|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
se l'N8 avesse un cortex a8 (anche downcloccato a 500/600MHz) invece di avere ancora un arm11 avrebbe sicuramente potenza e reattività assolutamete eccezionali! E magari avrebbe un consumo di batteria, a pari frequenza, minore.
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
guarda che symbian non è android, non ha bisogno di cpu ultrapotenti per funzionare.
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Questo significa che è obbligatorio avere hardware dell'anteguerra?
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ok l'evoluzione, ma non si e' obbligati. Se per Android fosse tutto ottimizzato (a partire dall'OS stesso, invece che buttarlo su come fanno i produttori) non sarebbero ancora usciti gli ARM dual core ne' i nuovi smartphone avrebbero 1GB di ram. Invece il fatto di non avere CPU ultrapotenti come in Android, non giustifica il fatto che il prezzo dei nuovi Nokia sia cosi' alto... Per metterla solo sul piano di potenza (poi l'utilita' e' dubbia), con 500 euro mi prendo un Desire HD o un Optimus Dual coi quali posso vedere in streaming con flash player i video su megavideo senza scatti o i filmati FullHD e giocare coi giochi in 3D (con una grafica spettacolare se penso che e' un cellulare), coi Nokia non mi sembra proprio o almeno non ci sono ottimizzazioni relative e costano uguale. Dato che la multimedialita' e' ridotta, cosi' come qualsiasi altra feature che possa venire in mente con Android, il prezzo dovrebbe essere piu' basso, anche per il solo fatto di rimanere in pista. Non gli basta il navigatore gratuito a Nokia (un'ottima cosa comunque, che per Android di gratuito al 100% non ce n'e') per competere...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.