Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2011, 16:11   #41
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Concordo. Da lina24 (cerca su trovaprezzi) c'è la 500d con 18-55 IS a 534€.
Un paio di shop ce l'hanno a una decina di euro in meno ma non ci ho mai comprato e quindi non so garantirne l'affidabilità.
Lina24 è il papà (o la mamma? ) della mia 7d
Pagata con bonifico il mercoledì ed il lunedì seguente era in negozio meno di 7 giorni (week end compreso), sono andato a prenderla un auto.
Risparmio verso negozio fisico 245 euro

Macchina, manuale, garanzia e tutto in italiano, off course.
Old 19-03-2011, 18:09   #42
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Anche la mia 7d è stata acquistata da Lina24 e devo dire che hanno una assistenza clienti veramente eccellente e nel mio caso...fulminea!
Il venerdì mattina ricevo il pacco, carico la batteria e poi via con qualche di prova.
Prima impressione ottima, tutto fila liscio... ma dopo una cinquantina di scatti noto con orrore che nel display la foto compare totalmente ricoperta da sottili righe nere verticali.
Mi rendo conto che probabilmente è il sensore che è andato, un classico caso di morte prematura.
Pensando ad eventuali tempi biblici per la sostituzione, comincio ad avere degli umanissimi incubi...
Dal momento che è venerdì, si è fatto tardi ed hanno chiuso, spedisco un fax a Lina24 accludendo uno degli scatti fatti, quindi se ne riparlerà lunedì.
Il lunedì telefono per prendere accordi e mi dicono di consegnare la fotocamera al corriere che in serata passerà a ritirarla.
Il corriere passa puntualmente e con lui se ne và malinconicamente la mia 7d.
Ma con mia grande sorpresa ritorna dopo 2 (DUE!) giorni con una nuova 7d.
Dal momento che abito in Penisola Sorrentina e tenendo presente la distanza che intercorre si può dire che questo è un vero e proprio miracolo di efficienza!
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 18:17   #43
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Lina24 è il papà (o la mamma? ) della mia 7d
Pagata con bonifico il mercoledì ed il lunedì seguente era in negozio meno di 7 giorni (week end compreso), sono andato a prenderla un auto.
Risparmio verso negozio fisico 245 euro

Macchina, manuale, garanzia e tutto in italiano, off course.
Io ci ho preso i due 580EX II pagati con bollettino postale. Spedizione fulminea e nessun problema!

Ma forse siamo un filino ot.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 21:02   #44
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Ma forse siamo un filino ot.
OT e contro il regolamento

http://www.hwupgrade.it/forum/announ...hp?f=151&a=160

e se la discussione continua sul discorso "consigli per gli acquisti" verrà chiusa perchè OT, c'è la sezione apposita

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 15:14   #45
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da esw Guarda i messaggi
Capito!! Hai afferrato il concetto!! Mi riferivo proprio all'autofocus! Ma quindi canon la posso proprio scartare? Incredibile quindi vendono la linea professionale da 1000 e passa euro senza manco il motore interno? E cosi' bisogna per forza spendere cifre per gli obiettivi motorizzati!! Mi pare impossibile una cosa del genere! Pessima! Ho una confusione in testa ragazzi!!! Un fotografo professionista con il quale ho parlato mi hanno detto che il motore af interno al corpo è un parametro fondamentale! E mi ha spiegato anche che ad esempio come qualita' è meglio una vecchia nikon d70s rispetto ad una nuova d5000 o 3000!! Avevo trovato la canon sopracitata ad un buon prezzo ma essendo linea semiprofessionale pensavo avesse af motorizzato.......Paccone la canon!! Ma cmq nelle schede tecniche con che termine definiscono af motorizzato?? Perchè non lo scrivono chiaramente?

Ma com'è che sono sempre i fotografi professionisti a dire castronerie!!!!

Forse è dovuto al fatto che sbandierare che se adirlo è stato un professionista questo da maggior credibilità a ciò che si dice. Spero non sia il tuo caso.

Venendo al discorso tecnico, la presenza del motore di MAF all'interno della macchina è la soluzione tecnica più antiquata. Il motore incorporato nelle ottiche è più compatto, più silenzioso e più preciso e generalmente più veloce soprattutto per ottiche pesanti. Canon fece una scelta tecnica azzardata ma anche coraggiosa nel 1986 (25 anni fa) inventando il sistema EOS, unico sistema autofocus che spostava il motore dal corpo macchina alle ottiche. La scelta fu traumatica per i canonisti dell'epoca poichè rendeva non compaibile l'attacco a baionetta precedente con le nuove ottiche ma a distanza di 25 anni la scelta è vincente. Per ciò che riguarda il discorso che bisogna spendere per acquistare ottiche motorizzate è un discorso che non ha alcun fondamento, il sistema Canon EOS non ha mai contemplato ottiche prive di motore interno, non esistono e non sono mai esistite fin dalla nascita quindi non c'è scelta tra motorizzate e non motorizzate poichè esistono solo le prime.

Per Nikon il discorso è leggermente diverso, Nikon ha sempre portato avanti la compatibilità della baionetta F nata nel 1959, oggi compri una macchina moderna anche senza motore, prendi un obiettivo F 5,8mm F1,4 S dell'ottobre del 1959 lo attacchi alla macchina e lo usi. Ovviamente tale scelta ha avuto il rovescio della medaglia e quando negli anni 80 si sono affacciate le prime macchine autofocus Nikon per mantenere la compatibilità con la baionetta F decise di mettere il motore di MAF nella macchina permettendo di usare sia le nuove ottiche autofocus che le vecchie manual focus. Il motore nelle macchine è più ingombrante e pesante poichè deve riuscire a trascinare le lenti sia di un leggero e piccolo 50mm ma anche le pesanti lenti di un 80-200 F2,8 e lo deve fare nella maniera più veloce e precisa possibile. Con l'avvento del digitale e dei motori ultrasonici, Nikon ha iniziato a mettere il motore di MAF negli obiettivi e oggi la scelta è molto vasta (vedi link che ho in firma) siamo a più di 200 ottiche. Le ottiche motorizzate però non sono da considerare più costose anche perchè esistono obiettivi da poco più di 100 euro che è il minimo sindacale per acquistare un obiettivo moderno e poi a salire e non mancano esempi di obiettivi motorizzati che costano meno dei non motorizzati. La vera differenza sta nell'usato dal momento che le ottiche prive di motore ma autofocus esistono dalla metà degli anni 80 (25 o più anni) mentre le ottiche motorizzate Nikon sono molto più recenti (2003) quindi appare ovvio che nell'usato è molto più facile trovare le prime e a prezzi più economici. Ma tale discorso vale solo per l'usato, nel nuovo le ottiche economiche costano poco a prescindere se motorizzate o meno e quelle professionali costano molto a prescindere se motorizate o meno. Spero che ora il discorso ti sia più chiaro. Per inciso non sono un professionista ma un semplice fotografo amatoriale.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian