|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Cioè? A me risulta che non vi furono praticamente giochi "originali" nel periodo di breve vita del CD32 erano tutti porting da Amiga 1200 (Akiko per dire non fu MAI sfruttato)... credo quei CD fossero pressochè vuoti solo una manciata di MB su 650 era usata.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
io mi riferivo soprattutto alla tua uscita sull'Amiga OS "ritagliato" e i giochi a 16 bit. Se erano porting da OCS allora si, erano a 16/24bit. Ma se provenivano da 1200 erano a 24/32bit. Che piaccia o no, che ci si creda o meno, gli indirizzi erano a 32bit, ai tempi si programmava in assembly, per cui i giochi ERANO a 32bit! Idem per il Kickstart che venne riscritto proprio per 1200, 4000 e CD32. Non discuto sui giochi nativi o meno. E' vero, la maggioranza erano versioni "enhanced" con tracce audio o parlato digitalizzato (vedi ad esempio Simon The Sorcerer, unica versione "talkie" per piattaforma Amiga). Ma se provenivano da 1200, erano per forza di cose a 32bit. Lasciamo poi perdere Akiko...sfruttato solo da un paio di cloni di Doom e dalla versione CD32 di Wing Commander, ma si sbaglia a considerarlo un coprocessore vero e proprio: era soprattutto il controller del CD-ROM e come "bonus" venne dotato di un rudimentale meccanismo di conversione chunky-to-planar, ma non sfruttava il DMA e si doveva usare la CPU per leggere e scrivere dati. Il risultato era che conveniva quasi usare direttamente la CPU per fare il c2p! |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
I titoli belli del Saturn non erano i racing game, ma i beat'em up (specialmente quelli 2D) e gli sparatutto a scorrimento. Ultima modifica di HouseKillaDJ : 08-07-2010 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.