|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
il fatto è che se sei sveglio già rischi ad attraversare i binari, figuriamoci se sei imbambolato... Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
toh il primo risultato di google... non sará regolamento, ma dice di essere macchinista...
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
![]() Non credo ci sia la possibilità che si arrivi sui binari senza accorgersene, alla faccia dello scalone...
![]() |
#44 | |
|
Quote:
Comunque (devo dire pero' grazie a me) ci stiamo perdendo in particolari tecnici che magari un ferroviere puo' chiarirci (ce ne era uno qui), un treno lanciato ad alta velocita' non puo' rallentare e ovviamente deviare la traiettoria. Oltretutto (non chiedetemi perche') i ferrovieri mi dicono che la velocita' viene sottovalutata. Attraversare rappresenta un grave rischio. |
|
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
E' proprio la sottostima della velocità del treno che frega. Immagino poi la reattività di un allegra comitiva che decide di passare sui binari invece di utilizzare il sottopassaggio. Guardate la coppia che in questo video attraversa il binario all'arrivo del treno. Pieno giorno e rettilineo, ma si rendono conto solo all'ultimo che se non fanno in fretta verranno falciati: link. Comitiva di ubriachi + notte + treno ai 200 orari significa strage.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
|
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a;,z;,a
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma l'annuncio non l'hanno fatto?
Anche a me è capitato di vedere sfrecciare dei treni ad alta velocità in stazione ma di solito qualche minuto prima si sente la voce che dice: "attenzione al binario X treno in transito, allontanarsi dai binari". |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 |
|
A Parma ho visto una tipa con una carrozzina attraversare dopo l'annuncio. Ricordo che un ferroviere usci' dal posto di controllo e fece un larghissimo, poco professionale ma adatto alla situazione uso della bestemmia e di offese sessiste.
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Cioè se sei handicappato e crepi la colpa è tua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
|
Rettifica:
Evidentemente le arterie del mio cervello si sono indurite e ho confuso velocita' misurate sui treni AV con altre. Dove ho scritto 215 va letto 160 Km/h come misurato da altro utente Scusate. Ultima modifica di mixkey : 24-06-2010 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
#54 |
|
|
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La gente investita è letteralmente esplosa a pezzi...
Se fossi stato uno dei soccorritori sarei già sotto antidepressivi e nel cesso a vomitare l'anima ![]() Una cosa sono i film, altro è la cruda realtà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Lo sanno anche i sassi che non si devono attraversare i binari per nessun motivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
|
Quote:
Di certo un treno lanciato a quella velocità non si ferma perchè ha colpito un tizio. |
|
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In sto thread ho letto di tutto sulle velocità dei treni...
Dato che conosco molto bene l'argomento spiego un attimo, partendo da alcuni post che ho letto: Certo. Succede nel caso il PL non voglia sapersene di chiudersi, e allora si fa marcia a vista specifica sul PL. Velocità massima ben ![]() ![]() Quote:
Quote:
Ora veniamo al discorso generale. Tutti i treni Regionali ed Espressi hanno una Vmax di massimo 160Km/h (dipende poi dalla locomotiva e dalle carrozze, in genere le due vmax sono 160 o 140, ma possono essere limitate per problemi al materiale, tipo una terna di motori esclusi per le E656, un inverter escluso per le E464, uno smorzatore antiserpeggio di qualche carrozza che non funziona come dovrebbe, ecc). Gli Intercity, a seconda del materiale che li compongono possono avere vmax di 160 o 200 all'ora. Gli EuroStar City sono tutti da 200 all'ora Sia per intercity che per esci a volte per mancanza di materiale capita che vengano trainati da E656 (max 160) o addirittura E655 (max 120) I pendolini (ETR 460/480/485/600/610) hanno tutti vmax di 250 km/h, ma come detto prima non possono transitare a più di 200 su un binario che passa accanto a un marciapiedi. i treni AV ovviamente hanno vmax di 300 km/h ma rimane il limite di prima. Ora per determinare la velocità massima in un qualsiasi tratto di linea bisogna sapere il rango del treno (A/B/C/P) e le quattro velocità max della linea, che si trovano nei vari fascicoli linea (che sono pubblici tra l'altro). Per aiuto ai macchinisti, si trovano lungo linea dei cartelli che indicano le prime 3 velocità, relative ai 3 ranghi più diffusi (A/B/C). Ad esempio, prendiamo un regionale tipo: Rango B vmax treno: 160 all'ora In linea vediamo il cartello: 120 140 160 La vmax sarà 140, ovvero la più restrittiva tra quella del treno e quella della linea per quello specifico rango. Ah, se proprio volete attraversare i binari in stazione per lo meno guardate i "semafori" (segnali) : qualunque cosa diversa dalla sola luce rossa è MALE, significa che sta arrivando un treno. Se non sono stato chiaro chiedete e rispiegherò.. Ultima modifica di demonbl@ck : 24-06-2010 alle 18:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.