Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 13:47   #41
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
diffamazione de che? qua si denuncia un comportamento altamente scorretto...

Allora perchè non segnaliamo come buoni i siti cinesi che ti vendono la 360 a 40€ spese di spedizione incluse? Dire che sono truffatori sarebbe diffamazione...

perchè c'è così tanta voglia di ipocrisia?

Ultima modifica di NoPlaceToHide : 04-06-2010 alle 13:51.
NoPlaceToHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:53   #42
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Perchè la denuncia è dietro l'angolo e l'amministratore della baracca non ha motivo di rischiare sbattimenti per gli utenti

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:55   #43
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Leggero82 Guarda i messaggi
...
La scorsa settimana la mia Xbox 360 (già fuori garanzia), si è bloccata mostrando l'errore dei 3 LED rossi, cosìl'ho portata a un negozio di informatica che prometteva di eseguirne la riparazione.
Dopo qualche giorno mi richiamano dicendo di non riuscirci, così oggi sono andato a ritirarla ma, sorpresa, tornato a casa provo a ricollegare la presa dell'alimentatore e non entra.
...
Quote:
Proprietario: "Niente, te l'abbiamo sostituita perché all'inizio avevamo letto male la tua email e l'avevamo aggiustata. Poi siccome abbiamo visto che non la volevi sistemare abbiamo deciso di cambiarti l'hardware interno anziché torgliere la riparazione"
...
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:56   #44
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da miciomicio123 Guarda i messaggi
questa è chiaramente una postilla dell'articolo anti-intercettazioni in esame alla camera... certe volte la 'diffamazione' non è propriamente tale, altrimenti striscia la notizia avrebbe gia fallito da tempo
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
diffamazione de che? qua si denuncia un comportamento altamente scorretto...

Allora perchè non segnaliamo come buoni i siti cinesi che ti vendono la 360 a 40€ spese di spedizione incluse? Dire che sono truffatori sarebbe diffamazione...

perchè c'è così tanta voglia di ipocrisia?
Non c'è assolutamente nulla da discutere, è nero su bianco nel regolamento che avete accettato in fase di inscrizione !
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:57   #45
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Finché non si fanno nomi di negozi, ma si discute della situazione a caratteri generali e l'utente chiede, giustamente, consigli sul da farsi non vedo dove sia il problema.
Ovviamente la richiesta di postare pubblicamente nomi etc. non può essere ottemplata, ma non mi pare ci sia niente di indecoroso ne di pericoloso nel discutere dell'argomento.. né, tantomeno, dire che generalmente chi si comporta così da venditore commette un illecito e si spera venga denunciato.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:04   #46
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da John Foxx Guarda i messaggi
Vogliamo il nome del negozio, la città, la via, il codice fiscale, la partita iva........
solo per il fatto che il dipendente se ne sia uscito con la frase "senza farti pagare" io mi sarei incaxxato ancora di più, oltre al danno la beffa!!!
Il thread è già al limite del tollerabile, se si dovesse iniziare a diffamare il negozio citando la ragione sociale scatteranno le dovute sospensioni.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:05   #47
miciomicio123
Bannato

Iscritto dal: May 2010
poi delle volte ci sono degli utenti kamikaze che, appena iscrittisi, "diffamano" i negozianti truffaldini postando le loro generalità: a volte succede sono come degli angeli apparsi all'improvviso, giusto il tempo di postare un messaggio divino, essere bannati, e poi sparire nel nulla per sempre..
miciomicio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:35   #48
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Città: Hamburg DE
Quote:
Allora, è andata così, vi riporto il dialogo.

Io: "Sono qui di nuovo, mi spiegate cos'è successo?"

Proprietario: "Niente, te l'abbiamo sostituita perché all'inizio avevamo letto male la tua email e l'avevamo aggiustata. Poi siccome abbiamo visto che non la volevi sistemare abbiamo deciso di cambiarti l'hardware interno anziché torgliere la riparazione"

Io: "...e non pensavate fosse il caso di avvisarmi? Neanche entra la presa dell'alimentatore!"

Dipendente del negozio: "Se vuoi ti diamo l'alimentatore giusto senza farti pagare niente, comunque non sarebbe partita comunque e non avevamo alternative. Di solito non avvisiamo i clienti quando cambiamo l'hardware"

Io: " Ah bhe, buono a sapersi. Anch'io ho lavorato per più di tre anni in un negozio di informatica e queste cose non mi sono mai successe."

Dipendente: "Non ti è mai successo di cambiare hardware ai clienti?"

Io: "Certo che sì, ma solo dopo averli avvisati! Tu quando porti la macchina del meccanico e questo ti cambia il motore, tra l'altro con un modello precedente, non dici nulla?"

Proprietario: "Sì sì, hai ragione."

Io: "Ora che succede? Rivoglio la mia Xbox 360, anche se non funzionante"

Proprietario: "Ok, lasciaci qui il tutto."

Dietro di me un cliente allibito

Ovviamente non ho detto di averla aperta anche per controllare il numero di serie all'interno dell'hardware, voglio vedere se arrivano a fare la furbata di cambiare solo l'etichetta sotto lo sportellino delle prese USB.

