quell'età credo che abbiano bisogno di altri tipi di stimoli e quindi di attività che possano formare la base del loro essere: sport di gruppo, giochi manuali e visivi, disegni, STUDIARE, etc... e anche loro se ne accorgono di quanto gli facciano bene, per quando non siano in grado di capirlo da soli. Per tutto il resto c'è sempre tempo.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 06-04-2014 alle 01:59.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 02:46   #58
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 08:55   #59
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
se a 5 anni avessi fatto i disegni e giocato con le costruzioni come volevano i miei genitori sequestrandomi i cavi di alimentazione del c64 prima e dell'amiga dopo,ora come la maggior parte dei miei coetanei farei la fame.
Quote:
Originariamente inviato da Sako Guarda i messaggi
Sono programmatore e non ho ancora figli, ma se avessi avuto accesso a pc e internet e xbox a 5 anni adesso sarei un drago della programmazione 10 volte più di adesso, invece ho avuto il primo pc a 13 anni e internet dopo 2 anni (nel 98)
Mio figlio/a farà giochini tipo robocode appena riesce a scrivere su una tastiera. E un DS con pokemon appena possibile.
Sono un programmatore anche io, per fortuna non faccio la fame , ho iniziato (stimolato dai miei genitori che avevano intuito le potenzialità del mezzo) già alla fine degli anni '80 quando avevo poco più di 7 anni. Mi hanno regalato un affare (non saprei neanche come descriverlo) in cui i giochini me li dovevo programmare da solo, prima con l'aiuto di alcune schede che riportavano quelli classici e successivamente di mia invenzione. Dall'altro lato però mi hanno insegnato l'amore per la montagna, per la vita all'aria aperta, per la natura, per gli animali, per l'arte, la cultura, la lettura e tante altre cose che continuo a coltivare ancora oggi. Penso che come in tutte le cose sia l'equilibrio la cosa importante, un conto è parcheggiare i propri figli a giocare alla PlayStation tutto il giorno, un altro conto è utilizzare le console come uno dei tanti mezzi a disposizione per stimolare la formazione del loro cervello (ci sono tante ricerche a proposito che mettono in evidenza l'utilità dei videogiochi).
Old 06-04-2014, 10:01   #60
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
io faccio parte della gioventù pre-anni '90 (85). ho visto i computer arrivare in casa, ho visto i cellulari arrivare in casa, e ho avuto modo di constatare che lo schermettino (tubo catodico, 12") rovinava vista e cervello. oltretutto consumavano un botto di corrente, quindi "c'era un motivo in più per negarti il pulsante d'accensione".

console? mai avute, mai cercate. mi è sempre bastato l'IBM compatibile.

ora gli schermi LCD e i tablet risolvono "mobilità" e fastidio alla vista.

e la grafica "più figa"?
toglie, toglie immaginazione. e ne toglie parecchia.
pensate allo stimolo d'immaginazione che aveva un giochino d'auto del commodore (PolePosition). 4 cubi colorati che si muovevano sullo schermo.
pensate allo stimolo d'immaginazione che ha ora un bambino guardando F1 2014 di Codemaster. cosa deve immaginare? niente. è tale e quale alle riprese televisive.

ma, visto che i miei genitori hanno avuto delle gran difficoltà a crescermi (per loro motivi che non sto qui a elencare.) e una delle poche cose che han fatto è stata quella di ficcarmi davanti a uno schermo (e ci son cresciuto. è diventato il mio oggetto di studi e di lavoro. ma son passati 28 anni.),

tutto stà alla testa dei genitori. se non vogliono avere "un problema in più per le mani", fanno prima a non farlo/a, il/la figlio/a, piuttosto che ficcargli in mano un aggeggio colorato.

aria, aria pura.

poi vabè, quando piove, una partitina ai lemmings o al gioco di topolino sul SegaMegaDrive ci stà.

Ultima modifica di Khronos : 06-04-2014 alle 10:05.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian