|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
Uso molto skype sul mio terminale android, non averlo (qualsiasi sia la causa) è una bella limitazione. EDIT: Aggiungo che a quanto ho capito l'applicazione skype NON VERRA' rilasciata per windows phone 7... Ultima modifica di Edgar83 : 13-12-2010 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Il fatto che sia compatibile già ora con Office, sincronizzazione con Windows 7 per me vale l'acquisto.
Poi è uscito adesso...qualcuno si ricorda cos'era Iphone al lancio?? .. diamo il tempo al tempo, Microsoft ci crede molto e ha già detto che ci lavorerà sodo con aggiornamenti costanti. Un pò di pazienza, la base è ottima... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Onestamente per 400E ci sono terminali con Android che, attualmente, è imparagonabilmente migliore.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ho un HTC HD7 da meno di un mese e sono stupito dall'interfaccia. Molto bella e fruibile.
Mancano ancora tante cose discusse qui e altrove. Al di la delle apps mancanti e dei limiti funzionali dell'OS mi trovo un po' male con le suonerie.. poco udibili. Inoltre è assolutamente da implementare la regolazione del volume diversificato.. non è possibile alzare il volume di un filmato e ritrovarsi tutti i tipi si suoni (suonerie e musiche), ma anche la voce che si ascolta in una telefonata, aumentati! Poi sarebbe carino poter usufruire della sincronizzazione automatica di tutti i files di Office su SkyDrive non solo OneNote.. Credo che verrà tutto sistemato nel tempo. Comunque, pur con i suoi limiti, nell'insieme mi piace. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Windows Phone 7 essenzialmente è Windows CE 6.0 R3 (in pratica il "terzo service pack" di 6.0, la cui prima release risale al 2006) con sopra una shell grafica ed un application layer sviluppati dopo aver "preso ispirazione" dalla concorrenza (inclusa la parte riguardante le limitazioni e le funzionalità rimosse rispetto ad un 6.0 "liscio"). Buona parte delle novità stanno nei requisiti minimi sull'hardware, nel look&feel ed in quello che le applicazioni non possono fare. Insomma, parlare di "prima uscita" o aspettare aggiornamenti prima di dare giudizi come suggeriscono altri mi sembra un pochino esagerato, la concorrenza non resterà ferma ad aspettare, ha già un bel vantaggio e si prepara a colpire MS da più direzioni. Ad esempio Google sta proponendo un "servizio di backup per MS Exchange" appositamente per prepararsi a rifilare un calcio a MS dove le farà più male (e tra le altre cose far venire meno uno dei motivi per cui uno potrebbe scegliere uno smartphone con Windows Phone 7). |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Il punto è questo, già ripetuto diverse volte: perchè dovrei comprarlo OGGI?
Mi piace, è un bel sistema, ma ad oggi ha ancora troppe mancanze. Quando verranno risolte lo prenderò in considerazione. Comprare un terminale incompleto che non mi soddisfa nell'attesa che venga migliorato non mi sembra molto sensato, quando ci sono concorrenti completi già in commercio. Chi continua con la storia di "iOS quando è uscito..." forse non considera che iOS non aveva i concorrenti che ci sono adesso. Oggi le alternative ci sono, quindi perchè comprare un prodotto incompleto? Sinceramente che sia nuovo o meno non mi importa: io voglio che la mia user experience sia soddisfacente da subito, visto che lo pago subito. Sottolineo che non è una critica a Microsoft o a nessuno: il sistema nasce bene e lascia ben sperare. Vedremo. PS: per chi parla di ciofeche Android a 400 euro... guardate LG Optimus One. Costa 199 euro con froyo 2.2, wifi, bluetooth, multitouch 3,2", 512mb di ram. Non sarà il top, ma costa poco e funziona benissimo. Ce ne sono anche altri, oltretutto.
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho amici che possiedono sia l'LG optimus One che l'Optimus7. La differenza tra i due è sostanzialmente l'hardware superiore per il windows phone. Anche se imho non vale i 200€ di differenza.
Per il resto wp7 è un ottimo os per essere agli inizi, veramente un degno competitor per il mercato a cui è destinato. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i cell di fascia bassa si appesantiscono parecchio con le app se non ne prendi uno "al top"... rallenta parecchio.... comunque lg 7 non è che sia cosi castrato...... quando vai al sodo fa abbastanza.. e molto bene..... sopratutto non ti devi peroccupare di task killer ecc ecc... certo alcune mancanze si sentono sinceramente mi sono un po stufato di tenere sempre il cell monitorato.. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
Tienici aggiornati su come ti ci trovi.. Potrebbe essere un feedback interessante quello di uno che passa da Android a WP7.
