Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 13:28   #41
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
approvo il tuo post tranne questa parte.. basta parlare di half life 2 che onestamente non era un granche e nel 2010 oggettivamente fa stracagare!
E' interessante notare come a me HL2 facesse stracagare già quando è uscito, ed ho avuto modo di dirlo un paio di volte qui sul forum, ma stranamente non mi han lapidato o detto niente... per quello ogni volta che posso ribadisco il concetto

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Ora X3 è "ripulito" :P
Oh, molto bene

Quote:
Comunque nella pagina informativa del gioco steam specifica la presenza di DRM supplementari, per cui uno può eventualmente evitare di comprare.
Si, quello d'accordo, però da un servizio del genere ti aspetti che al massimo ti ritrovi i DRM già comprensivi nella controparte in scatola, non che è un "di più" rispetto alla scatola.
Penso che sia un caso più unico che raro quello di X3, anche se però non ho indagato e quindi non saprei dire.

Quote:
Nell'apertura io criticavo quell'assurda affermazione che i publisher fanno sempre, per giustificare dei prezzacci immondi (e che tanta gente ripete poi nelle discussioni), che non è vero che dei prezzi più bassi contribuiscono a ridurre la pirateria.
La critico anche io, ma d'altro canto dal loro punto di vista (quello di far soldi) li capisco, perchè ammettere una cosa del genere vorrebbe ammettere implicitamente che DEVONO abbassare i prezzi. Ma per come ho detto, dal mio punto di vista questo porterebbe a minori introiti, se non conti in rosso laddove si troverebbero al pari o poco sopra al netto dei conti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:39   #42
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 14:46   #43
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E' interessante notare come a me HL2 facesse stracagare già quando è uscito, ed ho avuto modo di dirlo un paio di volte qui sul forum, ma stranamente non mi han lapidato o detto niente... per quello ogni volta che posso ribadisco il concetto
DIOSANTO!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 16:43   #44
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi

E ancora

E per finire

Oggettivamente hai sparato una caz...a.
macchè!
comunque non è che è piaciuto a tutti , c'è chi lo osannava come un Dio e chi non c'ha visto nulla di che...io ero tra quelli!
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
DIOSANTO!

mitica la gif!
Old 05-07-2010, 17:06   #45
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:

mitica la gif!
...tu sei quello a destra mentre dice che HL2 e' una cagata!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 23:33   #46
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
...tu sei quello a destra mentre dice che HL2 e' una cagata!
si lo so! ma mi fa ride lo stesso!
Old 06-07-2010, 07:51   #47
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
comunque non è che è piaciuto a tutti , c'è chi lo osannava come un Dio e chi non c'ha visto nulla di che...io ero tra quelli!
Ma che nulla di che... non ricordo gioco più schifoso in vita mia, altro che "nulla di che" Non esiste nulla che mi ha vatto vomitare di più, talmente soporifero da tagliarsi le vene
Quote:
DIOSANTO!
Te lo scrivo pure nella firma
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 06-07-2010, 08:03   #48
gaxel
Bannato

Old 06-07-2010, 10:30   #49
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ma che nulla di che... non ricordo gioco più schifoso in vita mia, altro che "nulla di che" Non esiste nulla che mi ha vatto vomitare di più, talmente soporifero da tagliarsi le vene
Te lo scrivo pure nella firma
Ah, io sono uno di quelli che applaude!
Old 06-07-2010, 10:33   #50
gaxel
Bannato

Mi piacerebbe sapere quali sono gli fps preferiti da quelli che considerano HL2 una cagata, così rido un po'
Old 06-07-2010, 10:36   #51
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=pJBF6MCbtFA
(si scherza )
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 10:43   #52
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere quali sono gli fps preferiti da quelli che considerano HL2 una cagata, così rido un po'
Mah, limitandoci all'ultimo periodo, tra gli FPS che mi sono piaciuti ho giocato (vado a memoria, qualcuno me lo dimentico sicuro) Doom3, Return to Castle Wolfsteiner, Stalker SoC, Bioshock (capolavoro a mio avviso); stavo seguendo il topic di "Singularity", ma sono molto indeciso se provarlo o meno... al momento sono più per il "no" che per il "si". Cito anche, sebbene per diversi motivi ci discostiamo dagli FPS classici, Deus Ex, TF2 e Portal. Poi se andiamo agli "albori" potrei citare Wolf 3D e Spear of the Destiny, ma mi pare che siamo troppo sul datato.

Giocato anche a Quake 4, ma non m'è piaciuto. Altri FPS che ho giocato non mi vengono in mente; comunque non è il genere che preferisco. Mai giocato ad HL1, nè ha Dune Duken 3D (o come cavolo si scrive). Per la cronaca, ho anche provato HL2 Episodio 1 ed Episodio 2... stesso effetto di HL2.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ridi, ridi

[EDIT] Dimenticavo FEAR, decisamente buono, sia per la tanto decantata IA, sia per l'atmosfera che si respira.

Ultima modifica di cronos1990 : 06-07-2010 alle 10:50.
Old 06-07-2010, 11:03   #53
gaxel
Bannato

Quote:
Mah, limitandoci all'ultimo periodo, tra gli FPS che mi sono piaciuti ho giocato (vado a memoria, qualcuno me lo dimentico sicuro) Doom3, Return to Castle Wolfsteiner, Stalker SoC, Bioshock (capolavoro a mio avviso); stavo seguendo il topic di "Singularity", ma sono molto indeciso se provarlo o meno... al momento sono più per il "no" che per il "si". Cito anche, sebbene per diversi motivi ci discostiamo dagli FPS classici, Deus Ex, TF2 e Portal. Poi se andiamo agli "albori" potrei citare Wolf 3D e Spear of the Destiny, ma mi pare che siamo troppo sul datato.

Giocato anche a Quake 4, ma non m'è piaciuto. Altri FPS che ho giocato non mi vengono in mente; comunque non è il genere che preferisco. Mai giocato ad HL1, nè ha Dune Duken 3D (o come cavolo si scrive). Per la cronaca, ho anche provato HL2 Episodio 1 ed Episodio 2... stesso effetto di HL2.

Ridi, ridi

[EDIT] Dimenticavo FEAR, decisamente buono, sia per la tanto decantata IA, sia per l'atmosfera che si respira.
Se non ti piacciono gli FPS c'è poco da fare... comunque tra quelli che hai provato si salvano giusto FEAR (a fatica) e Bioshock (sebbene sia molto ripetitivo). Gli altri (single player) sono dimenticabili quasi tutti... tenendo conto che STALKER, Portal e Deus Ex non sono FPS.
Old 06-07-2010, 11:16   #54
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Se non ti piacciono gli FPS c'è poco da fare... comunque tra quelli che hai provato si salvano giusto FEAR (a fatica) e Bioshock (sebbene sia molto ripetitivo). Gli altri (single player) sono dimenticabili quasi tutti... tenendo conto che STALKER, Portal e Deus Ex non sono FPS.
Ho detto che non sono il mio genere preferito, non che non mi piacciono.

Portal e Deus Ex li considero anche io una cosa "a parte". Stalker è un FPS, al quale sono stati aggiunti elementi di altri generi, ma la base rimane un FPS. Tant'è che le parti migliori di quel gioco sono proprio quando si deve "sparare".
Quanto a Doom 3... piaccia o no, per me è l'essenza di un FPS: vai avanti e spari . Spazi angusti, nemici che ti saltano addosso da ogni dove quando meno te l'aspetti, ambienti piuttosto variegati nonostante la monotonia della base marziana, diverse armi a disposizione.

Mi sovviene che ho giocato anche a Crysis (abbastanza brutto) e Far Cry 2 (decisamente pallosissimo).

Mò a stò punto però son curioso di sapere quali FPS ti son piaciuti a te in questi ultimi anni.

[EDIT] Devo anche dire che spesso l'acquisto di FPS per me è frenato dal prezzo rapportato alle ore di gioco. Spendere 40-50 euro per un gioco che dura 8-10 ore per me non vale la pena. Molto più rispetto ad altri giochi, preferisco aspettare delle offerte. HL2 con Episodio 1&2 ad esempio li ho presi con l'Orange Box.

Ultima modifica di cronos1990 : 06-07-2010 alle 11:20.
Old 06-07-2010, 11:34   #55
gaxel
Bannato

Quote:
Ho detto che non sono il mio genere preferito, non che non mi piacciono.

Portal e Deus Ex li considero anche io una cosa "a parte". Stalker è un FPS, al quale sono stati aggiunti elementi di altri generi, ma la base rimane un FPS. Tant'è che le parti migliori di quel gioco sono proprio quando si deve "sparare".
Quanto a Doom 3... piaccia o no, per me è l'essenza di un FPS: vai avanti e spari . Spazi angusti, nemici che ti saltano addosso da ogni dove quando meno te l'aspetti, ambienti piuttosto variegati nonostante la monotonia della base marziana, diverse armi a disposizione.

Mi sovviene che ho giocato anche a Crysis (abbastanza brutto) e Far Cry 2 (decisamente pallosissimo).

Mò a stò punto però son curioso di sapere quali FPS ti son piaciuti a te in questi ultimi anni.
STALKER non lo considero un fps puro puro, comunque è tra i migliori usciti negli ultimi 3 anni.

Di FPS che mi son piaciuti, dall'alba dei tempi a oggi, ce ne sono stati molti... menzione speciali va a Doom e Duke Nukem 3D nell'era pre-3D, poi Unreal e Half Life sono i due capolavori degli anni 90. Successivamente, di FPS che ricordo con piacere ci sono No One Lives Forever, Halo (per una marea di motivi, anche su tutti i pcisti lo odiano), Return to Castle Wolfenstein, il primo Riddick, Prey e Bioshock e altri che probabilmente dimentico (FEAR, Far Cry e Crysis son comunque buoni, ma non mi hanno lasciato molto).

Poi chiaramente Half Life 2, che per me è il miglior FPS di sempre assieme ad Half Life... e che sarebbe superato da Episode Two, se non fosse 1/3 di gioco e non riciclasse alcune situazioni che nel 2004 erano originali, nel 2007 meno.

Quote:
[EDIT] Devo anche dire che spesso l'acquisto di FPS per me è frenato dal prezzo rapportato alle ore di gioco. Spendere 40-50 euro per un gioco che dura 8-10 ore per me non vale la pena. Molto più rispetto ad altri giochi, preferisco aspettare delle offerte. HL2 con Episodio 1&2 ad esempio li ho presi con l'Orange Box.
HL2 dura anche 15 ore a difficile comunque... io sono dell'idea che un FPS/TPS/Action Adventure/Survival Horror/Stealth a corridoio fortemente scriptato (HL2, Max Payne 2, Uncharted 2, Project Zero, Chaos Theory per citare quelli che preferisco per genere), non debba durare più di 8-10 ore perché rischierebbe di diventare ripetitivo (oddio, uno stealth magari anche qualcosina di più, perché è lento di suo come genere...).

Magari poi uno se lo rigioca o se è appassionato di achievements si spara quelli (HL2 l'ho finito 6 volte, raggiungendo tutti gli Steam achievements ad esempio... ), e la durata sale. Sopra le 20 ore devo cambiare genere (ho retto Assassin's Creed 2 e Red Dead Redemption perché sono capolavori... ma altrimenti deve essere un RPG, anche se sopra le 50 non reggo nulla (infatti Dragon Age l'ho mollato quasi alla fine...)

Comunque 40-50€ per un gioco difficilmente li spendo, di solito sto sui 10-30€ di media, sia console che PC...

Ultima modifica di gaxel : 06-07-2010 alle 11:37.
Old 06-07-2010, 13:28   #56
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Halo non l'ho mai provato, principalmente perchè uscito molto tardi su PC ed ai tempi seguivo poco il mercato; i "commenti" che leggevo in giro han fatto il resto. Sinceramente non ho elementi per commentarlo.
Quote:
HL2 dura anche 15 ore a difficile comunque... io sono dell'idea che un FPS/TPS/Action Adventure/Survival Horror/Stealth a corridoio fortemente scriptato (HL2, Max Payne 2, Uncharted 2, Project Zero, Chaos Theory per citare quelli che preferisco per genere), non debba durare più di 8-10 ore perché rischierebbe di diventare ripetitivo (oddio, uno stealth magari anche qualcosina di più, perché è lento di suo come genere...).
Sono d'accordo il linea generale anche io con questo discorso. Ma proprio non concepisco spendere una cifra importante per una manciata di ore di gioco. Quindi sono più portato a spendere 40-50 euro per un RPG che può durare tranquillamente 60 ore, oppure per un gioco tattico (che di sua natura è rigiocabile più volte), piuttosto che spenderli per un FPS, che una volta finito è pressochè impossibile che lo rigiochi. Quando ho speso sui 30 euro per un gioco come X3:TC (preso su Steam insieme a X3:Reunion ed X2) penso di aver raggiunto un rapporto durata/spesa ottimo. Questo al di là dei generi che preferisco.

