|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
quindi io se non ho un dvd originale d windows 7, no posso fare niente....
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se adesso hai risolto e ti si avvia normalmente lascia così altrimenti darei una bella spianata al disco.
La procedura di rirpistino si può avviare anche all'avvio del pc sulla schermata del bios tramite i tasti ALT+F10, i dischi servono più che altro nel caso la partizione nascosta vada danneggiata |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
leggi bene , devi creare il disco di ripristino del sistema per farti partire l'immagine fatta prima
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
allora, fate conto di parlare ad un bimbo come mio figlio, il problema non è risolto, è solo tramite live cd di ubuntu, che riavvio windows,
Quote:
Ultima modifica di as67 : 22-08-2010 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
si lo puoi fare anche ora , una volta fatto lo avvii ed imposti di ripristinare il pc dalle immagini fatte da te ... oppure ripristini come t'ha detto eress attraverso la partizione nascosta
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
scusate, questo ripristino, significa quindi creare win 7 starter daccapo? cioè mi chiede di riformattare l'HD, perchè se non è così, l'ho già fatto...io ne esco matto da questa situazione....scusate l'ignoranza ancora
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
il ripristino tramite i dvd che ho creato all'inizio o tramite ALT F10, non fa altro che ripristinare il sistema all'origine (già fatto), a me interessa reinstallare win 7 starter chiedendomi di riformattare il disco.
la procedura che descrivete Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Allora per l'ennesima volta :
non puoi formattare windows 7 bensi ripristinarlo da immagine . Per formattarlo ti server il dvd originale nel so ... apri windows 7 scarichi easybcd ... imposti il boot d'avvio su window 7 .... poi apri start computer ... clikki col destro nel mouse sull'hard disk di ubuntu e fai formatta ...riavvii e sei apposto . Ciao credo di esser stato chiaro ... più di cosi non so proprio come spiegartelo Ultima modifica di Micha90 : 22-08-2010 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
va bene...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Non so cosa intendi tu per formattare, ma quello che hai fatto con ALT+F10 non è altro che una formattazione
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
credo intenda installare il so da zero ...
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Ma lui non ce l'ha il dvd pulito ma una copia masterizzata col software oem, per lui da zero significa reinstallare l'immagine come era all'acquisto
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Infatti e quello che gli ho detto io , ma se ha la licenza oem data all'acquisto del pc , credo che possa chiedere alla Microsoft l'invio del dvd originale
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Da quello che ho capito riesci a far partire W7 Starter solo dal Live USB di Ubuntu e quando esegui il ripristino del sistema dai DVD creati all'inizio non risolvi il problema dell'avvio senza PenDrive USB Ubuntu.
Se così, colleghi un masterizzatore al PC, avvii W7 e vai in Pannello di controllo Sistema e sicurezza Backup e ripristino Crea un disco di ripristino del sistema Inserisci un CD (basta un CD) Click su Crea disco Ora hai un CD di Boot per ripristinare l'avvio di W7 o ripristinare un'immagine creata in precedenza. P.S. Puoi anche installare su W7 avviato EasyBCD e con questi, se te ne da la possibilità, eliminare il Boot dal Grub e lasciare solo quello di W7.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 23-08-2010 alle 00:24. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
sapete come ho risolto il problema, dopo aver telefonato 2 volte all'Acer e dopo che mi hanno detto che i 2 dvd creati sono l'immagine del disco, quindi anche di Win 7 Starter, e che doveva partire con i dvd inseriti?
che domani glielo mando in assistenza............. tutto questo perchè è probabile, ma sicuro, che sono stati gli aggiornamenti di Win a causare il loop del bios e a non far partire il boot loading...... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
una cosa assurda e credo poco attendibile .. difficilmente Microsoft fa miglioramenti che peggiorano la stabilità del sistema ... Bhhha
MoBo:PEGATRON CORPORATION TRUCKEE(IPMTB-TK)*Chipset:Intel X58 Express*CPU:Intel Core i7 920 @ 2.67GHz*RAM:8.0 GB Canale Triplo DDR3 @ 531 MHz (7-7-7-20)*Sk.Audio:Realtek High Definition Audio +mod*Sk.Vid:Hp x22led Sapphire HD 6950 2GB*Ali:AXP Simplepower 500 Watt V2.20 ATX Power Supply*HD:977 GB Western Digital WDC WD10EADS-65L5B1 3GB/S 5400 rpm + WD ESTERNO 977 GB* Ultima modifica di Micha90 : 25-08-2010 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.