Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2010, 10:18   #41
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il problema dove sarebbe?????
sei cpu-limited chissà se gira crysis...
ok scusate, ma non l'aveva ancora scritto nessuno

in ogni caso, il bus PCI non limita PESANTEMENTE la banda?

su PCI si hanno 133 MB/s, mentre su pci-express x1 ce ne sono 250 e 500 rispettivamente per le versioni 1.0 e 2.0 (PER UNA SOLA LINEA, considerate che, a parte ION, quasi tutti i chip video recenti usano 4, 8 o 16 linee)

EDIT: orrori grammaticali
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 24-12-2010 alle 10:31.
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 10:24   #42
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
non esiste una scheda video "normale" non compatibile vesa nel 2010. forse quelle peculiari per pilotare i monitor a toni di grigio per applicazioni mediche, ma credo neanche quelle.
Infatti, altrimenti temo che i pc non potrebbero mostrare la schermata del BIOS ad esempio e nemmeno quelle precedenti al caricamento dell'OS.....
Old 24-12-2010, 13:16   #43
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
non esiste una scheda video "normale" non compatibile vesa nel 2010. forse quelle peculiari per pilotare i monitor a toni di grigio per applicazioni mediche, ma credo neanche quelle.
però mi ricordo benissimo sui vecchi pc quando installavi win95 o 98 e veniva fuori la schermata che potevi usare solo la risoluzione 640x480 con i driver standard di win...
Old 24-12-2010, 17:28   #44
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Ci sono un sacco di server e workstation di qualche anno fa con bus PCI-X che non hanno altra scelta che una scheda video PCI. E che dire delle schede Mini ITX?
E poi ci sono i casi clinici a cui le uscite video non bastano mai e devono infilare una scheda video in ogni slot :-)

PS per la redazione: volete mettere i campi per fare il login al posto di quello del commento una volta per tutte? è snervante scrivere un commento e DOPO sentirsi dire che non potevo....
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 03:47   #45
Housello
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
in ogni caso, il bus PCI non limita PESANTEMENTE la banda?
è vero, la banda è PESANTEMENTE limitata, però in pochissimi casi le schede video arrivano a utilizzarla effettivamente tutta.
un esempio:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/a...s/28234/6.html
differenze quasi nulle su una gtx480, quindi a parte rarissimi casi penso che una 5450 pci vada quasi sempre pochissimo meno di una pci-express 16x
Housello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 09:31   #46
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
aggiornare la mia 4350 con una di queste (ovviamente pci-ex) secondo voi mi conviene? Ma 6450 o 6350 e simili non ne usciranno? Su pctuner un paio di mesi fà lessi qualcosa, ma non trovo più l'articolo..
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 10:39   #47
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ma quanta ignoranza.
Ciao, non credo che sia questo il modo giusto di porsi verso gli altri.

Quote:
Avete pensato che esistono in giro milioni e milioni di schede madri funzionanti che non hanno agp e quindi neanche pci-ex ?
Sapete schede madri vecchie come il cucco che disponogono di interfacce isa o controller seriali ai quali sono collegati dispositivi che non si possono aggiornare ? Ecco a chi serve una scheda video del genere. Scheda video su bus pci.
In sistemi di produzione non si butta via l'hardware se funziona.
La mentalita' del consumismo sfrenato e' tipico del mercato consumer.
Io invece non sono sicuro che una scheda pubblicizzata come full-hd, hdmi e con una bella confezione attraente sia davvero indirizzata al mercato industriale e dell'automazione (perchè se parli di interfaccie isa e seriali finiamo in quell'ambito). Senza contare che sicuramente mancano i driver per i sistemi operativi più vecchi e, quindi andrebbe usata come scheda VESA (dove possibile: non tutti i s.o. forniscono driver compatibili VESA, basti pensare a Win 95 dove la scheda verrebbe riconosciuta come VGA a 16 colori).

D'altro canto, in questi ambiti regnano già competitor molto ben trincerati, come Matrox, che, di fronte a chip obsoleti, offrono certificazioni per molte applicazioni e s.o. (DOS, Win 3.x, Netware, ecc.). Certo poi che se qualcuno ha bisogno di una scheda per farli andare un'interfaccia testuale DOS standard, va bene anche questa, per carità... tra l'altro costa meno che una Matrox G550 PCI

Io penso però che tale scheda sia proprio stata presentata primariamente per quel piccolo mercato di schede mini-itx senza slot agp/pci-e: chi vuole (o ha bisogno) di una gestione migliore dei video, può montarla e sperare che il bus PCI non sia troppo limitato anche per questo (sinceramente non credo, dato che i 133 MB/s dovrebbero essere più che sufficienti per gestire stream video compressi).

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 10:41   #48
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
aggiornare la mia 4350 con una di queste (ovviamente pci-ex) secondo voi mi conviene? Ma 6450 o 6350 e simili non ne usciranno? Su pctuner un paio di mesi fà lessi qualcosa, ma non trovo più l'articolo..
Ciao,
assolutamente no: la 5450 è identica alla 4350 (80 stream processor e bus a 64 bit), cambia solo il supporto alle DX11 (assente sulla 4350).

Se vuoi fare un salto prestazionale evidente, devi almeno indirizzarti verso una 5670: 400 stream processor, bus a 128 bit con memorie GDDR5.

Ciao.

Ultima modifica di shodan : 25-12-2010 alle 10:46.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 10:59   #49
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da shodan Guarda i messaggi
Ciao,
assolutamente no: la 5450 è identica alla 4350 (80 stream processor e bus a 64 bit), cambia solo il supporto alle DX11 (assente sulla 4350).

Se vuoi fare un salto prestazionale evidente, devi almeno indirizzarti verso una 5670: 400 stream processor, bus a 128 bit con memorie GDDR5.

Ciao.
aZZ, è proprio identica!
Va beh, vorrà dire che aspetterò la 63** o la 64** se mai usciranno. Non mi interessano le prestazioni, era tanto per cambiarla e usare la mia 4350 in un pc da salotto (vista la porta hdmi)
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian