Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2013, 06:06   #41
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Ma il sony non "simula" semplicemente uno schermo? cioe', a parte il vederlo a letto, non ha semplicemente lo stesso utilizzo/visuale di un singolo monitor 3d ?
Lasciando perdere la risoluzione (purtroppo), con l'oculus rift mi immagino ad esempio un Sistema Operativo capace di farti vedere finestre/tabelle/editor sparpagliati intorno a te. Un multimonitor virtuale, se non addirittura una interfaccia alla "minority report". Con il sony e' sempre e solo 1 fermo li' nel mezzo, o sbaglio?
Io credo che col rift nemmeno la versione full hd sarà sufficiente per essere usata come desktop, mentre col sony è già possibile usarlo al posto del monitor per qualsiasi cosa. Il Rift è esclusivamente 3D. L'uncio modo per usare il rift sarebbe un sistema operativo ad hoc tutto in 3D oppure un super frontend per el funzioni base, ma data la sua natura per essere buono a livello consumer di massa la risoluzione andrebbe innalzata ben oltre il full hd, a causa del dimezzamento della risoluzione orizzontale.
Inoltre quello che manca al sony per poter fare quello che dici tu è l'head tracking, e ci sono diversi modi per aggiungerlo, trackir e freetrack in primis.
Comunque ho provato un po' oblivion e grid con entrambi, usando i driver tridef, devo dire che preferisco il sony al momento nonostante il rift sia più immersivo. C'è da dire che mi pare che col sony qualsiasi gioco renda bene, mentre con il rift se il gioco non lo supporta nativamente in emulazione non è il massimo. In compenso niente vr sickness neanche con il rift.

Ultima modifica di saverio80 : 18-09-2013 alle 07:43.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 16:23   #42
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

oggi ho messo la nuova scheda grafica, ho provato skyrim e gli altri giochi al volo, sia col rift che col sony, inizio ad innamorarmi del sony. Il rift a seconda del gioco continua a darmi noia, anche se questo è vera realtà virtuale (è per questo che mi da il mal di mare) per me che non ho tempo e gioco poco non va bene, infatti credo che a fine settimana, dopo qualche altro test, lo venderò.
Il sony mi piace molto, ed è usabile anche dai casual gamer, o da chi ha voglia di stare sdraiato a letto piuttosto che su qualche divano a guardare un film, navigare su internet o leggere la posta. Inoltre l'audio del sony è ottimo. Sono ancora in dubbio se venderlo o tenerlo però... (sta per uscire la versione wireless )

Ultima modifica di saverio80 : 19-09-2013 alle 16:27.
Old 19-09-2013, 21:02   #43
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Beh ma in pratica lo consigli come "da provare" ma non "da acquistare", sbaglio?
Da i tuoi commenti mi par di capire che consideri il sony un prodotto ottimo, ma credo vada visto piu' come un sostituto molto geek del monitor, quindi personalmente non mi interessa piu' di tanto.
Mentre il Rift e' un prodotto immaturo (pure normale visto che e' il developer kit) ma che attualmente non consiglieresti?

Devo dire che mi si sta ridimensionando molto l'entusiasmo, sembra che non sei il primo che lo rivende dopo pochi giorni, anche se immagino che l'esperienza potrebbe cambiare da persona a persona.

Qualche opinione da altri che lo hanno provato per lunghi periodi sarebbe gradita. Dai qualcuno che lo smentisca
Nessuno che lo ha provato con iRacing?
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 21:36   #44
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

secondo me è da provare assolutamente, ma se come me accusi troppa "vr sickness" è un po inutile tenerlo, se non per collezione. Il sony con le dovute modifiche (leggasi aggiungere l'head tracking) potrebbe assolvere anche al compito del rift garantendo una certa immersione (anche se minore rispetto al rift) permettendo anche a chi accusa i vari fastidi di usufruire della vr, per chi come me gioca poco il rift non potendo assolutamente essere usato anche come desktop è sprecato. Poi mi sono fatto due conti: 300 il rift +400 il sony = 700 ci metto su 500€ e mi prendo la versione nuova del sony (wireless hdmi, batteria, tutto senza fili mi attira assai), altrimenti terrei sicuramente il rift. Comuqnue se non hai 300 che ti avanzano da "buttare" sul rift allora aspetta la versione consumer l'anno prossimo, se giochi molto o comunque "puoi permettertelo" anceh come sfizio invece prendilo e quando esce la consumer prendi anche quella
Ovviamente ancora ho provato poco, perchè non ho molto tempo da dedicare (ed è anche questo uno dei motivi per cui al 99% lo venderò), però al momento queste sono le mie impressioni, piu che giudizi

