|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Appena ordinato da una nota catena a 349€.
A quanto pare ci sono tante versioni differenti. Questa ha il Celeron 877 da 1,40 (che per la cronaca, per qualche ragione ha specs piu' alte del Pentium Dual Core analogo da 1,30 con in più il supporto Vpro), HD da 320, 4GB e chassis nero. Sempre che le specifiche siano riportate giuste, perchè il sito lista anche 1024x600, che non è la risoluzione giusta. Spero di verificare al più presto se mi comunicano il ritiro a mano entro oggi. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Ho appena ritirato un AO756, ecco un po' d'impressioni sulle prime ore d'uso:
CHASSIS E' completamente in plastica ma è discretamente rigido e ben realizzato. Molto sottile per questa categoria di prodotti. Credo che siamo a i vertici della nicchia 12" economici, anche meglio del VAIO analogo che costa più e monta un AMD meno performante. I Seashell di Asus sono moooolto più spessi e pesanti. TASTIERA La corsa dei tasti è limitata, per tanto la digitazione non è molto confortevole. Il layout non è particolarmente ostico, tranne per i tasti direzionali grandi come mentine. MONITOR Angoli simili ai Seashell, ma c'è una sorta di retinatura ben visibile e c'è dithering nei gradienti. Per chi viene da monitor IPS c'è un bel salto (negativo). PRESTAZIONI La versione con Celeron 877 è preferibile a quella con Pentium 967, per quel GHz di frequenza in più e per i 4GB già onboard (unica SODIMM). Per il resto è la stessa CPU, anzi, nel Celeron c'è il Vpro per la virtualizzazione, quindi non fatevi ingannare da questa strana nomenclatura. Il core è Sandy Bridge e differisce dagli i3 per l'assenza dell'HT e di 2MB di cache contro 3. Manca qualcos'altro? Una volta tolta la zozzeria Acer il note è reattivo e non ha quei tempi morti tipici degli Atom e delle APU AMD super economiche. CONCLUSIONI Si tratta probabilmente del netbook (se ancora così si può definire) più performante sulla piazza in questa fascia di prezzo, col pregio di uno chassis molto snello (il coperchio è spesso solo 5mm). Tastiera poco bella a vedersi ma poco confortevole. Il monitor è sufficiente se non vi serve precisione nei colori, come foto o grafica. L'autonomia pare non sia particolarmente brillante visti i 17w della cpu. PRO: sottile, leggero, veloce, bellino a vedersi CONTRO: tastiera scomoda, display economico, poca autonomia, prezzo un po' border-line per i netbook |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
cmq la vera domanda del thread a cui non hai risposto è COME CI GIRA FIFA? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La versione Travelmente (il famoso fratello business) a parte un oscuro sito online credo costi un bel po' di più... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fifa scherzavo ma non credo che le gpu amd siano migliori consirate a anche le scarse prestazioni lato cpu ch eisucramente incidono |
|
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
evidentemente in germania sono un po più svegli e in molti sanno che dietro il nuovo celeron c'è un i5 castratoQuote:
su trovaprezzi vedo un paio di tmb113 sui 323€ spediti da 2 store affidabili
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Il nero è nerissimo, merito anche del glossy (il travelmate invece dovrebbe essere opaco). Per quanto riguarda luminosità, contrasto e saturazione il display non è affatto male. I contro sono in una certa retinatura (se ti avvicini tanto), nel dither e negli angoli ristretti, ma credo sia la norma per tutti. Il Seashell 1225 che ho ha gli stessi angoli, ma devo checkare meglio sulla retinatura.
Per i benchmark per ora non ho tempo. Però ribadisco la reattività. Ero curioso di vedere cosa si celava dietro lo sportelletto, ma mi pare di capire che alcune vite sono nascoste sotto i piedini in gomma e non ho intenzione di toglierli solo per frugare. Le specifiche parlano di UN SINGOLO banco da 4GB per questo modello, la velocità però è un mistero. Ho dato uno sguardo alla recensione del Travelmate che era stata linkata qualche pagina fa, e per quelli che speravano in una tastiera "migliore" su quella variante dovranno mettersi l'anima in pace. La tastiera è identica. La corsa è molto ridotta, i tasti direzionali sono MINUSCOLI ma rimane usabile. Ripeto, quella dei Seashell 1225 è molto meglio. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Mi potete confermare che il che il TBM-113 ha lo schermo opaco/antiriflesso, mentre il 756 ce l'ha lucido?
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Credo che puoi constatarlo semplicemente dalla pagina prodotto sul sito Acer.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Sul sito Acer il modello 756 non compare.
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Devi cambiare paese. Metti la pagina Acer USA. :J
Tutti gli Aspire One 756 sono glossy. Devi checkare il Travelmate B113 (se si chiamava così). Parlano di "anti-glare experience"... Boh! Ultima modifica di tremblay : 03-10-2012 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
quando arriva fai una rece pure te mi raccomando
intanto metto il link di dario771 sulle prestazioni del suo 756 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=2 Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Si, tutto l'harware viene riconosciuto senza problemi da lubuntu 12.4.
Unico problema il lettore sd, viene riconosciuto da lspci ma non monta in automatico la scheda una volta inserita, ancora non sono riuscito a risolvere. Features interessantissima per gli amanti di linux e la compatibilità con vaapi, che permette di accellerare i video (anche gli mkv 1080p) lasciando la cpu ad un'occupazione del 6-7%. Per attivarlo basta usare i driver xorg-edgers dall'ononimo repository, installare un kernel 3.2 e usare mplayer-vaapi, anche questi scaricabili facilmente tramite repository. Sono davvero soddisfattissimo su linux la cpu è una bomba e anche la scheda video grazie ai driver migliori funziona meglio delle amd-ati
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
acer 756 e tmb113 ancora a meno su trovaprezzi
non so quanto riuscirò a resistere prima di comprarne uno... la scimma sale
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
avete qualche idea sul come fare il "disco" di ripristino al tmb113
vorrei mettermi a pasticciare un pò... |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
'tacci loro...
comunque il 756 rimane a un prezzo buono, anche se non regalato come appare sul trovaprezzi
|
|
|
#59 |
|
Member
|
'E successo che ieri uno shop di bassa classifica ha messo il prezzo senza IVA ed è "schizzato" al primo posto.
Oggi tutti gli shop che sono solitamente ai primi posti hanno fatto altrettanto; il fellone si è subito ritirato. Se andate a vedere adesso compaiono i prezzi regolari ivati.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.

evidentemente in germania sono un po più svegli e in molti sanno che dietro il nuovo celeron c'è un i5 castrato
la scimma sale