Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 16:06   #41
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Io proprio non capisco non capisco più la maggioranza degli utenti del forum.
Sarà che sono sui computer dai tempi dello Spectrum ma qui c'è gente che posta senza avere idea di cosa dice. Un bench sintetico che chiunque può installare fa schifo perchè sul mio PC gira maluccio e con qualche porting osceno nato su x-botolo mi fa 60 frames al secondo... >__> e allora somatizzo e il benchmark mente...
Ergo, il 3dmark 2001 va da Dio perché mi da punteggi ottimi!
Qui parliamo di un software che forse è graficamente bello da vedere ma che sfrutta di default tutte le funzioni delle ultime dx11, perfino quelle che non saranno mai usate nei giochi reali, perché questo è un benché della dx11 ( se non le avete suportate è inutile installarlo.
Le dx11 dovrebbero restare sulla piazza per almeno due anni o tre, e le vedremo forse sfruttate a pieno non prima di un anno da ora, quindi a che serve un benché che va da Dio con i PC di due anni fa?
A che serve sto bench? A stressate unPC problematico per qualche ora... A capire se due schede video della stessa marca ma di fascia diversa per prezzo rendono come si presume, se ho DAVVERO attive le dx11 ( qualcuno può avere il dubbio), per comparare il mio PC a migliaia di altri simili sulla rete e capire se ho un problema di configurazione a parità di hardware, o magari per capire se il modello che voglio comprare mi darà in teoria i vantaggi che penso di ottenere.
Poi esistono i giochi veri, e quello che piace a me può non piacere a te, e magari vendono roba programmata con i piedi (crisys), che da problemi su un hardware e otimizza l'altro sotto tangente di questo o quel produttore...
Semplicemente uso entrambi cum grano salis e mi faccio un idea senza farmi condizionare.
PS: non mi risulta che futuremark obblighi nessuno a installare i suoi prodotti: se non vi piacciono evitate e fatevi un giro su alt e news.

Ultima modifica di Lud von Pipper : 25-05-2010 alle 16:09.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:08   #42
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
ma le bolle e le turbolenze delle eliche???e i pesci, i gamberetti e i krill che scappano quando illuminati??? va bene che i mari e oceani d'oggi han pozzi di greggio che saltano, sacchetti di plastica che soffocano pinguini e delfini ma questa penso non sia ancora una versione definitiva del bench
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:11   #43
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
molto attuale la piattaforma affondata Y_Y
..che si siano ispirati alla piattaforma dell BP nel golfo del messico? ..in quel caso il prossimo 3DMark 12 si vedrà la stessa scena con le rocce imbrattate di petrolio e l'acqua di colore nero/verdastro.

A parte l'utilità del benchmark in se, trovo le loro scene molto suggestive, a parte il Vantage che non mi è piaciuto affatto.
in più..
Le colonne sonore dei demo sono sempre ottime.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:22   #44
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Eh già, i bench sono inutili, i videogiochi invece sono utilissimi . Ma lo volete capire che c'è gente che si diverte a benchare e a tirare al limite l'hardware così come voi vi divertite a giocare?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:29   #45
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Per me è l'unico software utile mai creato.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:30   #46
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Un dettaglio e una grafica del genere nei giochi forse lo vedremo nel 2013... forse. Di sicuro con l'uscita delle prossime console.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:37   #47
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xeon3540 Guarda i messaggi
io che bencho è spettacolare non vedo l' ora di vederlo
Certo, vederlo girare a 60 FPS ti darà una gran soddisfazione, questo è indubbio... ma permettimi di dirti che sei abbastanza folle con quella configurazione... però capisco pure che devi reggere una 2560x1600 e filtri vari... eheh. Probabilmente hai il pc più potente del forum, complimenti.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 16:38   #48
g4be
Senior Member

L'Avatar di g4be

Iscritto dal: Dec 2008
sopra la panca la capra bencha...

Ma non dovevano fare qualche gioco questi tizi?
Old 25-05-2010, 19:10   #49
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Beh se è un benchmark non ha importanza a quanto gira. Quello che importa è il numeretto che da alla fine.
Beh il 3dmerd solitamente appena uscito da risultati pessimi anche per chi ha comprato mostri da fior di euro (tipo 5870/5970/480)...facendoli bestemmiare in aramaico,per farlo girare un minimo fluido sto 3dmark,ci sono sempre volute schede video nuove che manco sono in uscita...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 19:24   #50
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
per giocare ci vorrà un triple sli di 480!
imho è meglio se il bench sarà pesante per le attuali configurazioni, così sarà utilizzabile anche con le prossime generazioni di vga e cpu.
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 19:48   #51
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Ne sentivamo tutti un gran bisogno.
Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
si, ho passato notti insonni senza questo 3dmark...ora finalmente potrò dormire tranquillo...
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Useless as usual... who cares?
ma se vi è inutile... a noi che ci frega?

se per me una cosa è inutile manco mi metto a commentare la news...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 19:54   #52
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
che bello, lo dovrebbero far girare al cinema
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 20:12   #53
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper Guarda i messaggi
Io proprio non capisco non capisco più la maggioranza degli utenti del forum.
Sarà che sono sui computer dai tempi dello Spectrum ma qui c'è gente che posta senza avere idea di cosa dice. Un bench sintetico che chiunque può installare fa schifo perchè sul mio PC gira maluccio e con qualche porting osceno nato su x-botolo mi fa 60 frames al secondo... >__> e allora somatizzo e il benchmark mente...
Ergo, il 3dmark 2001 va da Dio perché mi da punteggi ottimi!
Qui parliamo di un software che forse è graficamente bello da vedere ma che sfrutta di default tutte le funzioni delle ultime dx11, perfino quelle che non saranno mai usate nei giochi reali, perché questo è un benché della dx11 ( se non le avete suportate è inutile installarlo.
Le dx11 dovrebbero restare sulla piazza per almeno due anni o tre, e le vedremo forse sfruttate a pieno non prima di un anno da ora, quindi a che serve un benché che va da Dio con i PC di due anni fa?
A che serve sto bench? A stressate unPC problematico per qualche ora... A capire se due schede video della stessa marca ma di fascia diversa per prezzo rendono come si presume, se ho DAVVERO attive le dx11 ( qualcuno può avere il dubbio), per comparare il mio PC a migliaia di altri simili sulla rete e capire se ho un problema di configurazione a parità di hardware, o magari per capire se il modello che voglio comprare mi darà in teoria i vantaggi che penso di ottenere.
Poi esistono i giochi veri, e quello che piace a me può non piacere a te, e magari vendono roba programmata con i piedi (crisys), che da problemi su un hardware e otimizza l'altro sotto tangente di questo o quel produttore...
Semplicemente uso entrambi cum grano salis e mi faccio un idea senza farmi condizionare.
PS: non mi risulta che futuremark obblighi nessuno a installare i suoi prodotti: se non vi piacciono evitate e fatevi un giro su alt e news.
Esattamente questo è il concetto, il pc serve per un sacco di cose e questi programmi ti dicono che per quel test fa schifo...magari invece fai cmq tutto e i giochi ti vanno pure bene, oserei dire che è una bella manovra commerciale per comprare componentistica di alto livello pagandola pure cara... Ma dire che un pc su cui quel programma non gira è una cacca...beh la avrei qualcosa da ridire...
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 20:57   #54
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
ma se vi è inutile... a noi che ci frega?

se per me una cosa è inutile manco mi metto a commentare la news...
Se non commento la news, come fai a sapere che è inutile?
Old 25-05-2010, 21:28   #55
SingWolf
Bannato

Quote:
Se non commento la news, come fai a sapere che è inutile?
non mi interessa che per te è inutile.

forse non ci siamo capiti!
Old 25-05-2010, 21:35   #56
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
se fosse tutto inutile allora nn ci sarebbe questo forum eheh diciamo che questo test è utile per una chiamiamola prova di stabilità del sistema ma i numeri che escono alla fine sono inutili...nn propone un risultato veritiero, cioè nn è che se il mio pc fa 300 punti è una cacca e nn ci gioco e se ne fa 1000 allora posso giocare, anche se ne fa 300 i giochi girano...tutto quà e girano pure bene
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:36   #57
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Per me che preparo PC i vari PCMark e 3DMark sono molto utili, sia perchè mi permettono di verificare in linea generale le performance di un sistema, sia la stabilità e temperature in un uso simil-realistico. Ovvio che il numerino finale non sia la verità assoluta, ci sono sempre troppe variabili in gioco, ma da qui a dire che è inutile ce ne passa.
Di sicuro è roba che all'utente medio serve a poco, è chiaramente pensato per chi lavora in questo campo oppure smanetta.

Questo demo sembra davvero molto bello, sulla fluidità è difficile esprimersi dato che i video spesso ingannano (sia in positivo che negativo). Non vedo l'ora di provarlo.
Old 25-05-2010, 23:54   #58
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Cervello a casa? Relatività, questa sconosciuta; insieme a "overclock", "stress test" e "riviste che fanno paragoni prestazionali".
Come fate a chiamare 3Dmark "inutile"?
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:59   #59
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
non mi interessa che per te è inutile.

forse non ci siamo capiti!
Sapessi a me quanto interessa!
Old 26-05-2010, 09:58   #60
SingWolf
Bannato

Quote:
Sapessi a me quanto interessa!
appunto sei ancora qui a commentare?
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian