|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mà io continuo a non capire cosa pretendevate da D3, ma se un gioco è single player la storia ha un iniziio ed una fine punto, la storia non può essere allungata con delle patch non è WoW, ma perchè nei vecchio diablo la storia continuava con le patch ??? mi sembra di no solo con le espansioni ed anche D3 ne ha una programmata (rumor dicono forse 2 ma nn sono fonti attendibili) anke il fatto "dove sfrutto il gear" la risposta è vedi il punto precedente anke nei vecchi diablo il voler farmare gear fortissimi oltra alla necessità x finire il gioco alla massima difficoltà, era fine a se stessa (giusto x chi voleva fare qualcosa di pvp introdotta nell'ultimissime patch di d2 ma che cmq non era la parte principale del gioco) ribadisco diablo è sempre stato così secondo me i vari delusi si aspettavano semplicemente una versione semplificata di WoW cosa che Diablo come saga non è, ovvviamente tutto secondo la mia modesta opinione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
tutto molto vero , ma ha anche molti aspetti positivi ed è quasi un alpha release. tuttavia, non credo possa essere paragonato a D3. perche D3 , perdonatemi l'espressione, è merda pura ![]() ho giocato tutti i diablo possibili , compreso il 3 per non poco tempo, e piu mi sforzavo di giocarci piu capivo che avrei dobuto lasciarlo. e cosi è stato. perche è merda? per i combattimenti? per la gestione delle abilita? per la grafica? per la storia? niente di tutto questo, le differenze tra poe e d3 , per quanto marcate in alcuni punti restano comunque soggettive. quel che non è soggettivo invece è la casa d'aste. un modo per distruggere l'enfasi della ricerca del miglior oggetto, dell equipaggiamento piu forte, della ricerca pura alle abilità. per quanto mi riguarda, dopo aver addirittura inserito le aste a denaro vero, merita di essere RITIRATO da tutti gli scaffali. ovviamente per aver ucciso il genere. hanno ucciso diablo, ebbene si lo hanno fatto. e non è path of exile a ucciderlo, ma se stesso. QUALSIASI GIOCO in termini di divertimento lo ammazzerebbe.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
scusami ma se nn vuoi la casa d'aste basta non usarla non è obbligatorio usarla, per l'asta a valuta reale è stata una mossa fatta solo per non far guadagnare i siti cinesi su un loro prodotto, personalmente nn mi piace l'asta a valuta vera e difatti non la uso ma se ad un altro giocatore piace ben venga che la usi non ci trovo nulla di strano, tanto se uno vuole usare sistemi simili si sarebbero affidati al sito cinese di fiducia non cambia nulla, l'asta in game invece è solo una scorciatoia per chi non vuole aspettare il drop fortunato semplice. ripeto gli HnS veri sono così semplici immediati senza troppi sbattimenti ma solo sano divertimento se vuoi qualcosa di più vai su altri generi, ripeto fin'ora non ho trovato una vera critica su D3 che non sia semplicemente una travisazione del genere di gioco a cui appartiene, tutto sempre IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
D3 non mi ha deluso per il gameplay, che ritengo ottimo. Ne per l'ambientazione, ne per la grafica, ne per i personaggi, ne per la trama.
Lo ritengo un ottimo gioco. Un ottimo gioco, completamente distrutto e rovinato da un End Game inesistente, e dalle ASTE che lo hanno reso un pay for win. Ora, venendo a PoE: Solo ora ho scoperto che la beta èopen(e la sto subito scaricando). E già il fatto che non ci sareanno aste petr gli item, la dice lunga. Dite che ha scopiazzato D2? Beh, E' QUELLO CHE DOVEVA FARE ANCHE D3.
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, chi usa la RMAH praticamente si dimezza il divertimento, quindi peggio per lui. E meglio per chi vende e può rientrare dei soldi spesi per il gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bello di D2, era, come qualcuno ha detto su, la ricerca illimitata del pezzo perfetto. E questo rendeva l'End Game illimitato(io ci ho giocato per 5 anni, fai te). Mettici anche insieme un sistema PVP divertente quanto semplice... Il sistema aste di D3 non ha soltanto influito su chi ne fa uso. Hanno dovuto necessariamente ritoccare anche il drop system, che come sappiamo è INDECENTE.
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
allora soggettivamente l'unica cosa che personalmente cambierei in D3 è solo il fatto che un pezzo abbia le stat casuali tutto qui (e questo comporta molte volte che un raro sia meglio di un leggendario ad esempio) se i pezzi (e relativi suffissi) avessero avuto stat ben definite che aumentavano o diminuivano solo in base al livello del pezzo in questione si sarebbe dato il giusto valore ai leggendari tutto qui, ritornando in topic, stò continuando a provare la open beta e anche se divertente lo trovo più lento rispetto D3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
ma perche io devo avere l'opportunita di prendermi con zero fatica o con molto denaro oggetti assurdi tra l'altro CLONATISSIMI(tanta gente in giro con gli stessi equip) ? ![]() un conto è scambiarsi due oggetti tra amici , un conto è un vero e proprio commercio, ma d'altronde basta aprire gli occhi e capire perche è stato costruito questo sistema: $_$ ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Concordo con Nayr l'asta è un aggiunta se vuoi la usi se no farmi alla vecchia maniera la scelta è del gicoatore, ma ultimamente noto che quando la scelta è nostra non sappiamo/vogliamo sfruttarle, ripeto dire che delle aggiunte, di cui abbiamo piena facoltà se usarle o meno, sono dei lati negativi non ha senso secondo me, anche il discorso end game: ragazzi un gioco single player ha l'end game nel terminare la storia, al limite farlo anche all'ultimo livello di difficoltà ma non raccontiamoci frottole che l'end game è la scovata dell'equip perfetto, ripeto Diablo non è WoW, tutto IMHO naturalmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
a chi criticava la comodità dell'asta a valuta reale vs siti cinesi, si il sistema di D3 è molto più comodo e veloce xkè integrato nel game (oltre che essere più sicuro) visto che molte volte i siti esterni in molti casi ti duplicano/fregano l'account
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il drop system non so cosa sia, il droprate ora è assolutamente decente se non esagerato (tonnellate di oggetti rari) tanto che ora il 99.99% degli oggetti vale ZERO in asta. Quello che è indecente è l'itemizzazione, ovvero il sistema di roll terribilmente random di proprietà noiose in un contesto in cui i pg sono indissolubilmente legati a stat primaria + vitalità + una manciata di prop utili. Curiosamente il droprate era indecente PRIMA che venisse introdotta la RMAH. ![]() L'unica cosa che cambia l'asta è a livello percettivo, ovvero gli oggetti "top" sono visibili a tutti in qualsiasi momento e, peggio ancora, ne è visibile il valore. Già comprando 2-3 oggetti si entra in un circolo vizioso tale che in gioco non si troverà più un upgrade e occorrerà tornare in asta per comprare altro. Cosa che comprensibilmente può rovinare l'esperienza dei giocatori meno accorti (non tutti). Ma il gioco in sé può fare tranquillamente a meno dell'asta, è una necessità solo per essere "efficienti" in senso assoluto, che è un modo di giocare che rimuove gran parte del divertimento tra l'altro. Una volta capita la situazione si può rollare un altro pg e giocare self-found (magari in gruppo) - e il gioco è più godibile. O giocare in hardcore dove c'è più equilibrio tra le proprietà utili e dove l'economia è meno torbida. Per restare in topic, PoE potrebbe tranquillamente avere una AH (e l'avrà magari tramite siti esterni) e rimanere migliore indipendentemente da questo..... dato che in PoE c'è un sistema decente di crafting e materie consumabili che impedisce, o rallenta, l'inflazione infinita che vediamo in D3. Quote:
![]() Se con "sistema" intendi la RMAH, certamente è stato messo su per far soldi. Altrettanto certamente è un servizio inutile per il giocatore nella media, che se ne può bellamente infischiare. La casa d'aste a gold mantiene una popolazione 10 volte superiore a quella a soldi reali, anche perché chi vuol spendere soldi reali può comprare gold....... e lo farà, udite udite, più probabilmente FUORI Diablo. A rischio di sconvolgerti, ti faccio notare che in modalità hardcore non esiste la RMAH ma che, incredibile a dirsi, ci sono diversi siti esterni che fanno esattamente lo stesso servizio. ![]()
Btag: BigG#2621 Ultima modifica di Turin : 09-02-2013 alle 14:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Forse sono io che non capisco, ma mi sembra contraddittorio il tuo discorso. Se ho capito bene dici che la ricerca illimitata di Diablo 2 era bella e questo ti ha spinto a giocare 5 anni. Da qui io deduco che ci si metteva tanto tempo a trovare il giusto equip, tanto da metterci anni. E difatti non sei il primo a scrivere una cosa simile ho letto di gente che in anni non è mai riuscita a trovare l'oggetto dei suoi sogni. Ecco è qui non capisco, cosa cambia in questo Diablo 3? L'AH? Io non la uso e gli oggetti li cerco da solo. Immagino mi ci vorranno 5 anni per avere l'equip definitivo, visto che la ricerca è illimitata ![]() Ultima modifica di Armin : 09-02-2013 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Esato Armin finalmente uno che mi capisce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
In D3 droppi una vagonata di roba(io mi ricordo col giro del Macellaio droppavo 2-3 casse di rari) ma che per lo più è inutile o con affissi ridicoli. I leggendari erano introvabili e i set qasui non esistevano... Per risolvere questo, hanno implementato vari "escamotage" come il bonus Nephlim e i paragon level, che mi sembrano "pezze" messe li per tentare di salvare il salvabile, di un sistema che non ha mai funzionato. Quote:
Ma la roba fantastica da droppare era cosi tanta e cosi varia che alla fine ti ritrovi a giocare ad un gioco per anni e anni. I set erano rarissimi da droppare, ma eri sicuro che ogni 100 ore di gioco(questo è un esempio che mi sto inventando giusto per far capire) almeno 1 ne droppavi, e questo ti spingeva ad andare avanti. Io in 200 ore di D3 ho droppato 0 set, 2 leggendari, e quasi nessun raro DECENTE. E poi qualche milione di rari ridicoli e inutili. La mia armor era fatta al 100% di pezzi provenienti dalla AH. Il gioco si era ridotto ad un gold farming, per poi andare sulla AH a prendere i pezzi. Questo mi ha portato in brevissimo tempo ad annoiarmi mortalmente.
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Quello che succedeva nelle prime settimane, ribadisco, non ha nulla a che fare con la situazione attuale (6 grandi patch). Con un equip di alto (non altissimo) livello si droppano 2-3 leggendari l'ora.
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Esatto Turin, il gioco per com'è ora va benissimo, ripeto l'unico difetto che trovo in D3 è il fatto che gli item hanno stat casuali mentre prima (D2 D1) quando droppavi un pezzo con un certo suffisso sapevi che cosa avevi fra le mani tutto qui, ciò non toglie che allo stato attuale si riesce tranquillamente a giocare ed avere buoni drop in poco tempo, per il resto il gioco và benissimo com'è ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Non è corretto però imputare il motivo di attenzione verso questo gioco alla sola delusione per DIII (delusione che c'è a prescindere che ci siano alternative o meno). PoE è in giro già da tempo, prima in alpha e poi closed beta. Se ne parla già da prima che uscisse DIII e da quando han messo il sistema di microtransazioni (in open beta) per sostenere lo sviluppo, hanno ricevuto un grande apporto della community. Non è trascurabile. Certo DIII ha spinto anche giochi come questo o come TLII, alla faccia di tutti quelli che si chiedevano perché fare uscire questo genere di giochi con DIII come concorrente. Per come si sono evolute le cose la qualità di DIII ha solo portato beneficio a questi giochi che già si reggevano sulle loro gambe può avendo pretese e ambizioni meno importanti. Quote:
Parliamo di build, ma le skill passive sono un terzo di ciò che va a creare la build vera e propria. A questo mancano le skill attive, in forma di gemme attive e di supporto da incastonare sugli oggetti e intercambiabili in qualunque momento a patto di avere gli incavi sugli oggetti. L'ultimo elemento è l'equip di cui fanno parte sia gli oggetti indossabili sia la combinazione di 5 fiasche che possono essere le classiche pozioni di mana e vita oppure altri effetti con eventuali modificatori. DIII basa tutto sul dps di un arma che in pratica non verrà quasi mai usata, e alla scelta di skill ed eventualmente il loro colore... ehm intendo l'effetto modificato. Per molti questa mancanza di personalizzazione e peso dato alle scelte è quello che ha deluso di DIII. Quote:
Quote:
Evasione c'è in PoE, c'è proprio una classe intera che si basa su di esso ed è legata ad uno dei tre attributi principali del gioco. Gli è data una discreta importanza, sicuramente più che in DIII, quindi non capisco a cosa ti riferisci. In PoE tra l'altro esistono vari sistemi di difesa con meccaniche diverse con pregi e difetti. Legati in parte agli attributi principali, abbiamo Armatura(Forza), Evasione(Destrezza) e Scudo Energetico(Intelligenza). Esistono pezzi di armatura che aumentano una o due di esse, in modo simile a Hellgate London. L'armatura riduce i danni ricevuti, e lo fa in base ad una formula che ne rende il beneficio minore più il danno inferto è grande. L'evasione, permette di schivare un attacco con una certa percentuale di successo e di evitare quindi completamente il danno. Lo scudo energetico è una sorta di seconda barra della vita che viene svuotata prima di intaccare quella del giocatore e che si rigenera da sola e molto velocemente se non si viene colpiti per un po'. C'è un particolare tipo di elemento nel gioco, il caos, che va a colpire direttamente la vita saltando lo scudo energetico. Quote:
Il Gold sink è stato eliminato perché come dici i currency item hanno un duplice utilizzo. Le fiaschette risolvono brillantemente il problema dello spam di pozioni, in DIII risolto con un pietoso cooldown. Qui invece hai degli utilizzi che ti devi gestire. Hai un numero limitato di sorsi (che richiedono un certo numero di dosi) e la cura non è immediata. Le fiasche si ricaricano con l'uccisione di nemici. Se giochi male e ti butti nella mischia, le tue fiasche si svuoteranno prima che tu sia in grado di riempirle nuovamente (in genere si ricaricano di una dose ma ogni sorso ne porta via di più). Non devi quindi raccogliere le pozioni come drop (in DIII, dato che c'è il cooldown, potrebbero benissimo togliere le pozioni come oggetto e liberare l'inventario magari sbloccando pian piano il livello successivo delle boccette). Inoltre puoi scegliere la combinazione di fiasche da usare e ogni fiasca può essere anche magica ed avere effetti diversi, tipo più dosi, cura veloce, buff temporanei, ect. Oltre a mana, vita e l'ibrido dei due, c'è anche una pozione che aumenta l'armatura per tot tempo e una che permette uno scatto di qualche secondo. Quote:
Per DIII io stesso sollevai dubbi leggendo la direzione presa dallo sviluppo, e purtroppo ci presi, ma si è comunque sperato nel buonsenso degli sviluppatori fino alla fine. Quote:
Quote:
Se poi 20 anni fa non era così messa male è un altro discorso. Non so se ha preso ispirazione da qualcuno, ma ad oggi è uno dei peggiori esempi di industria. Quote:
Da diablo ci si aspettava le caratteristiche che fecero il successo dei suoi predecessori, imparando dagli errori del passato e con nuove migliorie. Vediamo: -atmosfera dark di diablo e diablo 2(che era un po' meno dark del primo, ma ci stava ancora). In DIII scomparsa per sempre, e avevano pure promesso di riaccostasi al primo. Ma a mentire sono veramente abituati. -randomizzazione. in dIII è praticamente sparita. I livelli sono praticamente identici e gli eventi casuali sono abbastanza anonimi e limitati. In TL2 ci sono cose simili fatte molto meglio. Le armi sono di una tristezza infinita dato che l'idea di usare il danno dell'arma come base per il danno delle skill ha reso la richiesta di attributi per arma praticamente uno standard. Quindi sparisce il senso di avere build diverse, mortificata anche dal fatto che ora non si ha più il senso della progressione del pg e delle scelte. -senso delle scelte. come detto in DIII non esiste, ciò che si fa è indifferente. una build vale l'altra, il crafting non è praticamente considerato, con il loot ci fai sempre le stesse cose perché non sei combattuto su come usarlo. Quote:
Quote:
Io però non credo che il problema sia solo la mancanza di end game. DIII è monotono lungo tutta la crescita del personaggio che a mio parere perde di significato. Le scelte non hanno più importanza, il vivere il personaggio passo dopo passo nemmeno. Potrebbero dare pg di livello massimo da subito e cambierebbe poco. Un bel gioco di questo genere non può rifarsi solo all'end game, se fatto bene e con criterio il divertimento è ben suddiviso lungo tutte le ore di gioco e potrebbe volendo finire senza un endgame prolungato ma con uguale soddisfazione. Certo a DIII mancano entrambi, però era per dire. Quote:
Il gioco è in open beta dal 23 gennaio. Hanno categoricamente detto che per loro il pay2win è fuori discussione. Con le microtransazioni se vuoi puoi comprarti degli oggetti estetici, o qualcosa che agisca sull'account come slot aggiuntivi personaggio o stash, che come detto non sono in numero da richiedere questo esborso per forza di cose. Ci sarà poi più in la anche la possibilità, pagando, di creare proprie leghe con caratteristiche particolari. Quote:
Indubbiamente l'AH è un elemento che ha fatto più male che bene al gioco, ma non è certo il motivo per cui DIII sia uscito così male. |
|||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.