|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ure_50139.html
Attraverso la funzionalità "Cronologia delle posizioni", tutti gli spostamenti degli utenti Android vengono salvati online senza consenso esplicito da parte dell'utente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Secondo me chi scrive questi titoli sensazionalistici, prima lavorava per novella 2000 o cronaca vera ! Non è per niente senza consenso... Innanzitutto il gps lo puoi accendere e spegnere ed è inutile tenerlo acceso quando non serve. Inoltre quando lo accendi ti mostra un popup in cui ti chiede appunto: CONSENSO ALLA LOCALIZZAZIONE: Consenti al servizio di localizzazione di google di raccogliere dati anomini sulla posizione, alcuni dati potrebbero essere memorizzati sul tuo cellulare, la raccolta potrebbe avvenire anche quando non ci sono applicazioni in esecuzione. Accetto Non accetto. Io ovviamente non accetto, e non vi è nessun dato nella pagina indicata ! E non è nemmeno attiva di default ! La funzione Cronologia delle posizioni Google non è ancora attiva per il tuo account Google. Attiva la funzione Cronologia delle posizioni e ricontrolla tra qualche giorno quando saranno stati raccolti dati sufficienti. Dai su... Siete un sito di tecnologia, non un blog di gossip da parrucchiera ! Ultima modifica di gd350turbo : 12-12-2013 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
0 miglia e 0 posizioni
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Io risulto sempre a casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Manca in fondo "Fonte: attivissimo.blogspot.com"
Esce l'articolo sul blog di Attivissimo ieri e oggi c'è l'articolo qui, quando come hanno già segnalato è una cosa risaputa e vecchia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
grazie Nino, come farebbimo senza di tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io non ho smartphone, quindi al momento non mi tocca...
Sarebbe comunque utile sapere, oltre ai link diretti riportati nell'articolo, come arrivarci a quelle pagine... https://maps.google.com/locationhistory/b/0 https://maps.google.com/locationhistory/b/0/settings Perché se vado su maps.google.com mi si apre direttamente: https://www.google.com/maps/preview#...7068!3d37.0625 e non vedo pulsanti di configurazione in tal senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se la news vi sembra troppo facile o scontata, andate avanti, non c'è l'obbligo di commentarla.
Un utente che legge questa news, corre a sperimentare, e cresce in lui la consapevolezza di quali dati rilascia. Ci vorrebbe un articolo del genere al giorno, bravo Nino.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che il telefono ti avverte di quello che succederà, se non leggi il popup che ti appare, non leggi nemmeno questi articoli ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Non è precisissimo in effetti.... risulta che viaggiando da Ferrara a Milano sono passato nell'ordine da:
Modena - Reggio Emilia -Istambul - Parma - Sanremo - Piacenza A meno che ci siano dei portali spazio-temporali lungo la A1..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Larciano (Pistoia)
|
Con me è stato fin troppo preciso
![]() ![]() ![]() Fate attenzione, la cronologia degli spostamenti mostra sempre il singolo giorno, provate ad impostare "mostra 30 giorni" e scegliete una data tipo il 1° di dicembre. a me è riuscito a tracciare ogni spostamento anche dove non avevo segnale 3g ed il wifi era spento (paradossalmente tengo sempre spento anche il gps e la localizzazione). Perciò non date per scontato che sia una boiata...
PC1:Supermicro_H8DA3-2+32Gb_RAM+2xOpteron2435+GTX570+Cosmos1000 HPC_Cluster:H8DMu+2xOpteron2425HE+X1650Pro+16Gb_RAM+2TbHDD ARM-Server: Odroid-X & Cubietruck A20 Transazioni: enrico.pix ,The Plex , Johncook , Joyaj , Kakaroth_79,Nick24/7,Thunder-74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Per me è utilissima per la gestione della mia attività... grazie a questa, all'agenda e a sms backup+ posso risalire in ogni momento dove mi trovavo quel giorno, chi ho visto, chi ho chiamato.
e all'attivazione di un cell Android si viene avvisati se attivare o meno tale funzione. dove starebbe lo scandalo? a parte che voi ve ne accorgete oggi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho il telefono da fine agosto e non cè neanche 1 km registrato ! Ed ho usato il navigatore diverse volte ! Nel menù del telefono cè una funzione, accesso alla posizione è tutto li il trucco ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
può essere usato come alibi in caso di accusa di omicidio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho un cinafonino e forse cè da qualche parte, magari nel menu "di servizio" la possibilità di disabilitarlo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.