Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2010, 19:53   #41
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Della saga di The Elder Scrolls ho giocato solo ad Oblivion, il quale mi è piaciuto moltissimo.

Morrowind era tanto migliore? Per quali motivi?
Quote:
Originariamente inviato da Gongus4Life Guarda i messaggi
Ho cercato ma non ho trovato thread simili

Ho giocato anche io solo il 4° e come a te mi è piaciuto tantissimo!

Tutti mi dicono che Morrowind è superiore, vorrei anche io sapere perchè!

Se vi è piaciuto il 4 forse non vi piacerà il terzo, perchè essendo anzianotto, tecnicamente sotto certi aspetti perde, i png sono molto statici, non hanno una vita propria, al massimo si muovono nelle ambientazioni andando avanti e indietro se sono guardie di ronda e i dialoghi, a parte qualche frase doppiata, sono alla vecchia maniera, ovvero in testo. Fatta questa premessa però la profondità immensa della trama e il fascino dell'ambientazione, molto più tetra e oscura di Oblivion, lo rendono insuperabile. Inoltre il fatto che i dialoghi non sono doppiati ha permesso una profondità degli stessi veramente notevole, già il personaggio che ci darà le missioni allinizio (Caius Cosades) da solo, se vorrete approfondire i vari argomenti, vi terra impegnati a leggere per mezz'ora
Da segnalare che è stata realizzata una megamod (Oblivion Overhaul, GRAZIE King_pix ) che raccoglie il meglio dei mod grafici e lo trasforma modificando le texture con altre che di base sono persino nettamente più dettagliate di quelle di Oblivion "liscio" e che aggiungono effetti di ultima generazione come l'HDR, lo shading 3.0 ecc.. Presente anche una traduzione (ottima) amatoriale (da scaricare a parte). La mod richiede comunque il gioco + le due espansioni ufficiali (tribunal e bloodmoon)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 12-12-2010 alle 20:28.
Ale55andr0 è offline  
Old 12-12-2010, 20:04   #42
Gongus4Life
Member

L'Avatar di Gongus4Life

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Se vi è piaciuto il 4 forse non vi piacerà il terzo, perchè essendo anzianotto, tecnicamente sotto certi aspetti perde, i png sono molto statici, non hanno una vita propria, al massimo si muovono nelle ambientazioni andando avanti e indietro se sono guardie di ronda e i dialoghi, a parte qualche frase doppiata, sono alla vecchia maniera, ovvero in testo. Fatta questa premessa però la profondità immensa della trama e il fascino dell'ambientazione, molto più tetra e oscura di Oblivion, lo rendono insuperabile. Inoltre il fatto che i dialoghi non sono doppiati ha permesso una profondità degli stessi veramente notevole, già il personaggio che ci darà le missioni allinizio (Caius Cosades) da solo, se vorrete approfondire i vari argomenti, vi terra impegnati a leggere per mezz'ora
Da segnalare che è stata realizzata una megamod (Oblivion Overhaul, GRAZIE King_pix ) che raccoglie il meglio dei mod grafici e lo trasforma modificando le texture con altre che di base sono persino nettamente più dettagliate di quelle di Oblivion "liscio" e che aggiungono effetti di ultima generazione come l'HDR, lo shading 3.0 ecc.. Presente anche una traduzione (ottima) amatoriale (da scaricare a parte). La mod richiede comunque il gioco + le due espansioni ufficiali (tribunal e sohlsteim)
Davvero notevole il lavoro di... "restauro"!! :o

Senti, saresti così gentile da darmi il link per la traduzione? Traduce solo Morrowind o anche Tribunal e Bloodmoon?
Old 12-12-2010, 20:09   #43
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
sotto tutti i punti di vista (salvo, ovviamente, quello tecnico)
soprattutto: è un gioco infinito

Vero, anzitutto vi sono più fazioni:

oltre le classiche gilda dei maghi/ladri/guerrieri vi sono le tre grandi casate: hlaalu, telvanni e redoran... il tempio, il culto imperiale, la legione, e la Morag Tong

e poi vi sono più tesori nascosti, e le armi/armature più pregiate sono molto rare da trovare, dando proprio il senso del valore. Vi è anche qualche piccolo cameo sparso per l'isola e aree difficili da raggiungere. Inoltre geograficamente l'area è più complessa, basti pensare all'infinità di isolotti che circondano la massa principale e fedelmente riportati nella mappa. Niente viaggio veloce, vi sono i mezzi di trasporto ma portano solo in alcune aree principali, per il resto bisonga marciare...inoltre niente gps, non siamo in un SUV, i personaggi ti descrivono i luoghi e ti danno indizi ma poi sta' a noi trovare le locazioni dove si svolgono le missioni, sempre aiutandosi con i riferimenti sulla mappa
Vi sono poi più abilità, assenti invece in Oblivion, come le armature medie, le lance ed altre...e vi sono anche armi da lancio come i suriken (non mi ricordo se si scrive così)
In altre parole è un giocone, centinaia di ore di longevità.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 12-12-2010 alle 20:45.
Ale55andr0 è offline  
Old 12-12-2010, 20:12   #44
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

