| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  12-02-2011, 22:58 | #41 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2009 Città: Cagliari 
				 | 
		uppette aveva ragione @insane74. il mio bell'hack tiratu su con i guanti e funzionante al 100% si è rivelato una vera delusione. non si puo parlare di certe cose e mi fermo qui. però, almeno una l'aggiungo: se dovessero regalarmi un mac, sicuro come la morte che formatto e ci installo 7 e arch. adesso che ne so quattro righe, il prossimo fanboy apple me lo sistemo per le feste   | 
|   |   | 
|  13-02-2011, 11:50 | #42 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 
				 | Quote: 
 su su facci vedere  [/flame] 
				__________________ FreeBSD, OpenBSD and GNU/Linux User Free Software Foundation Associate Member proudly member of poco-serio™ team! nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan| | |
|   |   | 
|  13-02-2011, 12:41 | #43 | 
				 | 
		la prima cosa che mi è venuta in mente è: questo sistema è vecchio di idee come il suo ideatore. la mente è volata a xp e zio bill. coincidenza, appena lo zio si è levato dalle palle, dalla m$ è uscito fuori un sistema, che, secondo me, è il migliore sulla piazza in ambiente domestico. finder è scandaloso! il peggior file manager di linux è più comodo e funzionale. qualsiasi programmino, anche il più stupido è a pagamente   un sistema blindatissimo: niente divertimento! finder>programmi>avvia. programmi: ad aver trovato di default un visualizzatore immagini bello e funzionale. accelerarione gpu inesistente con qualsiasi programma. ho il disco pieno di 1080p. su win e linux vlc manda il procio al 5% su OSX al 90%. non ditemi che non è colpa di apple. anche le periferiche che non vanno su linux non sono colpa dell'open, però io quella periferica la devo usare! mi pare che, i programmi siano un punto debole di mac. ok, alcuni dei suoi saranno gustosi, semplici e ben fatti, ma davvero pochi. con flash sul tubo, un video a 720 va tutto a scatti. simile a linux. con flash beta e win, fluido un 1080p a pieno schermo. non risco ad aprire un flv con imovie. con win e linux apro anche la porta di casa chiusa a doppia mandata su doppia serratura. itunes fa cagare se paragonato ad altri player mp3 di linux (e si sapeva, e di win) giochi? siamo messi male anche qui, vabè, anche su linux. osx mi pare l'assasino della libertà e della fantasia dell'uomo. osx mi pare povero di tante cose e questioni e noioso ah, cercavo aerosnap per osx e mi sono imbattuto in forum di macchettari. M: ma guarda che aerosnap non serve a un casso! A: no! è molto utile. M: ma che stai a di? osx è perfetto così! che brutta razza questa gente!   ho scritto di fretta perché devo andà a magnà   | 
|   |   | 
|  13-02-2011, 13:00 | #44 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2008 
				 | 
		quello che ho potuto certamente constatare nella mia esperienza con mac, è che se usci dal loro recinto se in balia di uno tsunami prova ad installare uno scanner non esplicitamente supportato da apple e vedi che succede....crash, blocchi dello scanner, immagini scannerizzate a metà...sempre che tu riesca a trovare un driver  sul fronte software c'è una precisa strategia di chiusura da parte di apple, che tenta di imporre i suoi programmi, i suoi formati, le sue logiche.... anch'io mi sono imbattuto nei limiti di itunes e soci e nella mancanza di supporto di svariati formati che diamo per scontati ( parlo dei wmv mica del formato video xyz usato da 10 persone!!! ) | 
|   |   | 
|  13-02-2011, 14:31 | #45 | |||||||||||||||||
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 
				 | 
		premessa: rispondo VOLUTAMENTE in modo "fanboystico" pur non essendolo, e non e' mia intenzione scatenare una guerra tra osx e windows. vuole essere solo uno scherzoso siparietto con risposte veritiere. rimandiamo al lettore il compito di discernere la battuta dalla verita'. Quote: 
 Windows 7 il miglior sistema operativo domestico? io mi trovo ad usarlo spesso in ufficio e devo dire che non va male, e' vero, ma a me manca sempre qualcosa per farmelo piacere... a casa, ovviamente, uso gnu/linux. Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
  Quote: 
   Quote: 
  Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 concludo il lato divertente con il post di un ex utente del forum: leggi. parlando in modo piu' obiettivo, osx ha i suoi difetti indubbiamente, cosi' come li ha windows o gnu/linux e non esiste il miglior sistema operativo, ma solo quello migliore per le tue esigenze. ti posso assicurare, pero', che dai clienti dove c'e' windows (e dove non si puo' mettere osx a causa di applicazioni dedicate, vedi Autocad) si fanno molte piu' ore di assistenza, anche solo per la manutenzione ordinaria. nelle redazioni di quotidiani la presenza di osx e' massiccia, un po' per retaggio del passato un po' per abitudine, ma dove abbiamo trovato un'infrastruttura windows, poco dopo ci hanno chiesto di passare ad apple: costi iniziali sicuramente piu' alti (mac mini base + monitor 19" non apple costa al cliente tra gli 800 e i 900 euro, contro gli eventuali 600 di un DELL di fascia bassa) e magari un minimo di abitudine per il sistema e le applicazioni, ma poi e' tutto in discesa, con costi inferiori di assistenza ed una minore conservazione dell'hardware nel tempo. risultato? cliente piu' contento, minori interventi, maggiore produttivita'. ciao 
				__________________ FreeBSD, OpenBSD and GNU/Linux User Free Software Foundation Associate Member proudly member of poco-serio™ team! nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan| | |||||||||||||||||
|   |   | 
|  13-02-2011, 19:53 | #46 | |
				 | Quote: 
 ci piazzi qualche script da richiamare con il DX del mouse, e ci fai veramente tutto! flessibilità che non hanno gli altri. anche explorer non è male. la peniuria e la poca scelta di applicazioni su osx, mantengono il sistema pulitissimo! te credo, usi quelle 3 cosette e hai finito. start>tutti i programmi, e quanti programmi! e che programmi. 1080p sul tuo mbp,facci uno screensot del carico della cpu. stesa cosa con un flash a 720 o 1080 in full screen. io ti faccio altrettanto con win e linux. ho un p4 a 3000MHz 2 giga di ram a 533MHz, e una nvidia 8400GS. praticamente hardware demedda. flv? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2318148 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2313993 se vuoi ti linko altre discussioni. il più idiota dei programmi linux, che come sappiamo, non è nato certo per fare editing video, apre-encoda-converte qualsiasi formato. stessa cosa, e anche meglio su win. aerosnap è comodissimo non certo un fronzolo per abbagliare gli utenti. su mac esiste un programmino (a pagamento) che fa la stessa cosa. miei nipoti che lo usano non ne possono più fare a meno. e sono macboy. un monitor a 1650 e firefox si apre a 1024  devi romperti le pelotas per fare resize e centrare la finestra. anche se per poco, ho toccato con mano le bugie che si raccontano n giro riguardo la superiorità di OSX. sai cosa mi piace dei mbp? la mostruosa durata della batteria. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.