|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io proprio non capisco non capisco più la maggioranza degli utenti del forum.
Sarà che sono sui computer dai tempi dello Spectrum ma qui c'è gente che posta senza avere idea di cosa dice. Un bench sintetico che chiunque può installare fa schifo perchè sul mio PC gira maluccio e con qualche porting osceno nato su x-botolo mi fa 60 frames al secondo... >__> e allora somatizzo e il benchmark mente... Ergo, il 3dmark 2001 va da Dio perché mi da punteggi ottimi! Qui parliamo di un software che forse è graficamente bello da vedere ma che sfrutta di default tutte le funzioni delle ultime dx11, perfino quelle che non saranno mai usate nei giochi reali, perché questo è un benché della dx11 ( se non le avete suportate è inutile installarlo. Le dx11 dovrebbero restare sulla piazza per almeno due anni o tre, e le vedremo forse sfruttate a pieno non prima di un anno da ora, quindi a che serve un benché che va da Dio con i PC di due anni fa? A che serve sto bench? A stressate unPC problematico per qualche ora... A capire se due schede video della stessa marca ma di fascia diversa per prezzo rendono come si presume, se ho DAVVERO attive le dx11 ( qualcuno può avere il dubbio), per comparare il mio PC a migliaia di altri simili sulla rete e capire se ho un problema di configurazione a parità di hardware, o magari per capire se il modello che voglio comprare mi darà in teoria i vantaggi che penso di ottenere. Poi esistono i giochi veri, e quello che piace a me può non piacere a te, e magari vendono roba programmata con i piedi (crisys), che da problemi su un hardware e otimizza l'altro sotto tangente di questo o quel produttore... Semplicemente uso entrambi cum grano salis e mi faccio un idea senza farmi condizionare. PS: non mi risulta che futuremark obblighi nessuno a installare i suoi prodotti: se non vi piacciono evitate e fatevi un giro su alt e news.
If ain't broken keep tweakin' till it will! Ultima modifica di Lud von Pipper : 25-05-2010 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ma le bolle e le turbolenze delle eliche???e i pesci, i gamberetti e i krill che scappano quando illuminati??? va bene che i mari e oceani d'oggi han pozzi di greggio che saltano, sacchetti di plastica che soffocano pinguini e delfini ma questa penso non sia ancora una versione definitiva del bench
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
..che si siano ispirati alla piattaforma dell BP nel golfo del messico? ..in quel caso il prossimo 3DMark 12 si vedrà la stessa scena con le rocce imbrattate di petrolio e l'acqua di colore nero/verdastro.
A parte l'utilità del benchmark in se, trovo le loro scene molto suggestive, a parte il Vantage che non mi è piaciuto affatto. in più.. Le colonne sonore dei demo sono sempre ottime. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Eh già, i bench sono inutili, i videogiochi invece sono utilissimi
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per me è l'unico software utile mai creato.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Un dettaglio e una grafica del genere nei giochi forse lo vedremo nel 2013... forse. Di sicuro con l'uscita delle prossime console.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Certo, vederlo girare a 60 FPS ti darà una gran soddisfazione, questo è indubbio... ma permettimi di dirti che sei abbastanza folle con quella configurazione...
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sopra la panca la capra bencha...
Ma non dovevano fare qualche gioco questi tizi?
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Beh il 3dmerd solitamente appena uscito da risultati pessimi anche per chi ha comprato mostri da fior di euro (tipo 5870/5970/480)...facendoli bestemmiare in aramaico,per farlo girare un minimo fluido sto 3dmark,ci sono sempre volute schede video nuove che manco sono in uscita...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
se per me una cosa è inutile manco mi metto a commentare la news...
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
che bello, lo dovrebbero far girare al cinema
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: non ti interessa
|
Se non commento la news, come fai a sapere che è inutile?
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
se fosse tutto inutile allora nn ci sarebbe questo forum eheh diciamo che questo test è utile per una chiamiamola prova di stabilità del sistema ma i numeri che escono alla fine sono inutili...nn propone un risultato veritiero, cioè nn è che se il mio pc fa 300 punti è una cacca e nn ci gioco e se ne fa 1000 allora posso giocare, anche se ne fa 300 i giochi girano...tutto quà e girano pure bene
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per me che preparo PC i vari PCMark e 3DMark sono molto utili, sia perchè mi permettono di verificare in linea generale le performance di un sistema, sia la stabilità e temperature in un uso simil-realistico. Ovvio che il numerino finale non sia la verità assoluta, ci sono sempre troppe variabili in gioco, ma da qui a dire che è inutile ce ne passa.
Di sicuro è roba che all'utente medio serve a poco, è chiaramente pensato per chi lavora in questo campo oppure smanetta. Questo demo sembra davvero molto bello, sulla fluidità è difficile esprimersi dato che i video spesso ingannano (sia in positivo che negativo). Non vedo l'ora di provarlo.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Cervello a casa? Relatività, questa sconosciuta; insieme a "overclock", "stress test" e "riviste che fanno paragoni prestazionali".
Come fate a chiamare 3Dmark "inutile"? |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: non ti interessa
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.