Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 19:26   #41
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
aspetta,
ma sai darmi qualche indicazione per il 15R i3 + gma 4500hd a meno di 650 euri?
Perche' sinceramente in rete non ne ho trovati, anche quelli con dicitura 'VERSIONE INGLESE' stavano sui 699...
Yattatux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 19:50   #42
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

ok, ho fatto un giro in rete e ci sono veramente offerte a 615 + 10 per la spedizione, ma solo su configurazioni i5 + ATI...
io cercavo i3 o anche i5 ma con scheda video intel 4500HD.
Purtroppo per quella configurazione non ci sono offerte, se non sul sito Dell al prezzo che ho già scritto... Peccato.
Old 13-09-2010, 20:20   #43
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Yattatux Guarda i messaggi
ok, ho fatto un giro in rete e ci sono veramente offerte a 615 + 10 per la spedizione, ma solo su configurazioni i5 + ATI...
io cercavo i3 o anche i5 ma con scheda video intel 4500HD.
Purtroppo per quella configurazione non ci sono offerte, se non sul sito Dell al prezzo che ho già scritto... Peccato.
Perchè senza VGA dedicata? Per questioni di durata della batteria?
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 22:04   #44
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

sì, per questioni di durata della batteria e non solo,
non uso il pc per giocare, quindi per me la schda video ati o nvidia porterebbe minore autonomia, maggiore consumo, maggiori temperature.

col notebook farei video editing, campionatura musicale, fotoritocco, navigazione internet e uso office quindi la intel va piu' che bene.

inoltre il mio S.O. e' ubuntu, quindi con la scheda intel ho meno rogne di compatibilita'.
infine un notebook che scalda meno in generale (ma questo e' un mio pensiero che magari non e' cosi') potrebbe avere una longevita' maggiore rispetto ad un sistema che scalda parecchio di piu'...

sembra paradossale, ma per avere un notebook meno performante si spende di piu' ...
Old 14-09-2010, 11:03   #45
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Abbiamo esigenze diverse
Io lo userei per studiare fuori sede, per cui ho bisogno di un notebook che mi permetta di fare un pò di tutto, anche far girare qualche gioco se possibile: un desktop replacement insomma, dato che il fisso lo lascio a casa.
Io credo di buttarmi e prenderlo comunque, dovessero esserci problemi posso contare sull'assistenza Dell.
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
Old 14-09-2010, 11:47   #46
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

allora hai deciso per il Dell?
Old 14-09-2010, 11:54   #47
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Azz, nel negozio in cui lo volevo comprare proprio stamattina li hanno finiti, mi ero appena registrato per effettuare l'ordine. Che sfiga!
Appena li hanno nuovamente disponibili lo compro; anche perchè ho pensato che in futuro potrebbe uscire un modo per attivare la VGA integrata nella CPU e disattivare qualle dedicata, limitando così i consumi; oppure una versione di ATI Tray Tools che mi permetta di downcloccare al massimo la scheda. Si insomma, credo che il problema dei consumi sia facilmente aggirabile dai
Old 14-09-2010, 12:11   #48
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

per il discorso vga integrata nel core i5 gia' alcuni notebook hanno la possibilita' di passare dalla vga dedicata a quella integrata, mi sembra acer e hp, mentre per i sony vaio non e' possibile proprio per impostazione di fabbrica.
quella della vga integrata nel core i5 era una caratteristica su cui Intel hapubblicizzato molto, ma poi sono i produttori di notebook che devono renderla possibile da impostazione scheda madre-bios.
per i Dell 15R potrebbe essere possibile, ma non sono riuscito a capire se si puo' fare... magari se qualcuno che lo ha acquistato facesse una prova...

per il momento pero' sono ancora convinto per le intel 4500, anche per la compatibilita' con ubuntu.
Old 14-09-2010, 12:15   #49
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Il mio discorso non era scritto per farti cambiare idea eh, l'ho detto, abbiamo esigenzo un pelo diverse.

Anche a me piacerebbe sapere se è possibile sfruttare questa cosa; adesso provo a mandare una mail alla Dell a riguardo, vediamo se mi rispondono.
Old 14-09-2010, 12:28   #50
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

io ho provato diverse volte a parlare con Dell dal servizio chat, ma sembra che non ci sia mai nessuno.
Inoltre sto cercando di 'estorcere' qualche info sul 15R anche sul forum pcsilenzioso.it, lì c'è un utente esperto che ha il 15R i5 con ati 5470.
dovrebbe fare una mini recensione entro oggi prova a seguire anche li'.
googla pcsilensioso.it Dell 15R pagina 3
comunque resto in attesa di sapere se e' possibile switchare sulla gma integrata del i5!
Old 14-09-2010, 13:49   #51
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Quote:
Originariamente inviato da Yattatux Guarda i messaggi
io ho provato diverse volte a parlare con Dell dal servizio chat, ma sembra che non ci sia mai nessuno.
Inoltre sto cercando di 'estorcere' qualche info sul 15R anche sul forum pcsilenzioso.it, lì c'è un utente esperto che ha il 15R i5 con ati 5470.
dovrebbe fare una mini recensione entro oggi prova a seguire anche li'.
googla pcsilensioso.it Dell 15R pagina 3
comunque resto in attesa di sapere se e' possibile switchare sulla gma integrata del i5!
Uh, grazie del suggerimento, su quel forum ci vado ogni tanto ma non lo frequento regolarmente, mi sarà utile di sicuro.
Sono collegato con un operatore in chat proprio in questo momento, se risponde ti faccio sapere.
Old 14-09-2010, 14:01   #52
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

