|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() I commenti su DS,per chi lo ha giocato e finito,spesso sono improntati su un ego sfrenato ![]() ![]() Basti dire che,al primo giro,io testardamente ![]() Dopodiche' ho deciso per un approccio piu' morbido,pochi aiuti in questo senso ma almeno avere un ordine dei livelli da fare mi e' parso naturale cercarlo... Oltretutto,senza avere fatto prima Demon's Souls,ero anche totalmente all'oscuro delle meccaniche di gioco,e cio' ha complicato ulteriormente le cose. Ma,cercando la Sfida,e non il Game,sono andato avanti ed ora sono al terzo giro,con grande soddisfazione. Certamente mi accostero' a DS2 in maniera diversa,modificandone la difficolta' agendo sui parametri che lo permettono(qualche escamotage lo consente)ma senza snaturarne l'essenza di Videosfida. Anch'io poi ribadisco:spero che DS non sia il riferimento per altri game action rpg o similari,l'appiattimento delle meccaniche non mi aggrada,e neppure la difficolta' sparata a tutti i costi. Per quello ci sara' Dark Souls 2,e va gia' bene cosi'... ![]()
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb hd:2x Western digital sataII 320gb RE3 o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Dark souls dovrebbe essere il minimo comune denominatore quando si parla di difficoltà, altro che il piattume imperante. Che poi non è difficile, è punitivo per chi pretende di affrontarlo come un gioco di oggi, quando invece andrebbe giocato tenendo conto che ogni nemico ha i suoi patterns di attacco e le sue stats. Quando si dice che dark souls non è un gioco per tutti si dice una vaccata, perché chiunque può approcciarlo e finirlo, se solo lo gioca studiando un attimo le meccaniche.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
E bada che parlo di gioco pulito! Niente trucchi, consigli o spoilers sui video...giocare solo con quello che ti mette a disposizione il gioco vero e proprio, ovvero POCO. Se la difficolta' di DS me la chiami il minimo comune denominatore ti invidio per il tempo che hai a disposizione perche' io anche se volessi non riuscerei a ritargliarmi altri spazi per il gaming e DS ripeto e' un gioco molto autoritario in questo. E cmq ho visto bestemmiare e imprecare anche gente che di giochi old school ne ha fatto manbassa. Non e' questione di approccio, e' questione che il gioco e' bastardo dentro al punto che in alcune situazioni vuole farti crepare a tutti i costi. E non parliamo ne' di IA ne di chissa' quale genio dietro ai nemici di DS...anzi, la maggior parte di loro si limita a inseguirti e ad attaccarti con i pattern a loro disposizione (nulla di piu' scemo quindi) ma hanno calcato la mano sulla perdita di hp in seguito ai colpi ricevuti e all'inefficacia delle proprie risorse nel contrastare certi abomini che solo per stazza fanno paura a guardarli. Questo e' il classico blando modo di rendere dura la vita al giocatore. Se vuoi una sfida di diverso stampo allora e' solo online che si puo' trovare, dove dall'altra parte c'e' una forma di intelletto e quindi di strategia ragionata e imprevedibile. Oppure in titoli di vecchia data come Fear, dove i soldati erano parlando di IA seriamente in grado di coglierti di sorpresa, di aggirarti e di aspettarti nascosti se si sentivano minacciati durante uno scontro in cui te prendevi il sopravvento. Per quanto mi riguarda DS sotto questo aspetto lascia ben poco a desiderare, che mi suona strano vedere come invece e' l'aspetto che la maggior parte di voi va' tanto sbandierando. Vi piace ricevere una batosta da un cavaliere qualsiasi che in mezzo secondo vi mandi a ingrassare i cavoli? Accomodatevi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Detto ciò quello che nessuno pare tenere in considerazione è che: 1) Quello è solo il primo boss del gioco quindi ci sta che non sia chissà che ira di dio 2)Gop conosce già lo scontro a memoria avendolo provato più volte quindi anche se vi sembra facile in video non è detto che lo sia provandolo di persona, soprattutto nei primi tentativi quando non sai cosa aspettarti.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come hanno già scritto prima, dark souls non bara, e se perdi è perchè non hai capito come giocare, che è diverso da dire che non sai giocare perchè sei nabbo con il pad.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
E qui arriviamo al difetto principale di dark souls, il level design. Il level design di dark souls costringe il giocatore a correre per i livelli anche per diversi minuti prima di arrivare al boss (che alla fine è il vero obiettivo da battere per ogni parte di livello), e una volta fatti fuori i mob minori per un paio di run, diventa una rottura affrontarli (anche perchè se sei livellato abbastanza, farmare è una palla), quindi l'abilità sta nel saltarli senza farsi colpire ![]() Detto questo, i nemici in dark souls ti fregano solo se non conosci i loro pochi patterns di attacco; una volta capiti quelli, non serve chissà quale abilità per farli fuori; e lo stesso discorso vale anche per i boss.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ma anche io metto tutto a palla con una scheda video da 200 euro, eh. Sono le opzioni là dove devi editare i file del gioco che ti fanno perdere tempo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() Ma i giochi più facili servono proprio per avere una pausa da queste continue sfide videoludiche. Se ci fossero solo giochi difficili, mi stancherei velocemente ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma non si sa più niente di questo interessantissimo aRPG , pare che esca ad ottobre...qualcuno ha news?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Si, e io lo attendo moltissimo, potrebbe venir fuori un ottimo titolo
![]() https://www.youtube.com/watch?v=vQftQE3w-TI |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
Comunque intanto i requisiti su Steam ci sono: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
sono abbastanza allupato per questo titolo, pare essere molto promettente
il fatto che i siti specializzati non ne parlino molto non è indicativo della qualità, anzi xD cmq ultimamente sono spuntati un bel po' di gameplay. ne ho visto uno di un'oretta. il gioco sembra ben fatto, ma non mi azzardo a preordinare alcunché (primo per principio, secondo perché tanto non gliela fo coi dindi xD). chi lo prende dica la sua, così vedo se prenderlo quando scenderà un po' di prezzo
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Ma è così tremendo questo gioco, che non se lo fila nessuno ....
![]() A 15 giorni dal rilascio cè un silenzio tombale.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.