|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
... ma di cverto, non sono qui a convincere qualcuno a comprare Windows RT, piuttosto a ricordare che non è così male come lo si dipinge, anzi |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Poi chi ha parlato di servizi? Io ho parlato di applicazioni, su ios per esempio hai piu' di 370.000 app scritte appositamente per ipad, c'é di tutto la dentro, dai giochi alle applicazioni per il business o la contabilità, passando per skype o maps di google, mica utilizzano tutte i servizi di apple, idem per quanto concerne google e il suo playstore. Detto questo se tra 2 anni si sarà sviluppato veramente il market win RT lo vedremo, per me hanno fatto una scelta talmente assurda che non potranno che chiuderlo e buttarsi unicamente su WP e Windows 8.1 x86, esattamente come ha fatto apple piu' di 6 anni fà.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
scusate... ma col mazzo che si sta facendo Intel sulle cpu low end, low cost, low consumption... perchè non buttarsi su 8.1 liscio e morta lì??? tra poco anche il mio casio al polso sarà x86, grazie a un atom che consuma niente... bah, misteri del mercato... :/
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
quello che "ti contesto" è che non ammetti che RT è inutile.. ma non perché è una schifezza ma semplicemente perché non serve, è un clone monco e zoppo di qualcosa che già esiste. Win8 x86 su hardware intel/AMD a basso consumo avrebbe prestazioni perfettamente allineate a Tegra4/Snapdragon 800. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è che a quel punto hai un ultrabook touch (come l'80% di quelli che escono), per il business può anche andare bene, e infatti ci fai il Pro... un ultrabook da 440€ (Surface 2) non credo sia un granché... a meno che uno non ci navighi e basta, e allora Windows RT con Office va benissimo. Non è che Windows RT non serve a nulla, è il desktop che non serve a nulla se non ci devi lavorare con applicativi specifici. Io ora ho tre PC con Windows 8.1, al lavoro che uso solo applicativi desktop, ho impostato avvio al desktop, disabilitato gli angoli e mostro Apps anziché Start Screen, con ricerca everywhere... in pratica non vedo mai Metro. Sullo Zenbook invece uso esclusivamente app Metro, avendo solo VIsual C++, Unity e Steam di applicativi desktop, che però utilizzo maggiormemte nella Postazione 1 in firma... ebbene, pur non essendo touch e avendo uno schermo "grande", funziona alla grande, e l'uso della charms bar rende più immediate molte operazioni da utente medio. E' solo questione di abitudine secondo me, ma Windows RT non è inutile, è il futuro... almeno per schermo da 10.1" in giù, dato che con Windows Phone 8.1 condividerà il 77% delle api, per poi convergere alla prossima major release.m Il Windows per schermi > 10.1" probabilmente avrà il desktop ancora per 1-2 versioni, ma è destinato a sparire (o essere emulato). |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
io so solo che se prendo un Surface 2 posso farci n cose.
se avesse un processore X86 potrei farci n^10 cose. il fatto che secondo altri io non debba fare quelle cose in più è di per se un concetto che non accetto. ripeto, Microsoft aveva tutte le possibilità di farlo, probabilmente il ragionamento che hanno fatto è "con android puoi?" "no", "con apple puoi?" "no" .."allora non facciamolo nemmeno noi". P.S. le tue affermazioni sul futuro sono quantomeno pretenziose, a meno che tu non sia il messia o abbia una palla di vetro lascerei proprio perdere certi discorsi Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 22-10-2013 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
RT è il perfetto incompreso, ma le potenzialità che ha, spero che qualcuno qui ha potuto vedere con i propri occhi RT 8.1, ha caratteristiche che qualcuno si sogna. Anche perché, sebbene le versioni pro supportano tutto il parco applicativi x86, molti di questi non sono pensati per l'utilizzo tablet, e quando lo store verrà unificato lo sviluppo di applicazioni non tarderà molto a comparire come funghi se le acque si muovono. RT a me piace molto, le potenzialità sono ottime...
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS Non è che ci voglia la palla di vetro per immaginare che tra 3-4 anni il 75% dei dispositivi saranno smartphone e tablet e il 100% avrà monitor touch.. già ora l'80% dei pc venduti sono anche touch e Android è l'os più presente sul pianeta. Che poi MS si stia spostando su un ambiente Metro, mollando il dekstop, è evidente anche da Windows 8.1... e dal fatto che Valve si sia fatta il proprio OS, altrimenti... con il Windows Store, addio Steam. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.