|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
![]() e che ne so io di quello che le insegnano? ringraziamo chi di dovere per la mancata embolia va...
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
![]() Se non sbaglio il regolamento, all'art. radice quadrata di -1, comma 27 esplicitamente impone agli utenti coinvolti in flames di trovarsi a metà strada per compiere un'ordalia alla presenza di 4 moderatori o 2 amministratori ![]() Comunque tornando it ora è scomparsa anche la sensazione di dolore a tutto l'avambraccio che il giorno dopo si era un po' acuita rispetto al momento in cui ho scritto, il livido però è bello esteso: 7 cm nel punto di maggior lunghezza e 4 in quello di maggior larghezza. Per fortuna che gli esami li vado a dare con la camicia ![]() RiccardoS: ma vuoi una foto del mio livido vestito da infermiera? ![]() p.s. quando l'ho raccontato ad un mio amico che è al V anno di medicina è rimasto inorridito:"io non dico nulla ma nemmeno taccio, da tua sorella non farti curare nemmeno un brufolo"... ahinoi ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Come non quotarlo, francamente mi preoccuperei, tua sorella a che anno è? Perchè in teoria anche se fosse al primo dovrebbe averlo già finito... Se non erro i prelievi li fanno al primo anno e si addestrano a farli prima sui manichini poi in tirocinio sui pazienti. E se tua sorella fa ste robe, poveri pazienti ![]() ![]() A parte gli scherzi che stia attenta, in ospedale basta poco per uccidere un paziente, e se accade (anche per errore) le conseguenze sono nefaste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq lavorando in ospedale mi sono già sporcato di sangue di paziente diverse volte, è poco piacevole anche perché a volte capita che il paziente ha la TCB o l'HCV e non lo sai (o perché sei coglione tu e non hai letto la cartella, o perchè si dimenticano di scriverlo) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
|
edit
Ultima modifica di mixkey : 26-06-2010 alle 11:57. Motivo: dubbi su quanto affermato |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha molto senso rimettere il cappuccio a meno che non si riutilizzi l'ago, ma in questo caso viene usato un altro ago semplicemente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
|
Infatti ho editato perche' dato che mi e' stato detto da un conoscente (pur se operatore nel settore) e mi sono venuti dubbi se sia vero o se lo sia inventato.
|
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se è per questo qualsiasi protocollo ospedaliero sarebbe in realtà dettagliato, ma vengono eseguiti in modo giustamente flessibile, anche se a volte secondo me in modo troppo sbrigativo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il cappuccio dell'ago non andrebbe mai rimesso (proprio perché c'è il rischio di sbagliare mira). Anche per questo sui contenitori per infetti ci sono gli appositi estrattori. C'è ancora chi lo fa comunque, quando pian piano ci sarà il ricambio generazionale queste cose dovrebbero cambiare.
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Vero, il cappucccio non andrebbe rimesso, ma questo vale in ospedale... se si è in giro o a casa del paziente mica c'è il contenitore per i taglienti... e non si può certo lasciare l'ago in giro. comunque c'è il modo di rimetterlo senza rischi.
Va detto però che se uno vive col terrore di pungersi è meglio che cambi mestiere. Certo è d'obbligo prendere tutte le precauzioni del caso, ma comunque pungersi/ferirsi è sempre un'eventualità tutt'altro che remota... per i chirurghi poi è quasi inevitabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
sì ma così "ad occhio" potrai parlare di scarsità di piastrine... difficoltà di coagulazione... no di emolisi, cavolo!
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Tralasciando il prelievo errato (tutti devono far pratica
![]() Ci tengo a sottolineare che non è una critica ma un consiglio. ciao
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
ma davvero questo 3d è arrivato a pagina 3???
![]() comunque, stai tranquillo che non morirai!!! ![]() il pericolo non è mica solo con gli aghi...in alcuni ambienti, ci si sporca di fluidi biologici senza neanche accorgersene!!! ![]() ricordo che all'inizio, da pivello, ero solito incannulare le vene (anche con agocannule 16G), senza guanti perchè mi limitavano la sensibilità e la capacità di "sentire" la vena!! una volta, nel raccordare agocannula e deflussore della flebo, mi finì del sangue sulle dita!!! un collega anziano (stronzo!!! ![]() ps: per quanto riguarda l'embolia, guardate che ci vuole PARECCHIA aria per causarla, non pochi cc (intorno a 30 - 40cc)!!! se qualche bolla finisce in vena non è un problema perchè una piccola parte viene disciolta, e la restante, passando nel circolo polmonare, resta intrappolata nei capillari più piccoli fino ad ulteriore assorbimento!!! ![]()
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque esistono siringhe con capacità fino a 60cc (come quelle luer lock per esempio)!! ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Ops, a quanto pare usava un farmaco! L'infermiera avrebbe causato la morte dei pazienti praticando loro delle iniezioni di un particolare farmaco che avrebbe poi provocato una embolia gassosa negli anziani pazienti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
l'unica possibilità che mi viene in mente è l'acqua ossigenata (che rilascia ossigeno a contatto col sangue)!!!
![]() sinceramente penso sia più la classica cappellata scritta da un giornalista che non sa di cosa parla! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.