|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
nome e cognome non lo darei manco io
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Quote:
nelle chiamate "inbound" (ovvero quelle che tu fai verso TI), come è stato correttamente detto, viene fornito automaticamente il codice relativo a chi ti risponde. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho preso spunto da questo articolo girando per internet:
http://www.attivissimo.net/antibufal..._accessori.htm Ho telefonato al 187 richiedendo la disattivazione del canone di noleggio poichè sono più di tre anni che pago. La risposta è stata affermativa. Per cui se avete in casa apparecchi telefonici od apparecchi accessori (tipo prese telefoniche) da più di tre anni, avete la possibilità di passare dal noleggio alla proprietà. L'interlocutore è stato molto cortese e gentile tanto è che ho parlato di come Telecom fosse poco seria a non comunicare tale possibilità ai suoi clienti dopo 3 anni, l'interlocutore Telecom non ha potuto fare altro che condividere la mancanza etica della sua azienda. Da notare che questa è stata la terza telefonata al 187. Di seguito: 1. nella prima mi era stato dato un indirizzo dove spedire il telefono. 2. nella seconda mi è stato dato il negozio che si occupa del ritiro a Firenze. 3. dopo che ho letto il link da me posto in epigrafe ho telefonato al 187 per la terza volta immaginandomi una certa ostruzione dell'operatore che invece ha subito accettato la mia richiesta. Il bandido del sertao ha colpito ancora. Cangaceiro un altro caso è chiuso! |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per zappy: Diciamo che conosco molto bene "l'ambito",anche se ora mi occupo di "altro"... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Perchè vedi ho fatto 3 telefonate a Telecom e tre hanno dato risposte diverse ed anche la tua è in parte diversa, per cui credo che la colpa non sia dei poveri operatori del 187 ma di TI che non fa corsi come dire di aggiornamento o formazione. Basta leggere su internet che la gente per avere una idea della risposta più o meno veritiera fa 5-6 telefonate al 187 poi fa una statistica delle risposte aggrappandosi a questa...cioè voglio dire... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Sulla qualità delle risposte "medie" sono daccordo con te (ed infatti ritengo che, anche chi ti ho dato l'ultima risposta sia stato "impreciso", soprattutto rispetto al passaggio noleggio > proprietà, inesistente).
Non so cosa ti abbiano detto circa la durata (e quindi non so cosa io abbia detto di "diverso": i miei riferimenti sono solo al contratto); è certo che essa sia di 3 anni. Poi rinnovo di anno in anno. Il senso del mio post precedente verteva infatti sia sul discorso "comunicazione" (è vero il discorso del "povero operatore"..ma anche no), ma anche sul fatto che molte volte le risposte sono scritte nero su bianco e potrebbero essere verificabili immediatamente nel documento che regola tutto il rapporto tra gestore ed utente / cliente / consumatore. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
mah a sto punto non so che dire, aspetterò la prossima bolletta per vedere se quanto mi è stato detto poi è stato anche fatto. Ti ringrazio per aver dato il tuo contributo per questo tread ed anche per quello che darai
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Starei tranquillo. Con grande probabilità vedrai quanto indicato dall'operatore... io ponevo solo la questione relativa alla restituzione del prodotto :-).
Ciao! |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Ciao e grazie ancora!
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
E' arrivata la lettera ufficiale di Telecom Italia la quale scrive nero su bianco che è stato tolto il noleggio del canone del modem e che verrà effettuato un rimborso di euro 6 nella prossima bolletta o al massimo in quella successiva.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.