Quote:
Magari poi uno se lo rigioca o se è appassionato di achievements si spara quelli (HL2 l'ho finito 6 volte, raggiungendo tutti gli Steam achievements ad esempio... ), e la durata sale. Sopra le 20 ore devo cambiare genere (ho retto Assassin's Creed 2 e Red Dead Redemption perché sono capolavori... ma altrimenti deve essere un RPG, anche se sopra le 50 non reggo nulla (infatti Dragon Age l'ho mollato quasi alla fine...)
Gli achievements,o cose similari, per me sono il male. Servono solo ad allungare il brodo, facendoti il più delle volte fare cose inutili, lunghe e tediose. In AC ho ad esempio odiato il dover recuperare tutte le bandierine (anche se non è un achievements in senso stretto, ma si basa su concetti similari); non servivano a nulla se non farti girare per la mappa in continuo e farti venire lo strabismo a furia di girare la visuale. Per me han senso solo su giochi multiplayer, e neanche tanto.
Poi è chiaro... più il gioco è lungo, più diventa "difficile" far si che sia bello da giocare andando avanti. Un FPS lo puoi anche far durare 50 ore, ma sfido qualsiasi programmatore a far si che rimanga bello da giocare per tutta questa durata. Per questo anche io ritengo che un FPS non possa durare più di tanto.
Ma gli achievements.... NO

Quote:
Comunque 40-50€ per un gioco difficilmente li spendo, di solito sto sui 10-30€ di media, sia console che PC...
Ad onor del vero, da un paio d'anni a questa parte cerco di comprare "in offerta", piuttosto che pagare prezzo pieno giochi appena usciti; per esempio questi giorni mi son preso diversi giochi che mi interessavano a prezzi modici: Torment a 5 euro, Deus Ex a 5 euro, King's Bounty a 10 euro, The Witcher EE a 5 euro; le uniche spese "grosse" son state per 2 titoli che mi interessavano parecchio, e son state STALKER CoP a 20 euro e AC2 su Steam quando è uscita l'offerta a 26 euro (al prezzo di 40 euro non l'avrei preso). Un tempo ero più "propenso" a spendere anche 50 euro per un gioco, ora cerco di non andare oltre i 30.
Old 06-07-2010, 13:56   #57
gaxel
Bannato

Quote:
Halo non l'ho mai provato, principalmente perchè uscito molto tardi su PC ed ai tempi seguivo poco il mercato; i "commenti" che leggevo in giro han fatto il resto. Sinceramente non ho elementi per commentarlo.
Halo aveva diverse "innovazioni" che poi sono state copiate più o meno da tutti... che poi alcuni le ritengano involuzioni è un altro discorso.

Quote:
Sono d'accordo il linea generale anche io con questo discorso. Ma proprio non concepisco spendere una cifra importante per una manciata di ore di gioco. Quindi sono più portato a spendere 40-50 euro per un RPG che può durare tranquillamente 60 ore, oppure per un gioco tattico (che di sua natura è rigiocabile più volte), piuttosto che spenderli per un FPS, che una volta finito è pressochè impossibile che lo rigiochi. Quando ho speso sui 30 euro per un gioco come X3:TC (preso su Steam insieme a X3:Reunion ed X2) penso di aver raggiunto un rapporto durata/spesa ottimo. Questo al di là dei generi che preferisco.
In teoria anche io, ma come ho scritto... dopo che mi son fatto 20-30 ore a un videogioco, ho voglia di passare ad altro. Quindi un'ampia longevità, non dovuta alla rigiocabilità, per me è un male.

Quote:
Gli achievements,o cose similari, per me sono il male. Servono solo ad allungare il brodo, facendoti il più delle volte fare cose inutili, lunghe e tediose. In AC ho ad esempio odiato il dover recuperare tutte le bandierine (anche se non è un achievements in senso stretto, ma si basa su concetti similari); non servivano a nulla se non farti girare per la mappa in continuo e farti venire lo strabismo a furia di girare la visuale. Per me han senso solo su giochi multiplayer, e neanche tanto.
Poi è chiaro... più il gioco è lungo, più diventa "difficile" far si che sia bello da giocare andando avanti. Un FPS lo puoi anche far durare 50 ore, ma sfido qualsiasi programmatore a far si che rimanga bello da giocare per tutta questa durata. Per questo anche io ritengo che un FPS non possa durare più di tanto.
Ma gli achievements.... NO
Io negli achievements ci vedo l'evoluzione del punteggio dei giochi di una volta. Se son fatti bene ti spingono a provare tutto quello che ha da offrire il gioco (vedi i Mass Effect... mentre in Assassin's Creed sono delle minchiate, infatti col seguito li hanno migliorati), ultimamente poi molti giochi li utilizzano per ottenere bonus ingame (o anche esterni al gioco). The Saboteur garantiva perks che miglioravano l'abilità relativa all'achievement, Uplay di Ubisoft ti fa guadagnare punti che si accumulano sul tuo account, che poi puoi utilizzare per sbloccare altra roba anche in altri giochi (ad esempio una missione aggiuntiva in AC2 o armi/gadgets in Conviction), negli Uncharted ogni medaglia ti fa guadagnare soldi con cui puoi comprare vari bonus, come costumi aggiuntivi con cui rigiocare l'avventura, armi, cheats o anche i video dietro le quinte, i bozzetti, gli artwork, ecc..

D'accordo, roba che alla fin fine conta il giusto, ma almeno non sono messi lì solo per vedere il numero nella Gamertag più alto... poi a qualcuno possono anche piacere, in fondo la gente compra i DVD e i BluRay non solo per il film, ma anche per i contenuti speciali.

Personalmente mi sono divertito a rifarmi HL2 ed Ep1 ottenendo tutti gli achievements, ce n'erano di particolarmente divertenti... ad esempio quello per cui si deve finire tutto Episode One sparando un solo proiettile (si possono usare gravity gun, lanciarazzi e granate, ma nessuna arma da fuoco). Ti spinge a sfruttare veramente tutto l'ambiente di gioco e anche Alyx, che ha una mira niente male...

Quote:
Ad onor del vero, da un paio d'anni a questa parte cerco di comprare "in offerta", piuttosto che pagare prezzo pieno giochi appena usciti; per esempio questi giorni mi son preso diversi giochi che mi interessavano a prezzi modici: Torment a 5 euro, Deus Ex a 5 euro, King's Bounty a 10 euro, The Witcher EE a 5 euro; le uniche spese "grosse" son state per 2 titoli che mi interessavano parecchio, e son state STALKER CoP a 20 euro e AC2 su Steam quando è uscita l'offerta a 26 euro (al prezzo di 40 euro non l'avrei preso). Un tempo ero più "propenso" a spendere anche 50 euro per un gioco, ora cerco di non andare oltre i 30.
Sì, infatti io su PC compro solo in digital delivery e solo quando ci sono offerte particolari, al dayone al massimo non da Steam, ma da altri negozi virtuali che fanno prezzi più abbordabili.

Ultima modifica di gaxel : 06-07-2010 alle 14:08.
Old 06-07-2010, 14:28   #58
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Tra questi luoghi comuni quello che più mi infastidisce e che ritengo patetico (probabilmente sponsorizzato da UBISOFT e le major dell'entertainment ) è che non è vero che vendere i giochi a dei prezzi più bassi servirebbe a ridurre il fenomeno della pirateria.

STEAM è da alcuni giorni che sta facendo offerte pazzesche.. prezzi stracciatissimi su un sacco di titoli, vecchi e recenti.. e c'è da notare che inusualmente i server sono spesso intasati, non è difficile immaginare che stiano vendendo dozzilioni di copie

Solo questo basterebbe a demolire l'asserzione che un prezzo più basso non fa vendere più copie...

Questo non basta a demolire nulla.
Il fatto che ci siano state numerose vendite (fatto che comunque hai dedotto e quindi resta non provato) non significa che a comprare quei giochi scontati siano state persone che solitamente piratano. Può voler dire anche il contrario, ovvero che gli utenti che solitamente comprano hanno effettuato più acquisti in questo periodo.

Quote:
Per quanto mi riguarda: dall'inizio di questo misero anno (economicamente parlando) avevo comprato solo due giochi.. tra cui uno dei miei titoli recenti preferiti (MASS EFFECT) a 3 euro e 70, proprio su steam

Negli ultimi 4 giorni ho comprato su STEAM ben 15 titoli, alcuni dei quali già completati ma che in futuro di sicuro rigiocherò
Tra cui tutto half life 2 (ep. 0+1+2) a 6,47 euro e bioshock a 4,99 più altri titoli mai giocati che mi incuriosivano ma che, causa prezzi, non mi ero filato di striscio finora.

Sì, dai.. mi raccomando: la prossima volta che si parla di pirateria continuamo a ripetere che prezzi più bassi non servono a niente

PS: Meno male che le offerte di steam durano poco sennò mi ritrovavo in mutande, a 'sti prezzi non riesco a resistere all'acquisto compulsivo

Certo questa rimane la tua esperienza personale ma per questo non è rappresentativa di nulla.
Old 06-07-2010, 14:31   #59
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:

Non sei l'unico
Half-Life 2 fa cagare, è solo una tech-demo senz'anima
Old 06-07-2010, 14:33   #60
gaxel
Bannato

Io sono sempre qui in attesa che mi si elenchino questi presunti FPS superiori... con anima ora
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian