|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Xbox 360, RRoD e dubbi sulla riparazione
Ciao a tutti, ho un quesito piuttosto curioso da porvi.
La scorsa settimana la mia Xbox 360 (già fuori garanzia), si è bloccata mostrando l'errore dei 3 LED rossi, cosìl'ho portata a un negozio di informatica che prometteva di eseguirne la riparazione. Dopo qualche giorno mi richiamano dicendo di non riuscirci, così oggi sono andato a ritirarla ma, sorpresa, tornato a casa provo a ricollegare la presa dell'alimentatore e non entra. Mi spiego meglio: io non ricordo come fosse la porta dell'alimentazione prima di portarla al negozio, ma non avevo problemi a collegare il cavo, ora invece non entra proprio. Ho come l'impressione che la console sia un'altra (il case è lo stesso, è rigato quindi lo riconosco)... Tanto per farvi capire, la porta dell'alimentatore che mi ritrovo ora è questa: ![]() mentre il cavo termina così: ![]() Se confrontate le due immagini capirete che l'estremità del cavo non potrà mai entrare nella porta della console, a causa di quel rettangolino nero presente in mezzo. Prima di tornare al negozio vorrei un vostro parere in merito. Secondo voi che è successo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Bel negozio di truffatori, ti han cambiato la scheda madre tenendosi la tua (dovrebbe essere una Falcon o una Zephyr) per metterti una prima serie ovviamente guasta.
![]() |
#3 |
Member
|
Anche il numero seriale è differente tra la scocca esterna e l'interno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Torna al negozio incazzandoti pesantemente.
Non è modo di fare. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Es e tutto va bene con la tua han tolto le X-clamps, han messo 4 viti (spesa 1€), cambiato la pasta e fatto pagare la riparazione almeno 50€.
Bello il mondo dell'informatica eh? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
guai a te se fai il tranquillo. sbattigliela sul bancone e minaccia denunce.
![]() |
#11 |
Bannato
|
dacci la loro mail, daccela!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Oggi purtroppo sono chiusi per festività (e ovviamente non rispondono all'email...), domani sera dopo il lavoro passerò in negozio e vi saprò dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
se ti tirano fuori la minchiata che hanno confuso i pezzi, non abboccare.
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Quote:
quoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
stasera torno da loro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
E son stati cosi' furbi da avertela sostituita con una che non e' compatibile con il tuo ali. Che geni cazzarola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Io sarei entrato in stile sciaining
![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
sono davvero degli idioti se non hanno pensato che l'alimentatore è differente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Che gentaglia,per due lire perdono la faccia.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.