Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2013, 13:50   #41
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Drop Test pls!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 13:50   #42
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
a quando la notizia che per produrlo costa "solo" 799 dollari?
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 16:46   #43
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Fermo restando che restano giocattoli per persone schifosamente ricche, trovo MOLTO positivo che Vertu e società simili sono passate dal vendere a prezzi fantasmagorici telefoni di 15 anni fa placcati oro a sistemi (seppur sproporzionalmente cari, ovvio) competitivi e con scelte funzionali (vedi acciaio grado 5 e zaffiro).

Prima erano praticamente dei Motorola Raz3r placcati oro e con diamanti al posto dei tasti al costo di un rene, mentre gli altri si compravano top di gamma (in acciaio o plastica, ma stica) a 600€
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 18:24   #44
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Fermo restando che restano giocattoli per persone schifosamente ricche...
dai, non facciamo gli invidiosi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 18:27   #45
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dai, non facciamo gli invidiosi
Non era inteso come dispreggiativo, eh

Magari me lo potessi permettere io un giocattolo del genere...probabilmente non comprerei questo, ma con la stessa disponibilità economica sai quanti sfizi ti togli?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 03-10-2013, 18:32   #46
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
...con la stessa disponibilità economica sai quanti sfizi ti togli?
una marea
Old 03-10-2013, 19:21   #47
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Accesso riservato al club Vertu:

http://cinephilefix.files.wordpress....shut-orgy1.png

Ultima modifica di jined : 04-10-2013 alle 11:37.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 21:48   #48
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Barboni, il mio è in pelle umana, me lo hanno dato insieme alle segretarie in top less (ma che censura è..), elicottero personale e tre portaborse.
Old 04-10-2013, 09:13   #49
Proteo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
?.......lo prendi per il marchio e l'apparenza di telefono di lusso ed esclusuivo.
Sentite, non so voi, ma io dell'apparenza me ne sbatto !!!!
E non mi dite che sono invidioso e bla bla bla......
Se io fossi un riccone i soldi li "spenderei" per qualunque cosa mi frulli
per la testa che mi piaccia e che sarei io a scegliere secondo i miei gusti...
Ma di certo non li "butterei" in qualunque cazzata solo per l'APPARENZA !!!!
E poi tra l'altro (imho) a me android non piace, ma questa e' un'altra storia...

Ultima modifica di Proteo71 : 04-10-2013 alle 09:25.
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 09:25   #50
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
beh io per il display zaffiro il spenderei i miei soldi! cambio smartPhone ogni 4-5 anni quindi di certo mi durerebbe a vita!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 09:32   #51
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Sentite, non so voi, ma io dell'apparenza me ne sbatto !!!!
E non mi dite che sono invidioso e bla bla bla......
Se io fossi un riccone i soldi li "spenderei" per qualunque cosa mi frulli
per la testa che mi piaccia e che sarei io a scegliere secondo i miei gusti...
Ma di certo non li "butterei" in qualunque cazzata solo per l'APPARENZA !!!!
E poi tra l'altro (imho) a me android non piace, ma questa e' un'altra storia...
E i tuoi gusti da cosa pensi siano determinati?

In ogni caso pensa che c'è chi i soldi li butta in apparire persino se non ce li ha, figurati a quelli a cui praticamente crescono in giardino...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 10:45   #52
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Perché, vuoi dirmi che un panfilo di 20m, una Ferrari per girarci in città o una supermega villa enorme per poi abitarci solo te e consorte non sono comunque apparenza? Ma senza andare troppo in là con la fantasia... Un paio di jeans da 100€ non sono solo apparenza?

Parliamoci chiaro: se sei in un certo ambiente NON PUOI usare un ideos da 100€ (e non ne hai neanche il motivo)
Old 04-10-2013, 11:33   #53
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
beh io per il display zaffiro il spenderei i miei soldi! cambio smartPhone ogni 4-5 anni quindi di certo mi durerebbe a vita!
fattibile
Old 04-10-2013, 11:41   #54
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

E' una cosa senza senso, con la velocità con cui la tecnologia progredisce in termini di innovazioni e prestazioni, tra un anno, un Sony venduto nei supermercati a 300 euro, sarà il doppio più potente di questo e avrà innovazioni che al momento sono solo concept.

Wifi g,h,i,l...
usb 2,3,4,5...
dpi 200..300..400..500..
contrasto 1000...2000...5000...100000....
cpu 2-4-8 core..64 bit..
2g..3g..4g..5g..6h..

sapete bene di cosa parlo.

Che senso ha spendere oggi una cifra del genere, per un prodotto a cosi' alta deperibilità tecnologica?

Se vi vendessero oggi uno dei Vertu di 2/3 anni fa.. che costava 10.000 euro.. lo prendereste a 1000 euro? Non credo..
fatevi un giro su ebay.. stanno tutti la..

E' vero chi ha detto che è un prodotto proprio per chi ha soldi da buttare...
perchè non basta far vedere..

A: "quala' beelo'.. tie' display zeeffiro..e cover peelleee.... stai quanto cossa esta roba qua'?"..

B: "scusa se non ti rispondo, sto giocherellando col mio ultimo Smartphone con 8 core... se ti rispondo adesso, il messaggio ti arriva domani..."

Non so, secondo me, è una scommessa persa mettere una tecnologia di consumo dentro materiali di pregio, io so che chi ha soldi da buttare e spende cifre sostanziali per beni di consumo emozionale, tende a scegliere oggetti che mantengono il valore nel tempo oppure che sono estremamente utili.

Per quel che ho potuto vedere, chi può buttare grosse quantità di soldi, è proprio chi tende a buttarne meno possibile.

Il target di quest'oggettino può essere qualche star del cinema o della musica, sull'apice..le quali non fanno tanta analisi.

Conosco l'amministratore delegato di una importante azienda italiana, potrebbe prendersene una decina di questi, ma so che ha il Sony Z1 preso al Day one.

Ma..scommetto che Paris Hilton ha tutta la serie dei Vertu'..

Ultima modifica di jined : 04-10-2013 alle 12:01.
Old 04-10-2013, 12:16   #55
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Non è che la gente il cellulare lo deve usare per giocare e degli otto core la gente se ne frega (vedi iPhone che ne ha 2 e vende come il pane). E appunto le vendite di iPhone smentiscono il tuo ragionamento: puoi avere cellulari che costano anche una frazione di iPhone, e dopo qualche anno saranno più potenti di quest'ultimo, eppure decisamente tante acquistano appunto iPhone e lo tengono per 3/4 anni piuttosto che cambiare un Android da 200€ ogni anno.

La maggior parte della gente il cellulare quando lo compra (e non quando ce l'ha in leasing dalla compagnia telefonica) lo cambia solo quando gli muore, pure se fosse milionario, solo perché è sbattimento cambiarlo.

Personalmente avere un oggetto veramente resistente, veramente assicurato, con dei servizi veri, e soprattutto montato in modo etico fa la differenza. Sono il tipo di persona che paga volentieri di più per avere qualcosa fatto da operai che non devono fare i turni di 12 ore maneggiando chimici senza mascherina.

E dato che la differenza di prezzo in questo caso non è esagerata (si parla di qualcosa in più del quintuplo rispetto a un iPhone, ovvero quasi la differenza fra un iPhone e un Lumia media fascia della generazione scorsa), è un oggetto che imho vale quello che costa.

Ovviamente non è per tutti, così come non sarebbero per tutti molte cose che acquistiamo a prezzo stracciato che in realtà si basano sulla schiavitù di altri popoli e inquinamento sfrenato lontano dai nostri occhi e quindi dal nostro cuore...

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 04-10-2013 alle 12:21.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 13:02   #56
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Non era mia intenzione fare un ragionamento etico, sul quale posso anche essere d'accordo con te.

Il mio e' un ragionamento puramente tecnologico, in quando, se e' un cellulare da prendere perche' fa figo, e l'estetica fa figo...e il materiale pregiato fa figo..allora, anche avere l'hardware piu' recente e piu' potente..dovrebbe far figo..

Ed ecco l'illogicita' del prodotto.
Old 04-10-2013, 13:06   #57
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Non era mia intenzione fare un ragionamento etico, sul quale posso anche essere d'accordo con te.

Il mio e' un ragionamento puramente tecnologico, in quando, se e' un cellulare da prendere perche' fa figo, e l'estetica fa figo...allora, anche avere l'hardware piu' recente e piu' potente..dovrebbe far figo..

purtroppo non è così, perchè spesso chi sborsa simili cifre non sa distinguere una calcolatrice da uno smartphone, quindi il "hardware più recente e potente" non sarebbe una fonte di confronto e di vanto...dire invece "il mio telefono è placcato oro ed ha i diamanti sui tasti" (o, in questo caso, vetro zaffiro e retro in vera pelle) fa molto più figo ed è un confronto molto più "accessibile"

non dimentichiamo poi i vari servizi "accessori", come la criptazione delle chiamate (e magari per qualcuno può far la differenza) e l'invito ad eventi mondani e di shopping esclusivi (e farà la differenza per qualcun altro).

Insomma, avere uno di questi telefoni è per lo più uno status simbol, è l'appartenere ad un "club" ristretto. POI, ma solo all'ultimo, è tecnologia.
Old 04-10-2013, 13:52   #58
ddbbmax
Member

Iscritto dal: Jul 2005
la pelle e cippe varie possono tenersele.....

...ma il vetro zaffiro, accidenti se mi fa gola! Dovrebbero metterlo in tutti i top di gamma a costi abbastanza bassi data l'economia di scala.
ddbbmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 14:19   #59
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi

Il mio e' un ragionamento puramente tecnologico, in quando, se e' un cellulare da prendere perche' fa figo, e l'estetica fa figo...e il materiale pregiato fa figo..allora, anche avere l'hardware piu' recente e piu' potente..dovrebbe far figo..

Ma tu pensi veramente che l'utente medio (di smartphone in generale, non Vertu) sia uno che guarda quanti core ha il procesorre o quanta ram è installata?
Il mondo mica è tutto nei forum a blaterare degli ultimi benchmark o di cazzate del genere
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 14:41   #60
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma tu pensi veramente che l'utente medio (di smartphone in generale, non Vertu) sia uno che guarda quanti core ha il procesorre o quanta ram è installata?
Il mondo mica è tutto nei forum a blaterare degli ultimi benchmark o di cazzate del genere
Dal momento che stai entrando in gioco nel mondo dei sistemi operativi, piuttosto che della mera telefonia (in quel caso..ok..telefona e messaggia.. vanno bene tutti i lingotti e i diamanti che ci vuoi mettere...stai pagando quelli!) se permetti, per cinque testoni, voglio SI ben sapere cosa c'è dentro, che mi permette di fare e per quanto tempo !

Oggettivamente questo è un bel dispositivo, ma 1000 peuri è il suo prezzo. Non un cent di più.

E tu vedi se la prima a fare uno schermo in zaffiro e a venderti il dispostivio a 1000 euro non sarà la Sony... è stata la prima col waterproof e con la fibra di carbonio, la strada è quella..

Quote:
Originariamente inviato da ddbbmax Guarda i messaggi
...ma il vetro zaffiro, accidenti se mi fa gola! Dovrebbero metterlo in tutti i top di gamma a costi abbastanza bassi data l'economia di scala.
CAVOLO qui ci vorrebbe una società di terzi che per un 500 euro, rimpiazza gli attuali gorilla e dragon, con dei vetri in zaffiro... li si che hai trovato l'uovo di colombo ! Altro che Vertu'... gli girerebbero intorno 10 volte di fatturato.

Avrebbero tanti di quei backorder per che avere il tuo iPhone5 con lo schermo in zaffiro avresti una lista d'attesa di 6 mesi !!!

Ultima modifica di jined : 04-10-2013 alle 15:01.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian