|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Avevo pensato anche io a tale possibilità, però dall'articolo non si capisce molto. Non ne sa molto nemmeno chi ha scritto l'articolo o semplicemente lo ha scritto con i piedi? Perchè tra le due cose c'è una bella differenza.....
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
In italia oramai ci siamo abituati, fortuna che perlomeno i post sono lì e la gente è in grado di giudicare con la propria mente Quote:
Buon appetito
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
|
I link che hai postato sono del 2009.
Siamo nel 2011,pensi non li abbia letti nessuno? Nel frattempo per windows sono uscite tante di quelle minacce di cui si è perso ormai il conto,l'ultima è proprio di questa news e continuo a farti notare come tutti continuano a chiedersi cosa fa di preciso questo NUOVO worm che non attacca sistemi unix. Continui a parlare come se io fossi convinto che tutto ciò che è diverso da windows sia perfetto mentre io mi limito ad usare ciò che finora è meno oggetto di attacchi da parte di chi vuole trarne profitto. Tra l'altro non penserai davvero che dopo aver letto i tuoi link non eseguo più alcun bonifico in banca perché ho paura che tu mi hai fregato i codici.... Se consideri che: 1)Tutte le operazioni le posso fare solo io che ho un certificato personale installato. 2)Anche ammesso che tu sei così bravo da poter installare un certificato personale sul tuo pc(abbastanza dura visto che risiede nel mio Tutto è perfettamente tracciabile e annullabile. Questo per farti capire quanto può fregarmene. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Ma basta con queste cazzo di guerre di religione!!
Ma dove sono i moderatori??? Sti moderatori saltano fuori solo quando li fa comodo!! Sappiamo tutti che i Sistemi Unix Like sono più sicuri! Io in primis utilizzo Linux e lo preferisco a Windows (che comunque utilizzo!), ma che piaccia o no Windows ha una diffusione che OS X + Linux + BSD + OpenIndiana messi insieme se la sognano anche tra 15 anni!! Si vuole solo discutere di come lavora questo cazzo di worm (o quello che è)! Basta a rompere le palle!!
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
HELP!!!
ieri sera ho inserito l'ip indicato nell'articolo per pura curiosità tramite firefox e non ha aperto nulla però, e qui c'è un però.... ieri sera ho aggiornato win 7 x64 con le patch fresche fresche appena uscite... fattostà che o è partito tutto dall'aver "visitato" quell'ip o dagli aggiornamenti MS che il firewall del router netgear mi ha bloccato più di un accesso dal mio pc verso un altro ip: 143.127.102.125 porta 80
Così visto che di firewall ne ho 3, uno software della norton internet security (che non serve assolutamente a nulla!!!!), uno hardware della zyxell che però non mi aveva bloccato nulla ma forse (sicuro!) perchè l'aveva già fatto il router/modem adsl netgear ho provveduto a bloccare tutte le connessioni in entrata e in uscita dell'ip di cui all'articolo e infatti non ho mai avuto connessioni extra oltre a quella fatta da me apposta però continuo ad avere 40 connessioni ogni 5 minuti verso l'indirizzo che ho scritto sopra e per di più poco fa mi son ritrovato il firewall del netgear a bloccare diverse connessioni verso il mio pc da indirizzi tipo mrs02s01-in-f100.1e100.net e cambiavano ogni volta!!!! mi chiedo che diavola sia!!!
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
questa è la solita storiella che non convince più nessuno. Quando compro una lavatrice o un televisore non mi informo di certo sulla sua diffusione sul mercato! Ergo:non sono un pecorone che segue la mandria convinto che quella sia la giusta via......... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
|
Solo questo rende totalmente inutile il resto del tuo post, ci sono evidenti problemi di comprensione o semplicemente di superficialità. Non vorrei rovinarti tutto, ma ben 2 articoli su 4 sono del 2010, 27 e 29 Settembre 2010. Il che fa ben capire come tu abbia degnato anche solo di uno sguardo quei link.
Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto ciò che ho detto in qualche post fa: ci sono così tante frasi da fanboy nei tuoi post che l'unica cosa che mi viene da dire è "hai sicuramente e totalmente ragione"
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio discorso sulla diffusione, non era per giustificare qualcosa, era solo per dire che, vista la sua grossa diffusione, in questo topic si vorrebbe parlare di come lavora questo worm (o quello che è). Nessuno sta dicendo qual'è la giusta via. Il punto è, tu perchè parli qui, visto che questo problema non ti tocca?
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
soluzione rapida -> cliccami
soluzione meno rapida: stai perdendo ore del tuo prezioso tempo (che usi per lavorare sul tuo mac) a discutere su un forum di una notizia che riguarda un altro sistema operativo. che c'è di sbagliato in questa immagine? saluti e baci, pek
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
riesci a vedere quali processi si collegano a quell'ip?dal prompt netstat -anob poi usa una utility tipo process explorer per capire che succede...
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho comunque i miei dubbi riguardo la config del zyxell... ho bloccato i vari servizi e sembra tutto ok però. ho fatto un test delle porte quasi completo (65000 son tante!!!) e il firewall del router modem adsl netgear mi bloccava tutto, mentre il zyxell mi ha bloccato solo un attacco tcp syn flood che si vede deve essere scappato al firewall del netgear.... ho il netgear (modem adsl, router, switch, firewall) collegato direttamente al doppino telefonico dell'adsl e al netgear ho collegato il firewall zyxell e al zyxell ci collego due pc.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai per caso un prodotto della Symantec, tipo Norton Antivirus? L'ip che hai indicato (143.127.102.125) è un IP della Symantec e le connessioni continue potrebbe essere la nuova tecnologia in the cloud utilizzata dalla società
|
|
|
|
#53 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Gli altri 2 sono del 2009,diciamolo no? Per quelli più recenti invece si parla del solito flash player e di asrl. Le solite 2 cose trite e ritrite. Tra l'altro nell'articolo che trovo sicuramente interesSante si legge: Quote:
Per ora,le solite notizie eclatanti che leggo sono sempre le stesse che leggevo quando usavo windows ed era giornalmente un'angoscia! Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
-
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 14-10-2010 alle 11:28. Motivo: occupiamoci del worm, non di altre cose. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 14-10-2010 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia devo imparare ad usarlo bene perchè di default non blocca nessun traffico in uscita. se si attiva tale blocco, winupdate dà errore perchè non vi sorno regole predefinite per lui. Se ho capito bene, bisogna autorizzare il traffico in uscita di svchost.exe sulle porte TCP 443 e 80 pe maggior sicurezza bisognerebbe conoscere gli IP remoti di MS (e forse anche di akamai) attraverso cui passa winupdate. qualcuno conosce una buona guida alla config di windows firewall di 7?
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.

In italia oramai ci siamo abituati, fortuna che perlomeno i post sono lì e la gente è in grado di giudicare con la propria mente
riesci a vedere quali processi si collegano a quell'ip?