|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ad ogni modo io ho risolto con un Eizo FS2332, tutti gli IPS di prima facevano ribrezzo, LG, dell, Asus, tutti identici fotocopie. Se vuoi un PLS ci sono gli eizo foris fs2332, fs2333, i samsung sa850d e sa970d oppure il nuovo 27" 1440p della Asus Ultima modifica di PaulGuru : 11-09-2012 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
16:10 non è supportato da alcuni giochi ed è ancora più penalizzante per i film, 16:9 è il formato di riferimento oramai per gran parte degli oggetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Che penso sia anche la soluzione migliore. Dato che un glossy "puro" è ben peggio di un antiriflesso agressivo. L'antiriflesso agressivo è un fastidio. Un monitor a specchio può provocare problemi alla vista. Il modello FS2332 è comunque fuori produzione. Se non ho capito male, è anche oggetto di un nuovo richiamo causa difetti. http://www.eizo.co.jp/support/import...ice/index.html Quindi, semmai, meglio puntare sul successore FS2333. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
FS2332 ce l'ho io e molti altri ed è perfetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
effettivamente EIZO ha tirato fuori il 2333 che è l'evoluzione del 2332, quindi a questo punto conviene comprare direttamente il 2333. non so se si sia anche questo semi-glare, ma penso proprio di sì.
per quanto riguarda la storia dei 16:9, col piccì ci farei anche altro che giocare o vedere i film, quindi quei 120pixel in più in altezza mi sarebbero comunque comodi, soprattutto quando devo mettere due finestre di word una di fianco all'altra. comunque è chiaro che se non trovo altra soluzione, vado per un 16:9 e via. in questo caso quello che mi frena è che è un 23", potevano farlo almeno di 24". ho fatto una ricerca del DELL 2713HM, ma non ho trovato granché. sul sito DELL italia nemmeno esiste. è un monitor che deve ancora uscire?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | Ultima modifica di Kudram : 12-09-2012 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo costringe l'occhio ad una doppia messa a fuoco. Che a lungo andare è dannoso. Per evitare i riflessi dovresti usare il monitor in un ambiente totalmente scuro. Anche questo sconsigliato. Perché in una stanza scura/buia la postazione di lavoro dovrebbe essere maggiormente illuminata. E' ovvio che l'antiriflesso non è un dispetto degli ingegneri che progettano i monitor... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi tutti i notebook devono essere usati al buio ? molti monitor sono lucidi, compresi tutti i prodotti apple che tutti amano e comprano, quindi danno tutti problemi di vista ? Da quanto vendono ne dubito, ma per favore. Ci vuole un po' ad abituarsi se non l'hai mai avuto ma dopo un po' passa tutto, i riflessi manco li vedi più e la qualità dell'immagine è pulitissima, e poi anche i migliori monitor 120Hz sono glossy. Ultima modifica di PaulGuru : 12-09-2012 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Personalmente sto valutando l'acquisto di un Dell U2412M e leggo una minoranza di commenti con toni apocalittici sull'antiglare impiegato. Ho usato sia monitor lucidi che opachi senza mai nessun problema quindi mi sto chiedendo se si tratti di ipersensibilità o meno. Chiaramente questa discussione non sta aiutando visto che si sta muovendo verso toni da guerra di religione.
C'è da qualche parti una sorta di raffronto che mostri le diverse tipologie di antiglare impiegato, magari con immagini ad alta risoluzione che rendano un minimo l'idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
link dell italia, prezzo 773 euro iva compresa http://accessories.euro.dell.com/sna...monitors-27-30 recensioni dei due maggiori siti che si occupano di monitor http://www.prad.de/en/monitore/revie...l-u2713hm.html http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2713hm.htm
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Comunque..non conviene piuttosto prendersi un Catleap? Rapporto qualità prezzo sembra insuperabile.
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Lo ammetto...
Me lo sono inventato. Come dicevo, l'antiriflesso lo mettono per dispetto... Quote:
Molti sono semi-glossy. Vale anche per i notebook. In campo professionale non se ne parla proprio. Eizo ha fatto un singolo 23'' semi-glossy per uso ufficio ed è finita li. Il successore appena uscito torna all'antiriflesso classico. Mentre il 23'' della serie multimediale FORIS continua ad essere semi-glossy. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
grazie! io non ero risucito a trovare nulla e avevo fatto una ricerca con google..
![]() ![]() Pinco Pallino, ma quindi i televisori che si vedono nei centri commerciali con quei colori belli vividi e tinte forti hanno il pannello glare?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Sparano i colori a 1000 proprio per attirare l'attenzione. Chi ci capisce qualcosa poi a casa configura la TV per restituire colori naturali. Inoltre alcuni pannelli TV hanno un contrasto statico elevato. Mentre quelli desktop, quando va bene, fanno misurare i 1000:1. Ad eccezione degli AMVA con contrasto 2500:1 o maggiore... ma che in cambio non brillano per angolo di visione (in confronto alle IPS derivate). P.S. Riguardo al glare... Non sono esperto di TV ma su un forum mi dicevano che i display per 3D non possono avere un antiriflesso "pesante". Quindi l'uso di pannelli (semi)glossy può essere dovuto anche a questo. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 12-09-2012 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
grazie della risposta, Pinco.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Stavo riguardando la recensione di un tizio, della versione tv dell'lg ips237.
http://www.flickr.com/photos/51848664@N02/7752808808/ Dai ragazzi, che anche i nuovi lg montano il semi glare ![]() Anche quà: http://www.flickr.com/photos/51848664@N02/7752808508/ Il mio "vecchio" lg non rifletterebbe mai un flash di fotocamera così... Notare poi il filtro come è poco opaco: http://www.flickr.com/photos/51848664@N02/7752808808/ E invece i vecchi hard coating: http://www.tftcentral.co.uk/images/p..._removal_2.jpg
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w ![]() ![]() Ultima modifica di Lionking-Cyan : 12-09-2012 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Bannato
|
Quote:
L'FS2333 è semi-glare caro mio che ti piaccia o no, Eizo considera i PLS migliori, chiedere a loro stessi per credere. In campo professionale non se ne parla perchè viene alterata appena la fedeltà cromatica e i valori di gamma, roba quasi impercettibile ad occhio umano, cosa fra l'altro anche falsa visto che per questo tipo di cose molto spesso utilizzano prodotti Apple ma siccome nessuno quì lo compra per stampare riviste pubblicitarie non vedo dove sia il problema. Inoltre anche il Dell U2713HM usa il semi glare adesso, oltre al nuovo Asus PB278Q, mentre il 970D della samsung è addirittura glossy UCP. Quote:
I display glossy non sono utilizzabili in tutte le condizioni di luce, questo è vero ma sto solo dicendo che sono poche le situazioni in cui è impossibile porvi rimedio, devi proprio avere un tetto trasparente o una finestra alle spalle su cui punta dritto il sole. Ultima modifica di PaulGuru : 12-09-2012 alle 23:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||||
Senior Member
|
Quote:
I PLS sono pannelli a 6-bit + dithering e, infatti, Eizo li infila in un monitor espressamente pubblicizzato per scopo gaming/multimedia. In collaborazione con il gaming team Fnatic. Tu che sei in contatto con lo staff Eizo lo saprai bene... Perché Eizo mette il pannello giusto al posto giusto. Che c'azzecca un PLS del genere con un AH-IPS che finisce sulla serie ColorEdge? I nuovi modelli serie EV appena presentati sono 5 (diconsi cinque) e tutti con antiriflesso. Dato che la serie EV finisce in banche, borse, PA, ecc. Questi sono i "fatti"... Quote:
Su questo sono gnurante e la prendo per buona... Il fatto che avere riflessi sullo schermo sia contrario a qualsiasi norma ergonomica dici che può influire? Quote:
Non di semi-glare. Quote:
Ho visto pannelli LG Display e CPT semi-glossy. Quote:
Altrimenti rimane buio. La luce indiretta diffusa nell'ambiente? Quella no vero? |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Bannato
|
Quote:
Ecco cosa dice la review di Tftcentral Quote:
L'eizo FS2332 e Fs2333 sono 10bit e non sono fatti solo per multimedia ma anche per fotoricco professionale e costano originariamenteo 450-500€, sono pubblicizzati come tale per i 16:9 e comunque sia anche se lo fossero cosa c'è di sbagliato ? cos'è compriamo i monitor per lavorare in casa adesso ? è ovvio che lo usiamo per la multimedialità. I riflessi della luce indiretta dall'ambiente circostante ci sono, certo così come si riesce ad intravedere anche nei semi glare ma si vedono solo su sfondo totalmente nero e sono troppo deboli per influire sull'immagine e trasmettono quell'effetto di lucidità piacevole alla vista. Che poi ci possa essere qualche individuo come te che non riesce proprio ad abituarsi questo vale anche per le soluzioni opache che sporcano sia le immagini che i film. Hai visto notebook opachi ? anche io, che novità, solamente che per ognuno così ce ne saranno 100 glossy, ma sei mai entrato in uno shop di elettronica ? il 99% dei notebook sono glare così come tutto il mobile, tablet, smartphone e cellulari, quindi siamo tutti accecati quì secondo te e dovrebbero farli tutti opachi ? Ultima modifica di PaulGuru : 13-09-2012 alle 08:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.