|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
a me piace zig zag are da una parte all'altra del fiume in auto al posto di percorrere un solo lato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Penso che penso ci voglia Android 4.x (se non almeno 4.2) infatti di 4 dispositivi settati nella stessa maniera, solo il più recente viene tracciato che guarda caso è l'unico che ha una versione superiore alla 3.2, guardando il grafico risultante il sistema funziona così:
Raccogli informazioni periodicamente (GPS, Wifi, Connessione dati, connessione telefonica) e non appena può trasmettere dati invia il tutto. Quindi se tengo tutto spento ma ho almeno la possibilità di ricevere chiamate (o SMS), registra i codici delle celle a cui il telefono si collega. In questa eventualità, la mia posizione è data dal DB del gestore (e per alcuni gestori è una tragedia). Questo, insieme alla cella a cui mi sono attaccato in quel momento (e in città è tutto dire considerando i continui salti da una cella ad un'altra). Ricapitolando se ho il telefono acceso per ricevere telefonate, la funzionalità di raccolta attiva, tutto spento (GPS, WIFI, BT, etc) il mio telefono continua a raccogliere dati. Se poi la sera (o anche 2 gg dopo) mi lego le email, in contemporanea il telefono trasmette tutto ciò che ha raccolto.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
E praticamente la stessa cosa apparsa ieri sul blog di Attivissimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Nel mio caso...
Ho fatto un controllo, oggi, e per quanto mi riguarda non risulta alcun tracciamento nei miei confronti. La cosa, però, mi lascia perplesso perchè io spesso e volentieri accendo Maps, il GPS e quanto altro per trovare indicazioni stradali, orientarmi e via dicendo e do il consenso a Google di 'spiarmi'. Come mai, allora, non v'è traccia dei miei spostamenti in Google?
Giulio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che non sono pubblici e accessibili a tutto il mondo, che è quello che diceva colui a cui ho risposto. Ed è così... a meno che per esempio tu non riesca ad accedere ai miei (e la cosa sarebbe possibile se fossero pubblici...) Quote:
Un conto è la possibilità di usare i dati anonimi (cosa che abiliti/disabiliti dalle opzioni della localizzazione su Android) e altra cosa è la cronologia (puoi vedere lo stato dal tuo account google) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
C'è poco da scandalizzarsi visto che quasi tutto il mondo non vede l'ora di raccontare gli tutti affari propri (pensando poi che interessino veramente a qualcuno) sui social network.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]()
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
C'è una voce da abilitare nel Google Maps...
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per quanto ho visto, anche se attiva, la Cronologia delle posizioni funziona solo se è attivo anche Google Now, che si attiva da Google Search.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
non autorizzare la localizzazione, è più che altro 'credere' di non autorizzare la localizzazione..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.