|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
La 7 costa troppo già venduta la d3100? sbaglio o non ce l'avevi da troppo? why? |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
se non si e' interessati ad avere 2 , 3 o 14 ottiche, in giro ci sono soluzioni ottime come una x20, la rx100, o il top delle macchine ad ottica fissa x100 se si vuole spendere relativamente poco o la nuova 100s ( escludendo la rx1 che ha un costo esclusivo tanto quanto il corpo macchina )
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
La nex 7 però oltre a costare di più ha un AF meno potente della nex 6... Il microfono esterno poi sarebbe interessante solo nel caso in cui quello integrato registri il rumore del motorino AF... Si la d3100 l'ho venduta oggi.... Non l'ho venduta perchè ce l'avevo da tropppo... non la suavo molto perchè non la puoi portare dietro sempre... Vorrei una fotocamera da portare sempre dietro anche se quel giorno poi non la userò... Stavo anche valutando soluzioni come la canon GX1.... anche se devo ancora capire il mirino come faccia a far vedere l'immagine reale (quello che vede l'obbiettivo), se esso sta sopra l'obbiettivo.... |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
sono andato ieri a provare le Fuji, la conclusione è:
Costano troppo, davvero troppo, sembrano buone, percarità, ma alla fine, con i soldi che ci prendo una Fuji con il 35mm, mi ci prendo una 5d Mk II, e ci uso il cinquantino, ho deciso che non avendo tutti quei soldi, per la mirrorless aspetterò un paio di anni ancora
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
una 5d old e' troppo vecchia per il semplice motivo che molto probabilmente l' ha avuta l' ha spremuta per bene. magari informati sul numero di scatti, se ha fatto interventi straordinari di manutenzione, se era una macchina da cerimonia ecc...
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusate ma è prevista una sostituta della NEX 7?
Perchè ora come ora mi sembra abbia poco senso, alcune caratteristiche della NEX 6 (esempio messa a fuoco) sono superiori. Sapete indicarmi dove trovare un elenco di ottiche sia Sony che altri brand per NEX? Grazie. |
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per le ottiche sony c'è il sito (vedere obiettivi con innesto E), per le altre marche non so... prova a vedere i siti tamron e sigma |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
la x-e1 solo corpo si, però almeno 1 ottica dovrei comunque prenderla, comunque non è poi un "troppo" assoluto, è un "troppo" relativo a quello che secondo me offrono, tra un pò di tempo tornerò sul discorso Mirrorless, quando i sistemi saranno più maturi.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
In che senso scusa?
Da possessore di una X-E1 ti posso assicurare che è in assoluto una delle migliori macchine fotografiche che ho avuto per le mani, e secondo me 1.100 Euro per corpo+l'eccellente 18-55 li vale tutti per la qualità dei files che riesce a sfornare, soprattutto se a fine gita vuoi goderti i JPEG senza smanettare per ore sui RAW
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
è che secondo me, 1000€ posso risparmiarmele, per girare con la sola mirrorless e il 18-55, potrei sempre portarmi la sola reflex con 1 sola ottica, e sarebbe comunque abbastanza comodo, solo che quando sono li e devo scegliere cosa portarmi o no, non riesco mai a rinunciare a nulla, ecco perchè alla fine preferisco non vendere il mio corredo per trovarmi con 1 sola ottica ma preferisco investire sti 1000€ su quello che già ho, sono invogliato a cambiare verso la FF perchè facendo molte foto paesaggistiche, non sento la necessità di un AF velocissimo, e invece avrei comunque una qualità dell'immagine migliore e più dettagliata, che alla fine, in quel genere di foto è quello che serve, oppure potrei prendere un grandangolo per la mia macchina e aspettare novità o nel mondo mirrorless o nel mondo canon.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Scusa eh, ma non mi pare tu abbia molto le idee chiare su che cosa cerchi/vuoi fare esattamente:
1) da un lato vorresti alleggerirti il corredo per le tue gite/viaggi 2) dall'altro non vuoi scendere a compromessi in termini di qualità d'immagine 3) da un lato non vorresti spendere troppo 4) dall'altro parli di passare addirittura ad FF Ora, io posso dirti che quanto ai punti 1 e 2, con un sistema mirrorless di alta fascia, entrambi i requisiti sarebbero soddisfatti. Quanto al costo devi vedere tu, un migliaio di euro rivendendo quello che hai probabilmente li tireresti su, quindi ad un corpo+ottica mirrorless "premium" ci arriveresti (peraltro potresti anche pensare di prenderla usata e con la differenza cercare un'ottica supplementare). Si tratta di cambiare proprio filosofia (anche se mi rendo conto che rinunciare di botto alla propria reflex sia una decisione difficile da prendere), però probabilmente nel lungo termine la tua schiena te ne sarà grata (soprattutto se sei uno che tende a "non lasciare a casa nulla"). Altrimenti prenditi una FF e continua a girare con 4Kg di corredo sulle spalle..
