|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hai tenuto in considerazione il fatto che la memoria disponibile per un'accelerazione tramite Gpu è limitata dalla memoria video presente nella singola scheda?
Quindi non si somma ... Quindi, essenzialmente, la Gpu può essere sfruttata per progetti di dimensioni relativamente contenute oppure opportunatamente ottimizzati e spezzettati in modo adeguato. Non mi pare che al momento sia possibile ottenere il meglio dei due mondi, con quella cifra, al livello di singolo computer, sostanzialmente la coperta è troppo corta. Forse potresti optare per una configurazione: Quadro+Tesla che però non sarà indicata per i giochi, accontentandoti di un sistema a singolo processore - optando pure per una piattaforma diversa - per rientrare nel budget. Eseguendo applicativi gravosi, solo lato Cpu, durante la notte, magari facendo un cluster di diversi computer (anche se naturalmente il grosso limite di questa soluzione è dato dalla velocità di connessione dei singoli nodi). Io penso che per configurazioni professionali, specie quanto riguardano budget così importanti, sia preferibile orientarsi per prodotti non assemblati, in quanto risultano già certificati ed è presente la possibilità di disporre di estese garanzie. Nota: Chissà se nel futuro soluzioni come la Intel Xeon Phi coprocessors to ship in January 2013 Intel® Xeon Phi™ Coprocessor 5110P (8GB, 1.053 GHz, 60 core) possano costituire un'alternativa.
![]() |
#43 |
Member
|
Il problema è che poi sarei limitato su altro, si avrei abbastanza potenza per le viewport per i rendering e per i calcoli di particelle, ma poi avrei problemi per i rendering di altro tipo, in ogni caso vidi un sistema fatto con 4 GTX580 con Vray, i renderings erano praticamente istantanei, inoltre se nel caso dovessi fare dei rendering con premiere ad esempio, lui terrebbe in considerazione solo le 3 gtx680, mentre lavorando con 3ds potrei impostare le viewport su una cosa e i rendering su un altra, è questo lo scopo. Cmq ho apportato ulteriori e sostanziali modifiche alla configurazione, e invece di una quadro 4000 sono sceso ad una 2000, prendendo in considerazione i consigli delle configurazioni di TREDDI la dove una grandissima quantità di utenti utilizzano configurazioni con 2 GTX570 + Quadro 2000 ma con scarsa potenza e quantità dei cores.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
Olè, rispolvero questo topic per tirare le somme xD alla fine ho seguito i vari consigli che mi avete dato, dico vari, perchè ho seguito anche la mia testa, ihmo parecchio dura xD. I prodotti stanno arrivando, entro fine settimana dovrebbero arrivarmi gli unici 2 pezzi mancanti per poter iniziare ad assemblare il tutto.
Andiamo ora a vedere cosa è arrivato e cosa quindi sto tirando su: Case: Aerocool strike-x red FULL TOWER doppio alloggiamento alimentatori. Cpu: Doppio Xeon 2620 ( Come già scritto all'inizio, questi non sono cambiati ) Mobo: Asus Z9PE-D8 WS 2011 ( Avrei preferito EVGA, ma ci volevano quota 30 gg per la spedizione, senza contare che costava il doppio ). Ram: 2 Kit da 32gb 4x8 quindi 64gb Dominator Platinum a 1600mhz ( Seguito consiglo di deus, quantità e qualità che frequenza. ) Schede Video Primarie: 3 GTX680 2gb Scheda Video Viewport: Quadro 2000 Raffreddamento liquido per cpu: Doppio H100 Corsair Alimentatori: Due AX850 Corsair 80plus Hdd 1: SSD OCZ Agility 4 256gb Hdd 2: SSD OCZ Vertex 3 120gb Hdd 3: Western 1tb Sata 3 ( Per progetti archiviati ) Hdd 4: Western 1tb Sata 3 ( Per progetti archiviati ) Hdd 5: Western 1tb Sata 3 ( Per progetti archiviati e cose varie ) Per il resto mi sono allargato con un pò di cose di sfizio personale, ergo tastiera mouse e pad, ovvero: Rat 9, ma avendo già 7 e contagion ( E vai col mischiare i pezzi ) G110 Pad Vespula Razer Richiesta consiglio: Una volta assemblato per le sk video, cosa mi consigliate, mettere come primo slot la quadro e poi mettere il monitor primario su di essa? Oppure mettere la quadro come 4° e mettere il monitor primario sempre li? Thaaaanks a lot ![]() Ps. Prezzo finale: ~ 4850€ ( I prezzi li ho spulciati uno ad uno con trovaprezzi, quindi avrei trovato quasi i prezzi più bassi del web ). Pss. Se a qualcuno interessa, potrei postare le foto ad assemblaggio ultimato, lo faccio solo su richiesta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao,
gentilmente si richiede se non troppo disturbo. Mi incuriosisce sempre vedere lavori di questo tipo. ![]() Sarebbe anche una buonissima cosa, se riferissi le varie performance che ottieni, magari distinguendole secondo tipologia o meglio ancora secondo il software che hai utilizzato. Comunque complimenti é una buona macchinina. ![]() P.S. Domanda, perché invece delle 680 non hai usato 580, che a mio parere sarebbero risultate piú performanti? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
Si me l'hanno detto in tanti che le 580 sarebbero state più performanti, ma oggi da quel che noto in giro la maggior parte dei software lavorano su CUDA Cores, e la 580 appunt vanta di questo motore:
CUDA Cores 512 Clock grafico (MHz) 722 Clock del processore (MHz) 1544 Fill Rate texture (miliardi/s.) 49.4 Contro invece la 680 che: CUDA core 1536 Clock di base 006 Clock boost 1058 Fill Rate texture 128.8 Ps. Domani dovrebbero arrivarmi gli ultimi 2 colli, ovvero le 3 gtx e la scheda madre ![]() Non appena arriva tutto tutto, monto e faccio un bel pò di benchs! E vi posto tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
Avendo configurato macchine x conoscenti che grossomodo fanno il tuo stesso tipo di utilizzo,
ho potuto constatare che le 580 sono piú veloci delle 680, per questo ti ho posto la domanda. Proprio sotto questo aspetto mi incuriosisce molto la tua config., per cui faresti una bellissima cosa postando alcuni benchs, e sono convinto che tutto ció sarebbe gradito anche da molti altri utenti! Magari metti i link anche di qualche immagine della macchina assemblata, ripeto mi piace sempre vedere le opere d'arte fatte da altri ![]() bye Ultima modifica di E_Pyvel : 11-01-2013 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di wakeinvisible : 11-01-2013 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
Grz per il consiglio, ho corretto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.