Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2011, 18:36   #41
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Finalmente questa saga orrenda (salvando i primi due film) è finita.
La trasposizione dei libri è stata veramente pessima, moltissimi passaggi fondamentali vengono incredibilmente omessi, alcuni personaggi non sono assolutamente fedeli, molte cose succedono senza che lo spettatore ne capisca il motivo e tante altre cose.
Insomma, si può riassumere tutto in due parole: "una cag..."
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 10:33   #42
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il film è stato girato in 3d oppure gli effetti sono stati applicati in post produzione?
Secondo me è stato girato in 3D, però non è pompatissimo
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 10:42   #43
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Beh, certo, nel libro è spiegato assai più in profondità che non nel film.
Spoiler:
Harry non può morore perchè Voldemort si è ricreato un corpo fisico usando il sangue di Harry (una specie di Horcrux alla rovescia), quindi è normale che non muoia quando viene colpito la prima volta (lui però, ovviamente non sa questa cosa e crede di sacrificarsi per i suoi amici e gli studenti di Hogwarts).
Per quanto riguarda il duello finale, nel film hanno necessariamente dovuto spettacolarizzare il tutto, ma nel libro è molto diverso: Voldemort crede finalmente di poter uccidere Harry avendo la bacchetta di sambuco, ma in realtà quella bacchetta rispone solo ad Harry (per un giro di bacchette un po' azzardato, uno dei punti più deboli della storia, secondo me) e quindi quando Voldemort scaglia in suo avada kedavra, la bacchetta di sambuco ri rifiuta di colpire il vero proprietario della bacchetta e l'anatema rimbalzando contro il semplice expelliarmus di Harry, colpisce Voldemort e lo uccide definitivamente. Secondo me è giusto che sia così: Harry non conosce troppi incantesimi. Ha sempre usato l'expelliarmus che è il primo incantesimo difensivo che ha imparato e che usa costantemente in tutto l'arco della serie. Voldemort, il mago più grande di tutti i tempi, conoscitore di magie che nemmeno Silente può immaginare, sconfitto da un semplicissimo expelliarmus lanciato da un normalissimo mago di diciassette anni (anche se predestinato...). E' perfetto!

Io ho ricordi diversi per entrambe le motivazioni.

Spoiler:
La prima volta, mi sembra che Potter non muoia perchè viene protetto da una sorta di "incantesimo di amore" di sua madre. Come conseguenza, l'anatema della morte rimbalza su Voldemort, e l'horcrux si crea in quella circostanza, e non prima. Infatti Voldemort non sa nulla di quell'horcrux. La motivazione che hai dato tu sarebbe sufficiente a spiegare anche perchè non muore la seconda volta, visto che Potter è sempre un Horcrux.
La seconda volta non muore perchè ha ricevuto in eredità il mantello, ha trovato la pietra, e la bacchetta di sambuco è legata a lui. E' quindi il legittimo proprietario di tutti e tre i doni della morte, quindi è in grado di dominarla. Un passaggio che nel film è solo accennato, facendo diventare i doni della morte una sorta di MacGuffin. Secondo me, è possibile essere ucciso da una bacchetta anche se legata a chi subisce l'incantesimo.
EDIT: ho visto adesso che tu ti riferisci ai due episodi nell'ultimo libro. Quello che descrivo come "seconda volta" è la tua prima.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 28-07-2011 alle 10:44.
Old 28-07-2011, 13:14   #44
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
L'ho visto lunedì; sul fatto che non fosse pompatissimo era logico, a differenza di transformer il film non si presta molto alla causa...qui secondo me il problema è che se non hanno una sala con proiezione fatta bene il pericolo che a qualcuno faccia schifo è dato dal fatto della impostazione tutta sullo scuro della pellicola, che con il 3d si accentua di più
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 13:28   #45
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Io ho ricordi diversi per entrambe le motivazioni.

Spoiler:
La prima volta, mi sembra che Potter non muoia perchè viene protetto da una sorta di "incantesimo di amore" di sua madre. Come conseguenza, l'anatema della morte rimbalza su Voldemort, e l'horcrux si crea in quella circostanza, e non prima. Infatti Voldemort non sa nulla di quell'horcrux. La motivazione che hai dato tu sarebbe sufficiente a spiegare anche perchè non muore la seconda volta, visto che Potter è sempre un Horcrux.
La seconda volta non muore perchè ha ricevuto in eredità il mantello, ha trovato la pietra, e la bacchetta di sambuco è legata a lui. E' quindi il legittimo proprietario di tutti e tre i doni della morte, quindi è in grado di dominarla. Un passaggio che nel film è solo accennato, facendo diventare i doni della morte una sorta di MacGuffin. Secondo me, è possibile essere ucciso da una bacchetta anche se legata a chi subisce l'incantesimo.
EDIT: ho visto adesso che tu ti riferisci ai due episodi nell'ultimo libro. Quello che descrivo come "seconda volta" è la tua prima.
Spoiler:
Infatti mi riferivo alla seconda volta, non alla prima
Sulla seconda parte, invece, essere il dominatore dei doni, non c'entra nulla. La seconda volta Harry non muore, non a causa dei doni, ma perchè Voldemort ha ricostruito, stupidamente, il suo corpo usando il sangue di Harry. Fino a che Voldie vive, Harry non può morire, tenuto legato alla vita terrena dal sangue suo che scorre nelle vene di Tom Riddle. Questo è chiaramente spiegato da Silente nel capitolo King Cross. Su questo non ho dubbi.
Old 31-07-2011, 13:34   #46
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Spoiler:
Infatti mi riferivo alla seconda volta, non alla prima
Sulla seconda parte, invece, essere il dominatore dei doni, non c'entra nulla. La seconda volta Harry non muore, non a causa dei doni, ma perchè Voldemort ha ricostruito, stupidamente, il suo corpo usando il sangue di Harry. Fino a che Voldie vive, Harry non può morire, tenuto legato alla vita terrena dal sangue suo che scorre nelle vene di Tom Riddle. Questo è chiaramente spiegato da Silente nel capitolo King Cross. Su questo non ho dubbi.
Spoiler:
Premesso che non è scritto esplicitamente, sulla parte dei doni sono abbastanza sicuro, perchè l'ho vista confermata da molti appassionati. Anche perchè se non fosse così, i doni (che sono il titolo del libro) diventerebbero un MacGuffin, e dubito che la Rowing commetterebbe una tale leggerezza.
Old 31-07-2011, 17:23   #47
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Spoiler:
Premesso che non è scritto esplicitamente, sulla parte dei doni sono abbastanza sicuro, perchè l'ho vista confermata da molti appassionati. Anche perchè se non fosse così, i doni (che sono il titolo del libro) diventerebbero un MacGuffin, e dubito che la Rowing commetterebbe una tale leggerezza.
i doni sono la parte fondamentale di questo capitolo...

il mantello dal primo episodio, la bacchetta è un nodo cruciale della storia e lo è anche la pietra della resurrezione...un mcguffin ha ben altro modo di funzionare (come in pulp fiction)...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 19:04   #48
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
i doni sono la parte fondamentale di questo capitolo...

il mantello dal primo episodio, la bacchetta è un nodo cruciale della storia e lo è anche la pietra della resurrezione...un mcguffin ha ben altro modo di funzionare (come in pulp fiction)...

bio
Spoiler:
Il mantello è importante dal primo episodio, non è una novità. La pietra della risurrezione, se non associata agli altri, ha un significato secondario. Il punto è: se vale l'intepretazione di MarcoM, (e secondo me non vale, il fatto che Potter sia un Horcrux non lo rende immortale), l'importanza di possedere i tre doni per dominare la morte diventa un MacGuffin. E questo non è opinabile, Potter avrebbe potuto subito puntare dritto da Voldemort, farsi uccidere, senza che i doni servissero ad alcunchè.
Old 31-07-2011, 19:36   #49
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
nel libro è scritto abbastanza chiaramente:
Spoiler:

«Allora... sono morto anch'io?»
«Ah» fece Silente, con un sorriso ancora più grande. «Questo è il pro-
blema, vero? Tutto sommato, caro ragazzo, credo di no».
Si guardarono. Il vecchio continuava a sorridere.
«No?»
«No» ripeté Silente.
«Ma...» Harry sollevò d'istinto la mano alla cicatrice a forma di saetta.
Non c'era. «Ma avrei dovuto morire... non mi sono difeso! Volevo che mi
uccidesse!»
«E questo deve aver fatto, credo, tutta la differenza».
La felicità sprizzava da Silente come luce, come fuoco; Harry non l'ave-
va mai visto così profondamente, così evidentemente contento.
«Mi spieghi» gli domandò Harry.
«Ma tu sai già» rispose Silente. Fece girare i pollici. «Ho lasciato che mi uccidesse» cominciò Harry. «Giusto?»
«Giusto» convenne Silente, annuendo. «Vai avanti!»
«Quindi la parte della sua anima che era in me...»
Silente annuì con ancora più entusiasmo e un gran sorriso d'incoraggia-
mento.
«... è morta?»
«Oh, sì!» esclamò Silente. «Sì, l'ha distrutta. La tua anima è intera, e in-
teramente tua, Harry».
«Ma allora...»
Harry si guardò alle spalle, dove la piccola creatura rattrappita tremava
sotto la sedia.
«Che cos'è quello, professore?»
«Qualcosa che né tu né io possiamo aiutare».
«Ma se Voldemort ha usato l'Anatema che Uccide» riprese Harry, «e
questa volta nessuno è morto per me... come posso essere vivo?»
«Secondo me lo sai. Pensaci. Ricorda che cos'ha fatto, nella sua ignoran-
za, nella sua avidità e nella sua ferocia».
Harry rifletté. Lasciò vagare lo sguardo. Se quello era davvero un palaz-
zo, era strano, con brevi file di sedie e tratti di inferriate qua e là, e solo lui,
Silente e la creatura rachitica sotto la sedia presenti. Poi la risposta gli salì
alle labbra da sola.
«Ha preso il mio sangue».
«Esatto!» esclamò Silente. «Ha preso il tuo sangue per far rinascere il
suo corpo! Il tuo sangue nelle sue vene, Harry, la protezione di Lily dentro
di te e dentro di lui! Ti ha legato alla vita finché lui vive!»
«Io vivo... finché lui vive? Ma io pensavo... io pensavo che fosse il con-
trario! Pensavo che dovessimo morire tutti e due! O è la stessa cosa?»
Fu distratto dal piagnucolio e dai colpi della creatura tormentata alle loro
spalle e tornò a guardarla.
«È sicuro che non possiamo fare niente?»
«Niente».
«Allora mi spieghi... il resto» disse Harry, e Silente sorrise.
«Tu eri il settimo Horcrux, Harry, l'Horcrux che non ha mai avuto l'in-
tenzione di creare. La sua anima era così instabile che si spezzò quando
commise quegli atti di ineffabile malvagità, l'assassinio dei tuoi genitori, il
tentato omicidio di un bambino. Ma quello che fuggì da quella stanza era
ancora meno di quello che credeva. Si lasciò dietro più del suo corpo. La-
sciò parte di se stesso legata a te, la vittima designata che era sopravvissu-ta.
«E la sua conoscenza è rimasta terribilmente lacunosa, Harry! Ciò che
Voldemort non ritiene importante, non si dà la pena di comprenderlo. Di
elfi domestici e storie per bambini, di amore, fedeltà e innocenza Volde-
mort non sa e non capisce niente. Niente. Che tutti hanno un potere che va
oltre il suo, oltre la portata di qualunque magia, è una verità che non ha
mai afferrato.
«Ha preso il tuo sangue convinto che l'avrebbe rafforzato. Ha accolto nel
suo corpo una minuscola parte dell'incantesimo che tua madre aveva impo-
sto su di te quando morì per te. Il suo corpo tiene vivo il sacrificio di Lily,
e finché quell'incantesimo sopravvive, sopravvivi anche tu, e sopravvive
l'ultima speranza di Voldemort per se stesso».
Silente sorrise a Harry, che lo fissò.
«E lei lo sapeva? L'ha... sempre saputo?»
«Lo supponevo.

Quote:
Spoiler:
Potter avrebbe potuto subito puntare dritto da Voldemort, farsi uccidere, senza che i doni servissero ad alcunchè.
vero, ma non per questo si tratta di un McGuffin
Old 31-07-2011, 21:22   #50
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
[quote=zyrquel;35671916]nel libro è scritto abbastanza chiaramente:
...
Esattamente ciò a cui mi riferivo

Spoiler:
I doni della morte non sono così importanti come sembra. Almeno non è così importante radunarli. Se fossero fondamentali per sconfiggere Voldemort, credete forse che Silente non l'avrebbe detto ad Harry? Invece gli parla solo di Horcrux, perchè sono quelli che occorre eliminare prima di poter uccidere Voldemort. L'uso dei doni è solamente di aiuto ad Harry nel suo compito: il mantello lo aiuta sin dal primo anno di scuola e la pietra della resurrezione è necessaria per aiutare Harry ad accettare il suo scrificio nella foresta. Il sacrificio di Harry deve essere una scelta "volontaria". Questo è un passaggio fondamentale della storia, perchè non solo serve ad elimiare l'Horcrux che è in lui, ma anche a proteggere tutti gli studenti di Hoqwarts. Così come Lily ha dato la sua vita "volontariamente" per salvare Harry, allo stesso modo Harry offre "volontariamente la sua in cambio delle vite di tutti gli studenti, infatti (come scritto anche nel libro) da quel momento in poi Voldemort non riesce più ad uccidere nessuno nella scuola perchè tutti sono ormai protetti dalla antica magia evocata dal scarificio "volontario" di Harry. Se Harry avesse saputo di essere un Horcrux, avrebbe pensato inevitabilmente di dover morire e non si sarebbe sacrificato volontariamente, ma per necessità. Questo fa tutta la differenza. In più, come riportato ancora nel capitolo King Cross, l'idea di Silente era quella di farsi uccidere da Piton proprio perchè la "proprietà" della bacchetta di sambuco rimanesse sua e non potesse più essere utilizzata da nessuno dopo la sua morte. Questo, piano però, come dice Harry, non è andato come Silente sperava e il preside ne conviene. Non poteva certo prevedere che Malfoy l'avrebbe disarmato in cima alla torre di astronomia! Nel film, per sottolineare la necessità che la bacchetta di sambuco non deve più essere utilizzata da nessuno, viene spezzata da Harry, ma nel libro Harry la usa solamente per riparare la sua vecchia bacchetta che si era rotta durante la fuga da Godric's Hollow e lo stesso Harry dice che spera che la proprietà della bacchetta di sambuco muoia con lui.
Old 31-07-2011, 23:03   #51
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Spoiler:
I doni della morte non sono così importanti come sembra. Almeno non è così importante radunarli.
completamente daccordo a metà:
Spoiler:
come già dettoi Doni sono in effetti relativamente inutili al fine di distruggere Voldemort, bastava inventarsi una super-bacchetta per poi fare il giochino di chi-appartiene-a-chi e nessuno avrebbe trovato nulla da ridire

ma se proviamo a osservare HP con un po' più di attenzione direi che ci si possa trovare di fronte a quello che mi pare si possa definire come "romanzo di formazione", insomma ci portiamo appresso 'sto maghetto dall'età di 11anni e lo vediamo crecere assieme ai suoi amici anno dopo anno fino ad una presunta "maturità" che si conclude non con la disfatta di Voldemort, utile più al resto del mondo che a HP stesso, ma con la consegna della bacchetta al legittimo proprietario [ almeno nel libro ], insomma i Doni sono la parte più importante di tutta la storia...imho

...a me però tutti 'sti spoiler stanno dando il mal di testa
Old 01-08-2011, 10:32   #52
Resifry
Member

L'Avatar di Resifry

Iscritto dal: Apr 2009
Gran bel film ma non capisco la necessità di modificare alcune scene rispetto al libro. Che senso ha distruggere la bacchetta di Sanbuco piuttosto di riportarla nella tomba di Silente? E questo è solo un esempio ma ve ne sono molti altri...
Old 01-08-2011, 13:31   #53
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi

vero, ma non per questo si tratta di un McGuffin
Beh, se non è un McGuffin, diciamo che è 4/5 di esso. Ad un certo punto, quando si parla dei doni della morte, viene chiaramente scritto che solo chi li possiede tutti e tre è in grado di dominare la morte. Se tutto ciò è inteso solo come una sorta di percorso formativo volto ad influenzare lo stato d'animo e le decisioni di Potter (peraltro discutibile, potrebbe andar bene per la pietra, ma la bacchetta e il mantello?), io sento odore di MacGuffin.

Per come è stato reso nel film, la storia dei doni della morte è un MacGuffin pieno.

Ultima modifica di blade9722 : 01-08-2011 alle 13:43.
Old 01-08-2011, 14:51   #54
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
certo che il finale è una delusione ... almeno avessero mostrato la scuola di hogwarts e chi c'era al posto di silente..
Old 01-08-2011, 18:52   #55
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
certo che il finale è una delusione ... almeno avessero mostrato la scuola di hogwarts e chi c'era al posto di silente..
finale super-deludente.

Nel libro lo ricordavo più avvicente

Spoiler:
Harry sconfigge Voldemort "incrociando i flussi" (.cit Ghostbusters) supportato alle spalle dai fantasmi dei genitori, Lupin e Sirius
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 12:03   #56
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Ricordo anche un passaggio per cui viene detto che chi accetta la morte è in grado di dominarla.....
Old 12-08-2011, 15:35   #57
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Spoiler:
ma questa storia del "passa-bacchetta" da quando è uscita? io non ho letto i libri ma mi sembra che negli altri film ci fossero altri "expeliamus" ma non sè mai parlato del passaggio di proprietà :-D speravo in un finale + epico :-P
Old 17-08-2011, 10:47   #58
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
finale "moscio" e sala 3d (bologna) orrenda
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 12:49   #59
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
no no, è stato convertito, i film girati in 3D ad oggi si contano sulle dita di una mano

Ultima modifica di VdW : 17-08-2011 alle 13:02.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 13:15   #60
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
no no, è stato convertito, i film girati in 3D ad oggi si contano sulle dita di una mano
OT Avatar a parte quali altri sono girati in 3d?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian