|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Sei mica un rappresentante del drappello di odiatori di VW venuto fuori dal forum di Quattroruote?
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
no, è col prezzo della wiiU che ti compri un tablet vero, con tecnologia di 4 anni piu recente -.-' qui tutti stanno parlando di golf vs ferrari, ma nessuno considera che è la console piu costosa attualmente sul mercato, e visto che costa il doppio di un'xobox 360 (che gia di suo è overpriced, vosta l'obsolescenza dell'hardware) mi sembra lecito aspettarsi qualcosa di piu. che poi in nintendo i giochi li sappiano fare lo sappiamo tutti, ma visto che i giochi gia li strapaghiamo, almeno l'hardware fatelo pagare per quello che è, quindi o fai una console potentissima a prezzo alto o ne fai una misera a prezzo basso. una console che pare non superare in modo pieno le console di 6 anni fa a 300 euro è un furto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Un semplice joypad wireless con schermo resistivo. Lo pseudo-tablet del Wii U tra l'altro ha un costo tale che con gli stessi soldi ne verrebbe fuori un tablet vero e proprio, neanche un tablet medio ma comunque uno entry level o poco più. Quote:
Quote:
Se invece l'utilizzo della periferica diventa obbligatorio allora si che aumentano esponenzialmente le applicazioni stupide. Alla fine è successo con la Wii, dove siccome c'era il Wiimote come standard, tutti i giochi puntavano tutto sul gesticolare perchè "tanto è quello che va di moda". Stessa roba sarà con la Wii U, metti un gioco fuffa basta che lo metti che tu ci possa fare qualcosa anche con lo schermino del controller perchè tanto la gente l'ha preso per quello. Quote:
Per dire, Nintendo uan direzione alternativa e giusta l'ha presa in ambito portatile (il DS). |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine Nintendo non ha voluto puntare molto sull'hardware per poter avere costi di R&D bassi e per avere margini più alti fin dall'inizio. (tra l'altro se non ricordo male Nintendo ha le royalties più alte di Sony e Microsoft) Qual'è il risultato?Un hardware ai minimi sindacali che punta tutto sull'effetto novità di una periferica...e che le software house 3rd parties si arrangino a farci quel che riescono. Secondo me l'innovazione è un'altra cosa. Purtroppo, a parer mio, la miglior Nintendo fà ormai parte del passato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Uh che bello un'altra notizia in cui praticare lo sport nazionale: il perculamento di Nintendo, altresì detto Nintendoomed o, in italiano, il Nintendome*da! XD
Veniamo a noi: la pizza margherita ha più di 100 anni, ed è basata su un'ingrediente antichissimo, scoperto dagli europei nel 1500, e con poche calorie: il pomodoro. Secondo il vostro discorso, questo sarebbe il motivo per cui fa schifo (non "a me non piace", ma proprio "fa schifo", verità assoluta e oggettiva XD). Ma LOL! Stasera tutti da McDonald's, che l'hamburger è più recente (standardizzato ufficialmente nel 1915) e tutte quelle calorie lo rendono fichissimo e spaccamascella! ![]() Come già detto altrove fino allo sfinimento, i motivi per insultare Nintendo ci sono e non sono pochi (ne ho fatto una bella lista in un'altra news), ma la scarsa potenza hardware non è uno di questi. Sul prezzo siamo d'accordo, è un po' fuori dalle attuali logiche di mercato (ma a quello porrà rimedio il price-drop primaverile, 3ds docet), ma sul fatto che sia più scarsa delle future console nextgen (che poi, sicuramente sarà così, ma per curiosità, dove le avete lette 'ste specifiche? :P) non penso si possa sparlare molto, visto che è noto che questa è la strategia definitiva post 2006 di Nintendo (scelta e difesa strenuamente dal tirchiaccio con il casco di banane in mano). Avrei potuto aggiungere anche una battuta sugli hardcore***kia e i celolunghisti (correlata da immagine creata ad hoc su memegenerator), ma per stavolta faccio il bravo bambino e la evito. :3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Scusami eh, cosa pretendevi?? Volevi poter entrare in un Animus (o come si scrive) di assassin's creed e poter giocare con la sola mente?? ![]() Un tablet non fà quello che farà la WiiU però la WiiU in parte fà quello che fà un tablet percui secondo la mia modesta opinione siete più voi altri che vi basate sul nulla che Nintendo. Almeno nintendo cambia e và avanti con sempre qualcosa di diverso, ci sono console che ancora usano i gamepad. Paragone un tablet ad una console è una vera e propria follia, è come dire: sai che con il motore della mia macchina gioco a 5000x2500 con dettagli ultra ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
Secondo me l'hardware di WiiU non è importante perchè penso che sarà rivolta nuovamente ai casual gamer. Soltanto che i casual gamer comprano console una volta nella vita. Risultato...
IP non condivise, HW proprietario come un nuovo formato DVD da 25 gb, un controller potenzialmente troppo pesante, un tool di sviluppo giudicato difficile dagli sviluppatori, una lista di giochi al lancio imbarazzante (praticamente nessuna killer-game, nessuna killer application, tranne l'immortale Super-Mario), HW giudicato non all'altezza, rumors vari sulla inadeguatezza delle protezioni degli account... Non sono un Nintendo-Killer, accanto alle mie Xbox dorme un Nintendo 64 con 007 Goldeneye (quello vero di Rare, non quella merda di Eurocom). I controller moderni li ha inventati Nintendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
tralasciando i dati tecnici sulla wii, non mi meraviglio che l'hardware sia così "
![]() ![]()
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
![]() ![]()
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. ovviamente per il "non sane di mente" sto scherzando! ![]()
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
veramente non proprio, alcune cose si, il pad con le croci direzionali sono della N usciti nel 83, i joystick erano di origine militare e il primo uso in ambito videoludico è nella Magnavox Odyssey nel 72, invece il primo stick analogico è della radofin nel 76, le "cartucce" sempre magnavox, quindi semmai è il contrario è la N ad aver copiato....
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Vatti a guardare la montagna di ciarpame che poteva essere collegata al Nes, vedrai che periferiche tipo il Wiimote o il Wii Balance Board non sono una novità degli ultimi anni come si potrebbe pensare...un po' come la moda o i giocattoli: ogni tanto qualcuno li ripesca dal passato e dà loro una seconda giovinezza ![]() Tra l'altro, come dice Markus87, certe cose sono state introdotte o diffuse da Nintendo nel mondo dei VG ma non sono di sua concezione al 100%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Una cpu grande quanto 2 tictac non vedo cosa possa offrire... Nintendo ha esagerato nel farla scarsa, ok che la GPU è buona ma insomma a tutto c'è un limite...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
![]() ![]() Concordo pure io questo tira fuori balle perchè si vede che non gli conviene, detto questo anche la wii aveva un processore schifoso, un controller innovativo, ed un prezzo che non risultava folle.. Lista dei giochi? Ora c'è zombieU e pure batman, all'epoca c'era quello dei ninja che sembrava fichissimo.. Mi sembra che siamo allo stesso punto della storia, certo m'auguro che come processore sia migliore della 360 anche se così non sembra.(semplicemente perchè credo nell'evoluzione e nel continuo miglioramento). PS=Ho una 360 e come anche penso i possessori della ps3 m'auguro che escano le nuove, e se la storia si ripete, tutto ciò potrà secondo me dipendere da Wii U e da quanto vende.. Perciò m'auguro che venda tanto e che chiudiamo sta generazione!!!
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
bene, la margherita ha 100 anni ed è un piatto prelibato nella sua semplicità, ci sta molto bene col paragone con nintendo. la maestria nel farla e la scelta degli ingredienti ha un prezzo, infatti non ho mai detto che i giochi li devono regalare. ma qui si sta parlando di una console che viene fuori a piu di 300 euro con hardware scadente, sarebbe come dire che una normalissima farina 00 dovrebbe costare 20 euro al kg solo perché serve per fare la margherita! vuoi dare un'esperienza di gioco di alto livello in tutta la sua semplicità? vuoi creare un bel prodotto utilizzando la farina 00? benissimo, ma la farina fammela pagare per quello che vale, non farmela pagare come il prosciutto crudo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Ipotizzo che: 1) Iphone 5 costa completo 400 euro ad Apple (costo complessivo) lo rivendo a 700, guadagno di 300 euro lordi, 250 puliti (ipotesi), scusa potrebbero venderlo a 500 ed essere contenti lo stesso no?? 2) Vorresti dirmi che una Ferrari a caso che costa 300k di euro lo costa per il materiale e la produzione?? La sola ingegnerizzazione e progettazione varrà almeno un 50-60% del costo totale. 3) Che differenza c'è tra il produrre una 7750 ed una 7970, una volta che wafer vanno dov'è il problema?? perchè una costa 80 euro e l'altra 400 euro, infondo il "contorno" è identico. 4) Amazon vende il suo kindle fire HD in perdita come nintendo con la WiiU. Sono tutte politiche aziendali che possono essere condivise o meno ma tali rimangono e soprattutto vengono premiate o meno anche a seconda del successo. Se guardi le stat su steam il passa 5% di utenza ha ancora un single core, il 48% un dual core ed il restante si spartisce in 41% quad-core ed il restante 5% other, che saranno sicuro i 6 core o gli 8 core. FONTE Pensa solo il 33% ha un quantitativo superiore di 5gb ram. E pensa che la cosa più interessante sia come la gente in questo forum non abbia capito che esiste gente a cui gliene sbatte le palle se la WiiU avrà 50gb di ram o 250 core a 20ghz, gli interessa divertirsi, accendere la console e giocare in santa pace, esattamente come con la Wii. Che poi quelli di Metro abbiano detto che la WiiU fà cagare non fà proprio test, quelli al posto del cervello hanno un trenino in testa che fà ciuf ciuf.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
produrre una singola 7750 costa quanto una singola 7970, a livello di gpu. poi la 7970 ha delle memorie migliori, che vengono acquistate da samsung a un prezzo piu elevato, un sistema di dissipazione migliore, e soprattutto ne vengono vendute meno. iphone viene venduto a cifre spropositate, è impacchettato bene ma per quantità e qualita di quello che ti vendono il prezzo è troppo alto, infatti ci sono temrminali dalle caratteristiche simili alla metà del prezzo. il fatto che wii u venga venduta in perdita lo hanno detto solo voci non confermate, bisogna vedere cosa intendono per vendere in perdita. di sicuro le componenti hardware che la compongono non costano a nintendo piu di 100 euro, bisognerebbe vedere i calcoli su aunti anni e su che numero di unità prodotte sono stati fatti. "E pensa che la cosa più interessante sia come la gente in questo forum non abbia capito che esiste gente a cui gliene sbatte le palle se la WiiU avrà 50gb di ram o 250 core a 20ghz, gli interessa divertirsi, accendere la console e giocare in santa pace, esattamente come con la Wii." se hai scritto questo vuol dire che non hai letto il mio commento: anche a me interessa divertirmi, e nintendo su questo ci sa fare, ma al prezzo giusto. con wii hanno fregato dei soldi alla gente inesperta aggiungendo un sensore di posizione e un accelerometro da 5 euro in un gamecube, vendendolo a prezzi maggiori delle console next gen. e adesso ci stanno riprovando. se ce la fanno è solo perché ci sono i polli disposti a pagare 300 euro per un hardware che non li vale neanche lontanamente, ma poi mi danno dello stupido quando mi vedono spendere 3 euro in piu quando al ristorante ordino vino di qualità decente -.-' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.