|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
In linea di massimo gli obiettivi luminosi fanno lavorare più in fretta l'autofocus (se sono accoppiati a un motore ipersonico sono spettacolari).
Però non sempre (specialmente con i vendor di terze parti) significa avere più precisione.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Che il Tamron fosse lento e rumoroso lo sapevo già, youtube è pieno di video sul tamron che fa bzzzzzzzzz!!! Quello che non sapevo è che fosse impreciso in determinate situazioni e a dire il vero anche con buona luce in qualche foto. Posso pure ipotizzare di essere incappato in un esemplare non particolarmente riuscito per ora non ho la controprova. Il Sigma è risultato solo leggermente più veloce del Tamron e ovviamente molto più silenzioso con la classica prova di puntarlo verso il soffitto facendolo andare avanti e indietro dalla minima distanza di MAF a infinito e viceversa.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Si esattamente!!! L'ho potuto provare per un paio di scatti e basta ma sulla mia D50 che notoriamente non ha un AF ai livelli dell'attuale produzione ed è risultato fulmineo e preciso. Sia chiaro che stiamo parlando di due scatti al volo contro un centinaio fatti con il Tamron, più facile azzeccarne 2 su 2 che 90 su 100 ma i nikkor che possiedo sono precisissimi e non penso che un pro come il 17-55 sia da meno.
|
|
|
|
|
|
#45 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Ho da un poco una d3000 con tamron 17-50 f2.8 e 70-300 vr ottiche ottime, nulla da dire... autofocus buono e ottimo rispettivamente, ecc ecc eppure... con il 50mm ais mi ci diverto 3 volte tanto... anche se non posso usare nè esposimetro nè autofocus ... sarà che più o meno, guardando qanta luce c'è, non è che si sbaglia poi di molto e che al max si cancella una foto^^ ma io adoro qell'obiettivo così ferroso e duro al tatto che si maneggia per mettere a fuoco e cambiare diaframma... secondo me hai la mia stessa malattia... Quote:
se poi lo usi a f4 o f8 diventa favoloso IMHO |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.

Shelby Cobra