|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Oh, molto bene Quote:
Penso che sia un caso più unico che raro quello di X3, anche se però non ho indagato e quindi non saprei dire. Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
comunque non è che è piaciuto a tutti ![]() mitica la gif!
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste nulla che mi ha vatto vomitare di più, talmente soporifero da tagliarsi le vene ![]() Te lo scrivo pure nella firma
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
Mi piacerebbe sapere quali sono gli fps preferiti da quelli che considerano HL2 una cagata, così rido un po'
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
(si scherza )
|
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Giocato anche a Quake 4, ma non m'è piaciuto. Altri FPS che ho giocato non mi vengono in mente; comunque non è il genere che preferisco. Mai giocato ad HL1, nè ha Dune Duken 3D (o come cavolo si scrive). Per la cronaca, ho anche provato HL2 Episodio 1 ed Episodio 2... stesso effetto di HL2. Quote:
![]() [EDIT] Dimenticavo FEAR, decisamente buono, sia per la tanto decantata IA, sia per l'atmosfera che si respira.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 06-07-2010 alle 10:50. |
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Portal e Deus Ex li considero anche io una cosa "a parte". Stalker è un FPS, al quale sono stati aggiunti elementi di altri generi, ma la base rimane un FPS. Tant'è che le parti migliori di quel gioco sono proprio quando si deve "sparare". Quanto a Doom 3... piaccia o no, per me è l'essenza di un FPS: vai avanti e spari Mi sovviene che ho giocato anche a Crysis (abbastanza brutto) e Far Cry 2 (decisamente pallosissimo). Mò a stò punto però son curioso di sapere quali FPS ti son piaciuti a te in questi ultimi anni. [EDIT] Devo anche dire che spesso l'acquisto di FPS per me è frenato dal prezzo rapportato alle ore di gioco. Spendere 40-50 euro per un gioco che dura 8-10 ore per me non vale la pena. Molto più rispetto ad altri giochi, preferisco aspettare delle offerte. HL2 con Episodio 1&2 ad esempio li ho presi con l'Orange Box.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 06-07-2010 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Di FPS che mi son piaciuti, dall'alba dei tempi a oggi, ce ne sono stati molti... menzione speciali va a Doom e Duke Nukem 3D nell'era pre-3D, poi Unreal e Half Life sono i due capolavori degli anni 90. Successivamente, di FPS che ricordo con piacere ci sono No One Lives Forever, Halo (per una marea di motivi, anche su tutti i pcisti lo odiano), Return to Castle Wolfenstein, il primo Riddick, Prey e Bioshock e altri che probabilmente dimentico (FEAR, Far Cry e Crysis son comunque buoni, ma non mi hanno lasciato molto). Poi chiaramente Half Life 2, che per me è il miglior FPS di sempre assieme ad Half Life... e che sarebbe superato da Episode Two, se non fosse 1/3 di gioco e non riciclasse alcune situazioni che nel 2004 erano originali, nel 2007 meno. Quote:
Magari poi uno se lo rigioca o se è appassionato di achievements si spara quelli (HL2 l'ho finito 6 volte, raggiungendo tutti gli Steam achievements ad esempio... ), e la durata sale. Sopra le 20 ore devo cambiare genere (ho retto Assassin's Creed 2 e Red Dead Redemption perché sono capolavori... ma altrimenti deve essere un RPG, anche se sopra le 50 non reggo nulla (infatti Dragon Age l'ho mollato quasi alla fine...) Comunque 40-50€ per un gioco difficilmente li spendo, di solito sto sui 10-30€ di media, sia console che PC... Ultima modifica di gaxel : 06-07-2010 alle 11:37. |
||
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Halo non l'ho mai provato, principalmente perchè uscito molto tardi su PC ed ai tempi seguivo poco il mercato; i "commenti" che leggevo in giro han fatto il resto. Sinceramente non ho elementi per commentarlo.
Quote:
Quote:
Poi è chiaro... più il gioco è lungo, più diventa "difficile" far si che sia bello da giocare andando avanti. Un FPS lo puoi anche far durare 50 ore, ma sfido qualsiasi programmatore a far si che rimanga bello da giocare per tutta questa durata. Per questo anche io ritengo che un FPS non possa durare più di tanto. Ma gli achievements.... NO Ad onor del vero, da un paio d'anni a questa parte cerco di comprare "in offerta", piuttosto che pagare prezzo pieno giochi appena usciti; per esempio questi giorni mi son preso diversi giochi che mi interessavano a prezzi modici: Torment a 5 euro, Deus Ex a 5 euro, King's Bounty a 10 euro, The Witcher EE a 5 euro; le uniche spese "grosse" son state per 2 titoli che mi interessavano parecchio, e son state STALKER CoP a 20 euro e AC2 su Steam quando è uscita l'offerta a 26 euro (al prezzo di 40 euro non l'avrei preso). Un tempo ero più "propenso" a spendere anche 50 euro per un gioco, ora cerco di non andare oltre i 30.
||
|
|
|
|
|
#57 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
D'accordo, roba che alla fin fine conta il giusto, ma almeno non sono messi lì solo per vedere il numero nella Gamertag più alto... poi a qualcuno possono anche piacere, in fondo la gente compra i DVD e i BluRay non solo per il film, ma anche per i contenuti speciali. Personalmente mi sono divertito a rifarmi HL2 ed Ep1 ottenendo tutti gli achievements, ce n'erano di particolarmente divertenti... ad esempio quello per cui si deve finire tutto Episode One sparando un solo proiettile (si possono usare gravity gun, lanciarazzi e granate, ma nessuna arma da fuoco). Ti spinge a sfruttare veramente tutto l'ambiente di gioco e anche Alyx, che ha una mira niente male... Quote:
Ultima modifica di gaxel : 06-07-2010 alle 14:08. |
||||
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Questo non basta a demolire nulla. Il fatto che ci siano state numerose vendite (fatto che comunque hai dedotto e quindi resta non provato) non significa che a comprare quei giochi scontati siano state persone che solitamente piratano. Può voler dire anche il contrario, ovvero che gli utenti che solitamente comprano hanno effettuato più acquisti in questo periodo. Quote:
Certo questa rimane la tua esperienza personale ma per questo non è rappresentativa di nulla. |
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Non sei l'unico Half-Life 2 fa cagare, è solo una tech-demo senz'anima
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
Io sono sempre qui in attesa che mi si elenchino questi presunti FPS superiori... con anima ora
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.