Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 16:21   #41
Alchimista1
Senior Member

L'Avatar di Alchimista1

Iscritto dal: Feb 2011
anche io sarei interessato a questo case e qui vedo che se parla , insieme ai fratelli maggiori

http://www.xtremehardware.it/forum/f...0d_800d-26105/
Alchimista1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 08:24   #42
coiessa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ma usciranno case con collegamenti usb 3.0 direttamente sulla sk madre?
senza dover comprare adattatori vari?
Old 28-06-2011, 08:57   #43
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da coiessa Guarda i messaggi
ma usciranno case con collegamenti usb 3.0 direttamente sulla sk madre?
senza dover comprare adattatori vari?
In futuro, certo, ma al momento c'è pochissimo. Mi pare che Lian Li commercializzi degli adattatori da esterno ad interni per alcuni suoi case, prova a controllare.
Adesso basta però con 'sta storia delle USB 3, è una settimana che va avanti sempre la stessa domanda
Old 28-06-2011, 16:23   #44
ramino008
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
con le ventole siam messi bene? intendo a livelli di rumore (anche se è è un parametro non obiettivo in certi frangenti)
ramino008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:54   #45
DarkVegas93
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
alla fine ho scelto questo case ora mi tocca aspettare che me lo spediscano quelli di megatron.... azz
DarkVegas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:49   #46
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Quote:
Originariamente inviato da ramino008 Guarda i messaggi
con le ventole siam messi bene? intendo a livelli di rumore (anche se è è un parametro non obiettivo in certi frangenti)
Le ventole da 200mm si fanno sentire muovendo una discreta quantità d'aria, la posteriore da 120mm mi è sembrata un pò deludente in performance ma risulta silenziosa. Comunque le 200mm regolate con un rehobus sugli 800 giri sono abbastanza silenziose.
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:22   #47
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Le ventole da 200mm si fanno sentire muovendo una discreta quantità d'aria, la posteriore da 120mm mi è sembrata un pò deludente in performance ma risulta silenziosa. Comunque le 200mm regolate con un rehobus sugli 800 giri sono abbastanza silenziose.
Io le tengo sui 600 giri, ho collegato le due ventole da 200mm al Lamptron, e tengo la posteriore collegata al mini-rheobus interno del case sulla posizione media, ed il tutto risulta decisamente quieto; non silenzioso, quello non lo sarà mai, ma il risultato è davvero ottimo.
Old 29-06-2011, 18:41   #48
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Iscritto dal: Jan 2007
Ho appena quasi finito di assemblare il mio nuovo PC con questo bellissimo case.
Considerando che sono un principiante tutto è andato liscio come l'olio durante il montaggio di tutti i componenti , ma non riesco a capire una cosa.
Nella confezione del case non vi è un manuale quindi non so cosa siano e come devo collegare quei cavi che sono sulla sinistra in alto (cavi interni che partono dal pannello ove ci sono le prese USB).
Qualcuno esperto può darmi qualche dritta?
redalert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 07:44   #49
superstoppino
Member

L'Avatar di superstoppino

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
beh andranno collegati ai rispettivi connettori della scheda madre, immagino

da una recensione leggo che sono questi:

2x USB 2.0
1x IEEE1394
1x Cuffia
1x Microfono
2x USB 3.0

giusto?

forse avrai problemi giusto con l'usb 3, dato che non è detto che la tua mobo lo supporti, ma per il resto li dovresti trovare (quasi) facilmente

le usb 2.0 sono connettori azzurri, il ieee 1394 (firewire) è rosso, la cuffia ed il microfono se ti servono li devi collegare alle rispettive uscite della scheda audio, se è integrata devi cercare sul manuale della mobo dove sono i connettori
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb
superstoppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:19   #50
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Quote:
Originariamente inviato da superstoppino Guarda i messaggi
beh andranno collegati ai rispettivi connettori della scheda madre, immagino

da una recensione leggo che sono questi:

2x USB 2.0
1x IEEE1394
1x Cuffia
1x Microfono
2x USB 3.0

giusto?

forse avrai problemi giusto con l'usb 3, dato che non è detto che la tua mobo lo supporti, ma per il resto li dovresti trovare (quasi) facilmente

le usb 2.0 sono connettori azzurri, il ieee 1394 (firewire) è rosso, la cuffia ed il microfono se ti servono li devi collegare alle rispettive uscite della scheda audio, se è integrata devi cercare sul manuale della mobo dove sono i connettori
Dunque per quanto alle usb 2 e 3 le ho individuate (per quanto alla 3 mi manca l'adattatore di cui si parlava poco sopra ma nessun problema) , cavo firewire individuato facilmente...ora non mi resta che capire cos'è l'ultimo fascio di cavi a sinistra (che in pratica è quello che dall'interno è posto in corrispondenza al pulsante esterno vicino alla "presa" di collegamento di un SSd esterno).
A proposito cosa serve quel pulsante?
Old 30-06-2011, 18:31   #51
redalert
Member

L'Avatar di redalert

Ho fatto una ricerca e in parte mi rispondo da solo.
Il pulsante, da quanto ho capito leggendo un po' in giro per il web, servirebbe per "l'accensione/spegnimento del fanbus in dotazione, a cui si possono collegare fino a quattro ventole".
Quindi se ho ben capito a quel fascio di cavi dovrebbero essere collegate le ventole del case ???
Le ventole del case io però le ho collegate alla scheda madre..funziona tutto bene ma vanno al massimo dei giri e si sentono.
Da principiante totale che sono mi rimetto al lavoro poi vi saprò dire..
Old 05-07-2011, 16:14   #52
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Ciao a tutti ho ordinato un corsair hydro 100 secondo voi ci sta dentro a questo case ?? Sono indeciso se prendere questo o haf x...
mat0109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 08:58   #53
IterumRuditLeo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho ordinato un corsair hydro 100 secondo voi ci sta dentro a questo case ?? Sono indeciso se prendere questo o haf x...
certo che ci sta
IterumRuditLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 21:28   #54
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Case arrivato oggi... proprio un bel case!! consigliato a tutti!
Old 07-07-2011, 21:29   #55
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Quote:
Originariamente inviato da Cruciani Guarda i messaggi
Per le prese USB 3.0, come scrivevo nel precedente messaggio, si può optare per degli adattatori come questo:

Adattatore che non si trova facilmente, per fortuna mia un venditore sulla baia ne aveva 4 in vendita, ora aspetto che arrivi la raccomandata così da poter sfruttare le prese frontali
che modello hai te di adattatore e che marca è ?? funzionano bene ??
Old 07-07-2011, 22:10   #56
aleweiss
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ordinato ieri dal Drago dovrebbe arrivarmi domani con una cool master Megaflow da 200 per il frontale e 2 Termalright da 140 per il sottotetto o per il radiatore sottotetto in caso di raffredamento a liquido, preso anche rheobus Lamptorn FC5 che ci sta da dio, presi anche una mare di cavi sleeved

@redalert esatto quel "pulsante" è un rheobus per le ventole a tre posizioni LOW MID HIGH a cui collegarci tutte le ventole
aleweiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 14:23   #57
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Quote:
Originariamente inviato da aleweiss Guarda i messaggi
ordinato ieri dal Drago dovrebbe arrivarmi domani con una cool master Megaflow da 200 per il frontale e 2 Termalright da 140 per il sottotetto o per il radiatore sottotetto in caso di raffredamento a liquido, preso anche rheobus Lamptorn FC5 che ci sta da dio, presi anche una mare di cavi sleeved

@redalert esatto quel "pulsante" è un rheobus per le ventole a tre posizioni LOW MID HIGH a cui collegarci tutte le ventole
ottima la scelta per la megaflow, decisamente migliore delle ventole stock a mio avviso poco performanti, anche se per qualche euro in più avrei optato per le silverstone da 180mm che sembrano essere migliori delle CM megaflow
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
Old 11-07-2011, 15:07   #58
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao ragazzi,sono un felice possessore del fratello di questo obsidian,il graphite 600T,e volevo lasciare una nota molto positiva per quanto riguarda l'assistenza Corsair.
Dopo aver comprato il case,notavo infatti un noioso rumore di vibrazioni provenire dalla ventola superiore.Ho contattato subito la Corsair,la quale mi ha risposto dopo una decina di giorni,offrendomi una ventola completamente nuova da spedirmi(e senza inviargli la mia rotta!!).Tempo una settimana,e mi è arrivato il pacco da Hong Kong,con dentro la bella ventolozza da 200,questa volta perfettamente silenziosa
Non posso che suggerire i suddetti case proprio per l'assistenza ottima che fornisce la casa madre.
Soddisfatto sotto tutti i punti di vista
Old 12-07-2011, 00:28   #59
aleweiss
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
ottima la scelta per la megaflow, decisamente migliore delle ventole stock a mio avviso poco performanti, anche se per qualche euro in più avrei optato per le silverstone da 180mm che sembrano essere migliori delle CM megaflow
Guarda ti dirò sono rimasto deluso dalla Megaflow, è silenziosa questo si, sulla carta "dovrebbe" avere 110 CFM ma secondo me sono molto meno, la stock Corsair fa molta più aria è con una pressione molto superiore. Ti dirò mi avanza un Akasa apache da 120 che fa molta più aria della Megaflow quasi quasi metto questa oppure lascio la stock e la regolo con il controller Lamptron
Ma qui foto dei vostri "gioielli" niente?
aleweiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 01:34   #60
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Quote:
Originariamente inviato da aleweiss Guarda i messaggi
Guarda ti dirò sono rimasto deluso dalla Megaflow, è silenziosa questo si, sulla carta "dovrebbe" avere 110 CFM ma secondo me sono molto meno, la stock Corsair fa molta più aria è con una pressione molto superiore. Ti dirò mi avanza un Akasa apache da 120 che fa molta più aria della Megaflow quasi quasi metto questa oppure lascio la stock e la regolo con il controller Lamptron
Ma qui foto dei vostri "gioielli" niente?
La megaflow la sto usando anch'io sul frontale giusto per dare un tocco di colore, purtroppo mi tocca concordare con te che le ventole stock seppur pessime (imho) muovo più aria della MF, poi settate sugli 800 giri hanno un buon rapporto cfm/rumore. Prima o poi le sostituirò una silverstone "air penetrator" da 180mm decisamente rumorosa (35dba x 130cfm), l'alternativa sarebbe la "phobya g-silent 18 red" con i suoi teorici 170cfm, ma non ho ancora valutato bene il da farsi.
Per le foto appena arrivano SSD e HD nuovi, posto qualche foto

Ultima modifica di duda86 : 12-07-2011 alle 01:38.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian