|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Nessuna AZIENDA pianifica un passaggio ad un altro SO solo perchè questo viene reso disponibile, ma lo fa in occasione del rinnovamento dell'intero comparto informatico e quando questo viene reso necessario da una evoluzione dei programmi e/o delle macchine in modo da essere più efficienti nel lavoro che viene svolto all'interno di una azienda, per cui ci saranno aziende che hanno nel reparto IT un interesse strategico fondamentale e altre per le quali invece il reparto IT è solo una necessità secondaria, quindi c'è molta differenza fra le 2 tipologie e tutta una serie infinita di sfumature intermedie, per cui parlare di AZIENDE e riempirsi la bocca con tale termine lascia abbondantemente il tempo che trova. Per il fatto del passaggio al nuovo SO, premesso che ancora stiamo parlando di una versione BETA, potrebbe essere interessante, ed anzi lo è, l'integrazione verso la quale stà spingendo Microsoft in tutti i suoi prodotti e se realmente Win8 sarà disponibile per tutti i devices partendo dai PC arrivando agli smartphone, a livello di aziende sarà molto proficuo anche solo per il fatto di poter avere gli stessi contenuti facilmente fruibili da praticamente tutti gli apparecchi sia in azienda che in mobilità. In merito all'interfaccia, è realmente "diversa" ma alla fine è solo la trasposizione di quanto tutti siamo abituati oramai a vedere quando si mette mano ad un apparecchio diverso dal PC che quindi era l'unico rimasto ancorato ad un modo "vecchio" di apparire, capisco e sono anche io dell'idea che per chi è abituato da anni e/o decenni ad interfacce classiche, possa restare disorientato, ma è solo una questione di abitudine, ad esempio quando mio figlio di 10 anni ha visto l'interfaccia di W8 ha subito capito cosa doveva fare a differenza mia che avevo molte più perplessità, è solo questione di apertura mentale.
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
La mia visione del setup di 8
Io dico che è meglio sempre avere una scelta nella vita per questo ho disegnato come dovreb essere per me il setup di Windows 8 http://imageshack.us/photo/my-images...titolo2eu.jpg/
Si sà che è sempre meglio avere una scelta che essere obbligati ad una sola opzione |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Comunque in questi due giorni l'ho un pò testata per provare il nuovo Visual Studio... Ora non so se è per il fatto che sia una beta, ma per il momento è troppo incentrata sull'uso con le dita per me. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.