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come mi ci trovo .... wp7 è molto reattivo mai un appuntamento.. touch ottimo e tastiera impeccabile.... rispetto android mancano i widget, per adesso sono pochini , ed è poco modulabile... diciamo è più essenziale senza fronzoli ... però quello che fa lo fa benissimo.... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
sarà la 200esima volta che viene ribadito qui dentro ma come al solito salta fuori sempre il solito che dice che è wm6.5 con questo e quello. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Beh, permettete ma una mancanza personalmente fondamentale è una qualsiasi applicazione che faccia da navigatore. Sempre personalmente, finchè non esce i WP7 possono restare sullo scaffale.
Parlo da felice possessore HTC Touch HD, costantemente aggiornato grazie a XDA-Developers. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Se il produttore non ti fà l'aggiornamento non puoi aggiornare. Il Vodafone IDEOS (99 o 149 €) ha Android piatto, può infatti essere aggiornato.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
E secondo me qui si parla senza avere la minima cognizione... A maggior ragione, se fosse un semplice "service pack" di WM6.5 non vedo il motivo per il quale abbiamo carenza di applicazioni (task manager, software navigazione etc etc) presenti in numero abbondante nell'attuale SO.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 14-12-2010 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Nel frattempo, e qui rispondo ai vari "parlo senza cognizione di causa", è possibile acquistare piattaforme hw performanti e "sviluppabili" a costi impensabili fino allo scorso anno. P.s. ho usato fino a ieri un HTC p3300 aggiornato con tutto l'immaginabile...Che ha, pur avendo oltre TRE anni sul groppone, un GPS che il Melafonino 3gs si sogna di notte (dato che con TT aggiornatissimo mi manda per campi come nemmeno i navigatori gps di 10anni fa fanno...).
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Poi quali sono le applicazioni che "non possono fare"? Infine i calci dove fanno male solitamente sono bidirezionali, aspetta e vedrai... |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Voi parlate di WM5, WM6, WM6.5 ma se ci fate caso io ho scritto in modo chiaro "Windows Phone 7 essenzialmente è Windows CE 6.0 R3" perchè quello è il kernel utilizzato e quelle sono le librerie su cui si appoggia Windows Phone 7. Inoltre il motivo per cui le applicazioni scritte per le "vecchie" versioni di Windows Mobile non possono girare è che mancano alcune librerie ed alcune API (perchè rimosse dal set di librerie fornite di serie in Windows Phone 7 rispetto alle versioni precedenti) e perchè Microsoft stessa ha posto il divieto, ma il vincolo è a livello di marketing, non a livello tecnico. Potrebbero benissimo far girare anche le vecchie applicazioni, ma hanno deciso di impedirlo per avere un look&feel coerente con la nuova user interface (che gira come un applicazione sopra il caro vecchio Windows CE 6.0). Anche le icone dinamiche non sono la novità che sembra a prima vista, fondamentalmente il concetto è quello delle applet, dock icons "animate dall'applicazione", ecc. solo adattato a schermi "piccoli" e standardizzate come funzioni pronte all'uso già disponibili e "guida di stile" che gli sviluppatori devono seguire. Anche in questo hanno copiato da Apple (nel senso che hanno copiato l'approccio basato su vincoli ferrei su look&feel e contenuti che vengono imposti agli sviluppatori in modo che l'app store proponga solo applicazioni "in accordo con lo stile ed il look&feel prodotto"), infatti hanno messo al bando tutte le applicazioni scritte per Windows Mobile e CE "generico" perchè avevano tutte un look&feel "vecchio" e/o non coerente con la nuova interfaccia. Tecnicamente non c'e' niente di particolarmente innovativo, quello che cambia davvero è che si sono allineati sullo stesso modus operandi che segue Apple riguardo l'iPhone in termini di "rispetta il look&feel che abbiamo fissato noi altrimenti ...". |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cioè, tu mi stai dicendo che win phone 7 non è innovativo perchè avrebbe il kernel (il kernel!!) di win ce????
rob de mat mi vuoi dire che win 7 non è innovativo perchè i moduli di basso livello di accesso all'hardware sono un evoluzione di quelli di win ce? ![]() ma scusa ma mi spieghi perchè avrebbero dovuto riscrivere daccapo anche quelli se funzionano? è tutto il resto che è cambiato ed è tutto il resto che è innovativo (per chi la pensa così) e completamente diverso rispetto ai precedenti win mobile. cacchio allora diciamo che android non ha niente di innovativo perchè il suo kernel è un evoluzione del kernel unix del 1980? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.