|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Visto che parliamo di utenza business, vogliamo parlare del Thinkpad T520, medesima CPU e ram, hard disk di pari capacità da 7200 rpm, display 1600x900 e modulo 3G integrato a 1500 euro ivato? Proviamo a prendere una persona che col pc ci lavora davvero (e non lo usa come accessorio stiloso) e vediamo un po' con quale delle due macchine è più produttivo? Poi già che ci siamo proviamo a simulare un guasto chessò il classico caffè versato sulla tastiera, e verifichiamo l'efficenza del servizio di assistenza o la possibilità di acquistare in totale autonomia i pezzi di ricambio. Magari proviamo anche a verificare gli accessori, ad esempio se c'è un kit di migrazione indolore a SSD (magari che permette di utilizzare il vecchio hard disk come unità USB) o la possibilità di cambiare on the fly il lettore ottico con un secondo hard disk. Al solito alcuni sbandierano la classica minestra riscaldata come non plus ultra senza nemmeno avere l'accortezza di guardarsi in giro. Anche solo il confronto con le due proposte Sony e Dell è imbarazzante e oggettivo, prezzi più bassi, maggiori features e componentistica più performante. Ma sono certo che anche di fronte a questi dati oggettivi ci sarà chi difende a spada tratta un prodotto dal rapporto qualità/prezzo oggettivamente svantaggioso. Chi lo compra è un allocco? Nessuno ha detto questo, ognuno è libero di buttare i propri soldi come gli pare e piace, l'importante è avere almeno l'onestà intellettuale per non negare i dati di fatto.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 20-04-2011 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
NO, gli hai solo detto che lavora per finta:
Quote:
Quote:
Era meglio dargli dell'allocco allora..... |
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
2500€ per un 17 pollici esattamente il doppio di un normale pc di fascia medio-alta come un hp dv7!
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Li hai mai messi uno vicino all'altro? Il Thinkpad t520 è spesso fino ad oltre 3,5 cm, il Macbook pro 2,5 cm appena... In termini di portabilità c'è un abisso, quando si parla di dispositivi portabili ogni millimetro in meno si traduce in una iperbolica superiore complessità progettuale che per molti è importante e si paga. Magari per te non lo è, ma i paragoni si fanno a parità di condizioni. E il form factor su un portatile è per definizione il parametro primario da prendere in considerazione!
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 20-04-2011 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Ma nell'HP non c'è la sigla PRO!!! Oimmena, mi sembra di picchiarmi con i mulini a vento...
Negare l'oggettività è una brutta cosa... Aspetto la benzina a 2 euro...voglio vedere quanti continueranno con questa storia... |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Vero gran parte di quello che dici, però il mac ha alcune cose che quelli che citi non hanno tipo unibody in alluminio e Mac OS X, magari per qualcuno è più importate uno di questi aspetti, magari in particolare l'ultimo, rispetto a quelli elencati da te, di oggettivo c'è poco, sono scelte molto personali. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Anche io mi sarei aspettato un trattamento migliore...sopratutto perché l'AppleCare l'ho pagata molto cara.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
bello e costoso.... da tradizione Apple.
L'unica cosa che non capisco è la 3000 HD integrata..... La mela risparmia di hw ma al cliente fa pagare lo stesso prezzo. La recenzione è un po reticente.....è pur vero che la 3000 HD va bene ma non certo come una scheda dedicata, i test effettuati non sono completi ed esaustivi sotto questo aspetto, potevano pur farlo qualcheduno in più. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
|
Come tutte le cose apple si fanno pagare: questo da 13' è il linea con i suoi rivali all'incirca.Però se guardiamo il 15' o il 17' è come avere un gatto attaccato alle palle
Come detto da molti ognuno fa quel che vuole, ma buttar via quasi 2 stipendi per un portatile mi sembra esagerato.Dopo c'è gente che vive sull'apparire. Non ho nulla contro apple anzi reputo i suoi ottimi prodotti( ipad a parte -_- ) ma il pezzo non vale l'esclusività.
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
T: Vale la pena di acquistare un MacBook?
D: Oltre lo stile, vale la pena di acquistare un MacBook? Ciò che rende un Macbook meglio di altri portatili con le stesse specifiche? Penso di avere un MacBook perché ci sono quasi mai problemi di hardware rispetto ad HP, Dell, Sony e laptop. (Ho letto in molti forum) MacBook sono solo per i figli dei ricchi? o c'è una buona ragione per cui la gente si MacBook? -------------------------------------------------- ---------------- A: Il motivo per cui non sembra esserci meno problemi con i computer Mac è perché ci sono i Mac molto meno là fuori. Solo il 10% dei computer Mac sono là fuori. Le persone si Mac perché sono meno sensibili ai virus. Ciò è perché gli hacker preferiscono scrivere un virus che è efficace contro il 90% della popolazione rispetto a solo il 10%. È possibile ottenere un Mac, ma di tenere presente che i nuovi programmi vengono prima su PC, e molti giochi per computer non sono disponibili per Mac per lungo tempo dopo l'uscita (se non del tutto). In cima a quello, spec saggio, Mac costo di circa il 20-30% in più di più di un pc comparativa. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Qualcuno sa se esiste una "classifica" dei migliori portatili in rapporto qualità prezzo? o una specie di lista con il migliore acquisto per ogni fascia di prezzo.. (possibilmente aggiornata)
|
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Mi spieghi cosa c'entra col mbp 13????? Tra l'altro monta una cpu della precedente generazione.... Tutti vorrebbero comprare il meglio al prezzo + basso possibile. Grazie. Ma nn pensate che gli altri le regalano le cose. O pensi forse che sony sia il fatebenefratelli??? Mi sono visto proporre un sony con cpu i5 vecchia, plasticoso, con una schiferrima intel integrata vecchia a 850 euri.....certo bello schermo ma stica**i. La qualità costa. Per tutti. Quote:
Il Kit indolore...... Ma che ci vuole? Apri il mbp, togli il vecchio hd, monti l'ssd, nel frattempo hai acquistato un case 2.5 pollici SATA da 5 euro, ci butti dentro il vecchio hd a 5400 rpm ed ecco fatto. Disco esterno + ssd nel mac. Tempo 20 min. Tra l'altro nn invalida neanche la garanzia. Per il lettore idem. Mi pare ci vuole un piccolo adattatore per una questione di spazi. Però invalida la garanzia. Su nn scendiamo nel ridicolo. Quote:
Quoto duncan. Chiama l'assistenza apple al 800-554533. (E' gratuito. Spiegagli bene la cosa e vedi che ti sapranno aiutare. Per 5 gg nn possono rompere le @@. Ca**o l'apple care è cara come il fuoco e altri 700€ io nn glieli darei manco morto. Fatti valere & in bocca al lupo.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
il mio commento era riferito "allo stato dell'arte dei portatili" quel MBP è di fascia media . |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
nonostante l'aggiornamento hardware i prezzi apple lasciano comunque perplessi.
Se non fosse per l'ignoranza in ambito informatico tecnologico dell'utente medio e dei criteri superficiali di cui quest'ultimo si serve per valutare l"effettivo" valore di una macchina, non credo che riscontreremmo il successo attuale dell'azienda. Per mia modesta opinione considero valido il paradigma apparenza-successo di cui Apple si serve per adescare il maggior numero di FESSACCHIOTTI |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
finchè mac os x vale come motivo i soldi che separano questo macbook 13 pollici dai rivali sony li ritengo giustificati...per chi ci è cresciuto questo sistema è davvero "casa", per alcune caratteristiche che di solito sono sconosciute a chi non l'ha usato un po'...
giusto per aprire una parentesi, in un bel po' di post fà ho letto di qualcuno, evidentemente piuttosto ignorante, che insultava safari. suppongo sia un hater del mac che parla a caso, in quanto a computer acceso, dall'istante in cui io premo sull'icona di safari (versione mac, il "vero" safari) a quando mi si è aperta la pagina di google caricata perfettamente lui probabilmente non farebbe nemmeno in tempo a cercare l'icona di google chrome o firefox. sul fatto che la versione win sia indecente concordo. chiusa parentesi. purtroppo almeno per me mac os x non basterà ancora a lungo per far valere i soldi in più, perchè alcuni limiti hardware li trovo davvero fastidiosi, il prezzo è alto e si sa, e in più se il sistema operativo passa in secondo piano per far evolvere iOS credo che il mio prossimo computer non sarà un mac. speravo qualcosa nell'uscità di lion ma nemmeno quello porterà novità, anzi, si preannuncia piuttosto deprimente... e nel frattempo 7 si è fatto un sistema degno, e windows 8 sta arrivando...apple svegliati, non si vive di solo hardware (e anche quello arriva tardi per altro). |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
50€ di differenza dal Dell e 200€ dal Sony.
Siete ciechi? Vi mettete in bocca la frase "Apple è cara" solo per sentito dire. Facciamo un passo indietro per un attimo, vorrei chiedervi una cosa, "Ma c'è qualcuno che vi obbliga a comprare computer Apple?". Ritengo che se soci di voi i computer Apple son tanto cari vi conviene comprarvi le alternative di Dell o Sony a 50€ e 200€ in meno. Tanta gente preferisce acquistare la Golf piuttosto che la A3 perchè tanto hanno lo stesso motore! Come tanti preferiscono comprare una Ford rispetto una BMw perchè tanto hanno gli stessi cavalli.. Il mondo è ancora un pó libero e ogniuno penso sia altrettanto libero di spendere i propri soldi come vuole. Se poi i prodotti saranno veramente così cari sarà solo interesse di Apple abbassarli.. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
solito articolo Apple da laasciare in primo piano prima delle vacanze....????
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
|
chiaro che non sono portatili per giocare, ma se volessi anche giocare oltre a lavorare, giusto per avere un solo device e garantirmi di far girare tutto per qualche anno decentemente, dovrei spendere 2149€?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.