|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: provincia di Roma
|
aspetta,
ma sai darmi qualche indicazione per il 15R i3 + gma 4500hd a meno di 650 euri? Perche' sinceramente in rete non ne ho trovati, anche quelli con dicitura 'VERSIONE INGLESE' stavano sui 699... |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
|
ok, ho fatto un giro in rete e ci sono veramente offerte a 615 + 10 per la spedizione, ma solo su configurazioni i5 + ATI...
io cercavo i3 o anche i5 ma con scheda video intel 4500HD. Purtroppo per quella configurazione non ci sono offerte, se non sul sito Dell al prezzo che ho già scritto... Peccato. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
|
Quote:
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200 |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
sì, per questioni di durata della batteria e non solo,
non uso il pc per giocare, quindi per me la schda video ati o nvidia porterebbe minore autonomia, maggiore consumo, maggiori temperature. col notebook farei video editing, campionatura musicale, fotoritocco, navigazione internet e uso office quindi la intel va piu' che bene. inoltre il mio S.O. e' ubuntu, quindi con la scheda intel ho meno rogne di compatibilita'. infine un notebook che scalda meno in generale (ma questo e' un mio pensiero che magari non e' cosi') potrebbe avere una longevita' maggiore rispetto ad un sistema che scalda parecchio di piu'... sembra paradossale, ma per avere un notebook meno performante si spende di piu' ... |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Abbiamo esigenze diverse
Io lo userei per studiare fuori sede, per cui ho bisogno di un notebook che mi permetta di fare un pò di tutto, anche far girare qualche gioco se possibile: un desktop replacement insomma, dato che il fisso lo lascio a casa. Io credo di buttarmi e prenderlo comunque, dovessero esserci problemi posso contare sull'assistenza Dell.
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200 |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
allora hai deciso per il Dell?
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Azz, nel negozio in cui lo volevo comprare proprio stamattina li hanno finiti, mi ero appena registrato per effettuare l'ordine. Che sfiga!
Appena li hanno nuovamente disponibili lo compro; anche perchè ho pensato che in futuro potrebbe uscire un modo per attivare la VGA integrata nella CPU e disattivare qualle dedicata, limitando così i consumi; oppure una versione di ATI Tray Tools che mi permetta di downcloccare al massimo la scheda. Si insomma, credo che il problema dei consumi sia facilmente aggirabile dai
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
per il discorso vga integrata nel core i5 gia' alcuni notebook hanno la possibilita' di passare dalla vga dedicata a quella integrata, mi sembra acer e hp, mentre per i sony vaio non e' possibile proprio per impostazione di fabbrica.
quella della vga integrata nel core i5 era una caratteristica su cui Intel hapubblicizzato molto, ma poi sono i produttori di notebook che devono renderla possibile da impostazione scheda madre-bios. per i Dell 15R potrebbe essere possibile, ma non sono riuscito a capire se si puo' fare... magari se qualcuno che lo ha acquistato facesse una prova... per il momento pero' sono ancora convinto per le intel 4500, anche per la compatibilita' con ubuntu. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Il mio discorso non era scritto per farti cambiare idea eh, l'ho detto, abbiamo esigenzo un pelo diverse.
Anche a me piacerebbe sapere se è possibile sfruttare questa cosa; adesso provo a mandare una mail alla Dell a riguardo, vediamo se mi rispondono.
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
|
io ho provato diverse volte a parlare con Dell dal servizio chat, ma sembra che non ci sia mai nessuno.
Inoltre sto cercando di 'estorcere' qualche info sul 15R anche sul forum pcsilenzioso.it, lì c'è un utente esperto che ha il 15R i5 con ati 5470. dovrebbe fare una mini recensione entro oggi prova a seguire anche li'. googla pcsilensioso.it Dell 15R pagina 3 comunque resto in attesa di sapere se e' possibile switchare sulla gma integrata del i5! |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono collegato con un operatore in chat proprio in questo momento, se risponde ti faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Perfetto!
grazie! |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/sho...269#post233269 io ho già fatto qualche domanda. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Assolutamente no
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Yattatux : 15-09-2010 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: prov. Parma
|
Quote:
Comunque ho trovato un altro negozio online con un prezzo migliore, però hanno soltanto il colore rosa disponibile |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La settimana scorsa ho mandato una mail per chiedergli quando avrebbero avuto disponibili gli altri colori, indeciso se prenderlo rosso o no; mi hanno risposto dicendo che forse entro un paio di settimana gli sarebbe arrivato il blu. Prova a chiedere anche tu adesso dai
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: prov. Parma
|
Quote:
Sul loro sito però non riesco a vedere altri notebook, anche a te fa così? |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ciao a tutti,
interessante questa discussione, anche io sto cercando di acquistare il 15R. Ho provato a contattare il sito in questione perchè ho trovato pessime recenzioni in giro, quasi tutte su confezioni aperte e assistenza carente. Gli ho scritto, quindi, chiedendo info sulla confezione e sulla garanzia, se è di Dell o solo loro (vendono solo questo portatile e la cosa mi puzza non poco) e mi hanno risposto che è coperto da garanzia Dell per due anni usufruibile presso il loro servizio assistenza. In pratica la garanzia Dell è intestata a loro. E' vero che conviene, ma se poi (facendo le corna ) qualcosa non va, il portatile fa il giro per avere assistenza, varrà la pena |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

) qualcosa non va, il portatile fa il giro per avere assistenza, varrà la pena