|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
però per 220€ lo comprerei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
@ aQuelli che mi hanno citato:
Ho difronte a me 3 schermi lcd a lampade + un led, tutti della samsung. I due monitor da 24" fulldhd sono leggermente più luminosi del 23"fullhd come terzo monitor, quando prendo uno di questi da 24" e lo metto accanto a quello led, secondo te ad occhio quale vedo più luminoso? E' inutile che mi fate esempi dei vostri tanto amati led qua e la, se volete vedere la differenza li dovete confrontare con un altro monitor della stessa diagonale uno accanto all'altro. Ricordatevi che i monitor led sono illuminati sempre di lato come come quelli a lampade, il discorso cambierebbe se si avrebbe il full led, ma per ora non lo vedi, quindi nisba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2009
|
@dolomiticus:
lo compreresti lo stesso se ti dicessi che ha l'effetto ghosting e un monitor della stessa diagonale, ma non led costa solo 180€ e senza effetto ghosting visibile? Purtroppo quando dissero che i led sarebbero stati più economici non hanno specificato che per noi consumatori il prezzo sarebbe stato più alto e non più basso. Per legge di mercato se tutte le aziende cominciassero ad acquistare numerosi led il loro prezzo salirebbe sul mercato, ma cmq l'azienda risparmierebbe durante le fasi di lavoro e pure il prezzo è molto più alto rispetto al dovuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
io sono una persona attenta all'ambiente e ai consumi... tuttavia concordo con chi dice che stè campagne pubblicictarie sugli lcd lec come prodotti green sono fondamentalmente uno specchietto per le allodole... nel momento in cui spingono ed è quello il loro obiettivo, il consumatore a sostituire un ottimo lcd di 2 anni fù solo per riparmiare quei 10 15 W... questo è solo consumismo.. tutti i rifiuti teconologici e gli sprechi di materiali che si generano sono molto più devastanti per l'ambiente che quei 10 W risparmiati.. stesso discorso con la moda degli alimentatori green, prima un modello durava 5 anni, ora ne fanno uscire uno allì'anno con incrementi dell'efficienza irrisori, spingendo il consumatore a considerare obsoleto un prodotto appena acquistato. questa è la bolla della green economy, da un proposito onorevole si è creata un aberrazione che di green ha ben poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.