Sinceramente, mi fanno tanta compassione. Lo so, avrei potuto arrabbiarmi molto di più e lo stavo facendo vedendo che avrebbero voluto avere ragione per l'ennesima volta. Mi hanno fatto inca**are sì, ma anche tanta, tanta compassione... devono proprio essere con il culo per terra per arrivare a questi punti, con il risultato che io da oggi in poi racconterò la storia a tutti quelli che conosco, facendogli perdere potenziali clienti e gente che già va da loro.
raga ma qui secondo me il protagonista non ha dichiarato propiro il vero al 100%.Leggete cosa dice il tizio del negozio.
Protagonista spiegaci e facci capire
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:12   #49
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Comprendo la vostra voglia di informare il prossimo ed evitare che qualcuno possa restare vittima di comportamenti poco etici, ma la questione per il forum e' diversa.

Un denuncia per diffamazione, per quanto possa essere o meno fondata, comporta tutta una serie di spese che risultano insostenibili per chi mette gratuitamente a disposizione dell'utente un forum come questo.

Purtroppo in questa sezione abbiamo avuto gia' altre brutte esperienze. Non c'e' alcuna ipocrisia nella cosa, c'e' solo necessita' di tutelare il forum.

Inutile poi fare paragoni con Striscia la Notizia. Hanno piu' cause pendenti e querele loro... hanno pero' alle spalle ben altre disponibilita' legali ed economiche.

Comunque nessuno vi vieta di scambiarvi opinioni sull'argomento mediante mezzi privati.
Old 04-06-2010, 18:30   #50
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

mi son sempre chiesto: se io in un forum dico yngwie (per dire eh ) è uno scippatore e un co***ne . non con il nome attenzione, ma con il nick. c' è appiglio su movimento legale? e per pesanti insulti ricevuti in pvt. o roba simile. come funziona il tutto?
Old 04-06-2010, 21:56   #51
Leggero82
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
raga ma qui secondo me il protagonista non ha dichiarato propiro il vero al 100%.Leggete cosa dice il tizio del negozio.
Protagonista spiegaci e facci capire
Sì, eccomi! Cosa non è chiaro?

Può essere che nella foga di scrivere (preso anche da una certa rabbia) abbia tralasciato qualcosa.

Comunque tranquilli, non farò nomi e cognomi, anche se li meriterebbero :|
Leggero82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 23:28   #52
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Leggero perché per cominciare ed evitare casini non inizi a dirci di dove sei? solo il nome della città--
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 15:10   #53
Leggero82
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Posso dirvi che la provincia è CR. Il paese/città lo tralascio, perché qui di negozi che fanno questi interventi non ce ne sono molti.

Almeno questo si può dire, no? Altrimenti chiedo ai moderatori di cancellare...
Leggero82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 13:55   #54
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
io sono nell'estremo ovest della provincia di CR...
Old 07-06-2010, 15:17   #55
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sir Wallace Guarda i messaggi
io sono nell'estremo ovest della provincia di CR...
Come minimo aspettati un rrod!
Old 07-06-2010, 17:11   #56
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Come minimo aspettati un rrod!

eheheheheh tanto ho ancora un paio d'annetti (scarsi) di garanzia, IO
Old 08-06-2010, 11:39   #57
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

A me non è chiara questa parte......perchè l'hanno riparata "maleinterpretando" tu hai mandato una mail per un preventivo?

P.s. ho sabagliato il quote, volevo quotare miciomicio123.....
Old 08-06-2010, 11:58   #58
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Ciao a tutti, ho un quesito piuttosto curioso da porvi.

La scorsa settimana la mia Xbox 360 (già fuori garanzia), si è bloccata mostrando l'errore dei 3 LED rossi, cosìl'ho portata a un negozio di informatica che prometteva di eseguirne la riparazione.
Dopo qualche giorno mi richiamano dicendo di non riuscirci, così oggi sono andato a ritirarla ma, sorpresa, tornato a casa provo a ricollegare la presa dell'alimentatore e non entra.

Mi spiego meglio: io non ricordo come fosse la porta dell'alimentazione prima di portarla al negozio, ma non avevo problemi a collegare il cavo, ora invece non entra proprio. Ho come l'impressione che la console sia un'altra (il case è lo stesso, è rigato quindi lo riconosco)...

Tanto per farvi capire, la porta dell'alimentatore che mi ritrovo ora è questa:

mentre il cavo termina così:

Se confrontate le due immagini capirete che l'estremità del cavo non potrà mai entrare nella porta della console, a causa di quel rettangolino nero presente in mezzo.
Prima di tornare al negozio vorrei un vostro parere in merito. Secondo voi che è successo?
Forse hanno provato a cambiare la scheda madre con un'altra ma non è andata lo stesso ??

Oppure l'hanno fatta andare, e a te ne hanno data un'altra rotta, e quella buona se la vendono ??

Ma vendendola ci guadagnano di più ?? Quanto ti hanno chiesto per ripararla ?? E per la mancata riparazione quanto hai pagato ?? :\
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:15   #59
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
Siamo all'inseguimento del responsabile del negozio di informatica che ha cambiato di nascosto la scheda madre della xbox 360 di Leggero

http://www.youtube.com/watch?v=BnweNdCpOKI

Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:46   #60
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Vorrei proprio capire:
1- perché il negoziante si sarebbe tenuto la scheda madre? Se non sbaglio non funzionava. E se fosse andata allora non faceva prima a ridartela e farti pagare la riparazione?
2- cosa intendi fare la volta che ti ridà indietro la vecchia scheda.
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian