|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Sulle macchine serie, esposte in prima linea, ci si mette *nix, e SElinux, che ha salvato le chiappe a parecchi. Non so se lo hai notato, ma il mondo là fuori è pieno di cattivoni perditempo. ![]() sul desktop possono servire nel caso improbabile che qualche buontempone ucraino abbia trovato il buco nel browser e nel kernel per diventare root. Better safe than sorry. Apparmor lo attivo sempre, d'altra parte io ormai da oltre 3 anni sono passato totalmente a Linux principalmente proprio perchè mi ero rotto le scatole di stare dietro ai buchi di quel colabrodo. La miglior scelta della mia vita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Personalmente di macchine di produzione con Rhel che abbiano attivo SELinux non ne ho trovata mezza, anzi se andiamo a vedere la documentazione di 3/4 dei prodotti enterprise più utilizzati (Oracle e IBM su tutti) troviamo che lo step iniziale del setup è sempre la disabilitazione di SELinux.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Linux mint cinnamon mate la stessa xfce sono versioni eccellenti, lubuntu risulta la versione semplificata considerevolmente versatile... ma gli aspetti a mio avviso di maggiore interesse guardano i progressi del kernel e dei driver open che riescano ad ottimizzare l'utilizzo delle risorse hardware.
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...formance&num=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ci sono servizi Oracle o IBM nati per essere esposti online, dal cliente dove sono ora sto lavorando su una istanza di Tivoli Access Manager con giusto quel mezzo milione di utenze, SELinux rigorosamente offline come da specifiche IBM, idem per Domino, WebSphere AS o Portal, Oracle Portal e altri.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io l'ho rimesso su per dargli un'altra chance, ma appena esce mint nuovo ributto su quella distro con cui mi trovo benissimo.
la velocità con la 13.10 è migliorata per fortuna(provata la 13.04 e ritolta subito, ma che era un os o un mattone?)
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
io ho sempre usato ubuntu e windows in dual boot
e non mi trovo d'accordo con quelli che dicono che windows 8 sia un brutto OS alla fine è uguale al 7 e aggiunge una cosa x mobile e ha tante funzioni che se si sanno usare velocizza l'utilizzo del computer |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
un consiglio spassionato per chi ha una scheda amd e' abilitare subito il drm, senno' la scheda sta al max fissa ed e' assurdo
![]() |
#50 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
il prossimo kernll 3.12 dovrebbe risultare eccellente soprattutto per i possessori di schede video ati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
non è necessario... da test eseguiti risultano incrementi prestazionali considerevoli che soddisferanno gli utenti che già utilizzano sistemi operativi linux.
Attualmente sulle nuove distro opera il klernel 3.11 mentre il 3.12 è alla release candidate 6. quindi a breve sarà disponibile come aggiornamento sulle ultime distro già rilasciate. I nuovi sistemi operativi mint sono previsti per la fine di novembre e presumo che impiegheranno il kernel 3.12 da default. Io al momento sto testando Lubuntu 13.10 in sostituzione di Cinnamon 15 (rilasciato in aprile) In questo sito potete consultare i post principali riguardanti i progressi di cui accenno: http://www.phoronix.com/scan.php?pag...ting%20Systems Ultima modifica di Benjamin Reilly : 21-10-2013 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@Benjamin Reilly
La mia era una battuta data dal fatto che è almeno tre anni che sento che il prossimo kernel porterà grossi miglioramenti ai possessori di schede video ATI...dopo due anni ho ceduto la ATI e ho comprato una nvidia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
personalmente ho sempre preferito le nvidia alle ati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...h&q=Linux+3.12 Ultima modifica di Benjamin Reilly : 21-10-2013 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
![]() Ultima modifica di Benjamin Reilly : 21-10-2013 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.