Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 09:11   #41
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Janitor forse quella è la chiave del problema.... Ci sta benissimo che al primo riavvio dopo l'aggiornamento Storeagent faccia una home call per notificare la presenza dello Store su OS X e regolare la metrica. Magari qualche impostazione custom su Littlesnitch, router o altro firewall ha impedito questa prima connessione creando problemi.....
Old 11-01-2011, 11:28   #42
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
fatto l'aggiornamento nessun problema.
e ho tolto subito dal dock l'icona dell'app store, che mai cliccherò, credo
Old 18-01-2011, 13:14   #43
Marchetto_fs
Member

Iscritto dal: Apr 2008
La questione sta diventando più grave del previsto.. dopo aver installato la 10.6.6 ho formattato una decina di volte.. fatto mille prove.. messo pochissimi programmi.. dopo due o tre volte che accendo il mac.. quest'ultimo diventa inusabile.. avvio lentissimo.. tre o quattro minuti.. i programmi per avviarsi la prima volta ci mettono una vita.. ma cosa cavolo posso fare?? possibile che non ci sia una soluzione??.. cioè 1200euro di computer e non lo posso aggiornare?
Marchetto_fs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 19:02   #44
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marchetto_fs Guarda i messaggi
La questione sta diventando più grave del previsto.. dopo aver installato la 10.6.6 ho formattato una decina di volte.. fatto mille prove.. messo pochissimi programmi.. dopo due o tre volte che accendo il mac.. quest'ultimo diventa inusabile.. avvio lentissimo.. tre o quattro minuti.. i programmi per avviarsi la prima volta ci mettono una vita.. ma cosa cavolo posso fare?? possibile che non ci sia una soluzione??.. cioè 1200euro di computer e non lo posso aggiornare?

se decidi di reinstallare, torna alla 10.6.5,(tramite update combo manuale);
non è un problema del tuo hardware, ma un problema software della 10.6.6 su diversi hardware... basta avere pazienza e cercare nel forum apple i tanti utenti che hanno avuto o che continuano ad avere problemi di ogni sorta sui loro mac...

A me l'altro giorno per decomprimere un archivio da poco più di 1 gb, il mio core 2 duo da 2,53ghz, ci ha messo mezz'ora!!!

Al che mi sono convinto a reinstallare ex novo tutto fermandomi alla 10.6.5, che andava benissimo... e prima di questo problema avevo dovuto sopperire a numerossimi altri problemi che si evidenziano anche nel forum apple;
con un update combo alla 10.6.6 dopo i problemi da software update, pensavo di aver risolto,
ma dopo quella decompressione ho capito che c'è qualcosa che non torna nell'uso di alcuni processori da parte di os x 10.6.6

Ultima modifica di Energia.S : 18-01-2011 alle 19:08.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 21:25   #45
Marchetto_fs
Member

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
se decidi di reinstallare, torna alla 10.6.5,(tramite update combo manuale);
non è un problema del tuo hardware, ma un problema software della 10.6.6 su diversi hardware... basta avere pazienza e cercare nel forum apple i tanti utenti che hanno avuto o che continuano ad avere problemi di ogni sorta sui loro mac...

A me l'altro giorno per decomprimere un archivio da poco più di 1 gb, il mio core 2 duo da 2,53ghz, ci ha messo mezz'ora!!!

Al che mi sono convinto a reinstallare ex novo tutto fermandomi alla 10.6.5, che andava benissimo... e prima di questo problema avevo dovuto sopperire a numerossimi altri problemi che si evidenziano anche nel forum apple;
con un update combo alla 10.6.6 dopo i problemi da software update, pensavo di aver risolto,
ma dopo quella decompressione ho capito che c'è qualcosa che non torna nell'uso di alcuni processori da parte di os x 10.6.6
Quindi formatto per l'ennesima volta, reinstallo la 10.6.3 e poi installo manualmente la 10.6.5?? che differenza c'è tra la combo e quella normale?
Grazie mille
Old 19-01-2011, 04:10   #46
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
incredibile che apple faccia una cappella del genere su un macbook pro recentissimo... il mio ben meno dotato e ben più vecchio non ha fatto una piega.
mi auguro mettano presto online un fix!!

hai provato a lamentarti con l'assistenza?? per lo meno a chiedere lumi, se sono a conoscenza del problema o di possibili soluzioni??
Old 19-01-2011, 06:45   #47
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
incredibile che apple faccia una cappella del genere su un macbook pro recentissimo... il mio ben meno dotato e ben più vecchio non ha fatto una piega.
mi auguro mettano presto online un fix!!

hai provato a lamentarti con l'assistenza?? per lo meno a chiedere lumi, se sono a conoscenza del problema o di possibili soluzioni??
Ho lo stesso macbook e non ho nessun problema, dubito che sia un problema di tutti i pro da 13'. Non vorrei che a questo punto sia difettato il suo di macbook a livello hardware.

Quote:
Quindi formatto per l'ennesima volta, reinstallo la 10.6.3 e poi installo manualmente la 10.6.5?? che differenza c'è tra la combo e quella normale?
Grazie mille
La combo raggruppa tutti gli aggiornamenti precedenti e non solo quelli mancanti come viene proposto da aggiornamento software. Io uso sempre la combo quando aggiorno.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 08:14   #48
Marchetto_fs
Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Ho lo stesso macbook e non ho nessun problema, dubito che sia un problema di tutti i pro da 13'. Non vorrei che a questo punto sia difettato il suo di macbook a livello hardware.

La combo raggruppa tutti gli aggiornamenti precedenti e non solo quelli mancanti come viene proposto da aggiornamento software. Io uso sempre la combo quando aggiorno.
Grazie per l'info.. cmq non credo sia un problema del mio Hardware perchè a leggere sui vari forum di problemi con sta 10.6.6 ce ne sono una marea.. forse va in conflitto con qualche lotto di processori... nn saprei.. ho provato ad andare in un centro assistenza qua a Genova e mi hanno consigliato di formattare ma non è cambiato nulla.. ora come ora lo sto usando.. è decisamente più lento di prima.. in particolare all'avvio e alla prima apertura delle varie applicazioni, dopodichè diciamo che diventa normale.. veloce e reattivo.. poi magari sporadicamente ci mette qualche minuto per caricare qualcosa.. e successivamente torna reattivo.. non so.. spero che con i prossimi aggiornamenti la situazione torni alla normalità
Old 19-01-2011, 08:43   #49
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Per tagliare la testa al toro ( povero toro..... ) dovresti leggere e, se vuoi, postare i log della Console. Li viene registrato tutto in ordine cronologico: avvio del sistema, restart, lancio applicazioni, problemi nel lancio applicazioni, status dell'hardware, etc..

Altrimenti brancoli nel buio...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian