|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ma quindi cosa faccio adesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Avevo unito questo thread a quello tecnico di Crysis 2.
Ma, come mi è stato fatto notare, quello non è il posto adatto. Ho ri-spostato i messaggi in questo thread. Chiedo scusa a tutti per il disagio, provocato da un mio errore. jackal2004: Questo forum non è un help desk, quindi abbi pazienza e non assillare gli altri utenti. In particolare: da' per scontato che 24 ore sono un tempo normale per dare una risposta, e deducine che non puoi ri-chiedere aiuto dopo un'ora che nessuno risponde. Questa è un'ammonizione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
Ciao ragazzi mi scuso per la volta scorsa, perchè a quanto pare sono stato assillante, sii buono Ziosilvio
![]() Volevo fare un agigornamento sulla situazione. ho smontato la scheda video HD7750 e crysis 2 crasha anche con quella integrata. oggi proverò sleeping dogs.. se con questo non crasha dovrebbe trattarsi di un errore Sw giusto? comuqneu quando vengo sbattuto fuori dal gioco si presenta questo messaggio di errore: Firma problema: Nome evento problema: APPCRASH Nome applicazione: Crysis2.exe Versione applicazione: 1.9.0.0 Timestamp applicazione: 00000000 Nome modulo con errori: Crysis2.exe Versione modulo con errori: 1.9.0.0 Timestamp modulo con errori: 00000000 Codice eccezione: c0000005 Offset eccezione: 00e6dd8f Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48 ID impostazioni locali: 1040 Informazioni aggiuntive 1: eec4 Ulteriori informazioni 2: eec450df5fc9c5901c5e3171261deb44 Ulteriori informazioni 3: 523c Ulteriori informazioni 4: 523c79d71a462bfef9d56d09c5b343cf Leggere l'informativa sulla privacy online: http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410 Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline: C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt che sarà mai .. bohh |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
lo hai solo con crysis questo problema? perchè al 90% se è solo quello è un problema software. Comunque in ogni caso se lo fà anche con la gpu integrata hai escluso problemi hw della scheda video e non è poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
si ma la cosa strana è che questo crash lo ha fatto sia con crysis che con crysis 2 .. quindi mi rende perplesso .. è buona cosa che posso escludere la gpu.. ma ancora non becco il problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
2 crash anche con sleeping dogs, dopo circa 30 minuti di gioco.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
hai controllato che la ram installata sia compatibile con la scheda madre al 100%? controlla che non vi siano banchi difettosi: prova un banco alla volta e vedi quale di essi dà problemi! Puoi fare la prova con il memtest oppure smeplicemente provando le applicazioni....ma ricorda un banco per volta!
![]() |
#48 |
Member
|
ciao ragazzi, allora posto un aggiornamento, rigurado proprio alle ram.
ieri ho levato i 2 bachi da 4 gb da 1600 e ne ho istallato uno mio del precedente pc a 1333 2 ore filate nessun crash, allora ho staccato il banco e ho iniziato a testarli uno alla volta. 1 banco: dopo circa 50 minuti crash Crysys 2 . 2 banco: 3 ore di gioco ieri nessun crash, altre 2 ore di gioco fino a poco fa nessun crash. può essere un caso?? ora ho rimesso su il banco imputato, provo a fargli un memtest, ma può essere possibile che sia difettosa e che il difetto appaia solo con il gioco/giochi? perchè il windows sembra stabile , non ho mai avuto riavvii o schermate blu, solo crash dei giochi , una volta outlook e ieri mozilla. vabbà faccio il memtest e vi dico |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
memtest passato, sembra che la ram non dia problemi, bohh adesso riprovo il gioco se crasha dovrebbe confermare il problema.. spero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
ora ho fatto quasi 2 ore con la ram imputata di essere difettosa e non crasha... sempre una presa in giro veramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
ho rimontato le ram e la scheda video.. per ora dopo mezza giornata di gioco nessun crash.. boh .. una presa in giro bella e buona...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
è un punto interrogativo continuo, mi dispiace non poterti dare una mano ma a questo punto se diventa anche random è davvero difficile capire cosa può essere stato... potrebbe essere un conflitto causato da qualche programma, oppure boh, scusa se chiedo ma non ho letto tutti i post, hai provato a cambiare i driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Sulla scheda madre avrai 4 slot due di un colore e due di un altro. Metti la ram sul colore che non stai usando, entrambi i banchi e prova cosi. Cmq memtest ha senso se gira almeno 8 ore di seguito..
¤ Powered By Galaxy S2 ¤
![]() |
#54 |
Member
|
ciao ragazi grazie per il continuo aiuto che mi state dando!!
allora [?] un tentativo di spostare i banchi sugli altri slot lo avevo fatto ma aveva crashato ugualmente. ora sono dove erano all'inizio ma ieri ho giocato per ore e nessun crash. il mem test non sapevo bisognasse farlo per così tanto, se ricrasha nuovamente lo faccio girare una mezza giornata così vediamo se mi segnala qualche errore nelle ram. NeverKnowsBest purtroppo per ora a causa dell'errore così come si sta presentando sembra proprio random, ho pensato anche io a qualche conflitto con qualche programma, ma non saprei quale. I driver sono stati tolti quelli asus e sono stati inseriti quelli ufficiali amd. Durante i crash non ho fatto molto caso ai programmi aperti, ricordo chiaramente che una volt ami aveva crashato anche outlook mentre giocavo. Ora vediamo cerco di fare caso alle cose che ho aperte durante le sessioni di gioco e provo ad andare per esclusione. vediamo che salta fuori! Grazie a tutti ![]() Ultima modifica di jakal2004 : 06-02-2013 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
no no tutto originale, ma il gioco mi aveva crashato anche solo usando la scheda video integrata, con la hd7750 smontata. quindi la scheda video è esclusa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per caso hai comprato i due banchi di ram separatamente?Se sì è probabile che facciano conflitto e per farli funzonare devi abbassare frequenza di lavoro delle memorie...Comunque fai il memtest per entrambi i banchi,provandolo uno per volte e tienili per almeno 8 ore...
![]() |
#58 |
Member
|
no no banchi identici comprati insieme
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
ragazzi sono sicuro al 99% di aver capito il problema, sembra strano , ma i crash erano legati al fatto di avere outlook 2010 aperto!!! quando è chiuso nessun problema, ma quando è aperto i giochi crashano.
il problema si presenta con: Crysys Crysis 2 Crysis 3 Hitman absolution quindi ormai il problema è quello , un qualche tipo di strano conflitto. non saprei il motivo. se a qualcuno capita con altri giochi fate questa prova, chiudete outlook 2010 e provate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Outlook? Ma sei sicuro? Scusa lo scetticismo ma la cosa ha dell'incredibile.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.