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi perchè le uniche ad avere un vero e proprio parco ottiche completo sono le u4/3 che non ho trovato nei posti dove sono stato e che comunque hanno 1 solo corpo macchina che mi interessa (Olympus OM-d) e vuoi perchè il sensore più piccolo non mi convince. Stò maturando l'intenzione di fare come da 2 anni a questa parte, caricarmi il corredo sulle stalle e camminare, piuttosto che trovarmi a dover rimpiangere il fatto di non averlo, poi come ho detto, tra qualche anno, quando magari le soluzioni Mirrorless saranno più complete e avranno prezzi più vari, con caratteristiche che più si avvicinano alle mie, allora tornerò sul discorso. Al momento l'unica cosa da cui sono attratto è la possibilità appunto di un passaggio a FF con un prezzo contenuto, ci penserò su anche perchè prendere un ottica in più come il 17-40, ma togliere il Tamron 17-50 non dovrebbe cambiare troppo il peso del tutto e forse è un ottima soluzione per quello che sono solito fotografare, considerando che comunque se compro ste cose e poi decido di rivenderle alla fine non credo di perderci molto perchè l'ottica è difficile che si svaluti sotto le 400€, magari pagare oggi la 5d old 500€ e rivenderla tra 3/4 anni o anche meno, 200€ ce le rimetto ma è un rischio che sono disposto a correre. Altrimenti prenderò l'unica ottica di cui sento la mancanza (un bel grandangolo) e dormirò ancora tranquillo per del tempo, perchè sinceramente, oggi prendere una 7d (che reputo una gran macchina) non mi sembra conveniente in quanto si vocifera che a fine anno dovrebbero rinnovare i corpi macchina Aps-c pro con 7dmkII e 70D.
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Bè se nell immediato vuoi trasformare il corredo in ff con costi "limitati" la 5d old è ottima (fa delle foto da paura ancor oggi), se non interessano video, live view etc etc è semplicemente una macchina fotografica con una bella qualità (intesa come dettaglio tirato su dal sensore) 6-700 euro usata la si trova tenuta bene con "i fermi" montati sullo specchio (gratis da camera service) (la 5d mk2 e mk3 gia nascono con questi "fermi" per non far scollare lo specchio)
vedendo che hai poi Canon 70-200 F4 USM L Canon 50mm F1.8 alla fine ti basta un wide di qualita e sei a posto e rimene il peso pero.... se vuoi leggerezza in montagna (e qualita si migliore della 5dmk1 e simile alla mark 2) una fuji x-e1 con 18-55 fa tutto quello che vuoi le si trovano anche usate ora!!!! il punto... in montagna cosa ci fai o meglio che foto fai??? |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
in realtà l'ho trovata in negozio, e prendendola in mano sembra praticamente nuova:
impugnatura senza la minima usura schermi senza segni attacco a vite del cavalletto senza righe a 500€ e hanno anche un canon 17-40 se gli prendo entrambi mi fanno 900€
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Cmq dopodomani dovrebbe ufficialmente essere commercializzato il 55-200 per Fuji X, colmando una delle ultime "vere" lacune del sistema...
Vediamo il prezzo..
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dai per scondato che le full frame non hanno un AF veloce? 00.0 e che so tutte uguali? xD Avrai belle immagini anche con una buona mirrorless.... Quote:
Per il resto kle mirrorless sono ottime per le ottiche pancake... bisogna rinunciare allo zoom per la compatezza... Se si vuole zoom e compatezza allora compatta punta e scatta... che poi fanno per come la vedo io foto fenomenali |
||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
sony non ha inventato nulla, le ottiche pancake esistono da decenni
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi pure io non penso lo prenderei mai per la mia X-E1, ma almeno per chi vuole l'opzione adesso c'è
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
io la prenderei poi vedi tu...
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.