|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Limone S\G (BS)
|
Ma non capisco il problema, il target del 2ds sono bambini sotto i dieci anni quindi hanno realizzato un dispositivo più resistente e alla loro portata. Lo anno reso leggermente più economico, molti genitori lo compreranno per quello. Probabilmente il costo di produzione per Nintendo è molto inferiore rispetto ad un 3ds non mi stupirei se avessero un margine di profitto superiore per un 2ds rispetto ad un 3ds, fra audio mono schermo 2d, monoscocca di plastica senza cerniere etc.etc.
Lo lanceranno in concomitanza con il rilascio di Pokemon x & y e probabilmente faranno anche dei bundle con il gioco, assicurandosi secondo il mio modesto parere un bel po' di vendite anche fra i denigratori del 3d ma amanti dei Pokemon. Fra un anno, lo sappiamo, uscirà il 2ds xl (possibilmente con audio stereo) a così copriranno ogni fetta di mercato. Chi è disposto a spendere un poco di più avrà il 3ds per gli altri ci sarà il 2ds. Discutibile rimane la scelta della fotocamera 3d sul 2ds senza quella potevano aver ancora un margine di guadagno maggiore ![]() E a livello di costi forse poteva essere conveniente abbassare il semplice prezzo del 3ds liscio? Può essere, ma forse riescono come ho detto prima ad arginare tutto in poco con un costo molto basso di produzione del 2ds, poi il lancio di un prodotto nuovo fa parlar ben di più di un taglio di prezzo ed i capoccia del marketing puntano a quello. Poi magari stanno preparando il mercato per la nuova generazione di console portatili Nintendo non mi stupirei se dopo la generazione Dual Screen si passera ad una console portatile di dimensioni del 2ds e che in sostanza sarà simile al pad della wii u ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Si potrebbe dire la stessa cosa per TUTTE le console Nintendo. E poi sto affare XL? Si e lo porti in giro cosi? ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Serve leggerlo come target o si posson far speculazioni
![]() ![]() Poi il 2ds xl non crescerebbe tanto di dimensioni c'è ampio spazio di manovra sulla "scocca", almeno credo, ma quello si vedrà se mai lo proporranno. Nel caso mi ripeto non diventerebbe più grande di un tablet tipo ipad mini e nessuno si lamenta della portabilità del suddetto. Per quanto riguarda le console Nintendo, non le definirei tutte per bambini ma più puntate a clienti affezionati e a famiglie. I famosi "hardcore" gamer non sono più il loro cliente tipico questo si. E' solo che mi sembrate eccessivamente disfattisti, hanno proposto una console a basso prezzo con un design discutibile che probabilmente è stata creata per pensionare "vecchi" DS di prima generazione. Lasciando così la scelta di una console 2d "da battaglia" che possa comunque sfruttare i titoli del 3ds, anche perché attualmente il peggior nemico del 3ds sono i dsi e dsi xl che così bloccano anche la vendita dei nuovi titoli di casa nintendo. Almeno questa è una mia analisi spicciola e terra terra ma non posso dilungarmi troppo che son al lavoro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ecco perché non e' ripiegabile: e' costituito da uno schermo solo separato dalla struttura in plastica che lo fa sembrare un dual-screen.
Quindi non lo fanno per la solidità ma per tagliare i costi il più possibile; probabilmente gli costa 30$ produrlo. http://www.ign.com/articles/2013/08/...ded-by-plastic
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma se è un unico screen... come fa "quello sotto" ad essere touch?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Stando all'articolo è touch anche quello superiore, solo che rimanendo dietro ad uno strato di plastica rimane coperto e non funzionante. Mi sembra strano perché penso costi di più un monitor touchscreen (per quanto resistivo) di una tale dimensione rispetto a due separati di minor dimensioni.
In tal caso dovrò vederla dal vivo di solito i touch resistivi son famosi per una pessima qualità d'immagine e questo si che sarebbe un grosso difetto della console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Con un po' di marketing e design apple riesce a trasformare un oggetto inutile e ingombrante in uno status symbol (vedi ipad). Nintendo, invece, trasforma una console tutto sommato buona in un obbrobrio di design. I misteri del mercato. Comunque sia ha un suo perché ma si basa sull'hardware sbagliato. Un Nintendotab economico per bambini con uno schermo decente ci starebbe bene ma tutti i giochi andrebbero riprogrammati, se ne riparlerà tra qualche anno, forse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ma non aveva più senso togliere il ds dal mercato e proporre un 3ds senza effetto 3d, ma con lo stesso design, al loro posto e allo stesso prezzo?
Così sul mercato hanno dsi, dsi xl, 2ds, 3ds, 3ds xl. Se semplificassero la lineup di prodotti ci guadagnanerebbero e basta. Tanto il 3ds legge anche i titoli del ds..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Ah si? un singolo touchscreen di una dimensione tale costa comunque meno di due piccoli di cui uno "tradizionale"? Buono a sapersi su certe cose son proprio ignorante
![]() comunque penso\spero che con l'uscita del 2ds faranno sparire dalla circolazione i ds di prima generazione se no non ha proprio alcun senso |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
L'lcd gli costera' 10$ ed inoltre riduce i tempi di assemblaggio.
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() Sono sicuro che Fatal Frame l'ha già prenotata la 2DS ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Finalmente sono finite le polemiche sul 2ds: "ma non potevano farlo così?" "fa schifo!" "lo volevo a forma di banana" "bastardi, dovete morire!".
Beh, evidentemente il 2ds non l'hanno fatto per voi. Forse ora possiamo tornare a discuterne civilmente. Veniamo a noi: ero mezzo intenzionato ad acquistare il 2ds per mio figlio, ma, come detto più su, solo quando il prezzo scenderà sotto i 100 euro. Direi dopo natale. Non ho capito nulla però sulla compatibilità dei giochi. Con il 2ds posso giocare a tutti i giochi del 3DS? E anche del DS? Il professor layton ad esempio è un titolo che mi ispira abbastanza: ne esistono più versioni o la stessa scheda va bene su tutti? Grazie per le eventuali risposte.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sinceramente a me piace più questo del 3DS normale... a un prezzo più vantaggioso non lo troverei per nulla male...
Il 3DS è una via di mezzo che per il mio giudizio canna in tutti i sensi, giocattolo, console tradizionale, media center... Almeno questo spinge di brutto sul versante "giocattolo", probabilmente è anacronistico ma se non altro cerca di definirsi un pò meglio.
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Eccoci qua.
Non interesserà quasi a nessuno, ma siamo democratici e le minoranze vanno salvaguardate. Finalmente il 2ds è calato un poco di prezzo, l'ho trovato in offerta a 99 euro e ne ho presi ben due! Non per farci il backup, ma per i miei due figli. E' la loro prima console e ne vanno matti. Mio figlio più grande ha quasi 7 anni ed è praticamente indipendente nell'utilizzarlo. Mia figlia ne ha 5 e anche lei se la cava egregiamente. Purtroppo non sa ancora leggere, perciò ha bisogno di un piccolo aiuto. Che dire delle console? Esteticamente mi piacciono, molto più del 3ds che sembra un make up per signora. La scocca è più robusta del 3ds, ottima cosa per chi ha bambini come i miei, che accidentalmente fanno cadere gli oggetti per terra. L'ergonomia è molto buona, sia per chi ha le mani grandi come me, sia per i bambini. Gli schermi sono gli stessi del 3ds; le funzionalità sono le stesse del 3ds, quindi non sto a parlarne; il 3d sappiamo che non ce l'ha, ma chissene. Ha la possibilità di fare le foto (di infima qualità) anche in 3d, ma per visualizzarle in 3d ovviamente servirà un altro strumento. Sono molto soddisfatto dell'acquisto. L'unico neo, e anche un po' grosso, è l'audio: è mono e le casse sono di pessima fattura. Ad alto volume spesso distorce e comunque non si sente mai abbastanza forte. In dotazione finalmente hanno inserito anche l'alimentatore, cosa che incredibilmente nel 3ds era stato omesso. Molti si lamentano delle dimensioni, ma io non li ho comprati per portarli sempre in giro. Ci giocheranno solo in casa e sporadicamente in alcuni casi particolari: un lungo viaggio, il pomeriggio dai nonni... E poi vogliamo veramente parlare di portabilità, quando la maggior parte dei ragazzini si porta dietro telefoni da 5" o anche di più? La portabilità è relativa. Non sta in tasca, certo, come nemmeno i telefoni odierni e nessuno si lamenta di quelli. Il 2ds non lo metterai in tasca (e ci mancherebbe che i miei figli si mettano in tasca una console), può andare nello zaino, nella borsa della mamma... e comunque, usciranno poco di casa queste consoles. Perché allora non ho preso una wii? Perché in sala ho già una ps3, perché la tv la voglio guardare anch'io, perché non posso portarmela in auto o dai nonni quelle poche volte che succede, perché i miei figli sono due, hanno età diverse e sesso diverso e vogliono/devono quindi giocare a giochi diversi. La consiglierei a tutti? Assolutamente no. E' ovvio che queste piccole consoles, checché se ne dica, sono mirate verso un determinato target, nel quale io rientro. La maggior parte di voi, hardcore gamers plus ultra astrorobot, non saprà cosa farsene di un 2ds.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. Ultima modifica di FirstDance : 13-08-2014 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
mi sembra ovvio, è una console esclusivamente per bambini, un adulto che va sul 2ds butta letteralmente i soldi...molto meglio un 3ds, non si usa il 3d? ok disattivatelo, ma un 2ds in mano a qualcuno che abbia superato le elementari non si può proprio vedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
comunque a me pare ancora caro .... il 3ds è stato in offerta anche a 99€ per me diventa interessante a 69,90€ prima di questa cifra conviene guardare al 3ds, elementari o meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.