Senti, saresti così gentile da darmi il link per la traduzione? Traduce solo Morrowind o anche Tribunal e Bloodmoon?
traduce tutto, espansioni comprese
i link non riesco più a trovarlo, se hai pazienza la uppo su megaupload e te la passo
Ale55andr0 è offline  
Old 12-12-2010, 20:16   #45
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Cioè, intendi Morrowind... con la grafica di Oblivion, se non meglio? O ho capito male io?
A livello di texture si, ovviamente i modelli dei personaggi non sono paragonabili, e il sitema di illuminazione pur migliorato e godibile non è paragonabile, ma il quadro completo è da appagamento. Tra l'altro il mod comprende il morrowind graphics extender che consente una profondità del dettaglio sulla distanza che oblivion si sogna...ovvero viene applicato il massimo dettaglio anche km di distanza...la mia vga non regge le frequenze di default con quelle impostazioni,
Quando posso posto qualche screen

Questo il link della mod (file principale + patch...vi avviso che quel forum va spesso in down)

http://forumtgmonline.futuregamer.it...206073&page=12

Ultima modifica di Ale55andr0 : 12-12-2010 alle 20:31.
Ale55andr0 è offline  
Old 12-12-2010, 20:40   #46
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Ecco la traduzione

http://www.megaupload.com/?d=3GMVT2NG

contiene anche le patch del gioco e delle espansioni. L'esp è modificato in modo da non avere quel pugno nell'occhio di statua a Balmora (i modder hanno inserito una quest praticamente inutile e viene aggiunta una statua che esteticamente cozza completamente con l'ambiente circostante)
Ale55andr0 è offline  
Old 12-12-2010, 21:10   #47
PhMd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
e che cavolo manco un giorno e già fate tre pagine...
ma poi siamo sicuri che uscirà tra meno di un anno???
Old 12-12-2010, 21:18   #48
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Preferirei uscisse solo per PC... oppure nel 2012-2013 con le nuove console... speriamo soprattutto che sia un bell'RPG più che un A-RPG.. sono pessimista.
Sono daccordo con chi spera in un motore grafico diverso dal gamebryo...mah... .
Jackaos è offline  
Old 12-12-2010, 23:47   #49
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Ambientazione fredda, un drago che si risveglia e sembra riportare in vita un esercito al suo servizio......Che alla betasd giochino un po' a wow?
Old 13-12-2010, 01:40   #50
+Enky+
Senior Member

L'Avatar di +Enky+

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale - VE
Ommioddio, dopo aver giocato a morrowind e ad oblivion scegliendo sempre un nordico non poteva esserci di meglio che un nuovo TES ambientato proprio a casetta! Mi auguro come già postato molteplici volte che bethesda torni alla grandezza di morrowind e sviluppi un motore grafico in grado di lasciarsi alle spalle il già sfruttato e ormai old gamebryo di oblivion.

Spoiler:
e soprattutto che si possa tornare a impersonare un dio come nerevar in morrowind
My PC: Intel Core i7 920 3,20 GHz step C0 - Mobo Asus P6T - Vga Gigabyte Geforce RTX 2060s - Ram Corsair xms3 6x2GB DDR3 1600 MHz - HDD ssd 850 pro - wd10eads- Psu Corsair TX650w- Monitor Samsung SyncMaster T240HD - Tastiera Logitech G15 Gaming - Mouse Logitech G700
+Enky+ è offline  
Old 13-12-2010, 02:27   #51
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Io adoro i paesaggi innevati, e il nordico è il mio personaggio fisso
Spero davvero in un ritorno ai fasti di Morrowind, con Oblivion avevano fatto un passo avanti enorme con la grafica, ma cento indietro su tutto il resto, una vera console-ata.

Comunque ricordiamoci che ID Software è ora di proprietà di Zenimax/Bethesda, quindi non è proprio campata in aria la possibilità di vedere il Tech 5 (engine alla base di Rage) utilizzato in TES V. In tal caso potremmo contare su animazioni decenti.

