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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 22-11-2012, 12:45   #21
ghiltanas
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non vedo cosa c'avrebbe da guadagnarci ad affermare una cosa del genere se non fosse vero, quindi per me quest'uscita non e' cosi campata in aria.
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Old 22-11-2012, 12:46   #22
Luxor83
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Bhè quando non riesci a fare qualcosa dai la colpa agli altri. INCOMPENTE.
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Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
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Old 22-11-2012, 12:49   #23
Luxor83
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Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
non vedo cosa c'avrebbe da guadagnarci ad affermare una cosa del genere se non fosse vero, quindi per me quest'uscita non e' cosi campata in aria.
E' molto semplice, il publisher gli fa pressione per sbrigarsi a tirare fuori per aprile il gioco.

Lui non è in grado, e dubbioso del suo stesso lavoro si para il ciapet dicendo che la cpu del WiiU è scarsa. Tutto qua. come detto prima un INCAPACE.
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Old 22-11-2012, 13:11   #24
Futura12
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Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Che sul PC che hai in firma non ci puoi giocare!
Falso,ho finito Metro 2033 con una Geforce GTX 260 216SP.
Il frame rate non era elevatissimo e i dettagli non al massimo,ma la grafica rendeva.
In ogni caso han ragione i sviluppatori di Metro,cristo santo..esce una consolle nuova e dentro ti ci ritrovi una cpu di 10 anni fa,cioè non è normale.
E come se domani fanno uscire una Bmw serie 3 nuova,cambiata sola la scocca ma sotto è identica al modello che vendono da 10 anni..dai..
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Old 22-11-2012, 13:34   #25
kirylo
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Ma cosa dite???

Non è perché viene un "publisher" o perché lo richiede il mercato che si riesce a mandare un maiale sulla luna con i palloncini ad elio.
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Old 22-11-2012, 13:37   #26
ghiltanas
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Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
E' molto semplice, il publisher gli fa pressione per sbrigarsi a tirare fuori per aprile il gioco.

Lui non è in grado, e dubbioso del suo stesso lavoro si para il ciapet dicendo che la cpu del WiiU è scarsa. Tutto qua. come detto prima un INCAPACE.
che ragionamento assurdo

forse non arrivi a capire che per un sh non sviluppare per una piattaforma (soprattutto console) e' una perdita di guadagno, quindi ripeto e ribadisco il concetto precedentemente scritto.

@futura12: in questo caso anche la scocca e' cambiata poco o nulla
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Old 22-11-2012, 13:46   #27
roccia1234
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Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Ma cosa c'entra????

La Wii è stata comprata da chi voleva in primis intrattenimento ed i titoli disponibili ne sono la prova vivente.
Ma chissene delle specifiche Se voglio specifiche da urlo mi compro un pc mi metto su 6 monitor e un 4-way-sli/cross con biprocessore.

Esistono valori come "l'intrattenimento" che và ben oltre qualche numero su carta.
Verissimo... ci si può divertire di più con certi giochi del game boy (il primo, quello con lo schermo in verde chiaro e verde scuro) che con certe ciofeche che vengono proposte oggi .
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Old 22-11-2012, 14:11   #28
Darkon
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E come se domani fanno uscire una Bmw serie 3 nuova,cambiata sola la scocca ma sotto è identica al modello che vendono da 10 anni..dai..
Non è BMW... si chiama Golf e non sono 10 anni ma tipo 20 e oltre. Ah e per la cronaca continua a vendere di brutto.
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Old 22-11-2012, 14:19   #29
Darkon
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Verissimo... ci si può divertire di più con certi giochi del game boy (il primo, quello con lo schermo in verde chiaro e verde scuro) che con certe ciofeche che vengono proposte oggi .
Te ci scherzi... magari del gameboy originario no ma che parecchi giochi snes facciano allegramente le scarpe alla maggior parte dei giochi attuali è assolutamente vero. Un esempio su tutti? Chrono Trigger per snes è a tutt'oggi considerato una spanna sopra il 99,99% degli RPG attuali su qualsiasi console e sfido chiunque a dire il contrario. Quindi direi che decisamente l'hardware non è tutto anzi oggigiorno si lavoro troppo sulla grafica dimenticandosi del gioco compresa la trama che sempre di più sta diventando una parte del tutto opzionale in molti giochi.

Quote:
Non credo che qualcuno ci abbia provato... magari si può
No, non si può. Ammesso anche che trovi un palloncino abbastanza resistente da compensare la differenza di pressione via via che sale nell'atmosfera comunque non potrebbe salire oltre. Per farti un esempio pratico è come se sul fondo di un bicchiere d'acqua avessi una bollicina di olio ancorata e poi la lasci andare. Salirà fino al limite ma nel momento in cui trova uno spazio con una densità inferiore non potrà più salire. Un pallone allo stesso modo può salire fino al limite dell'atmosfera se ben progettato ma non può andare oltre.
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Old 22-11-2012, 14:24   #30
ghiltanas
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Verissimo... ci si può divertire di più con certi giochi del game boy (il primo, quello con lo schermo in verde chiaro e verde scuro) che con certe ciofeche che vengono proposte oggi .
qui nn si parla di divertimento, ma se la cpu implementata nella U e' tecnicamente o meno carente. Che poi si possano realizzare giochi validi anche senza la buona grafica e' un altro discorso
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Old 22-11-2012, 14:28   #31
ghiltanas
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Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Se non riesce a farlo e' una perdita di guadagno che non puo' essere evitata. In compenso si puo' fare damage control a livello di marketing e dire che e' colpa di qualcun altro, non perdendo un $ in piu' rispetto a non farlo e cogliendo l'occasione per autolodarsi di quanto si e' bravi e quanto son cessi gli altri.

La storia e' piena di esempi del genere, a dimostrare che la cosa non e' affatto impossibile.
ma nn ha il minimo senso. Nessuna persona sana di mente non comprerebbe una console perche' una sh dice che la cpu non e' valida!

Es: sono un casual gamer o cmq della grafica non mi interessa, e mi interessa la Wii U. Tizio dice che la cpu non e' potente, a me cosa cavolo cambia? Nulla, ho scelto quel prodotto perche' evidentemente la console ha delle cose che mi interessano.
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Old 22-11-2012, 14:32   #32
mau.c
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non fa nessuna differenza IMHO. le console casalighe nintendo non suscitano più interesse da parte degli sviluppatori da anni e nintendo non fa molto per agevolarli. nemmeno le grandi vendite del wii hanno cambiato la situazione e
non vedo come il wiiU cambierà la situazione dato che venderà anche meno.

avrà comunque un certo supporto e una buona percentuale di porting dalle altre console, questo fino a che non usciranno le prossime generazioni di console. al che come il wii continuerà sui giochi esclusivi nintendo.
sarà sempre una soluzione di ripiego perché non avrà MAI il catalogo delle altre due. nessuno dunque che sia interessato ai giochi per 360 comprerà una wiiU per giocare a quei giochi, ma solo per avere il wiiU e i suoi giochi

dunque il processore non fa molta differenza IMHO
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Ultima modifica di mau.c : 22-11-2012 alle 14:34.
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 15:36   #33
Doraneko
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Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Falso,ho finito Metro 2033 con una Geforce GTX 260 216SP.
Immagino, visto che è la scheda che ho ancora adesso ( in versione GS GLH) e che fa girare ancora tutto benissimo!
Per quello scherzavo sul fatto che non poteva girare sul suo PC.
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Old 22-11-2012, 15:42   #34
Doraneko
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Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non è BMW... si chiama Golf e non sono 10 anni ma tipo 20 e oltre. Ah e per la cronaca continua a vendere di brutto.
Non è BMW ma di sicuro non è neanche Golf.

Al massimo è Nintendo, che sta prendendo l'abitudine di uscirsene con qualche feature appariscente in modo da mettere in ombra il resto, che può così essere un'antichità.
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Old 22-11-2012, 15:51   #35
}DrSlump{
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Non vorrei sembrare di parte ma vi garantisco che con la wii mi sono divertito e continuo a divertirmi. Ho molto apprezzato il sistema di controllo tramite wiimote+nunchuck e mi sta piacendo molto l'ultimo titolo di zelda per wii dove ho all'attivo ben 60 ore di gioco e devo ancora terminarlo!
Sto seriamente valutando di ridare fiducia a nintendo anche per questo giro.
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Old 22-11-2012, 15:53   #36
Doraneko
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Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
E' molto semplice, il publisher gli fa pressione per sbrigarsi a tirare fuori per aprile il gioco.

Lui non è in grado, e dubbioso del suo stesso lavoro si para il ciapet dicendo che la cpu del WiiU è scarsa. Tutto qua. come detto prima un INCAPACE.
Guarda che il lancio di una console sarebbe il momento migliore per uscirsene con giochi fatti male, sia perchè ti puoi giustificare col fatto che non sai ancora sfruttare le risorse del sistema, sia perchè la gente è presa dall'entusiasmo della novità e si compra di tutto.

Tra l'altro se avessero voluto avrebbero potuto tirar fuori il primo Metro, che comunque era un bel gioco e avrebbero avuto più tempo per farlo uscire, visto che si sarebbe trattato di fare solo una conversione.

Evidentemente qualcosa di vero c'è...
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Old 22-11-2012, 16:15   #37
Doraneko
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Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Secondo me nintendo invece non sbaglia.
Certo non deve avere un hw da antichità per usare i tuoi termini (ma mi pare non sia ancora certo cosa contenga), però non è neanche necessario avere un hw costosissimo all'ultimo grido per divertire.
Invece sono divertanti le innovazioni che ha portato, wii è stata una nuova frontiera dell'intrattenimento e subito copiata da microsoft e sony.
WiiU è l'evoluzione, il controller con il diplay touch in certi giochi viene sfruttato bene e in modo divertente e probabilmente siamo solo all'inizio.
L'ho scritto altre volte ma lo ripeto.
Capisco che l'innovazione sia più importante della semplice potenza, tuttavia se hai la potenza sei in vantaggio.
Con una console performante puoi avere titoli di ultima generazione così come, se diventasse necessario, un controller innovativo.
Questo è il controller della Wii U com'è all'interno:

praticamente non è neanche un tablet, è semplicemente un joypad wi-fi con uno schermo e degli altoparlantini.
Secondo te Microsoft e Sony avrebbero difficoltà a lanciare qualcosa del genere per le loro console?
Oppure, come ho già detto, se uno dei 2 (o entrambi) volesse lanciare una app per Ios, Android e WinRT, ecc... praticamente convertirebbe un qualsiasi tablet in controller per la propria console...e tanti saluti all'esclusiva per Nintendo.
Se invece dovesse uscire un qualche gioco multipiattaforma un po' pesante, a Nintendo non resterebbe che attaccarsi, perchè la potenza non si può aggiungere in un secondo momento.
Vabbè che comunque Nintendo ha dalla sua delle esclusive non da poco, tuttavia chiudersi certe porte di sicuro non è un bene.

Per citare una cosa che hai detto tu:
Quote:
wii è stata una nuova frontiera dell'intrattenimento e subito copiata da microsoft e sony.
Loro 2 hanno potuto copiare Nintendo, il contrario non potrebbe avvenire, se fosse necessario.
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Old 22-11-2012, 16:18   #38
Marci
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Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Che la CPU del Wii U sia lenta ci posso anche credere, visto che ormai sembra quasi assodato che i rumor vecchi secondo i quali era un derivato del Power7 sono falsi, e che molto più probabilmente si tratta di una rimodellazione multicore della CPU del Wii.

La cosa è preoccupante, perchè di solito le CPU vecchie tendono ad essere molto meno veloci delle CPU più moderne a parità di clock (senza contare che già la CPU del Wii era una versione migliorata di quella del GC, quindi sta roba ce la stiamo portando dietro dal 2001!). Inoltre la superficie è nettamente minore alla CPU della 360 nonostante siano entrambe a 45nm. Francamente, a sto punto ho pochi dubbi che la CPU sia inferiore. Chissà se almeno è double-threaded.

Credo che la GPU e la maggiore memoria compensi parecchio, e dal punto di vista puramente visivo penso che permetta di fare ben di meglio rispetto alla 360 e PS3. Però nei giochi che dipendono molto dalla CPU (tipo se usano una fisica avanzata o hanno un sacco di personaggi) potrebbe soffrire, o magari dovrebbero mostrare meno oggetti. Anche lo sviluppatore di Warriors Orochi 3 (che ha un sacco di nemici su schermo) ha detto che è un problema.
Serie infinite? Di Metro ne è uscito solo uno, questo sarà il secondo a distanza di?
Cod è una serie infinita
Comunque ho letto tutti i libri meno uno che sto finendo in questi giorni dell'universo di Metro 2033 e non mi sono ancora stancato per cui secondo me questo gioco sarà un capolavoro come il primo.
Quanti fps ci sono in giro con un single del genere?
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Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 16:44   #39
Doraneko
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Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Te ci scherzi... magari del gameboy originario no ma che parecchi giochi snes facciano allegramente le scarpe alla maggior parte dei giochi attuali è assolutamente vero. Un esempio su tutti? Chrono Trigger per snes è a tutt'oggi considerato una spanna sopra il 99,99% degli RPG attuali su qualsiasi console e sfido chiunque a dire il contrario. Quindi direi che decisamente l'hardware non è tutto anzi oggigiorno si lavoro troppo sulla grafica dimenticandosi del gioco compresa la trama che sempre di più sta diventando una parte del tutto opzionale in molti giochi.
Chrono Trigger lo conosco bene, è uno dei miei giochi preferiti e ce l'ho in tutte le versioni in cui è uscito e non ti dico neanche quante volte l'ho finito...

Hai visto però sul SNES quanta roba stupenda è uscita nonostante un controller la cui feature più innovativa fossero i tasti L e R?
Il SNES per l'epoca era potentissimo, addirittura ha ospitato le prime forme di rudimentale 3D!Una console spettacolare.

Con il Wii invece di cose interessanti pochissime (per esser buoni), giochi si diversi tra loro ma ai quali si gioca tutti nello stesso modo, cioè gesticolando in aria con il Wiimote.

Penso che fino ad una quindicina d'anni fa avrei creduto Sega e Nintendo sarebbero stati i produttori di hardware ai quali guardare per cercare giochi fatti bene, alla vecchia maniera.Alla fine Sega non produce più nulla e Nintendo in comune col passato ha solo il nome e i suoi personaggi storici...
Negli ultimi anni la maggior parte delle cose interessanti in casa Nintendo si sono viste in ambito portatile con il DS e le sue evoluzioni, per le cose belle in ambito di console domestiche però è meglio guardare altrove secondo me...
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Old 22-11-2012, 17:29   #40
moddingpark
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è anche metro ad essere un mattone da far girare o sbaglio?
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Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
quando uscirà lo sapremo
Qui si parla del seguito di Metro2033 (che per altro non era esattamente una piuma) che ancora deve uscire
Visto che 4A Games viene da una costola di GSC Gameworld, la quale ha usato e aggiornato lo stesso engine per più di 10 anni (ovviamente non sono gli unici nel settore, come ben sappiamo), non mi aspetto che per il prossimo capitolo di Metro presentino un altro motore, specialmente visto che in quanto a dettaglio grafico 4A Engine non era messo per niente male.

Ovviamente io spenderei un po' di tempo nell'ottimizzazione, piuttosto che tessellare qualsiasi cosa come han fatto col primo capitolo.
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