Quote:
Da i tuoi commenti mi par di capire che consideri il sony un prodotto ottimo, ma credo vada visto piu' come un sostituto molto geek del monitor
non è "solo" un sostituto del monitor è "anche" un sostituto del monitor ed assolve egregiamente anche tutte le altre funzioni per questo lo giudico migliore, inoltre è molto plug and play, cioè lo attacchi al pc e funziona, lo attacchi a sky e ci vedi sia film che sky 3d, lo attacchi la ps3 e giochi anche in 3d, lo attacchi all'xbox360 idem... per chi non ha tempo è l'ideale
Quote:
Mentre il Rift e' un prodotto immaturo (pure normale visto che e' il developer kit) ma che attualmente non consiglieresti?
sopratutto il software è immaturo c'è poca scelta ancora (anche se per essere ancora un developper kit ci sono gia piu di 50 giochini e demo varie) inoltre essendo una versione low res rispetto a quella che uscirà non avrà vita lunghissima, cioè tra 1 anno non varrà nulla se non per i collezionisti o per poter dire in futuro "il device che ha aperto la strada alla vr di massa? Ce l'ho proprio qui"

Ultima modifica di saverio80 : 19-09-2013 alle 21:50.
Old 20-09-2013, 15:18   #45
dom94
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Ma non si sa quando uscirà?
dom94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 10:12   #46
sasha121
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Sono due periferiche diverse , il rift e' Vr il sony e' un visore.
Per rispondere a Univac io sto' giocando con Iracing e' una figata pazzesca , per quanto mi riguarda come dicevo nei vecchi post le sessioni devono essere non lunghissime tutto qui.....Half life 2 in Vr e' mostruoso da provare assolutamente senza parlare di Team fortress 2 che a mio giudizio da meno problemi di motion sickness con questo titolo riesco a giocare 30 minuti filati , per dire la mia ragazza con il demo tuscany e' riuscita a giocarci 20 minuti filati senza problemi.....
sasha121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 10:19   #47
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Quote:
Originariamente inviato da sasha121 Guarda i messaggi
per dire la mia ragazza con il demo tuscany e' riuscita a giocarci 20 minuti filati senza problemi.....
azz.. tosta la tipa!! io dopo 5 inizio a sudare
Old 25-09-2013, 10:30   #48
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Non devo leggere più questo post o va a finire che lo acquisto
Mannaggia a voi!
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2013, 10:45   #49
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

appena ho un po' di tempo lo proverò con doom3 bfg, ho come la sensazione che sia "da paura"
PS: hai provato i 3d body scan e le montagne russe? spettacolo eh?

Ultima modifica di saverio80 : 25-09-2013 alle 10:47.
Old 25-09-2013, 14:22   #50
sasha121
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Saverio ti dico Doom 3 Bfg non e' nativo per il rift devi modificare vari parametri ...cmq deve essere figo ...ti riconsiglio Half life 2 in modalita' Vr e' veramente impressionante ...le montagne russe ovvero rift coaster le ho provate figata pazzesca....la mia ragazza e' riuscita a far 5 giri completi non so come fa forse e' la sua origine russa
sasha121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 17:24   #51
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
Omni è in preordine, ma aspetto che magari qualcuno lo rivenda dall'Italia.. poi senza l'oculus non ha molto senso

http://www.virtuix.com/
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 12:55   #52
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ero tentato di ordinare un oculus solo che avrei un paio di domande, visto che tuttora non esiste alcun thread ufficiale ho pensato di farle qui in quanto è il thread piu usato qui su hwu, la prima sarebbe, vedo scrivere spesso che costa 300€ ma sul sito lo segna 300 usd che con la conversione attuale sarebbero 220€ circa, sbaglio qualcosa? vengono aggiunte tasse o boiate varie o se lo prendo pago i 300 usd e sono a posto?
seconda cosa, ho letto qua e la sotto forma di indiscrezioni che dovrebbe uscire una versione 2.0 in hd del dev kit, quindi se è vero converrebbe aspettare, si sa qualcosa di preciso o ne sapete quanto me?
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 18:30   #53
LucaTosh
Member

