|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il problema comunque è proprio l'aspetto tecnico, se fai per esempio, un gioco 2D a tile, e gestisci tutto tramite tile (movimento, cono visivo, raggio uditivo, luminosità, ecc.) puoi creare IA complesse e realistiche, perché c'è una sorta di dialogo tra IA e tiles, se sposti tutto in un ambiente ultrarealistico 3D, con animazioni complesse, collisioni a poligono, ecc... diventa più complesso anche creare una IA, pure semplice, perché le variabili in gioco sono decuplicate. Devo vederla all'opera l'IA, fermo restando che nn mi preoccupa una IA stupida, non credo di aver mai giocato a qualcosa in cui l'IA mi abbia messo in difficoltà, anzi... quais sempre l'ho fregata facendo cose che nella realtà nessuno mi avrebbe permesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Direi che il delirio parte già dall'inizio: il gioco ha preso voti come 4/5, 7/10, 8/10 e secondo Rosario è stato "stroncato dalla maggior parte dei recensori stranieri"? A casa mia una stroncatura è un voto tipo 4/10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Molte cose sono ormai gestite dagli engine, ma resta che la complessità è notevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Trendig topic?
Apprezzo molto questo articolo dove Rosario Grasso ci espone come giudica un videogioco e qual è il panorama generale delle recensioni.
Sono anche d'accordo su tutti i punti (quasi non credo a quello che sto scrivendo ![]() Solo una cosa non mi torna: la questione visite della pagina come si correla al voto? Voglio dire, ok che per attirare l'attenzione e avere tanti click occorre sollevare argomenti quanto più mainstream possibile, ma se recensisco il nuovo Assassin's Creed e credo che faccia cascare le braccia per terra io gli do 5/10 e i click me li becco lo stesso. Il voto che ho dato al gioco non influisce sui click che ottengo per quella recensione, ma su quelli delle recensioni future. Tu credi che il gioco xxx sia da 4,5/5? Perfetto io lo compro, inzio a giocarci e saltano fuori (sto facendo una supposizione) bug, crash, demenza artificiale, multiplayer hostato da un paninaro, gameplay abusato e già visto e rivisto... a questo punto io delle tue recensioni non ve voglio più sapere, e se proprio ti do una seconda chance alla prima cosa che non mi torna della recensione posto negatività a nastro sulla discussione.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Dimmi un gioco dove c'è una ia dal comportamento "realistico". Te lo dico io, nessuno.
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 28-02-2014 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Concordo. Io continuo a non capire perché in qualsiasi recensione si faccia riferimento all'IA. Quante volte ho letto espressioni tipo "miglioramento della IA", per poi non trovare mai alcun riscontro nel giocare. Ormai lo so e ci passo sopra, ma sembra quasi che il recensore medio si senta in dovere di esprimersi su questo fattore, sembra essere una sorta di prescrizione accademica inderogabile.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Strategy Informer 7,5/10
Edge 7/10 Ign 6,8/10 Joystiq 4/5 GameInformer 8/10 Gamespot 6/10 GamesBeat 7/10 Computer and Videogames 8/10 questi sarebbero voti bassi? io non so più nemmeno quant'è che non leggo una rece o guardo i voti di certi siti, però apparte gamespot che gli da la sufficienza, gli altri sono discreti o buoni come voti ![]()
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Esempio TES5: colpisci un omino con una freccia, ti nascondi, lui resta un pò li come un ebete e dopo 2 secondi riè tranquillo come niente fosse...mmm
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Si sta chiedendo un comportamento congruo con la tipologia di gioco. Se il gioco è di tipologia stealth (in questo caso "il" gioco stealth), mi aspetto che tale peculiarità sia adeguatamente sviluppata. Mi aspetto la guardia ferita vada in allarme e rimanga in allerta, facendo magari giri di ispezione e renda il nascondersi nelle ombre più difficile. Mi aspetto che se una guardia mi vede io non mi possa quindi nascondere dopo 5 metri. Mi aspetto che non basti salire una trave affinché la guardia non mi veda più: non è che sono senza collo e incapaci di alzare la testa. Mi aspetto che il mio personaggio non abbia la velocità di flash e le abilità di spiderman per superare più facilmente i punti più difficili. Mi aspetto che se debba irrompere in una casa io lo faccia dentro un mondo sandboxed in cui posso scegliere la via e la modalità, non che debba seguire il solito binario. Mi aspetto che la difficoltà dei combattimenti corpo a corpo sia ridicolmente elevata da scoraggiarmi nel trovarmici (d'altronde è un ladro vestito di stracci con un bastone di legno contro guardie corazzate in acciaio). Mi aspetto in definitiva quello che erano i capitoli precedenti e che non è l'attuale. Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-02-2014 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non ho giocato il gioco ma ho letto la recensine di Rosario che come di consueto è molto ben scritta, argomentata, approfondita e interessante. Ammetto di non aver nemmeno guardato le stellette o i numerini/votazioni.
Ho letto un'altro paio di recensioni italiane e notato pareri discordanti sulla trama ma apprezzamenti unanimi sul buon gameplay e settings e sui difetti dell'ia. Tutti concordano nel collocare il gioco nello stealth puro. Secondo il mio personale parere tutto questo è sufficiente per farmi una chiara idea del gioco e ho tutti gli elementi per prendere una decisione sull'acquisto o meno. Non sarebbe la prima volta che la mia valutazione non sia in linea con il mainstream di critica. per fare un esempio il sottovalutato RememberMe che fà da contraltare hai sopravvalutati Tombraider2013 e BioshokInfinite. Di Rosario ho una grande stima perchè nel tempo ho imparato ad apprezzarne molto la professionalità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il delirio mi sa che non è nei voti :D
da che pulpito viene la predica (ricordo ancora la rece di rome2)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Disgressioni e battutine a parte mi ha lasciato perplesso questo passaggio: Quote:
Dishonored ed AC son dei finti sthealt effettivamente visto che puoi massacrare tutti anche senza quelle quattro o cinque mosse scriptate che si fan nell'ombra.. ed infatti quei titoli hanno presto perso il mio favore. Ok, Thief è votato allo sthealt quindi GUAI a sparar palle di fuoco o a far uscir vincitore un giocatore che pretende di combattere contro un esercito che ti attacca uno per volta.. però allo stesso modo vorrei che il gioco sia godibile anche nell'eventualità che io commetta un errore. Se sbaglio per un mio errore di valutazione non ricorro quasi mai al "carica l'ultimo salvataggio" ma affronto la conseguenza della mia azione e non mi piacerebbe se il lato combattimento del gioco fosse stato affrontato con leggerezza o le IA dei nemici siano di livello infimo. Parli di "realismo" ma se il gioco lo affronti come un automa onnisciente a cosa serve il realismo? Detto questo, stealth si.. ma valutar la possibilità di combattere contro 1/2 nemici o fuggire me la si deve lasciare e nel caso della prima ipotesi voglio che il vantaggio numerico sia DETERMINANTE così da non veder scene ridicole alla AC ma pur sempre fluido e godibile. P.S. Dopo aver letto e visto qualche gameplay son pronto a provarlo, spero che sia all'altezza delle aspettative. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 01-03-2014 alle 10:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
Piccola riflessione: sarà un caso, ma anche per questo gioco trovo che la stampa specializzata italiana abbia perso un'occasione per dimostrare di non soffrire di "sudditanza psicologica" (per non dire altro) nei confronti di publisher o di certi produttori di consoles... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.