Quote:
Originariamente inviato da +Enky+ Guarda i messaggi
Spoiler:
e soprattutto che si possa tornare a impersonare un dio come nerevar in morrowind
Spoiler:
Però se ricordi Nerevar, Dagoth Ur, Vivec, Almalexia e Sotha Sil erano dei "falsi dei", mortali che avevano ottenuto poteri semi-divini. I veri dei in TES sono i daedra come Azura oppure Akatosh
jägerfan è offline  
Old 13-12-2010, 05:08   #52
Gongus4Life
Member

L'Avatar di Gongus4Life

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
traduce tutto, espansioni comprese
i link non riesco più a trovarlo, se hai pazienza la uppo su megaupload e te la passo
Grazie mille Ale55andr0, sei stato gentilissimo!

Comunque ragazzi, una bella notizia!

Dal canale Twitter dei Bethesda, il nuovo capitolo della saga avrà un engine grafico completamente nuovo!
Old 13-12-2010, 06:25   #53
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Grazie mille Ale55andr0, sei stato gentilissimo!

Comunque ragazzi, una bella notizia!

Dal canale Twitter dei Bethesda, il nuovo capitolo della saga avrà un engine grafico completamente nuovo!
evvai
Old 13-12-2010, 07:54   #54
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Cioè, intendi Morrowind... con la grafica di Oblivion, se non meglio? O ho capito male io?
l'indirizzo giusto è questo:
http://www.morrowindoverhaul.net/forum/
l'installazione è complessa ma lì c'è l'autore che aiuta
c'è già una patch che migliora ulteriormente il tutto (addirittura introduce la spuma che fa l'acqua frangendosi contro le coste )
Quote:

c'è anche in planetelderscroll:
http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=8693
F5F9 è offline  
Old 13-12-2010, 08:36   #55
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
evvai
L'importante è che sia moddabile e flessibile come il GameBryo!
PS: http://www.gamemag.it/news/spike-vid...rim_34735.html forse ci sarà lo zampino di id per il nuovo engine...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 13-12-2010 alle 08:48.
sertopica è offline  
Old 13-12-2010, 10:38   #56
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Una curiosità, però: i primi due episodi di The Elder Scrolls in quali zone di Tamriel erano ambientati?

Qualcuno di voi ha avuto la possibilità di mettere le mani su quei titoli? Se sì, com'erano?
io ho giocato tutti gli elder scroll per pc, il primo arena era ambientato in tutta la mappa di tamriel, il secondo daggerfall nelle 3 regioni a nord ovest.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 13-12-2010, 11:00   #57
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Però un po' mi preoccupa l'ambientazione: adoro i paesaggi nordici, ma non sarà monotona?
Chissà se un giorno ci faranno vedere tamriel per intero...
Ale55andr0 è offline  
Old 13-12-2010, 11:11   #58
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Però un po' mi preoccupa l'ambientazione: adoro i paesaggi nordici, ma non sarà monotona?
Skyrim è molto simile come ambientazione a Bruma, che era la mia locazione preferita di Oblivion, quindi ben venga...

Quello che dovrebbe evitare questo TES, secondo me... è il livellamento dell'equipaggiamento dei nemici umanoidi e il levelling dei mostri, del tipo che a bassi livelli incontri solo quelli di un tipo, ad alti livelli mostri e animali più forti. Insomma... i briganti magari possono livellarsi col giocatore, ma devono avere addosso sempre le stesse armature... e gli animali, con caratteristiche fisse, senza livellamento quindi, devono abitare precise zone che il giocatore dovrà evitare a inizio gioco. Eventualmente potrebbero creare, come succede per Red Dead Redemption o Fallout New Vegas, mostri unici, appartenenti a una razza, ma più forti, magari a difesa di un qualche dungeon.

Il bello dei TES è esplorare... spero che Skyrim punti di nuovo su questo, e come Morrowind (e a differenza di Oblivion), abbia locazioni molto diverse tra loro, anche a livello architetturale... se poi riescono a fare una neve come quella di Uncharted 2, ancora meglio.
gaxel è offline  
Old 13-12-2010, 11:36   #59
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
con morrowind stanno facendo un lavoro incredibile

1 - Morrowind Sounds & Graphics Overhaul
2 - Morrowind Gameplay & Atmosphere Overhaul
3 - Morrowind RPG Experience Overhaul!

gli rimane ben poco del vecchio morrowind
bodomTerror è offline  
Old 13-12-2010, 12:04   #60
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ci stanno lavorando (da anni)
http://www.tamriel-rebuilt.org/index.php?p=main
( esagerati!)
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
con morrowind stanno facendo un lavoro incredibile

1 - Morrowind Sounds & Graphics Overhaul
2 - Morrowind Gameplay & Atmosphere Overhaul
3 - Morrowind RPG Experience Overhaul!

gli rimane ben poco del vecchio morrowind
ma l'atmosfera è intatta
(che è quel che conta)
F5F9 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian