|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
finalmente recensita da DPREVIEW ->> GOLD AWARD
http://www.dpreview.com/reviews/sony...ot-dsc-rx10/11 e le foto esempio parlano da sole... è una macchina splendida, l'ottica è eccellente e l'unico ostacolo è il prezzo, che rimane il suo grande difetto, il resto sono cose trascurabili. a 700€ sarebbe un obbligo possederla al momento rimane invenduta per me e con quella cifra preferisco avere meno versatilità ma qualità superiore.
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Una recensione molto esaustiva!
Per quanto riguarda il prezzo siamo tutti d'accordo che sia molto elevato ma penso che Sony abbia fatto un discorso basato anche sulla qualità dell'ottica. Mi spiego: nel loro listino vendono tutti gli obiettivi marchiati ziess attorno ai 1000 euro (e nessuno ha focale costante a 2.8!). considerando quindi che una mirrorless oppure una reflex aps-c viene minimo 600 euro, aggiungici 1000 per un obiettivo ziess ed il gioco è fatto. io penso si siano basati su calcoli del genere, oltre ovviamente al confronto tra il prezzo a cui vendono le bridge con il "sensorino" (siamo sulle 500 euro), questa rx10 non potevano metterla a 200 euro in più.. Ecco forse potevano stare sui 900 euro (come prezzo di partenza si intende). |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Nessuno che ha comprato questa RX10 e che posta le sue impressioni?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
|
comprata 1 settimana fa, ne sono super entusiasta!
arrivo da una 60D con 50ino 1,4 15-85 e 70-200 F4L IS quindi credo partivo gia da una buona base |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Quote:
L'ho ordinata anche io! Vengo dalle reflex, che purtroppo usavo poco per mancanza di versatilità. Da alcuni mesi posseggo una fz200 della quale sono super soddisfatto... Ma volevo qualcosa in più. Ero indeciso tra fz1000 ed rx10. Nonostante il prezzo ho optato x la Sony. Dovrebbe arrivare a giorni Nel frattempo devo mettere in vendita la Panasonic :-D |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io ero indeciso tra rx10 e fz1000, ma dopo averle provate entrambe non ho avuto dubbi! Non te ne pentirai! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Benissimo! La rx10 arriva a 10fps con la raffica rapida, ma ho dovuto prendere una sandisk extreme pro da 95mb/s per stargli dietro Invece con quella classica da 4/5fps puoi scattare all infinito (finche non finisce la memoria) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi trovo molto bene. non vedo l'ora di avere la sony! |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ora anche canon entra nella partita con la G3 X
Stesso sensore della sony rx100 mk3 e zoom 24-600 peccato che il mirino sia solo come accessorio opzionale e che la luminosità sia ridotta per arrivare ai 600mm. manca anche il 4k (ma non è che la cosa mi dispiaccia piu' di tanto) non è che il modello in sè mi attiri piu' di molto ma è segno che il segmente si sta muovendo e questo è quello che mi interessa
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nel mentre appunto è uscita la mk2
qualcuno l'ha poi presa una rx10, ci fa vedere qualche foto e ci da i suoi parari? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. Como
|
La volevo comprare ma poi ho scelto la OMD M5 Mark2 che è da poco venduta nei negozi, il 4K non mi interessa.
OMD M5 Mark2 OMD M5 Mark2 Foto fatta senza Flash, comunque devo prendere un obiettivo a fuoco fisso, 25 o legermente superiore. Clicca qui per vedere la Foto Bye. Ultima modifica di Egis_1 : 30-11-2015 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
gran bella macchina la tua, io ho una ben più vecchia e-pl2
però è una mirrorless, ben diversa dalla rx10 che è una bridge poi non so quanto l'hai pagata ma dopo attenta valutazione a me sembrano tanti/troppi soldi, bellissima, ottime foto, ma troppo cara IMHO piuttosto prendo una aps-c semipro, 7d mk2 aggiungendo un paio di centoni oppure d7200 che suppergiù siamo li con la tua quindi ricapitolando qualcuno ce l'ha questa sony? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La rx 10 non è una macchina diffusissima, ne nella prima versione ne tanto meno nella ben piu' costosa seconda.
Tuttavia è palese si tratti di un ottima bridge, se quello che vi serve è una macchina con uno zoom universale che va dal grandangolo vero al tele difficilmente troverete di meglio a questo prezzo. L'alternativa mirrorless con 18-200 è perdente, costa di piu', non ha una qualità di immagine superiore in quanto il sensore grande è mortificato dall'obiettivo scarso, è meno equilibrata in dimensioni e pesi. Se poi si considerano apsc di alta gamma allora il discorso cambia ma parliamo anche di altro prezzo... altri pesi, altri ingombi. Per dire una valida alternativa potrebbe essere la sony a6000 con il sony 18-105 f4 (28-160 equivalente vs 24-200). La resa alti iso della rx100 sicuramente non è all'altezza delle apsc, ma ha un obiettivo f 2.8, se sulla apsc ci monti un 5.6 devi alzare di 2 stop gli iso ed ecco fatta la frittata. Se poi parliamo di video non c'è storia, la rx 100 ha un full sensor read out con tecnologia bsi e prende a bastonate qualunque alternativa anche di fascia superiore, per dire nei video batte anche la mia a99 con zeiss 24-70 che a suo tempo ho pagato ben oltre i 5000 euro... (tra corpo, obiettivo, vg, flash e batterie), anche perchè ha anche dei buoni codec!, se poi prendiamo in esame la mk II che ha anche un 4k, arriva ad fps da brividi è davvero un mic per foto/video di altissimo livello... il prezzo è alto, 1600 euro sono tanti, ma oggettivamente nella sua nicchia è la migliore... e quindi si paga. Poi sony non è di certo un marchio economico. Se non serve il 4k ed i mille mila frame della mkII la prima comunque rimane la scelta migliore per rapporto qualità prezzo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.

]