L'Avatar di LucaTosh

Iscritto dal: Jul 2009
l'idea di immergersi così in un gioco mi attira tantissimo ma... sarò paranoico io o a qualcuno da fastidio il fatto di non vedere cosa accade intorno a te? Mi spiego meglio.. con un paio di buone cuffie e gli oculus addosso praticamente lasci la terra e vai in un'altra dimensione.. a me un po spaventa non sapere chi ho nella mia stanza
Old 31-10-2013, 20:15   #54
Univac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Ero tentato di ordinare un oculus solo che avrei un paio di domande, visto che tuttora non esiste alcun thread ufficiale ho pensato di farle qui in quanto è il thread piu usato qui su hwu, la prima sarebbe, vedo scrivere spesso che costa 300€ ma sul sito lo segna 300 usd che con la conversione attuale sarebbero 220€ circa, sbaglio qualcosa? vengono aggiunte tasse o boiate varie o se lo prendo pago i 300 usd e sono a posto?
seconda cosa, ho letto qua e la sotto forma di indiscrezioni che dovrebbe uscire una versione 2.0 in hd del dev kit, quindi se è vero converrebbe aspettare, si sa qualcosa di preciso o ne sapete quanto me?
Bisognerebbe chiedere direttamente a chi lo ha acquistato, ma tra costo spedizione, iva ed eventuale dogana immagino che arrivi appunto sui 300€.
Per il devkit 2 : non c'e' nessuna notizia ufficiale, solo varie dichiarazioni ufficiose dei fondatori. Questa estate all'E3, mentre vincevano il premio come "Best Hardware/Peripheral" hanno appunto presentato diversi modelli HD funzionanti.
La mia opinione e' che massimo entro primavera, piu' razionalmente a natale/fine anno, ci sara' disponibile il modello HD. Ovviamente e' solo una mia ipotesi, di certo non c'e' nulla.
EDIT: da considerare anche il fatto che nel momento che lo annunciano, l'attuale non se lo fila piu' nessuno, quindi immagino verra' annunciato solo poco tempo prima dell'effettiva messa in vendita

Quote:
Originariamente inviato da LucaTosh Guarda i messaggi
.. a me un po spaventa non sapere chi ho nella mia stanza
In che senso?.... che gente gira in casa tua?
Cmq vai di cuffie aperte e sei a posto

Ultima modifica di Univac : 31-10-2013 alle 20:30.
Old 01-11-2013, 12:36   #55
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Bisognerebbe chiedere direttamente a chi lo ha acquistato, ma tra costo spedizione, iva ed eventuale dogana immagino che arrivi appunto sui 300€.
Per il devkit 2 : non c'e' nessuna notizia ufficiale, solo varie dichiarazioni ufficiose dei fondatori. Questa estate all'E3, mentre vincevano il premio come "Best Hardware/Peripheral" hanno appunto presentato diversi modelli HD funzionanti.
La mia opinione e' che massimo entro primavera, piu' razionalmente a natale/fine anno, ci sara' disponibile il modello HD. Ovviamente e' solo una mia ipotesi, di certo non c'e' nulla.
EDIT: da considerare anche il fatto che nel momento che lo annunciano, l'attuale non se lo fila piu' nessuno, quindi immagino verra' annunciato solo poco tempo prima dell'effettiva messa in vendita
Infatti speravo di sentire l'esperienza di qualcuno che lo ha preso ma sono tutti spariti XD
cmq in effetti dal momento in cui annunciano che esce un dev kit in full hd il modello precedente smette di vendere quindi probabilmente staranno zitti fino all'ultimo...
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 10:25   #56
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Per favore qualcuno crei il thread ufficiale o quello che è, ero convinto di trovarlo su questo sito e invece non ho visto nulla, sono rimasto così.

Chiedo perché ho letto questa notizia e sono molto interessato, l'unica cosa che mi spaventa è la nausea di cui parlano tutti.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 12:53   #57
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Per favore qualcuno crei il thread ufficiale o quello che è, ero convinto di trovarlo su questo sito e invece non ho visto nulla, sono rimasto così.

Chiedo perché ho letto questa notizia e sono molto interessato, l'unica cosa che mi spaventa è la nausea di cui parlano tutti.
Dovrebbe aprirlo chi già lo possiede (la versione devkit)...ma se nessuno ha voglia

Tra l'altro se ne trovano anche sulla baia (sempre devkit) in vendita o asta.

Ultima modifica di ice_v : 14-12-2013 alle 12:56.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 13:13   #58
DevilTyphoon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Francamente, comprare ora il DEV KIT a meno che non sei uno sviluppatore mi sembra uno spreco di soldi visto che l'ergonomia e la risoluzione dello schermo non sono ottimizzati. Poi uno fa quello che vuole con i propri soldi.
Old 06-01-2014, 02:00   #59
rey20
Member

Iscritto dal: Jan 2008
io l'ho provato ed ho capito subito perché non lo commercializzano, lo schermo è terribile
rey20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2014, 03:28   #60
Univac
Senior Member

Vista la tecnologia utilizzata (1 lente per occhio), e considerando l'angolo di visione che mette a disposizione, direi che e' meglio evitare paragoni con i normali monitor/visori.
Diciamo che chi ha vissuto il periodo del 640x480 o 800x600 puo' avere un'idea della "pixelatura" del mondo virtuale che viene proposto.

Bello come parlo senza manco averlo provato..

Vabe' da domani (7 gennaio) se non sbaglio inizia il CES a Las Vegas, dove pare che presentino la versione fullHD. Ovviamente sempre con il solito ragionamento: diviso 2 + alto angolo di visione = pixel belli grossi.

Cmq io ho deciso, appena lo commercializzano lo piglio. A 'sto punto spero entro l'estate, io speravo gia' a Natale....
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian