Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2011, 10:58   #41
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
Sulla nuova 890FX D5 secondo te Grizlod®, ci sta il MUGEN 2 REV B. magari con una sola ventola 12x12 ...Altrimenti ho il dissi originale del PHENOM 965 BE da poter mettere ma siamo su prestazioni totalmente differenti...Hai provato anche a fare OC ? A me servirebbe una Mboard con supporto AM3+ che mi permetta di fare un buon OC...Vengo da una ASUS M4a785TD-V EVO che era a 8+1 fasi....Ma quelle con chipset 880G sia di ASROCK che GIGABYTE sono a 4+1 fasi...Forse la MSI 890GXM-G65 è a 8+1 fasi ma non si sa se supporti o meno AM3+...
DioSpada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 12:10   #42
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da DioSpada Guarda i messaggi
Sulla nuova 890FX D5 secondo te Grizlod®, ci sta il MUGEN 2 REV B. magari con una sola ventola 12x12 ...Altrimenti ho il dissi originale del PHENOM 965 BE da poter mettere ma siamo su prestazioni totalmente differenti...Hai provato anche a fare OC ? A me servirebbe una Mboard con supporto AM3+ che mi permetta di fare un buon OC...Vengo da una ASUS M4a785TD-V EVO che era a 8+1 fasi....Ma quelle con chipset 880G sia di ASROCK che GIGABYTE sono a 4+1 fasi...Forse la MSI 890GXM-G65 è a 8+1 fasi ma non si sa se supporti o meno AM3+...
Uhmm...ti posso postare un paio di foto
http://img193.imageshack.us/img193/6...aziolong01.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/8...aziotrsv01.jpg
per farti un'idea dello spazio a disposizione...potrebbe starci (considerato quanto descritto quì:
http://www.coolingtechnique.com/news...n-2-rev-b.html ).
Riguardo l'OC, la 890FX D5 è 8+2 fasi e sul sito AsRock la danno come ottima per overclockcare. Personalmente non l'ho ancora installata, in quanto devo allargare la finestra posteriore del cabinet dove andrà
montata, per non doverla smontare se dovrò cambiargli il dissipatore (ho una mezza idea di passare al liquido in futuro).
Altrimenti se non hai fretta, potresti attendere l'uscita dei chipset serie 900...
Old 30-04-2011, 12:15   #43
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Originariamente inviato da proteo10 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!

Forse mi sono spiegato male:
certo, sul sito del produttore (ASRock) è specificato che la ASROCK 880G PRO3 è socket AM3+
è sul sito dei rivenditori che non è specificato...

Dato che fino a non molto tempo fa la 880G PRO3 era socket AM3 (bianco invece che nero, per capirci), non vorrei che avessero in magazzino ancora le vecchie mobo.
Ah...ora ho capito cosa intendi...ma nooo, vuoi che ti vendano "fischi per fiaschi"...male che vada, hai tempo una settimana (10gg ?) per restituirla...
Old 30-04-2011, 12:32   #44
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Uhmm...ti posso postare un paio di foto
http://img193.imageshack.us/img193/6...aziolong01.jpg
http://img836.imageshack.us/img836/8...aziotrsv01.jpg
per farti un'idea dello spazio a disposizione...potrebbe starci (considerato quanto descritto quì:
http://www.coolingtechnique.com/news...n-2-rev-b.html ).
Riguardo l'OC, la 890FX D5 è 8+2 fasi e sul sito AsRock la danno come ottima per overclockcare. Personalmente non l'ho ancora installata, in quanto devo allargare la finestra posteriore del cabinet dove andrà
montata, per non doverla smontare se dovrò cambiargli il dissipatore (ho una mezza idea di passare al liquido in futuro).
Altrimenti se non hai fretta, potresti attendere l'uscita dei chipset serie 900...

In effetti dovrebbe starci con le misure...Credo andrò su questa scheda mamma allora anche perchè mi interessa l' OC...La versione con l'890GX deve ancora uscire vero ? Non si sa quando in Italia ? Perchè mi faceva più comodo con la VGA integrata anche...

Grazie per le foto cmq...

La 880G PRO3 costerebbe anche la metà ma ho paura le 4+1 fasi limitino un po' l'oc...Che dici ?
Old 30-04-2011, 12:59   #45
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
La versione con l'890GX deve ancora uscire vero ? Non si sa quando in Italia ? Perchè mi faceva più comodo con la VGA integrata anche...
Non saprei...cerca con il trovaprezzi tedesco...se c'è in germania, molto probabile arrivi anche quì.

Quote:
Grazie per le foto cmq...
Non c'è di che...

Quote:
La 880G PRO3 costerebbe anche la metà ma ho paura le 4+1 fasi limitino un po' l'oc...Che dici ?
Indubbiamente salirà meno in freq., ma sai meglio di me, che un buon OC dipende anche da altri fattori...qualità RAM, raffreddamento, la stessa CPU...
Old 30-04-2011, 13:43   #46
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ah...ora ho capito cosa intendi...ma nooo, vuoi che ti vendano "fischi per fiaschi"...male che vada, hai tempo una settimana (10gg ?) per restituirla...
Spero sia come dici tu.
Nel dubbio però insisto un po' con le domande al rivenditore...
proteo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 13:53   #47
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

Quote:
Non saprei...cerca con il trovaprezzi tedesco...se c'è in germania, molto probabile arrivi anche quì.
Facendo una ricerca veloce, non mi sembra di trovare ancora la 890GX Extreme4 R2.0 in Europa continentale.

Però c'è in:

Inghilterra
http://rebelgadgets.com/product.php?ProductID=630

Australia
http://www.techbuy.com.au/p/169328/M...XTREME4-R2.asp

Indonesia
http://www.nanokomputer.com/product_...oducts_id=4070

Molto utile vero?
Old 30-04-2011, 14:03   #48
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Originariamente inviato da proteo10 Guarda i messaggi
Facendo una ricerca veloce, non mi sembra di trovare ancora la 890GX Extreme4 R2.0 in Europa continentale.

Però c'è in:

Inghilterra
http://rebelgadgets.com/product.php?ProductID=630
Oltretutto è in 'pre-order', quindi non ancora fisicamente disponibile...
Old 30-04-2011, 14:04   #49
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
Bpm-Power e' un buon shop, tanti prodotti e buoni prezzi, spesso tra i migliori, nn so come sn nelle rma perche' no ne ho mai avuto bisogno, l'unica piccola nota stonata e' il tempo di evasione dei prodotti, sia col monitor che con Crucial C-300 tempi un pochino lunghi, forse perche' i prodotti non sn disponibili in locale ma devono mandarli a prendere presso il magazzino del fornitore, pero' per il resto, sn ottimi e tra l'altro anche le ragazze che rispondono al telefono sn gentile e tanto simpatiche.
Cmq se posso darti un consiglio, aspetta altri 10 giorni, vedrai che ci sara' molta piu' scelta e penso sicurezza a proposito di queste "nuove" mobo AM3+
Ciao
Grazie mille per le utili info!
Ha ragione che basterebbe aspettare un po', ma ho già preso processore + memorie nuove e non vedo l'ora di mandare in pensione il mio vecchio Athlon XP.
Old 30-04-2011, 14:11   #50
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Quote:
Oltretutto è in 'pre-order', quindi non ancora fisicamente disponibile...
Sono 145.80€ senza spedizione... ...Il problema è che è in pre order appunto...ora che arriva la mia sa che arriva anche qui in Italia...

Stavo facendo cmq una considerazione... ...Anche la 880G alla fine non mi sembra affatto amale guardando la descrizione...mi sembra cmq ben curata e poi DDR buone ce le ho, ALI appena cambiato, CPU è fortunella e tra poco mi arriva pure il PHASE CHANGE... ...Direi che per il Daily il mio MUGEN II se ci sta fa già bene il suo lavoro, alla fine tenevo il 965BE C3 a 200x21= 4200 MHZ con 1.45V su ASUS M4A785TD-V EVO anche se era a 8+1 fasi, però non avevo voltaggi tirati su chipset,NB quindi direi che anche la ASROCK 880G PRO3 per il Daily non avrebbe problemi... ...In OC è da vedere, già con il PHASE la CPU è bella fredda...Poi penso che a fare max un 230 x 20.5= 4700 MHZ con DDR3 a 900 MHZ non dovrei avere problemi se lo facevo su ASUS ad ARIA...
Old 30-04-2011, 14:44   #51
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Quote:
Sono 145.80€ senza spedizione... ...Il problema è che è in pre order appunto...ora che arriva la mia sa che arriva anche qui in Italia...
Sì,infatti...

Quote:
Stavo facendo cmq una considerazione... ...Anche la 880G alla fine non mi sembra affatto amale guardando la descrizione...mi sembra cmq ben curata e poi DDR buone ce le ho, ALI appena cambiato, CPU è fortunella e tra poco mi arriva pure il PHASE CHANGE... ...Direi che per il Daily il mio MUGEN II se ci sta fa già bene il suo lavoro, alla fine tenevo il 965BE C3 a 200x21= 4200 MHZ con 1.45V su ASUS M4A785TD-V EVO anche se era a 8+1 fasi, però non avevo voltaggi tirati su chipset,NB quindi direi che anche la ASROCK 880G PRO3 per il Daily non avrebbe problemi... ...In OC è da vedere, già con il PHASE la CPU è bella fredda...Poi penso che a fare max un 230 x 20.5= 4700 MHZ con DDR3 a 900 MHZ non dovrei avere problemi se lo facevo su ASUS ad ARIA...
Se sali di clock solo col moltiplicatore, le RAM contano fino a un certo punto. Io, col 1055T, riesco a portare a 240MHz il mem bus sulla A770 CF, che è 4+1 fasi (d'estate devo abbassare pero) con delle Kingston value senza heat-spreader (2.20 volt)...
Non avrai proplemi di sicuro...se poi metti il freezer...

Ultima modifica di Grizlod® : 30-04-2011 alle 14:46.
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 15:17   #52
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Quote:
Sì,infatti...

Se sali di clock solo col moltiplicatore, le RAM contano fino a un certo punto. Io, col 1055T, riesco a portare a 240MHz il mem bus sulla A770 CF, che è 4+1 fasi (d'estate devo abbassare pero) con delle Kingston value senza heat-spreader (2.20 volt)...
Non avrai proplemi di sicuro...se poi metti il freezer...
Si infatti se la tua mboard a 240 di FSB ci arriva non dovrei avere problemi anche io considerato che le mie G.SKILL PC12800 arriveranno a max 920-930 MHZ quindi come FSB ci siamo...Speriamo piuttosto siano supportate dalla mboard perchè non sono tra quelle certificate... ....

Cmq credo di fare così: con la carta prepagata con cui acquisto on.line ho la possibilità di rendere l'oggetto entro 30 giorni se non mi aggrada e quindi posso provarla al max... ...E se non funzia a dovere me la faccio rimborsare. Intanto uscirà la 890GX R2.0...
Old 01-05-2011, 00:55   #53
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
iscritto..
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:21   #54
DioSpada
Senior Member

L'Avatar di DioSpada

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
iscritto..
Ciao Trokji... ...

Io vorrei prendere la sorellina nuova della tua 880g EXTREME 3.

Come ti trovi in OC ?
Old 01-05-2011, 18:45   #55
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Porc...non parte il PC con il 1055T, ho dovuto mettere l' X4 810
http://img845.imageshack.us/img845/5...mprncpbios.jpg

Mi toccherà aggiornare il BIOS...c'è una beta 1.27, ma non so se fidarmi o attendere la versione ufficiale...

Il fatto strano è che, praticamente tutti i Thuban sono presenti nella CPU support list...mah...

P.S. ...cmq ci sta pure il CoolerMaster V8 senza problemi:
http://img580.imageshack.us/img580/4...p890fxd501.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/979...p890fxd502.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/5...p890fxd503.jpg

Ultima modifica di Grizlod® : 01-05-2011 alle 18:49.
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 19:06   #56
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Ciao Trokji... ...

Io vorrei prendere la sorellina nuova della tua 880g EXTREME 3.

Come ti trovi in OC ?
Non male.. cioè quello che vedi dalla config in firma.
In realtà queste son schede che salgono un botto in media, a meno di non voler tentare il record su hwbot secondo me con questa mobo non ci sono problemi in questo senso.
i problemi casomai sono altri a volte, del tipo compatibilità con le ram (per fortuna io non ho avuto problemi ma nel thread ho visto c'è gente che ne ha avuti molti).
Nel mio caso la mia cpu non sale di più ma come già mi è successo in passato perché è un limite legato alla capacità di salire di fsb proprio della cpu più che altro.
Un problema sul quale stavo riflettendo è poi che ormai quasi tutti i dissy aftermarket decenti sono a 3 slot, quindi se volessero venirci incontro dovrebbero rivedere un po' il layout delle mobo, altrimenti metti 2 schede crossfire + 1 sk audio e puoi metterlo solo con alcune mobo di fascia alta.
Per esempio sulla 880G il primo slot pciex da 1X è inutilizzabile perché il dissipatore è troppo alto e non ci metti nulla.. solo una schedina cortissima .
Al di là di queste considerazioni secondo me quello della 880G xtreme è un ottimo pacchetto.
Io però avevo bisogno di un'integrata quando acquistai, quindi nn so, se uno non a bisogno dell'integrata forse è meglio orientarsi ad altre mobo.
Comunque sarà anche da vedere se effettivamente BD sarà utilizzabile e come anche su AM3 "liscio", pur erogando meno corrente
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 01-05-2011 alle 19:08.
Old 01-05-2011, 19:18   #57
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Ad esempio il layout di questa mobo secondo me è intelligente.. da vedere come è in oc ma penso non ci siano grosse sorprese..

è la 870iCafe R2.0

Peccato però che sto leggendo ha il cross a 16X/4X e non ha usb 3.0.. bah..
Poi quelle prese SATA messe lì mi sanno di scomodo

Ultima modifica di Trokji : 01-05-2011 alle 19:24.
Old 01-05-2011, 19:34   #58
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ad esempio il layout di questa mobo secondo me è intelligente.. da vedere come è in oc ma penso non ci siano grosse sorprese..

è la 870iCafe R2.0

Peccato però che sto leggendo ha il cross a 16X/4X e non ha usb 3.0.. bah..
Poi quelle prese SATA messe lì mi sanno di scomodo
questa non dovrebbe essere una versione ridotta della extreme 2 ?
Bello il loyd, peccato manca la pulsantira di avvio e reset. Strano che nn abbiano messo l'usb 3.0.

Ultima modifica di Asa60 : 01-05-2011 alle 19:39.
Asa60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 19:50   #59
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quest'altra è meglio:

870 Extreme3 R2.0

Rispetto a quella di prima ha le porte SATA messe sul bordo a non ingombrare come nella mia ed ha il reset cmos dal retro e l'usb 3.0.
Ha pure la pulsantiera vedo ottimo
Ha crossfire (8X/8x) quindi meglio di quella di prima.
Unico dubbio è il layout, perché da quel che vedo si può fare un crossfire con 2 schede che occupano 3 slot, ma non si capisce dall'immagine se mettendo una scheda tipo asus xonar o cose del genere sul primo slot pci ex da 1X va a cozzare col dissipatore o no(con la mia è così).. in questo caso è un problema di parallasse
Old 04-05-2011, 19:30   #60
proteo10
Member

L'Avatar di proteo10

AM3+ serie 900

Ho visto su geizhals le prime AM3+ serie 900 (MSI)
Qualcuno di voi ha letto qualche recensione/analsi o cmq sa le principali differenze con la serie 800?

PS:
scusate se sono andato un po' OT...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian