Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2012, 18:22   #41
wakeinvisible
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Dovresti trovare maggiore informazioni su:
treddi
tieni però presenti che i driver delle schede video non professionali sono castrati dal produttore in modo da evitare di fare concorrenza alla linea più remunerativa (dato che l'hardware è, sostanzialmente, lo stesso ...).

In ogni modo, hai già provato ad usare una scheda per fare i calcoli ed un'altra per fare il rendering?

Per quel poco che ho letto in passato sull'argomento, mi pare che le connessioni in tandem, stile giochi, non fossero gradite agli standard professionali.
Poi non saprei se ci sono stati cambiamenti oppure no, magari è solo un problema di configurazione.

Nota:
Quel computer alla fine è stato comprato o no?
Conosco Treddi, però anche li per questo tipo di lavoro consigliano configurazioni Maximus, ma per una configurazione maxi si parla di 5000€ solo di schede video, anche se ho letto dei post dove fanno vari test con svariate configurazioni, in ogni caso le configurazioni al 90% sono delle configurazioni ad un livello diciamo "comune" di fascia medio-alta, mette in risalto però i processori xeon, ed infatti nella configurazione che andrò a realizzare monterò 2 xeon su piastra dual socket. Per quanto riguarda le schede video opterò come ultima soluzione se non la più conveniente in un rapporto qualità/prezzo per 3 GTX680 in sli come già scritto all'inizio + una QUADRO 4000, in modo da rientrare nel budget, la 6000 costa troppo xD. Credo che acquisterò tutto su totalmodding i prezzi sono abbastanza ragionevoli ed anche le spedizioni, almeno sarò sicuro di non avere problemi di dogana. Il tutto lo frà entro 7/8 giorni a partire dal 27, una volta realizzata la configurazione posterò foto e tutto qui, magari a qualcun può far piacere
wakeinvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 09:53   #42
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Hai tenuto in considerazione il fatto che la memoria disponibile per un'accelerazione tramite Gpu è limitata dalla memoria video presente nella singola scheda?
Quindi non si somma ...

Quindi, essenzialmente, la Gpu può essere sfruttata per progetti di dimensioni relativamente contenute oppure opportunatamente ottimizzati e spezzettati in modo adeguato.

Non mi pare che al momento sia possibile ottenere il meglio dei due mondi, con quella cifra, al livello di singolo computer, sostanzialmente la coperta è troppo corta.
Forse potresti optare per una configurazione:
Quadro+Tesla
che però non sarà indicata per i giochi, accontentandoti di un sistema a singolo processore - optando pure per una piattaforma diversa - per rientrare nel budget.
Eseguendo applicativi gravosi, solo lato Cpu, durante la notte, magari facendo un cluster di diversi computer (anche se naturalmente il grosso limite di questa soluzione è dato dalla velocità di connessione dei singoli nodi).

Io penso che per configurazioni professionali, specie quanto riguardano budget così importanti, sia preferibile orientarsi per prodotti non assemblati, in quanto risultano già certificati ed è presente la possibilità di disporre di estese garanzie.

Nota:
Chissà se nel futuro soluzioni come la Intel Xeon Phi coprocessors to ship in January 2013
Intel® Xeon Phi™ Coprocessor 5110P (8GB, 1.053 GHz, 60 core)
possano costituire un'alternativa.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2012, 02:39   #43
wakeinvisible
Member

Il problema è che poi sarei limitato su altro, si avrei abbastanza potenza per le viewport per i rendering e per i calcoli di particelle, ma poi avrei problemi per i rendering di altro tipo, in ogni caso vidi un sistema fatto con 4 GTX580 con Vray, i renderings erano praticamente istantanei, inoltre se nel caso dovessi fare dei rendering con premiere ad esempio, lui terrebbe in considerazione solo le 3 gtx680, mentre lavorando con 3ds potrei impostare le viewport su una cosa e i rendering su un altra, è questo lo scopo. Cmq ho apportato ulteriori e sostanziali modifiche alla configurazione, e invece di una quadro 4000 sono sceso ad una 2000, prendendo in considerazione i consigli delle configurazioni di TREDDI la dove una grandissima quantità di utenti utilizzano configurazioni con 2 GTX570 + Quadro 2000 ma con scarsa potenza e quantità dei cores.
Old 09-01-2013, 19:15   #44
wakeinvisible
Member

Olè, rispolvero questo topic per tirare le somme xD alla fine ho seguito i vari consigli che mi avete dato, dico vari, perchè ho seguito anche la mia testa, ihmo parecchio dura xD. I prodotti stanno arrivando, entro fine settimana dovrebbero arrivarmi gli unici 2 pezzi mancanti per poter iniziare ad assemblare il tutto.
Andiamo ora a vedere cosa è arrivato e cosa quindi sto tirando su:

Case: Aerocool strike-x red FULL TOWER doppio alloggiamento alimentatori.
Cpu: Doppio Xeon 2620 ( Come già scritto all'inizio, questi non sono cambiati )
Mobo: Asus Z9PE-D8 WS 2011 ( Avrei preferito EVGA, ma ci volevano quota 30 gg per la spedizione, senza contare che costava il doppio ).
Ram: 2 Kit da 32gb 4x8 quindi 64gb Dominator Platinum a 1600mhz ( Seguito consiglo di deus, quantità e qualità che frequenza. )
Schede Video Primarie: 3 GTX680 2gb
Scheda Video Viewport: Quadro 2000
Raffreddamento liquido per cpu: Doppio H100 Corsair
Alimentatori: Due AX850 Corsair 80plus
Hdd 1: SSD OCZ Agility 4 256gb
Hdd 2: SSD OCZ Vertex 3 120gb
Hdd 3: Western 1tb Sata 3 ( Per progetti archiviati )
Hdd 4: Western 1tb Sata 3 ( Per progetti archiviati )
Hdd 5: Western 1tb Sata 3 ( Per progetti archiviati e cose varie )

Per il resto mi sono allargato con un pò di cose di sfizio personale, ergo tastiera mouse e pad, ovvero:

Rat 9, ma avendo già 7 e contagion ( E vai col mischiare i pezzi )
G110
Pad Vespula Razer

Richiesta consiglio: Una volta assemblato per le sk video, cosa mi consigliate, mettere come primo slot la quadro e poi mettere il monitor primario su di essa? Oppure mettere la quadro come 4° e mettere il monitor primario sempre li?

Thaaaanks a lot

Ps. Prezzo finale: ~ 4850€ ( I prezzi li ho spulciati uno ad uno con trovaprezzi, quindi avrei trovato quasi i prezzi più bassi del web ).

Pss. Se a qualcuno interessa, potrei postare le foto ad assemblaggio ultimato, lo faccio solo su richiesta.
Old 10-01-2013, 21:10   #45
E_Pyvel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao,
gentilmente si richiede se non troppo disturbo.

Mi incuriosisce sempre vedere lavori di questo tipo.

Sarebbe anche una buonissima cosa, se riferissi le varie performance che ottieni,
magari distinguendole secondo tipologia o meglio ancora secondo il software che hai utilizzato.

Comunque complimenti é una buona macchinina.

P.S. Domanda, perché invece delle 680 non hai usato 580, che a mio parere sarebbero risultate piú performanti?
bye
E_Pyvel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 22:31   #46
wakeinvisible
Member

Si me l'hanno detto in tanti che le 580 sarebbero state più performanti, ma oggi da quel che noto in giro la maggior parte dei software lavorano su CUDA Cores, e la 580 appunt vanta di questo motore:

CUDA Cores 512
Clock grafico (MHz) 722
Clock del processore (MHz) 1544
Fill Rate texture (miliardi/s.) 49.4

Contro invece la 680 che:

CUDA core 1536
Clock di base 006
Clock boost 1058
Fill Rate texture 128.8

Ps. Domani dovrebbero arrivarmi gli ultimi 2 colli, ovvero le 3 gtx e la scheda madre Oggi mi sono arrivate i 64gb di ram, parere? Le Dominator Platinum valgono il suo prezzo, sono fantastiche e ben costruite!

Non appena arriva tutto tutto, monto e faccio un bel pò di benchs! E vi posto tutto
Old 11-01-2013, 09:10   #47
E_Pyvel
Bannato

Avendo configurato macchine x conoscenti che grossomodo fanno il tuo stesso tipo di utilizzo,
ho potuto constatare che le 580 sono piú veloci delle 680,
per questo ti ho posto la domanda.

Proprio sotto questo aspetto mi incuriosisce molto la tua config.,
per cui faresti una bellissima cosa postando alcuni benchs,
e sono convinto che tutto ció sarebbe gradito anche da molti altri utenti!

Magari metti i link anche di qualche immagine della macchina assemblata,
ripeto mi piace sempre vedere le opere d'arte fatte da altri !

bye

Ultima modifica di E_Pyvel : 11-01-2013 alle 09:15.
Old 11-01-2013, 09:55   #48
wakeinvisible
Member

Quote:
Originariamente inviato da E_Pyvel Guarda i messaggi
Avendo configurato macchine x conoscenti che grossomodo fanno il tuo stesso tipo di utilizzo,
ho potuto constatare che le 580 sono piú veloci delle 680,
per questo ti ho posto la domanda.

Proprio sotto questo aspetto mi incuriosisce molto la tua config.,
per cui faresti una bellissima cosa postando alcuni benchs,
e sono convinto che tutto ció sarebbe gradito anche da molti altri utenti!

Magari metti i link anche di qualche immagine della macchina assemblata,
ripeto mi piace sempre vedere le opere d'arte fatte da altri !

bye
Sicuro Pyvel, proprio stamane mi sono arrivate le schede video, mi manca solo la scheda madre e posso assemblare... ma questi idioti di ****** sono abbastanza lenti nonostante risulti spedito da 4 giorni! :/ Avrei preferito che avesse ritardato il mouse mauhauaauhah xD

Ultima modifica di wakeinvisible : 11-01-2013 alle 15:10.
Old 11-01-2013, 10:51   #49
E_Pyvel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wakeinvisible Guarda i messaggi
Sicuro Pyvel, proprio stamane mi sono arrivate le schede video, mi manca solo la scheda madre e posso assemblare... ma questi idioti di ***** sono abbastanza lenti nonostante risulti spedito da 4 giorni! :/ Avrei preferito che avesse ritardato il mouse mauhauaauhah xD
Non mettere nomi espliciti di store, potrebbero romperti le scatole.
bye
Old 11-01-2013, 15:10   #50
wakeinvisible
Member

Grz per il consiglio, ho corretto
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian