|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
io rispondo a nome mio, su richiesta del venditore
ho sentito, precedentemente a questa vendita, l'utente, telefonicamente, sul fatto che con le mie vengeance la motherboard non partisse con le ram in dual channel, e per questo me le sono riprese le ram sono state vendute poi a supermightyz, che mi ha confermato la bontà delle mie ram le ram sono state spedite da retrogioco, accollandosi parte della spedizione, che volevo interamente pagare io le ram sono arrivate e perfettamente funzionanti in dual channel a supermight sulla buonafede del venditore, spendo queste parole allora riguardo alla cominicazione via telefono, io guardavo gli screenshots del bios delle p8p67 su google immagini, mentre lui mi confermava su quale scheda fosse e quali parametri fossero settati, e quali da configuarare correttamente la stessa stranezza della black screen, o del "doppio" riavvio della motherboard, non è successa solo a lui, ma anche a me, e mi ha confermato che entrava "OC TUNER" della asus in automatico dopo il doppio riavvio l'ho fatto rientrare nel bios e risettare il bclk, in modo che da 103, fosse riportato 100; così ha fatto, ma in dual channel la mobo rientrava in OC TUNER, mentre in single channel no io ho avuto questo problema con la mia precedente p8p67 pro, però a me le ram, risettato il bclk, andavano in dual channel, e me lo ha fatto un paio di volte e non era la mobo, in parte le vengeance e in parte i nuovi bios della asus della serie 3, mentre con i precedenti 2 adava tutto bene ci siamo sbattuti per 2 giorni via telefono, ma non c'è stato verso sì, l'utente era stanco, lo sentivo che dall'aver acquistato un pc, che pensava non avesse potuto dargli problemi, si è ritrovato con dei problemi molto noiosi ma a meno di clamorose sementite, per certo non mi sembrava fingere abbiamo scelto insieme la restituzione delle ram, dato che le avrebbe anche potutre rivendere lui direttamente, ma dato che non mi tiro indietro su queste cose, le ho rivendute segnalando il problema nel thread pubblico ora se il pin fosse piegato prima, non potrei dirlo, ma posso dire che dalle prove fatte, e da quello che mi diceva via telefono, la mobo bootava con il primo disco, su cui già era installato 7 - configurazione del vecchio pc -, gli dava bsod gli ho fatto cambiare la modalità da ahci a ide, e viceversa, dal bios, ma non ne voleva partire ora è passato del tempo, ma mi pare che, il giorno dopo, avesse reinstallato win su un altro disco, o forse gli fosse partito il primo disco provato, con le ram in single channel non ricordo esattamente la cosa, il tempo è stato poco, avevo da fare, e c'erano cose personali che mi distraevano un po' Ultima modifica di egounix : 05-04-2013 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Vergate sul Membro
|
ascolta una cosa kinta, io ti ho venduto una scheda madre funzionante con l'unica incognita ram in dual channel, cosa più volte chiarita. e qui rispondo al mod, non mi ritengo responsabile di alcun comportamento fraudolento dato che le uniche cose che potevo sapere sulla scheda madre le ho esposte chiaramente nel topic. le tue illazioni sono aria fritta, e occhio a non insistere con gli insulti perché non hai di fronte un ragazzino ma un adulto e quella che hai messo in atto si chiama diffamazione ed'è punibile a norma di legge anche se fatta a mezzo internet. quello che dici di aver trovato aperto il pacco, e le cose di cui mi accusi, sono argomenti che potrei tranquillamente rivolgere alla tua persona. chi mi dice che non sei stato proprio tu, che dici di aver provato più di un processore, a causare il danno? poi perché discuto con te se la scheda madre era per un tuo amico? dove è sparito questo amico? chi è questo amico? ma chi mi dice che non sia stato lui a causare il danno? perché mai la tua parola dovrebbe valere più della mia? perché mai il mod è intervenuto nella MIA discussione invitandomi a risolvere e non ho trovato eguale intervento in questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2550202&page=2 dove a mia volta ho lamentato il comportamento ambiguo del venditore che tra l'altro non ha perso neanche la metà del tempo che sto perdendo io a risponderti, trincerandosi unicamente dietro la sua "reputazione".
non ho nessuna intenzione di rimborsarti di tasca mia perché non mi ritengo responsabile delle accuse che mi muovi. per quanto mi riguarda, se fosse appurata una qualche responsabilità da parte mia, stesso trattamento mi aspetto nei confronti del venditore originario, se ne deduce che io rimborso te se lui rimborsa me. alternativa un rimborso condiviso, mi rendo disponibile a versarti la somma di 25€ se l'altro utente fa la stessa cosa. se devo essere io l'unico a pagare spiacente ma non lo accetto, non è giusto. rispondo infine all'utente egounix, l'unica persona veramente cortese con cui ho avuto a che fare dall'inizio di questa storia. i problemi di settaggio delle ram e oc inserito, erano dovuti al fatto che il tpu era attivato. successivamente alle nostre discussioni scoperto l'arcano ho risolto e la mobo partiva correttamente con tutti i parametri di default. e questo a chiarimento finale che la mobo funzionava quando l'ho avuta io tra le mani.
Case|Corsair Carbide 500R White PSU|EVGA Supernova G2 850W CPU|I9 9900K 5Ghz Cooler|DEEP COOL Gammaxx L240 V2 Mobo|MSI MEG Z390 ACE Ram|2x16GB G.Skill Tident Z NEO VGA|RTX3090 ROG STRIX Rheobus|Phobya MaxGuide 6 Fan|2x SpectreProLed White 120 1x Revoltec DarkBlue 120 (+ 4x Fan 500R) SSD|Samsung 870 QVO 1TB Storage|WD1002FAEX WD30EZRX WD30EFRX SO|Windows 10 PRO 64Bit Monitor|Predator XB323UGP Ampli 2.0|Denon PMA1600NE+KEF Q350 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.