Perfetto!
grazie!
Old 15-09-2010, 10:40   #53
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

Quote:
Uh, grazie del suggerimento, su quel forum ci vado ogni tanto ma non lo frequento regolarmente, mi sarà utile di sicuro.
Qui il link del forum con la recensione,
http://www.pcsilenzioso.it/forum/sho...269#post233269

io ho già fatto qualche domanda.
Old 15-09-2010, 10:50   #54
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Quote:
Agente (Mostafa_Haraki): "chiedo scusa per l'attesa"
Agente (Mostafa_Haraki): "mi lascia la sua e mail le faccio saper in giornata"
Secondo te poi mi hanno fatto sapere?
Assolutamente no
Old 15-09-2010, 11:01   #55
Yattatux
Member

L'Avatar di Yattatux

Quote:
Secondo te poi mi hanno fatto sapere?
Assolutamente no
Lo sapevo!

Ultima modifica di Yattatux : 15-09-2010 alle 11:04.
Old 15-09-2010, 17:34   #56
lypo
Member

L'Avatar di lypo

Iscritto dal: Jun 2010
Città: prov. Parma
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Azz, nel negozio in cui lo volevo comprare proprio stamattina li hanno finiti, mi ero appena registrato per effettuare l'ordine. Che sfiga!
Stessa tua situazione, mi sa che dovevamo comprarlo dallo stesso negozio
Comunque ho trovato un altro negozio online con un prezzo migliore, però hanno soltanto il colore rosa disponibile
lypo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 18:31   #57
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Quote:
Originariamente inviato da lypo Guarda i messaggi
Stessa tua situazione, mi sa che dovevamo comprarlo dallo stesso negozio
Comunque ho trovato un altro negozio online con un prezzo migliore, però hanno soltanto il colore rosa disponibile
Visto anch'io, Prok00
La settimana scorsa ho mandato una mail per chiedergli quando avrebbero avuto disponibili gli altri colori, indeciso se prenderlo rosso o no; mi hanno risposto dicendo che forse entro un paio di settimana gli sarebbe arrivato il blu. Prova a chiedere anche tu adesso dai
Old 16-09-2010, 10:48   #58
lypo
Member

L'Avatar di lypo

Iscritto dal: Jun 2010
Città: prov. Parma
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Visto anch'io, Prok00
La settimana scorsa ho mandato una mail per chiedergli quando avrebbero avuto disponibili gli altri colori, indeciso se prenderlo rosso o no; mi hanno risposto dicendo che forse entro un paio di settimana gli sarebbe arrivato il blu. Prova a chiedere anche tu adesso dai
Li hanno ordinati e sperano di sapere già qualcosa la prossima settimana.

Sul loro sito però non riesco a vedere altri notebook, anche a te fa così?
lypo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 15:51   #59
Kuss
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti,
interessante questa discussione, anche io sto cercando di acquistare il 15R.
Ho provato a contattare il sito in questione perchè ho trovato pessime recenzioni in giro, quasi tutte su confezioni aperte e assistenza carente.
Gli ho scritto, quindi, chiedendo info sulla confezione e sulla garanzia, se è di Dell o solo loro (vendono solo questo portatile e la cosa mi puzza non poco) e mi hanno risposto che è coperto da garanzia Dell per due anni usufruibile presso il loro servizio assistenza. In pratica la garanzia Dell è intestata a loro.
E' vero che conviene, ma se poi (facendo le corna ) qualcosa non va, il portatile fa il giro per avere assistenza, varrà la pena
Kuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 19:40   #60
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Quote:
Originariamente inviato da Kuss Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
interessante questa discussione, anche io sto cercando di acquistare il 15R.
Ho provato a contattare il sito in questione perchè ho trovato pessime recenzioni in giro, quasi tutte su confezioni aperte e assistenza carente.
Gli ho scritto, quindi, chiedendo info sulla confezione e sulla garanzia, se è di Dell o solo loro (vendono solo questo portatile e la cosa mi puzza non poco) e mi hanno risposto che è coperto da garanzia Dell per due anni usufruibile presso il loro servizio assistenza. In pratica la garanzia Dell è intestata a loro.
E' vero che conviene, ma se poi (facendo le corna ) qualcosa non va, il portatile fa il giro per avere assistenza, varrà la pena
Quale sito intendi?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian